AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 140 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Si può dire che omega é il lottatore più carismatico in all elite ? Più di punk, jericho e mox ?

Forse solo sting se la gioca con lui

Simon
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Jeff_HHH ha scritto: 13/01/2023, 16:57 Non è per darsi un tono, ora ti chiudo in sauna tipo Cinaglia.
È un heel, dovrebbe essere fischiato in ogni arena eppure è un heel che viene tifato.
Quando insulta Takeshita oppure un babyface random non dovrebbe esserci una reazione tra risate e finti boo.

Vorrei, semplicemente, che fosse un heel fatto come si deve.
La gente dovrebbe voler vederlo morto, non giocare con lui quando fa cheap shot e battute da terza elementare

Unrelated, ma ho cercato chi fosse questo Cinaglia e appena l’ho visto credevo fosse Vialli :perso:

Chainer
Has thanked: 375 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Chainer »

Camilloy2j93 ha scritto: 12/01/2023, 21:47 Ma chi ruba la scena questa volta sono ( non tanto ) a sorpresa i junglehook

Hook lo stanno costruendo pian pianino e va bene, ma questo é già pronto per i piani alti
lol ok markare per Hook però così si esagera, è ancora acerbissimo e si vede. Il match lo ha condotto Jungle Boy, mentre lui si limita per ora a qualche spot (eseguiti in maniera sporca spesso). Poi che il potenziale sia altissimo ci sta ma ne deve ancora macinare di match

Se c'è uno che è "pronto per i piani alti" è Takeshita. Quello con Danielson è stato un match da seghe a due mani (a parte il botchino di Bryan)

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 196 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da Slow Savage »

Forse sarà il blindmark che scalpita dentro di me a parlare, ma davvero non capisco tutti questi attacchi al promo di MJF. Al momento il campione viene bookato come qualcuno che ha fatto capire di considerare la propria presenza un "lusso" per gli show, e pertanto decide di gettare merda su tutto ciò che lo circonda (colleghi, pubblico, ospiti speciali) in virtù del suo status da intoccabile. Qualche settimana fa leggevo di qualcuno che si lamentava per il fatto che il campione mondiale si fosse limitato ad apparire sugli spalti in dolce compagnia; il punto è che la presenza centellinata negli show e i promo con contenuti da bambino di 5 anni sono parte del personaggio che hanno costruito, e cioè quello del campione che sa di potersi permettere qualsiasi cosa, compresi gli atteggiamenti anti-professionali, e che vive in pieno delirio di onnipotenza. Per il momento hanno deciso di declinare la cosa in chiave più comedy (le battute sul nome di Takeshita, la corsa ridicola per fuggire da Bryan), ma sono abbastanza sicuro del fatto che la presenza di Bryan verrà utilizzata per riportare il campione coi piedi per terra, e per fargli riconquistare una maggiore consapevolezza circa il fatto che fare il campione è un mestiere duro. D'altronde i contenuti del promo di Bryan di settimana scorsa andavano in questa direzione: MJF può ritenersi intoccabile e superiore agli altri quanto vuole, ma arriverà il momento in cui l'American Dragon esporrà tutti i suoi punti deboli dal punto di vista atletico e lo metterà in ridicolo davanti al mondo intero.
Per concludere, io ritengo che ci sia tutto il tempo per mettere in piedi un grande feud, e se effettivamente percorreranno la strada che immagino e che ho descritto, si aggiungerà un'ulteriore tacca alla complessificazione del personaggio di MJF. D'altronde non è un caso che dopo una fase in cui pareva che Friedman stesse dando una svolta al proprio charachter (i promo con Mox in cui sosteneva di non voler prendere alcuna scorciatoia), la vittoria del titolo lo abbia nuovamente catapultato in una dimensione di esaltato e vaneggiante autocompiacimento: si tratta di un wrestler giovane, e sarà l'interazione coi mostri sacri del business a renderlo uomo.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 105 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

