WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Silent
Città: Asti
Has thanked: 1082 times
Been thanked: 253 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Silent »

MacheteKowalski ha scritto: 29/01/2023, 22:41 Nessuno che parla delle botte che ha preso Owens sui gradoni, credo che da quando hanno vietato le sediate in testa non ho più visto un segmento così violento.
Porca troia lascia stare, ho avuto i brividi. Soprattutto sulla seconda, in cui Owens non si è protetto la nuca con le mani, follia pura. In una WWE che vieta sediate in testa e piledriver, una cosa del genere non me l'aspettavo.

However, la soluzione di prendere i titoli a Reigns in due night diverse è orribile e controproducente. Se questo perde due match in due sere consecutive, perde momentum e autorità, ergo le vittorie diventano meno prestigiose. La sconfitta di Reigns deve essere unica, tonante, irripetibile.
Il posto di Sami, lo dico a malincuore, è al fianco di Owens. È lo storytelling che lo esige.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 140 times
Been thanked: 289 times

Messaggio da HappyHellShow »

Io credo che Cole adesso commenti con molta più serenità da quando non ha Vince che gli urla in cuffia.
La cosa era molto percepibile soprattutto nelle prime settimane: la telecronaca al Last Man Standing di SummerSlam è gestita benissimo.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 587 times
Been thanked: 242 times

Messaggio da Alieus »

Backbone Crusher ha scritto: 29/01/2023, 22:25 Perché Cody la storia ce l'ha e non è uno che ha vinto la Rumble a caso o per mancanza di alternative?
Dai su, lo stanno costruendo proprio per essere colui che detronizzerà il "cattivo" Roman, tra video package e questa vittoria con il mini match finale contro Gunther, oltre alle precedenti performance con Rollins.
Francamente, non capisco come tu riesca a negare che Rhodes abbia le spalle abbastanza larghe per l'impresa, tanto da "smarronare".
Va bene che volevi Zayn a tutti i costi, pero pure negare l'evidenza anche no.
Lo smarrone di cui parlo è legato al fatto che un duplice regno del genere lo vedo più come un fardello che altro. Non è certo un mistero che certe vittorie, specialmente se "eccessive", possano essere controproducenti.

Non sono certo uno di quelli che dicono "CAWdy" o altro, anzi, io Rhodes lo davo papabile come campione massimo già nel 2012 o 2013. Ma una duplice vittoria così è troppo. Per lui, come per virtualmente chiunque.

Sul fatto di Zayn a tutti i costi mi sono già espresso in precedenza e l'hanno fatto anche altri utenti probabilmente meglio di me.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

J.B.L. ha scritto: 29/01/2023, 23:09 Lo smarrone di cui parlo è legato al fatto che un duplice regno del genere lo vedo più come un fardello che altro. Non è certo un mistero che certe vittorie, specialmente se "eccessive", possano essere controproducenti.

Non sono certo uno di quelli che dicono "CAWdy" o altro, anzi, io Rhodes lo davo papabile come campione massimo già nel 2012 o 2013. Ma una duplice vittoria così è troppo. Per lui, come per virtualmente chiunque.

Sul fatto di Zayn a tutti i costi mi sono già espresso in precedenza e l'hanno fatto anche altri utenti probabilmente meglio di me.
Vabbè, ma cosa vuol dire? Ragionando così, il titolo a Reigns non dovresti toglierlo mai, per paura di sminchiare con chiunque darai il titolo.
Non stiamo parlando di uno che, come spesso accaduto in anni precedenti, andava a vincere la Rumble senza nulla di particolare alle spalle oltre all'essere "forte": Rhodes ha background, storia e status adatti per fronteggiare Reigns, molto più di chiunque altro. Piaccia o meno è così e hanno fatto tutto per venderlo come candidato perfetto per andare contro Reigns, sia nelle settimane precedenti alla Rumble che con la Rumble stessa.
Non capisco davvero da dove derivi tutto sto catastrofismo preventivo, manco fosse Batista nel 2014 che tornava a buffo e vinceva perché si.

abc
Has thanked: 336 times
Been thanked: 281 times

Messaggio da abc »

Pensavo...belli i match a cinque stelle, ma sono segmenti come quello post main event che mi fanno amare il wrestling. La gente che ti dice "ma cosa perdi tempo a guardarlo, è tutto finto" non capirà mai

deadman3:16
Has thanked: 4305 times
Been thanked: 2786 times

Messaggio da deadman3:16 »

👀👀👀

Delphi
Has thanked: 2392 times
Been thanked: 507 times

Messaggio da Delphi »

Unico dubbio che mi aspetto risolvano per bene: Jey Uso lascia la Bloodline per via del legame instaurato con Zayn. D'accordo... Ma Zayn ha attaccato Reigns, per questo lo hanno punito. E lo ha fatto perché gli hanno massacrato Owens davanti agli occhi, Jey incluso. Cioè, finché si massacra Owens tutto ok, però poi quando Zayn si ribella a ciò che hanno fatto, cambia opinione?
Jey immagino sia combattuto, forse avrà realizzato che hanno esagerato nel massacrare Owens davanti a Zayn, e che sarebbe stato disposto a perdonare Sami per aver attaccato Reigns. Devono spiegarlo un po', non vedo l'ora.
Anche perché quando Jey è uscito dal ring e se n'è andato in lacrime ho avuto i brividi. Davvero un momento forte.

