WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 20713
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 2458 times
Been thanked: 526 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Commento a margine: si vede l'impronta di HHH su segmenti come il post show, ma anche il finale di War Games o il finale dell'I Quit tra Edge e Balor. Perché mi ricordano tanto molti segmenti cruciali o finali di match di NXT. Che non stiamo parlando di roba ultra complessa, ma ben scritta e ben recitata. Devono mantenere questo taglio.
Io, per dire, della Bloodline non mi è mai fregato particolarmente, ma con l'ingresso di Zayn, la sua gestione, e l'inserimento PERFETTO di Owens l'hanno resa una delle cose più memorabili degli ultimi 10 anni.
Non so cosa avessero in mente quando inserirono Zayn, non credo che avessero in mente di realizzare tutto questo, ma è stata la loro manna dal cielo, perché sta portando avanti, e su un nuovo livello, la storia della Bloodline. Non oso immaginare come sarebbero ora gli show senza questo inserimento.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 11986
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 296 times
Been thanked: 1606 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Simon ha scritto: 29/01/2023, 20:37 Te ci scherzi, ma nella Dramatic Dream Team giapponese questi esatti spot dei video motivazionali che incoraggiano i performer ad andare avanti avvengono spessissimo e sono sempre una figata :WOOW Quindi approverei :party:
Se hanno fatto resuscitare "Demon Balor" sulla sua theme, possono anche mandare il messagio motivazionale a Cody.

Avatar utente
laOch
Messaggi: 2521
Iscritto il: 18/05/2011, 22:04
Città: Piazza Armerina
Località: #laOchRompicoglioni
Has thanked: 8 times
Been thanked: 55 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da laOch »

The master of ROH ha scritto: 29/01/2023, 20:24 Il segmento finale è clamoroso, soprattutto perchè riporta Jey Uso al ruolo che aveva nel 2020, sta rivedendo la situazione che lui stesso ha passato con Roman. Non è un turn così, è un turn rispettoso del character work di tutti i performer coinvolti in questi mesi.

E se Cody andasse per un titolo alla night 1 e Sami per l'altro alla night 2?
Io riservo una speranza in questa ultima prospettiva: a Cody interessa il WWE Championship e lo aveva fatto ben capire per il suo ritorno mi pare.
Magari lo sfidante per l’altra cintura si potrebbe decidere nella chamber… ma rimarrebbe comunque da sistemare il resto dei protagonisti tra Usos e Owens

Avatar utente
Silent
Messaggi: 2191
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 1098 times
Been thanked: 264 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Silent »

Cazzo che emozioni.

RR maschile: molto bella, nomi grossi (Lesnar, Lashley nonostante l'eliminazione un po' meh, Edge) ben gestiti, ottimo sviluppo delle storyline in corso e ottima partenza per altre. Gunther SPAZIALE, Drew e Sheamus grandissimi.

Wyatt - LA Knight: da grande sostenitore e accanito concessore di seconde-terze-quarte-millesime possibilità a Wyatt, direi che sta storyline ha rotto il cazzo. Next.

Belair - Bliss: quando una brava storyteller senza grandi capacità in ring incontra una brava atleta senza carisma in un match senza overbooking, il pubblico è un uomo morto

Rumble femminile: bene per Rhea (che adesso DEVE andare contro Charlotte, che di Bianca fregacazzi a nessuno), bellino il match ma niente di esaltante

Reigns-KO: ma che cazzo vuoi dire? Match solidissimo e brutale che scorre sorprendentemente senza interferenze né overbooking (ben circostanziato e con un suo senso anche il ref bump che porta al mancato pin e al low blow), ma che ti lascia sulle spine per vedere cosa potrebbe fare Sami.
Post match da urlo, una delle cose più belle che abbia visto in quasi vent'anni di WWE. Un crescendo che passa dagli abusi verso Sami, poi per il pestaggio immotivato ad Owens, alle suppliche di finirla, all'ennesimo abuso psicologico di pretendere il colpo finale da Sami, che invece di abbandonare semplicemente il ring, sente uno snap e si ribella violentemente. CATARTICO. Il successivo walk out di Jey eleva tutto ad arte, mi ha dato la pelle d'oca.
È stato tutto quello che voglio in una storyline e puntualmente non ottengo: linearità, sentimenti umani e condivisibili, coerenza, memoria di quanto già accaduto.
Jey che se ne va dopo aver subito il tradimento dell'amico, ma che anche rivede gli abusi subiti da sé stesso.
Jimmy che si dimostra per l'ennesima volta un bastardo leccapiedi, come dagli albori della stable.
Reigns che, nella sua superbia, non ha imparato a dare le spalle ad un alleato armato di sedia, nemmeno se gli ha dato tutti i motivi per usargliela contro.


