On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Emperador Horace »

La XPW ebbe feud anche con la CZW, anche molto più acceso dato che gli fregò sia l'arena (Rob Black aveva avuto l'uso esclusivo della Viking Hall sfrattando Zandig e la 3PW di Blue Meanie e Jasmin St. Claire), che alcuni membri del roster come Justice Pain e gli Youthanazia.

Comunque era divertente, e riuscì pure a far emergere qualche buon performer come Messiah, Kaos, Luke Hawx, quasi quasi pure Homeless Jimmy.
Uno dei miei match preferiti è uno Shane Douglas vs Terry Funk per il titolo, con Funk che rompe una bottiglia, ci ferisce Douglas alla fronte (in kayfabe, sarà stato un bladejob) e poi ci si squarcia il proprio braccio a favore di camera. Funk che aveva già 100 anni portati male tra l'altro.
Continuando poi esegue un piledriver su Lizzy Borden, e quindi le sfila le mutandine da sotto la gonna.
QUELLO ERA WRESTLING LORSIGNORI.

Poi c'erano i Mexico's Most Wanted, "Hardcore Homo" Angel che viene ricordata come una brutta gimmick, ma era sia un personaggio effeminato che un tipo molto tosto. E aveva un gran bel culo Immagine
Pogo invece era una roba che ancora oggi trovo veramente troppo sopra le righe.
Geno ha scritto: 14/02/2023, 0:47 L'heel che dici tu era RJ Brewer che altri non era che John Walters, ex campione Pure in ROH.

Aveva una stable con dentro Petey Williams e soprattutto STRONG MAN :love:
Il nome me lo ricordavo, ma finalmente è avvenuto il ricambio di utenti che agognavamo da anni, e nessuno di questi sa chi è John Waters, quindi era inutile nominarlo Immagine

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2300 times
Been thanked: 2280 times

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 14/02/2023, 14:29 La XPW ebbe feud anche con la CZW, anche molto più acceso dato che gli fregò sia l'arena (Rob Black aveva avuto l'uso esclusivo della Viking Hall sfrattando Zandig e la 3PW di Blue Meanie e Jasmin St. Claire), che alcuni membri del roster come Justice Pain e gli Youthanazia.

Comunque era divertente, e riuscì pure a far emergere qualche buon performer come Messiah, Kaos, Luke Hawx, quasi quasi pure Homeless Jimmy.
Uno dei miei match preferiti è uno Shane Douglas vs Terry Funk per il titolo, con Funk che rompe una bottiglia, ci ferisce Douglas alla fronte (in kayfabe, sarà stato un bladejob) e poi ci si squarcia il proprio braccio a favore di camera. Funk che aveva già 100 anni portati male tra l'altro.
Continuando poi esegue un piledriver su Lizzy Borden, e quindi le sfila le mutandine da sotto la gonna.
QUELLO ERA WRESTLING LORSIGNORI.

Poi c'erano i Mexico's Most Wanted, "Hardcore Homo" Angel che viene ricordata come una brutta gimmick, ma era sia un personaggio effeminato che un tipo molto tosto. E aveva un gran bel culo Immagine
Pogo invece era una roba che ancora oggi trovo veramente troppo sopra le righe.

Dopo questo riassunto sono curioso di sapere perché Pogo invece fosse troppo sopra le righe :esterefatto:

Dai metti in piedi il topic di rewatch della XPW che è da un paio d'anni che mancano quei tipo di topic, poi tanto dopo due settimane ti subentra Gsquared e se ne occupa lui :pollicealto:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Pogo era ispirato a uno dei più noti ed efferati serial killer degli Stati Uniti, e all'epoca il ricordo era ancora troppo vivo.
Non è nemmeno un richiamo vago, ha proprio lo stesso nome e credo pure lo stesso attire.

https://whatculture.com/wwe/8-wrestling ... ers?page=7

È roba che mi aspetto dalla JCW al massimo.

Sarebbe come se oggi ci fosse un wrestler vestito con la divisa della Wagner e usasse un martellone col quale spaccare la testa a chi lo tradisce, è un po' troppo oltre per una compagnia di popcorn wrestling.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Hellcome »

Oddio, CZW vs XPW mi era proprio sconosciuto... e puzza tantissimo di trash bellissimo.
Devo recuperare assolutamente :godimento:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 300 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Io la XPW inizialmente la conoscevo per New Jack-Grimes e per il fatto che fosse onnipresente nei primi video di Botchamania, con gente al cui confronto Khali e Ryback sembravano Ricky Steamboat.
Poi negli anni ho scoperto tutto il pattume che vi stava dietro in questo forum.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Ok, recupero dell'11.