Vorrei sottolineare il pop che si è preso Zayn alla sediata su Reigns, che ha rimandato alla sediata di Rollins sempre su Roman, tra l'altro.
Mi ero immaginato mille possibili modi per realizzare la frattura tra Zayn e la Bloodline, ma nessuno è stato bello ed efficace come quello che hanno realizzato.

Delphi
Has thanked: 2392 times
Been thanked: 507 times

Messaggio da Delphi »

abc ha scritto: 29/01/2023, 23:57 Pensavo...belli i match a cinque stelle, ma sono segmenti come quello post main event che mi fanno amare il wrestling. La gente che ti dice "ma cosa perdi tempo a guardarlo, è tutto finto" non capirà mai
Ma perché ormai sembra essere cambiata l'idea di match a 5 stelle. Fino a poco fa un match riceveva le 5 stelle proprio per la profondità e la realizzazione di una storia raccontata sul ring, ora anche gli spotfest sì divertenti e sì con acrobazie o livelli tecnici impressionanti ricevono le 5 stelle.
Già per dire Omega-Ospreay ha meritato il suo rating perché al di là delle manovre spettacolari ha avuto una grande storia trainante.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Hellcome »

RR maschile notevole, ma qualcosina è mancato.
Non mi riferisco alle sorprese (anzi, forse mai come quest'anno andava sfruttato al massimo il roster attuale), ma ad una linearità veramente marcata e qualche scelta meh. Ci sono eliminazioni piuttosto anticlimatiche (Lashley, Ford...), assenze stupide (perchè non Lumis o Reed al posto di Elias o Omos?) e avrei sottolineato maggiormente alcuni personaggi (Theory, Drew, lo stesso Rollins). Ah, gestione dei ritorni piuttosto particolare, tra assenti, disastri (Kross) e meh (Gargano).
Ma si parla veramente di dettagli, perchè tutto il resto fila benissimo: la coerenza narrativa è qualcosa di quasi innaturale per i pessimi standard a cui eravamo abituati (con tantissimi riferimenti, più o meno marcati, a rivalità passate, tag che si comportano come tali...), diversi worker vengono ben sfruttati (persino i più secondari, vedi l'esempio massimo Dominik) e l'interesse viene mantenuto alto per tutta la durata del match. Ecco, forse l'intensità "finale" è abbastanza artificiale (minchia, le entrate erano rapidissime perchè dovevano fare i kilometri per arrivare al ring), ma anche chi se ne incula.
Vincitore giustissimo, in una fase finale veramente notevole... Rhodes-Roman a WM, è l'unica strada. E minchia, iniziare ora a parlare di quando il pubblico turnerà su Cody... dai godetevi il prodotto, poi sarà il momento di fare il cosplay di Nostradamus.
GUNTHER è un anno che fa prestazioni da star, questa è solo la (gigantesca) ciliegina sulla torta: semplicemente perfetto, dominante e credibile sempre e comunque (anche dinnanzi a Lesnar). Ma ehy, rimpiangete pure VKM.
Quindi... Rhodes-Reigns, Rollins-Paul, Lashley-Lesnar, Edge-Finn per WM? GUNTHER ero sicuro andassero di "third chapter" con Sheamus, ma non mi stupirei di un Triple per l'IC con Drew coinvolto. Questo dovrebbe fare una Rumble, delineare la RTW... da troppo tempo questo non succedeva in una maniera così efficace.

Però dai, non paragonatela all'anno scorso. La mia prima cagata mattutina è meglio delle Rumble 2022.