Slow Savage ha scritto: 14/01/2023, 11:57 Forse sarà il blindmark che scalpita dentro di me a parlare, ma davvero non capisco tutti questi attacchi al promo di MJF. Al momento il campione viene bookato come qualcuno che ha fatto capire di considerare la propria presenza un "lusso" per gli show, e pertanto decide di gettare merda su tutto ciò che lo circonda (colleghi, pubblico, ospiti speciali) in virtù del suo status da intoccabile. Qualche settimana fa leggevo di qualcuno che si lamentava per il fatto che il campione mondiale si fosse limitato ad apparire sugli spalti in dolce compagnia; il punto è che la presenza centellinata negli show e i promo con contenuti da bambino di 5 anni sono parte del personaggio che hanno costruito, e cioè quello del campione che sa di potersi permettere qualsiasi cosa, compresi gli atteggiamenti anti-professionali, e che vive in pieno delirio di onnipotenza. Per il momento hanno deciso di declinare la cosa in chiave più comedy (le battute sul nome di Takeshita, la corsa ridicola per fuggire da Bryan), ma sono abbastanza sicuro del fatto che la presenza di Bryan verrà utilizzata per riportare il campione coi piedi per terra, e per fargli riconquistare una maggiore consapevolezza circa il fatto che fare il campione è un mestiere duro. D'altronde i contenuti del promo di Bryan di settimana scorsa andavano in questa direzione: MJF può ritenersi intoccabile e superiore agli altri quanto vuole, ma arriverà il momento in cui l'American Dragon esporrà tutti i suoi punti deboli dal punto di vista atletico e lo metterà in ridicolo davanti al mondo intero.
Per concludere, io ritengo che ci sia tutto il tempo per mettere in piedi un grande feud, e se effettivamente percorreranno la strada che immagino e che ho descritto, si aggiungerà un'ulteriore tacca alla complessificazione del personaggio di MJF. D'altronde non è un caso che dopo una fase in cui pareva che Friedman stesse dando una svolta al proprio charachter (i promo con Mox in cui sosteneva di non voler prendere alcuna scorciatoia), la vittoria del titolo lo abbia nuovamente catapultato in una dimensione di esaltato e vaneggiante autocompiacimento: si tratta di un wrestler giovane, e sarà l'interazione coi mostri sacri del business a renderlo uomo.
Spero tu abbia ragione.
Perchè la recente gestione mi sta portando al go away heat che avrei voglia di skippare ma c'è Bryan di mezzo che mi ferma.
Per dire, non conta un cazzo nel grande schema, però anche sulla board di WON si stanno lamentando della gestione di MJF.
Persino i messaggi per il programma di Rosenberg(gran markone di MJF) si lamentano.
Ed Rosenberg stesso su The Ringer Wrestling ha ammesso che c'è un problema di gestione.

Spero andrà come hai detto tu o che non sia un viaggione, sennò MJF si ritroverà in go away heat in un paio di mesi

EDIT:Tutto questo per dire che non siamo gli unici stronzi che stanno trovando buchi nell'armatura di MJF anzi li stanno iniziando a vedere tutti.
Tranne, di sicuro, quel coglione di Cornette che si sega sulle foto di MJF

Insulto random a Cornette che ci sta ogni tanto

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Hype per KUSHIDA vs Allin e Danielson vs Bandido di settimana prossima.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Messaggio da Gsquared »

Io invece ho hype sempre basso per questa federazione, e non per i wrestler, ma per il team creativo che è ridicolo.
Qualsiasi stronzo può bookare uno-due match dal workrate altissimo a settimana, ci vuole un tizio capace per renderli match che ti ricorderai per più di una settimana. E qui questo lato manca nel 90% dei casi, tanto che Danielson vs chiunque sarà il nuovo modo pigro che hanno trovato per metterti i cazzo di match a workrate altissimo, che non chiamo matchoni proprio perchè sono senz'anima.

La WWE sputava in faccia ai suoi fan non dandogli quello che voleva, almeno finchè non l'ho mollata un paio di anni fa. La AEW sta facendo l'errore opposto e altrettanto stupido, dare subito tutto quello che vogliono senza costruire l'attesa per i match importanti, che è quello che veramente rende il wrestling qualcosa di più di due tizi in mutande che si menano per finta.

Non è un caso che l'unico match per cui avessi veramente interesse questa settimana era Moxley vs Page.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Gsquared ha scritto: 14/01/2023, 14:57 Io invece ho hype sempre basso per questa federazione, e non per i wrestler, ma per il team creativo che è ridicolo.
Qualsiasi stronzo può bookare uno-due match dal workrate altissimo a settimana, ci vuole un tizio capace per renderli match che ti ricorderai per più di una settimana. E qui questo lato manca nel 90% dei casi, tanto che Danielson vs chiunque sarà il nuovo modo pigro che hanno trovato per metterti i cazzo di match a workrate altissimo, che non chiamo matchoni proprio perchè sono senz'anima.

