The Prizefighter ha scritto: ↑25/01/2023, 11:20
E la cosa triste è che funzionerà, perché si farà di tutto per preservare la Juve anche passando sopra l'applicazione della legge.
Però la Juve è accerchiata, è vittima di un complotto (che non si sa da chi parte e non si sa dove vuole arrivare) è sola contro tutti. Però è posseduta dalla famiglia più potente d'Italia che ha in mano una buona fetta di informazione. Va bene
Applicare la legge significa anche retrocedere chi se lo merita. Poi però per alcuni diventa "non posso mandare in B chi ha speso tanti soldi".
Applicare la legge significa anche usare tutte le intercettazioni che hai, e non escluderne alcune perché "loro non ci interessano".
Applicare la legge significa usare lo stesso metro per tutti, non rinviare di 6 mesi l'inchiesta sul Napoli e Osimhen (6 mesi, casualmente, che portano a luglio, quindi stagione 2023/24) mentre per la Juve in 20 minuti fai processo e sentenza.
Applicare la legge significa far fallire le squadre tecnicamente fallite, non spalmare i debiti in decenni.
Applicare la legge significa indagare sul cinese prestanome con miniere inesistenti che compra un club storico.
Applicare la legge significa chiedersi il perché sponsorizzazioni cinesi che non muovono cash compaiono e scompaiono dai bilanci.
Applicare la legge significa mantenere le regole dall'inizio alla fine, e non cambiarle in corsa per far giocare giapponesi a caso.
Applicare la legge significa rinviare la partita dopo il tempo previsto se il campo è impraticabile, non giocarla lo stesso due ore dopo in condizioni impossibili.
Applicare la legge significa punire chi imbroglia ai test antidoping.
Applicare la legge significa non assegnare mondiali vinti palesemente con l'aiuto e le pressioni di regimi dittatoriali.
Applicare la legge significa rispettare i protocolli Covid uguali per tutti.
Applicare la legge significa dare lo 0-3 a tavolino per ogni partita giocata con un giocatore col passaporto rivelatosi falso in distinta.
Applicare la legge significa punire chi se lo merita. Chiunque sia e sempre. Nessuno ne dubita di questo.
Ma com'è che tutti sono garantisti solo in certe situazioni? Com'è che nessuno si è mai indignato negli altri casi?