questo magari succederà con i titoli di Sd che gli Uso dovranno difendere tra poco con i vincitori del torneo, probabilmente Ricochet e Strowman, un Jay che ancora scosso per quanto successo alla Rumble lascia il fratello da solo sul ring con perdita dei titoli ci starebbe se vogliono acutizzare la frattura interna alla Bloodline
WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 103 times
Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic
- Heart Break Kid
- Has thanked: 199 times
- Been thanked: 574 times
La storia sarà Sami che si riconcilia con il suo migliore amico, si ribella ai samoani ma si vede costretto ad andare contro l'unico nella Bloodline con cui aveva stretto un rapporto vero e che non lo ha scaricato alla prima occasione
Oppure Sami che fa aprire gli occhi definitivamente a Jey che molla i cugini una volta per tutte (magari dopo WM)
A me sembra tutto perfetto e logico
Oppure Sami che fa aprire gli occhi definitivamente a Jey che molla i cugini una volta per tutte (magari dopo WM)
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 103 times
basta ancora poco per cambiare la prospettiva, basta un Jey che si riunisce alla Bloodline voltando pure lui le spalle a Zayn perchè i fans vogliano vedere Sami vendicarsi su quest'ultimo e quindi affrontare con Ko gli Usos a WM; alla fine Roman, Jimmy e Solo non hanno mai avuto sentimenti veri verso Sami, lo han sempre solo usato, solo Jey li avuti che fossero di odio prima e di sincera amicizia ora e un suo voltafaccia lo farebbe immediatamente diventare quello di cui in primis il pubblico vorrebbe vedere Sami vendicarsi a WMDarth_Dario ha scritto: ↑29/01/2023, 18:48 Capisco bene che non sia l'unico esito narrativo necessario vista la partenza, ma ad oggi dopo che la storia si è evoluta naturalmente, perché io che ho seguito non dovrei volere quello?
Possibilissimo visto che il Triplo ha ri-cambiato nome alla Niven e riportato anche la JaxDarth_Dario ha scritto: ↑29/01/2023, 18:22 Dai che dopo che li compra la Disney tirano fuori la pietra del tempo e fanno il retcon con Walter panzone che uccide tutti.

- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1425 times
- Been thanked: 2001 times
Ma a mei dei gusti personali non interessa.Darth_Dario ha scritto: ↑29/01/2023, 18:48 Capisco bene che non sia l'unico esito narrativo necessario vista la partenza, ma ad oggi dopo che la storia si è evoluta naturalmente, perché io che ho seguito non dovrei volere quello?
Dico solo che nella storia Zayn-Bloodline-Owens il focus non era il titolo ma la ricerca di amicizia/famiglia da parte di Zayn. Se dopo essersi fatto cacciare dal gruppo perché non è mai riuscito a tradire e far del male al suo amico se ne fregasse di quest’ultimo per il titolo di Reigns, sta strada per me non avrebbe senso dal punto di vista narrativo, ma sarebbe solo mero fanservice.
La storia di Zayn è figa perché parla della sua ricerca di amicizia, non della ricerca di titoli. Per Rhodes invece il titolo, vinto alle proprie condizioni, significa letteralmente tutto. E farlo così, contro il prescelto della federazione a cui è stato dato tutto, con il regnò più lungo e dominante dell’era moderna, heel definitivo che aspetta solo l’eroe in grado di sconfiggerlo… è praticamente un racconto epico.
Poi chiaro che questo può segnare una svolta per il futuro di Zayn nella federazione, e chiaro che la sua ribellione è importante anche per gli effetti distruttivi sulla Bloodline. Per me però il titolo non solo è superfluo, ma distoglie completamente dal vero punto del percorso di Zayn.
Ultima modifica di Inklings il 29/01/2023, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Ma sai per certi personaggi il "WWE merda" è a prescindere... Solo perché non rispetta i canoni del lottato nella sua essenzialità e non è puro puroresuHeart Break Kid ha scritto: ↑29/01/2023, 18:59 La storia sarà Sami che si riconcilia con il suo migliore amico, si ribella ai samoani ma si vede costretto ad andare contro l'unico nella Bloodline con cui aveva stretto un rapporto vero e che non lo ha scaricato alla prima occasione

- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 210 times
Ti giuro che quando l'ho visto uscire subito ti ho pensato

- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 210 times
Porca miseria, quando è partita la sediata è venuta giù l'arena ...
ah...e anche quando c'è stato il faccia a faccia di Lesnar con Gunther (a proposito: quanto spacca oh).
ah...e anche quando c'è stato il faccia a faccia di Lesnar con Gunther (a proposito: quanto spacca oh).
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2383 times
- Been thanked: 2352 times
Capisco quello che dici e, di nuovo, spero che la gestiscano bene e diano valore ai vari punti della storia.Inklings ha scritto: ↑29/01/2023, 19:07 Ma a mei dei gusti personali non interessa.
Dico solo che nella storia Zayn-Bloodline-Owens il focus non era il titolo ma la ricerca di amicizia/famiglia da parte di Zayn. Se dopo essersi fatto cacciare dal gruppo perché non è mai riuscito a tradire e far del male al suo amico se ne fregasse di quest’ultimo per il titolo di Reigns, sta strada per me non avrebbe senso dal punto di vista narrativo, ma sarebbe solo mero fanservice.
La storia di Zayn è figa perché parla della sua ricerca di amicizia, non della ricerca di titoli. Per Rhodes invece il titolo, vinto alle proprie condizioni, significa letteralmente tutto. E farlo così, contro il prescelto della federazione a cui è stato dato tutto, con il regnò più lungo e dominante dell’era moderna, heel definitivo che aspetta solo l’eroe in grado di sconfiggerlo… è praticamente un racconto epico.
Poi chiaro che questo può segnare una svolta per il futuro di Zayn nella federazione, e chiaro che la sua ribellione è importante anche per gli effetti distruttivi sulla Bloodline. Per me però il titolo non solo è superfluo, ma distoglie completamente dal vero punto del percorso di Zayn.
Anche perché onestamente io sono più investito in Cody, quindi mezzo 'sti cazzi di Zayn

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2383 times
- Been thanked: 2352 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1425 times
- Been thanked: 2001 times
Eh, anch’io ho paura che vadano a impelagarsi su strade sbagliate e propinino l’ennesimo 3 threat di merdaDarth_Dario ha scritto: ↑29/01/2023, 20:17 Capisco quello che dici e, di nuovo, spero che la gestiscano bene e diano valore ai vari punti della storia.
Anche perché onestamente io sono più investito in Cody, quindi mezzo 'sti cazzi di Zayn![]()

La strada è molto semplice, come avevo scritto ormai un anno fa:
Mi immagino già il match con reigns dove resiste a tre spears, sta per soccombere alla guillotine ma poi parte un messaggio preregistrato di Dusty Rhodes sul megaschermo che lo invita a non mollare, lui solleva Reigns e si libera, run in di Goldust e Ted di Biase che fanno piazza pulita degli Usos a bordo ring, Cross Rhodes, 1-2-3, lacrime e abbracci generali sulla theme dell'American Dream, sipario![]()
![]()
![]()

Ultima modifica di Inklings il 29/01/2023, 20:25, modificato 1 volta in totale.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 147 times
- Been thanked: 296 times
Il segmento finale è clamoroso, soprattutto perchè riporta Jey Uso al ruolo che aveva nel 2020, sta rivedendo la situazione che lui stesso ha passato con Roman. Non è un turn così, è un turn rispettoso del character work di tutti i performer coinvolti in questi mesi.
E se Cody andasse per un titolo alla night 1 e Sami per l'altro alla night 2?
E se Cody andasse per un titolo alla night 1 e Sami per l'altro alla night 2?
- Simon
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Te ci scherzi, ma nella Dramatic Dream Team giapponese questi esatti spot dei video motivazionali che incoraggiano i performer ad andare avanti avvengono spessissimo e sono sempre una figataInklings ha scritto: ↑29/01/2023, 20:23 Mi immagino già il match con reigns dove resiste a tre spears, sta per soccombere alla guillotine ma poi parte un messaggio preregistrato di Dusty Rhodes sul megaschermo che lo invita a non mollare, lui solleva Reigns e si libera, run in di Goldust e Ted di Biase che fanno piazza pulita degli Usos a bordo ring, Cross Rhodes, 1-2-3, lacrime e abbracci generali sulla theme dell'American Dream, sipario![]()
![]()
![]()