Alla fine: PLE ipersoddisfacente. Al netto della delusione Wyatt e del fregacazzi Belair - Bliss, due Rumble solide e soprattutto un post-ME di cui ci ricorderemo per decenni (fatto bene a spostarlo a fine evento, nonostante a me piaccia finire con la rissa), che mi ha fatto mandare giù anche la vittoria SCONTATISSIMA dell'antipatico Cody e accettare il fatto che Sami non andrà mai per il titolo. Perché adesso la storyline di Sami si è sovrapposta completamente a quella di Owens, e non le puoi più separare.
Raramente ho avuto un hype così alto per il Raw post-PLE.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Royal Rumble maschile bella bella.
Gunther tira fuori una delle performance più forti in una Rumble. Non solo per i settanta minuti, ma perchè è stato sempre al centro dell’azione.
La cosa che più mi ha colpito è la fase finale tra l’austriaco e Cody. Nonostante fosse scontata la vittoria di quest’ultimo, la serie di falsi finali credibili e la prestazione generale ha reso il tutto incerto (e in un paio di momenti ci ho creduto), sinonimo di una grande scrittura.
Ecco, qualche sorpresa in più non sarebbe stata male.

Note sparse.
Ricochet e Logan Paul spot della stramadonna, reso ancora più impressionante dal fatto che questo non sia un wrestler.
Kofi botcha la sedia, spiaze.
Elias fa cagare.
Omos = Great Khalì.
Che schifo gli Street Profits.
Ma Ziggler che fine ha fatto?
Sheamus e Drew due fighi.
Cody è finalmente al suo posto, altro che i match da midcard finto drammatico con i QT Marshall e gentaglia varia in AEW.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 340 times
Been thanked: 287 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

Tutti d'accordo che la storyline che coinvolge Sami sia la migliore per gestione dai tempi dell'Evolution?

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3766
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 693 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

abc ha scritto: 29/01/2023, 21:18 Tutti d'accordo che la storyline che coinvolge Sami sia la migliore per gestione dai tempi dell'Evolution?
Il vero rimpianto grosso, al netto delle preferenze su chi detronizzerà Reigns, è che gli USO non possono (E credo che la cosa non sia cambiata) entrare in canada.

Perchè cazzo, il segmento di ieri ma fatto a Montreal...Mother of God.. Altro che who's your daddy

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 12391
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 158 times
Been thanked: 1067 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Silent ha scritto: 29/01/2023, 21:10 Rumble femminile: bene per Rhea (che adesso DEVE andare contro Charlotte, che di Bianca fregacazzi a nessuno), bellino il match ma niente di esaltante
Proprio perché di Bianca fregacazzi a nessuno, la farei piallare senza ritegno dalla Ripley e la spedirei per parecchio (ma parecchio) tempo lontano dal titolo, che è anonima da far schifo.
Certo, godrei anche nel vedere Rhea pestare Charlotte e prendersi il titolo, ma sto feticcio che hanno per la rampolla Flair li potrebbe portare pure a farle battere la Ripley. Cosa che sarebbe follia pura, ma quando c'è sta qua di mezzo non sono mai tranquillo.
Vabbè, in ogni caso, Rhea titolata a WM è d'obbligo.

Avatar utente
DenisPirola
Messaggi: 18257
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 97 times
Been thanked: 44 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da DenisPirola »

Cito da un commento che ho scritto altrove : “A proposito di amicizia : il rapporto, decennale, tra Zayn ed Owens farà scrivere ancora lunghe pagine di storia del Wrestling : non ce ne eravamo quasi resi conto, ma il potenziale espresso e quello che dovrà venire ancora raccontato, ci terranno “impegnati” per i tempi futuri. E per questo ringrazio. Dopo tanti anni ancora il Wrestling riesce a darmi emozioni nuove e suscitare interesse rinnovato. Questo è straordinario.”

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 398 times
Been thanked: 910 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Immagine

Beast
Messaggi: 5864
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 163 times
Been thanked: 485 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Beast »

The master of ROH ha scritto: 29/01/2023, 20:24 E se Cody andasse per un titolo alla night 1 e Sami per l'altro alla night 2?






Non credo succederà, ma in quel caso dovrebbero invertire. Chiudi prima il discorso tra Sami e Roman, poi il vincitore lo mandi contro Cody per il quale l'avversario è teoricamente "indifferente".