"I respect you, bookerman".
WCW SuperBrawl VI (1996), Brian Pillman affronta "Taskmaster" Kevin Sullivan in un "I Respect You" Match.
Dopo neanche due minuti, ecco uno dei segmenti più assurdi della storia del wrestling nordamericano.

Sullivan era effettivamente uno dei booker della WCW del tempo, quindi tutto apparve come uno shoot.
La reazione di Jimmy Hart, quella di Sullivan stesso, persino quella dell'arbitro sono impagabili e, a mio avviso, chiaramente estranei ai fatti.

Ma quali fatti? Da fine '95 circa, Pillman adottò il character del Loose Cannon, con la quale spesso giocò tra le sfumature del work, dello shoot e, soprattutto, del worked shoot (celebre fu lo screzio con Heenan per esempio).
Il grande piano segreto dei soli Pillman ed Eric Bischoff, consisteva nel rendere Brian il più controverso possibile, quindi tramite questo angle e tramite il licenziamento del giorno dopo (che avvenne legit, non in storyline). Successivamente, secondo questi astrusi piani, il "Loose Cannon" si sarebbe dovuto accasare in ECW, dove il suo valore/controversia sarebbe potuto accrescere a dismisura... e, quindi, trionfalmente tornare in WCW.

E tutto andò liscio, quantomeno fino alla ECW... perchè poi Pillman firmò con la WWF.
Ah, il wrestling :godimento:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 590 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 14/02/2023, 14:16 E' l'Iron Man? Tanta roba, tappa fondamentale per Daniels. Col senno di poi gliel'avrebbero pure potuto far vincere qua il titolo, ma vabbè 'sti cazzi, forse il loro match migliore.

A Styles/Daniels gli si vuole bene sempre e ancora non mi capacito che forse non li vedremo mai più contro, per me erano eterni, una sicurezza negli anni.

E' anche strano perché se ci penso due minuti i loro scontri sono sempre ottimi, ma per entrambi preferisco di gran lunga match singoli contro il terzo incomodo Samoa Joe.
Migliore in assoluto quello di fine 2009, mi pare fosse a Final Resolution, io ci credevo in Daniels.
Quel titolo ROH vinto sempre troppo tardi ma diamine se è stato bello.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Per oggi classicone, quasi scontato ma amen.

Forse il match che più ha segnato il boom del wrestling in Italia ad inizio 2000, segnando un'intera generazione di appassionati (me compreso).
Ho sempre trovato strano come ci si sia arrivati, Eddie direttamente fuori dal feud con Chavo (criminalmente corto a mio avviso, il precedente alla Rumble fu carino e si poteva fare di più), Lesnar con l'ignobile Hardcore Holly.
Mi è sempre sembrato un piano di riserva ecco, anche considerando la situazione contrattuale di Brock.

Nello stesso show mi tocca segnalare due perle, Nidia contro Noble in un Blindfold Match e Scotty 2 Hotty-Rikishi vs Bashams & Shaniqua.
I PPV monobrand :godimento:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2386 times
Been thanked: 505 times

Messaggio da Delphi »

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Darth_Dario

Immagine

Direttamente dal mio salone.

Misterraza
Has thanked: 9 times
Been thanked: 96 times

Messaggio da Misterraza »

Al netto della nostalgia, è il match della carriera di Eddie.

Sia perché ne è l'inaspettato coronamento, sia perché è un prodigioso racconto in-ring che mostra tutta la maturità del Guerrero performer. Un performer capace di narrare prima ancora di essere un worker eccezionale come gli han riconosciuto, e già gli riconoscevano in vita, pubblico e colleghi.

A proposito di nostalgia, qui dentro negli anni si è voluto spesso gridare alla sopravvalutazione della sua popolarità. Che qui in Italia è da livello best ever, ma Eddie nel 2003-04 fu popolare davvero pure negli U.S.A. Soprattutto lui e Mysterio erano gli unici del roster attuale a sfondare nel target ampissimo e mal sfruttato dei latinos.