Era da un po' che non guardavo un PPV della WWE dall'inizio alla fine. Nel complesso mi sono divertito, anche se purtroppo non tutto è stato di alto livello. Di seguito qualche commento sui singoli match/segmenti.
Royal Rumble maschile
Tra quelle che ho visto è senz'altro una delle mie risse reali preferite. È stata gestita davvero bene, intrecciando varie storyline tra loro e valorizzando le caratteristiche di buona parte dei wrestler coinvolti. Per esempio ho adorato la scelta di tenere Gunther sul ring dall'inizio alla fine per elevare ancora di più il suo status. Un suo eventuale match con Lesnar, se ben gestito, potrebbe essere una meraviglia. Poi anche lo spot che ha coinvolto Logan Paul e Ricochet è stato fantastico. Non sono un fan dello YouTuber e godo quando viene fischiato, ma devo ammettere che si impegna sempre tantissimo quando partecipa a un match e lo rispetto per questo.
Vittoria di Cody Rhodes soddisfacente, anche se un po' prevedibile. Nella sequenza finale con lui e Gunther mi sono esaltato parecchio.
Mountain Dew Pitch Black Match
L'unica cosa che salvo di questa marchetta travestita da match è il facepaint di Wyatt, davvero figo. Per il resto, l'atmosfera era più trash che horror e l'incontro in sé è stato ben poca cosa. Per ora la storyline dei Wyatt 6 non mi ha preso granché ma spero che nelle prossime puntate di SmackDown possa diventare più interessante.
Bliss vs Belair
Match corto e mediocre. Credo che nessuna delle due si sia impegnata più di tanto o forse è difficile pretendere più di tanto da un incontro della Bliss (non è mi mai sembrata granché sul ring). La Belair come campionessa non mi convince (soprattutto da face), ma temo che prima di WrestleMania non perderà la cintura.
Royal Rumble Femminile
Alcune sequenze mi sono piaciute (in particolare la dominazione delle Damage CTRL e il finale), ma in generale l'ho trovata gestita abbastanza male. Assurdo arrivare all'ultimo ingresso con tutte quelle wrestler ancora sul ring. Nia Jax speravo di non vederla mai più in un ring della WWE, è così incapace da rappresentare un pericolo per le avversarie. Contentissimo per la vittoria di Rhea, si merita il mondo
Owens vs Reigns
Mi è piaciuto. Non è un capolavoro, ma ho visto match di Reigns ben peggiori e Owens gasa come pochi altri. La presenza di Sami Zayn a bordo ring ha reso il tutto più interessante.
L'inevitabile pestaggio
Sequenza finale davvero ben fatta, che si inserisce con naturalezza nella narrazione portata avanti finora. La reazione del pubblico alla ribellione di Zayn è stata fantastica. Ottima chicca anche Jey che lascia il ring senza dire nulla.
Royal Rumble maschile
Tra quelle che ho visto è senz'altro una delle mie risse reali preferite. È stata gestita davvero bene, intrecciando varie storyline tra loro e valorizzando le caratteristiche di buona parte dei wrestler coinvolti. Per esempio ho adorato la scelta di tenere Gunther sul ring dall'inizio alla fine per elevare ancora di più il suo status. Un suo eventuale match con Lesnar, se ben gestito, potrebbe essere una meraviglia. Poi anche lo spot che ha coinvolto Logan Paul e Ricochet è stato fantastico. Non sono un fan dello YouTuber e godo quando viene fischiato, ma devo ammettere che si impegna sempre tantissimo quando partecipa a un match e lo rispetto per questo.
Vittoria di Cody Rhodes soddisfacente, anche se un po' prevedibile. Nella sequenza finale con lui e Gunther mi sono esaltato parecchio.
Mountain Dew Pitch Black Match
L'unica cosa che salvo di questa marchetta travestita da match è il facepaint di Wyatt, davvero figo. Per il resto, l'atmosfera era più trash che horror e l'incontro in sé è stato ben poca cosa. Per ora la storyline dei Wyatt 6 non mi ha preso granché ma spero che nelle prossime puntate di SmackDown possa diventare più interessante.
Bliss vs Belair
Match corto e mediocre. Credo che nessuna delle due si sia impegnata più di tanto o forse è difficile pretendere più di tanto da un incontro della Bliss (non è mi mai sembrata granché sul ring). La Belair come campionessa non mi convince (soprattutto da face), ma temo che prima di WrestleMania non perderà la cintura.
Royal Rumble Femminile
Alcune sequenze mi sono piaciute (in particolare la dominazione delle Damage CTRL e il finale), ma in generale l'ho trovata gestita abbastanza male. Assurdo arrivare all'ultimo ingresso con tutte quelle wrestler ancora sul ring. Nia Jax speravo di non vederla mai più in un ring della WWE, è così incapace da rappresentare un pericolo per le avversarie. Contentissimo per la vittoria di Rhea, si merita il mondo

Owens vs Reigns
Mi è piaciuto. Non è un capolavoro, ma ho visto match di Reigns ben peggiori e Owens gasa come pochi altri. La presenza di Sami Zayn a bordo ring ha reso il tutto più interessante.
L'inevitabile pestaggio
Sequenza finale davvero ben fatta, che si inserisce con naturalezza nella narrazione portata avanti finora. La reazione del pubblico alla ribellione di Zayn è stata fantastica. Ottima chicca anche Jey che lascia il ring senza dire nulla.
- ziofester92
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 6 times
Fino a qualche anno fa partire primo nelle rumble e arrivare fino in fondo era rarità, ormai è diventata roba di ogni anno.
Rumble maschile comunque molto meglio di quella dell'anno scorso, ma secondo me troppo spoilerata, tra i video di Cody e il fatto che avessero annunciato 27 partecipanti su 30.
Rumble femminile senza infamia e senza lode. Contento per Rhea ma al tempo stesso mi dispiace per lei che sarà impegnata per 2 mesi con Bianca.
Wyatt-L.A. trash
Main event piacevole, sul post match niente da dire, tutti hanno avuto il loro spazio e hanno interpretato il loro ruolo alla grande. Hanno anche lasciato spazio a diverse alternative, hype per come proseguirà il tutto.
Rumble maschile comunque molto meglio di quella dell'anno scorso, ma secondo me troppo spoilerata, tra i video di Cody e il fatto che avessero annunciato 27 partecipanti su 30.
Rumble femminile senza infamia e senza lode. Contento per Rhea ma al tempo stesso mi dispiace per lei che sarà impegnata per 2 mesi con Bianca.
Wyatt-L.A. trash
Main event piacevole, sul post match niente da dire, tutti hanno avuto il loro spazio e hanno interpretato il loro ruolo alla grande. Hanno anche lasciato spazio a diverse alternative, hype per come proseguirà il tutto.