La WWE sputava in faccia ai suoi fan non dandogli quello che voleva, almeno finchè non l'ho mollata un paio di anni fa. La AEW sta facendo l'errore opposto e altrettanto stupido, dare subito tutto quello che vogliono senza costruire l'attesa per i match importanti, che è quello che veramente rende il wrestling qualcosa di più di due tizi in mutande che si menano per finta.

Non è un caso che l'unico match per cui avessi veramente interesse questa settimana era Moxley vs Page.
Si ma i due match da me citati sono match interlocutori per Danielson per arrivare a MJF con l'Iron man, Takeshita ha l'ennesimo match dove si mette in mostra contro un membro del BCC, Allin ha l'avversario outsider di prestigio per portare avanti il suo regno da campione TV. Questi match non i focus della rivalità o della storyline, sono lì appunto per dare un passaggio con un match di alto livello.
Page e Mox sono una rivalità tra top name consolidati ed infatti mica lo sparano a caso in una puntata senza costruzione

Camilloy2j93

Gsquared ha scritto: 14/01/2023, 14:57 Io invece ho hype sempre basso per questa federazione, e non per i wrestler, ma per il team creativo che è ridicolo.

Rispetto tantissimo il tuo pensiero, sei un utente molto più preparato di me e con molta più esperienza
Ma questo punto ( che é pensiero comune nel wrestling web ) secondo me è un luogo comune
Io di match non costruiti in questa puntata ne ho visti pochi
Sicuramente non l'escalera che ha avuto una lunga costruzione nei 6 match precedenti
Dalla storia del martello che ha a lungo rischiato di dividere il triangulo de la muerte al rapporto Pac - Omega con tutte le sue implicazioni
Pure hook e jungle boy insieme hanno avuto costruzione
Danielson vuole fare matchoni con tutti e quindi cerca pretesto in una storyline che ribalta storyline precedenti
Poi che la AEW vada troppo incontro alla fan base nelle scelte concordo

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Messaggio da Gsquared »

Joy Black ha scritto: 14/01/2023, 15:09 Si ma i due match da me citati sono match interlocutori per Danielson per arrivare a MJF con l'Iron man, Takeshita ha l'ennesimo match dove si mette in mostra contro un membro del BCC, Allin ha l'avversario outsider di prestigio per portare avanti il suo regno da campione TV. Questi match non i focus della rivalità o della storyline, sono lì appunto per dare un passaggio con un match di alto livello.
Page e Mox sono una rivalità tra top name consolidati ed infatti mica lo sparano a caso in una puntata senza costruzione
Si, ma l'obiettivo di una costruzione dovrebbe essere mettere hype per il match finale.
Qui invece tu stesso sei più interessato a Danielson vs chiunque che all'iron man.
C'è palesemente qualcosa di sbagliato

P.s. L'Escalera è l'esempio più pessimo di costruzione carente. Sette match di fila perchè si.
E trenta secondi a match non è portare avanti la storia, è il minimo sindacale.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Gsquared ha scritto: 14/01/2023, 15:12 Si, ma l'obiettivo di una costruzione dovrebbe essere mettere hype per il match finale.
Qui invece tu stesso sei più interessato a Danielson vs chiunque che all'iron man.
C'è palesemente qualcosa di sbagliato
Però ci sono due distinguo da fare: 1) hai avuto anche io pezzo parlato (che per me non ha funzionato, ma per dire che non c'era solo il match; 2) la storyline gioca proprio su questa contrapposizione fra Danielson che lotta e fa match straordinari dimostrandosi un super wrestler e MJF che non lotta, e MJF e gli avversari di Danielson che sono super wrestler noti per il lottato (che non parlano). Poi non so se a Danielson durante questi match succederà qualcosa (tipo un infortunio work che si aggrava ect che verrà usato da MJF nel match). Tenendo conto che devono arrivare a inizio marzo hanno tempo per toccare altre tematiche

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Hellcome »

Vedo che convenientemente non si parla dello scempio Saraya-Storm/Baker-Hayter. Nice.
Felicissimo per Cole, questa è un aggiunta concreta al roster.