Tra l'altro, proprio in questi giorni guardavo il suo ultimissimo feud con Batista e match in PPV a No Mercy. Oltre alla tragedia umana, la scomparsa di Guerrero ci ha tolto anche la possibilità di vedere un worker nella fase matura della carriera prendersi col ruolo "da spalla" palcoscenici che non aveva mai avuto.

Spesso negli anni si è detto di ruoli alla Jericho, la spalla che lavora per gli altri e mai per sé. Ma è un ruolo che ti garantisce ME di PPV, programmi di primo piano e forse anche giri titolati. Tutta roba che Guerrero non aveva mai avuto, visto che No Way Out 2004 fu consacrazione e allo stesso tempo suo primissimo ME in PPV.

Darth_Dario

Misterraza ha scritto: 16/02/2023, 7:41 Al netto della nostalgia, è il match della carriera di Eddie.

Sia perché ne è l'inaspettato coronamento, sia perché è un prodigioso racconto in-ring che mostra tutta la maturità del Guerrero performer. Un performer capace di narrare prima ancora di essere un worker eccezionale come gli han riconosciuto, e già gli riconoscevano in vita, pubblico e colleghi.

A proposito di nostalgia, qui dentro negli anni si è voluto spesso gridare alla sopravvalutazione della sua popolarità. Che qui in Italia è da livello best ever, ma Eddie nel 2003-04 fu popolare davvero pure negli U.S.A. Soprattutto lui e Mysterio erano gli unici del roster attuale a sfondare nel target ampissimo e mal sfruttato dei latinos.

Tra l'altro, proprio in questi giorni guardavo il suo ultimissimo feud con Batista e match in PPV a No Mercy. Oltre alla tragedia umana, la scomparsa di Guerrero ci ha tolto anche la possibilità di vedere un worker nella fase matura della carriera prendersi col ruolo "da spalla" palcoscenici che non aveva mai avuto.

Spesso negli anni si è detto di ruoli alla Jericho, la spalla che lavora per gli altri e mai per sé. Ma è un ruolo che ti garantisce ME di PPV, programmi di primo piano e forse anche giri titolati. Tutta roba che Guerrero non aveva mai avuto, visto che No Way Out 2004 fu consacrazione e allo stesso tempo suo primissimo ME in PPV.
La maturità di Guerrero sarebbe stata un piacere da vedere. Mille storie potenziali, mille match, chissà. Anche la sola prospettiva che potesse finire in TNA a un certo punto (ci credo poco) fa salivare.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Ah, questo promo è tanto dimenticato senza un vero motivo.

Emperador Horace

Ma la sottovalutazione fastidiosa e incessante di Eddie Guerrero qui sul Forum veniva da una cerchia ben precisa e aveva valore ideologico, il voler stabilire che in questa zona non si poteva disobbedire al loro pensiero, pena: la gangbang.
Con gli anni NicolasBlaze ha abiurato delle posizioni (anche se non si sa quali. O forse solo i modi in cui le difendeva, è stato vago), Saimas ha rinunciato al suo ruolo di opinion leader, e gli altri non so che fine abbiano fatto :incredulo:

La forza del post in ricordo di Eddie da parte di Low Ryder col nick ENGINEV8, fu anche che per la prima volta il Forum si ribellò a quella narrazione che voleva che il suo status di Leggenda fosse solo un'aberrazione italiana, cacciando chi tentò, anche in quell'occasione, di imporre un pensiero già spammato ovunque e nei modi tipici di quel periodo.

Per quello che vale, nel 2016 il Forum statunitense PWO ripropose la classifica monstre dei propri utenti, ed Eddie arrivò dodicesimo.
È un target specifico, ma dimostra che Eddie non se lo filavano solo italiani e latinos.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 590 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il "rigetto" era perchè era l'idolo degli ottenni e per fare gli snob superiori lo si sottovalutava apposta.

Match con Eddie strepitoso e promo sulle sue dipendenze fantastico con Lesnar che a fatica trattiene le lacrime (parole sue e di Vicky).

Ricorderò sempre quando ho incontrato Eddie dopo lo show a Firenze del 2004, stanco morto ma disponibile a una foto. Gli ho augurato buon compleanno e mi ha abbracciato.
Orribile pensare che l'anno dopo era morto.

Rispondi