Backbone Crusher

Hellcome ha scritto: 30/01/2023, 1:29 RR maschile notevole, ma qualcosina è mancato.
Non mi riferisco alle sorprese (anzi, forse mai come quest'anno andava sfruttato al massimo il roster attuale), ma ad una linearità veramente marcata e qualche scelta meh. Ci sono eliminazioni piuttosto anticlimatiche (Lashley, Ford...), assenze stupide (perchè non Lumis o Reed al posto di Elias o Omos?) e avrei sottolineato maggiormente alcuni personaggi (Theory, Drew, lo stesso Rollins). Ah, gestione dei ritorni piuttosto particolare, tra assenti, disastri (Kross) e meh (Gargano).
Ma si parla veramente di dettagli, perchè tutto il resto fila benissimo: la coerenza narrativa è qualcosa di quasi innaturale per i pessimi standard a cui eravamo abituati (con tantissimi riferimenti, più o meno marcati, a rivalità passate, tag che si comportano come tali...), diversi worker vengono ben sfruttati (persino i più secondari, vedi l'esempio massimo Dominik) e l'interesse viene mantenuto alto per tutta la durata del match. Ecco, forse l'intensità "finale" è abbastanza artificiale (minchia, le entrate erano rapidissime perchè dovevano fare i kilometri per arrivare al ring), ma anche chi se ne incula.
Vincitore giustissimo, in una fase finale veramente notevole... Rhodes-Roman a WM, è l'unica strada. E minchia, iniziare ora a parlare di quando il pubblico turnerà su Cody... dai godetevi il prodotto, poi sarà il momento di fare il cosplay di Nostradamus.
GUNTHER è un anno che fa prestazioni da star, questa è solo la (gigantesca) ciliegina sulla torta: semplicemente perfetto, dominante e credibile sempre e comunque (anche dinnanzi a Lesnar). Ma ehy, rimpiangete pure VKM.
Quindi... Rhodes-Reigns, Rollins-Paul, Lashley-Lesnar, Edge-Finn per WM? GUNTHER ero sicuro andassero di "third chapter" con Sheamus, ma non mi stupirei di un Triple per l'IC con Drew coinvolto. Questo dovrebbe fare una Rumble, delineare la RTW... da troppo tempo questo non succedeva in una maniera così efficace.

Però dai, non paragonatela all'anno scorso. La mia prima cagata mattutina è meglio delle Rumble 2022.
Madonna, la Rumble 2022 fu davvero insulsa. Tutto l'evento eh, che era praticamente scritto per costruire il solo (ennesimo) Lesnar-Reigns a WM, mentre tutto quanto il resto a marinare nello sticazzi.
La rissa scritta da Shane perla rara di incapacità, non successe praticamente un cazzo prima dell'arrivo di Lesnar.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

deadman3:16 ha scritto: 29/01/2023, 23:58 👀👀👀
Ripeto. Per me la Bloodline deve finire con Jay che batte Roman (che ci sia il titolo di mezzo non è importante, anche se un giro Jay prima o poi lo merita per il lavoro in questi ultimi anni) e quest'ultimo che sparisce per un po', che sia a WM o quando vogliono loro. Sami è un passaggio che deve servire a Jay come ultimo step e farla finire da lui sarebbe solo fan service. Sami che vince il titolo prima dei tag con Owens la vedo una forzatura (poi certo ne godrei comunque). Per me Zayn va brutalizzato alla Chamber.

abc
Has thanked: 336 times
Been thanked: 281 times

Messaggio da abc »

Il Royal Rumble match maschile è stato il primo con meno di 30 partecipanti effettivi? Rey conta nei 30 ma non ha partecipato e non è stato sostituito

Backbone Crusher

abc ha scritto: 30/01/2023, 8:08 Il Royal Rumble match maschile è stato il primo con meno di 30 partecipanti effettivi? Rey conta nei 30 ma non ha partecipato e non è stato sostituito
È già successo in passato che un partecipante non entrasse, tipo in quella del 2005, dove Scotty 2 Hotty non entrò perché venne pestato all'ingresso da Hassan.
Ma pure Spike Dudley l'anno prima.

Shinobi
Has thanked: 380 times
Been thanked: 889 times

Messaggio da Shinobi »

Che poi pensandoci si sarebbero potuti giocare il sorpresone finale con qualcuno che entra come ultimo dopo che Cody ha eliminato Gunther. Però sarebbe servito un nome piuttosto grosso e temibile e a parte un Goldberg completamente a caso non vedo chi si sarebbero potuti giocare, quindi meglio così.

deadman3:16
Has thanked: 4305 times
Been thanked: 2786 times

Messaggio da deadman3:16 »

abc ha scritto: 30/01/2023, 8:08 Il Royal Rumble match maschile è stato il primo con meno di 30 partecipanti effettivi? Rey conta nei 30 ma non ha partecipato e non è stato sostituito
Son sicuro al 100% che anche nel 1998 successe la stessa cosa.
E allora fu anche peggio, perché mentre qui hanno dato a Dominik la maschera di Rey per far intuire un attacco, nel '98 la musica Skull risuonò, non si fece vedere e si andò avanti come niente fosse.

Rispondi