Bene Hook, ma mi è parso tutto affrettato... però hanno fatto fare qualcosa di sensato al Firm, impressionante. Ora sopprimente sta stable però.
Molto bene Mox-Page, unica storia concreta e veramente interessante. E giustissima la vittoria di Page, un nome da recuperare dopo l'inspiegabile trattamento post-perdita del titolo.
Takeshita-Danielson bello, ma sempre piuttosto fine a sé stesso (è tipo il quinto match che serve da "showcase" per il jappo, pure basta). MJF è criticato non per una questione di heat (quello lo prendeva anche JBL), ma perchè sembra la versione scema di quello di un mese fa.
Escalera sicuramente apprezzabile, ma bene che tutto questo sia finito finalmente. Ah, una linea narrativa interna a dei match non può giustificare 7 match in 2 mesi neanche se scritta da Tolkien.

Camilloy2j93

Hellcome ha scritto: 14/01/2023, 15:48 Vedo che convenientemente non si parla dello scempio Saraya-Storm/Baker-Hayter. Nice.
Felicissimo per Cole, questa è un aggiunta concreta al roster.

Bene Hook, ma mi è parso tutto affrettato... però hanno fatto fare qualcosa di sensato al Firm, impressionante. Ora sopprimente sta stable però.
Molto bene Mox-Page, unica storia concreta e veramente interessante. E giustissima la vittoria di Page, un nome da recuperare dopo l'inspiegabile trattamento post-perdita del titolo.
Takeshita-Danielson bello, ma sempre piuttosto fine a sé stesso (è tipo il quinto match che serve da "showcase" per il jappo, pure basta). MJF è criticato non per una questione di heat (quello lo prendeva anche JBL), ma perchè sembra la versione scema di quello di un mese fa.
Escalera sicuramente apprezzabile, ma bene che tutto questo sia finito finalmente. Ah, una linea narrativa interna a dei match non può giustificare 7 match in 2 mesi neanche se scritta da Tolkien.
Per me tolkien é un filo sopravvalutato
Non che non sia un gigante, ma Lovecraft e asimov sono ben altra roba
Poi io pure preferisco stephen King che però forse non è al livello
Consiglio a tutti " neanche gli dei" di asimov per far capire che cosa è il world building
Comunque magari 7 match sono stati troppi per molti, ma questa per i titoli trios é stata una vetrina eccezionale
Ora come ora i trios hanno molto più valore dei titoli di coppia
E forse non solo

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Hellcome »

Camilloy2j93 ha scritto: 14/01/2023, 15:52 Per me tolkien é un filo sopravvalutato
Non che non sia un gigante, ma Lovecraft e asimov sono ben altra roba
Poi io pure preferisco stephen King che però forse non è al livello
Consiglio a tutti " neanche gli dei" di asimov per far capire che cosa è il world building
Comunque magari 7 match sono stati troppi per molti, ma questa per i titoli trios é stata una vetrina eccezionale
Ora come ora i trios hanno molto più valore dei titoli di coppia
E forse non solo
Vabè, citavo Tolkien per il nome grosso. Però Lovecraft spacca tantissimo, concordo.

Dipende cosa intendi per vetrina. In un prodotto come quello AEW sì, questa può essere una maniera per renderli rilevanti. Io mi sarei goduto molto di più una rivalità normale (quindi con 1-2 match ben dosati) e non un'offerta così bulimica, ma sono gusti e prodotti differenti.
Il punto è che, tolto il titolo massimo, gran parte delle cinture AEW vengono da un anno disastroso.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 196 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da Slow Savage »

Capitolo escalera, sono tra i (probabilmente) pochi che ha apprezzato un po' tutto il feud (e adorato il primo match). Il best of 7 mi è sembrato semplicemente un modo alternativo di portare avanti una storyline, mettendo i match al posto dei promo, cosa che ti puoi permettere quando gli atleti coinvolti sono di quel livello lì. Il punto è che il Death Triangle alla fine ne è uscito parecchio male: di fatto tutti i match vinti da Phoenix, Penta e Pac sono finiti in modo sporco, mentre l'Elite non solo ha portato a casa la rimonta storica, ma ha vinto in maniera pulita tutti e 4 gli incontri. Come diceva qualcuno, alla fine la sensazione che i membri del DT abbiano fatto le puttane dell'Elite è rimasta in bocca.
Ah, non so se sono l'unico, ma mentre Omega saliva in solitaria la scala mi è venuto per qualche secondo il flash che potesse intervenire Ospreay dal nulla. Sarà anche per questo che il finale non mi ha emozionato particolarmente.

Rispondi