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1867
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 603 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Darth_Dario ha scritto: 29/01/2023, 17:59 Ma che mi frega di Bryan, è che proprio non capisco: vi piace la storia delle Bloodline degli ultimi mesi, non sarebbe proprio l'evoluzione naturale della storia che vi piace che fosse Zayn ad avere il ruolo da leone? Sono sinceramente perplesso.
Esattamente la ragione per cui a mio avviso l'unica scelta narrativamente corretta sarebbe stata mandare Zayn a spodestare Reigns. I gusti son gusti, ma elogiare la storia della Bloodline e poi accettare senza problemi l'intrusione di un esterno che finora non ha ancora incrociato nessuno dei coinvolti mi pare contraddittorio.

Oh, c'è ancora tempo per dare vita a un Triple Threat come pronosticano alcuni qui, ma ormai sono pessimista per natura...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 10456
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1391 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Concordo con chi ha detto "Che schifo gli Street Profits". Sono praticamente i Bianca Belair dei tag team.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 5066
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 199 times
Been thanked: 574 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Heart Break Kid »

Inklings ha scritto: 29/01/2023, 20:23
La strada è molto semplice, come avevo scritto ormai un anno fa:



:love:

Con un pó di impegno ed effetti speciali fanno apparire Dusty stile Obi Wan con Luke :mustache:

Immagine
Ultima modifica di Heart Break Kid il 29/01/2023, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 675
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 38 times
Been thanked: 102 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da LowRyder »

Buona Rumble maschile e buon main event, affossati da un resto della card non all'altezza. Molto felice per Cody vincitore, come da previsioni, e bravi a farmi credere per qualche momento in WALTER. Per Cody, un'affermazione finale che avviene con buona pace di chi ha vissuto il suo ritorno di WrestleMania 38 con tepidezza castigata (per inciso, mi inserisco nella categoria: al netto della AEW, Cody è stato un gusto acquisito per me nel 2022). In ogni caso, con la performance da una volta nella vita di Hell in a Cell, si era garantito questo posto da mesi.

Capitolo Zayn: Zayn non è Bryan nel 2013/2014, Cody non è Batista -- dubito faticherà a mantenere i consensi fino al post-Mania, soprattutto dopo il plebiscito alla Rumble stessa -- e Reigns è un fenomeno molto più "grande" dell'Orton dell'epoca. "Grande" nel senso che è il fenomeno più grande dai tempi di Cena, al pari (o in un certo senso superiore) a Cena stesso. Non credo in un Zayn vs. Reigns a WrestleMania, che per quanto mi concerne sarebbe anticlimatico, seppur in relativa continuità con la storia di Zayn. Quella della Bloodline è una sottotrama in funzione a Reigns, ancor prima che a Zayn. Una sottotrama bella e ben recitata, con un Zayn e un Reigns dimostratisi due spanne sopra quasi tutti nel roster, ma sempre di sottotrama si tratta.

Definirei palese che non è mai stata concepita come "conclusione" organica della Bloodline, ma come crepa che ne sta portando eventualmente alla dissoluzione. Similmente, non ci avrei visto una roba gestita alla Kingston del 2019 in circostanze normali e ancor meno con Reigns e Rhodes in mezzo. Resta un po' l'incognita di Night 1 e Night 2, in cui sì, una soluzione limite sarebbe giocarsi Zayn vs. Reigns prima. Continuo a non vedercela, comunque, per il semplice fatto che resta l'ipotesi tag team match in cui Owens & Zayn affrontano gli Usos per i titoli di coppia. La vittoria di Owens & Zayn farebbe da contraltare -- e chiusura del cerchio -- contingente all'altrettanto auspicabile sconfitta di Reigns per l'Undisputed.

Previsioni: Zayn/ Owens per i titoli di coppia a 'Mania, accompagnata da un probabile riempitivo Zayn vs. Reigns nella Road e un finale Rhodes vs. Reigns, in cui il primo detronizza il secondo e si prepara a un relativo periodo di dominio, in cui resta come polo nel giro titolato. Sarebbe anche ora, considerando che oltre alla parentesi 2020-2021 di McIntyre, comunque eventualmente oscurato dal monopolio nel mercato dei titoli di Reigns, la WWE ha passato tre anni senza un vero top face e in assedio del suo top heel.
Ultima modifica di LowRyder il 29/01/2023, 22:01, modificato 1 volta in totale.

Rispondi