AEW REVOLUTION 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2424 times
Been thanked: 510 times

Re: AEW REVOLUTION 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Non so quanto sia saggio proporre due match hardcore nello stesso evento. Capisco che Christian-Jack Perry meritasse un match violento, però c'è già il Texas Death...

john1094
Has thanked: 344 times
Been thanked: 335 times

Messaggio da john1094 »

Spero nel buried alive tra Christian e Jungle Boy in modo da differenziarsi dall'altro hardcore match.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Texas tecnicamente è già diverso perché non ci sono gli schienamenti. Con il buried alive li renderesti simili anche in questo (cioè non si vince per pin). Per quanto sulla carta possa sembrare ridondante, possono giocarsela tranquillamente in modo diverso. Page e Mox sarà probabilmente più duro e brutale (con uso intensivo di oggetti, tipo filo spinato ect), mentre Jungle Boy e Christian dovrebbe essere più sul drama, con Jungle Boy che deve venire a patti con il suo lato violento (che tiene a bada). Alla fine tutta la storylin con Christian gioca su questo.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 141 times
Been thanked: 376 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Scelta folle ed inspiegabile

Pure se vengono fuori due capolavori é davvero una follia inspiegabile

Davvero non vogliono puntare su jack perry

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma la cosa della bara era simbólica, come a dire che Jack Perry seppellisce il passato. Come ho detto nel topic di Dynamite, avrei preferito se avesse seppellito Jungle Boy.

Camilloy2j93

La scelta di costruire un match del genere per i titoli di coppia credo sia nell'ottica di cercare di far fare il matchone a elite ed house of black

Un po' come avrebbero dovuto fare con perry e Christian

Ci voleva nulla a far fare il segmento di risposta a Christian a jungle boy a revolution con capt carisma che lo infortuna nel backstage e fuoti un mesetto abbondante e ne parliamo per double or nothing

Sono davvero imbestialito per questa scelta

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Oh, comunque, uno che non segue e si trova davanti questa card non può che pensare “bella cagata”.
L’unica cosa promettente è Trios PWG #1 vs Trios PWG #2.
Il resto va dal raccapricciante (Jarrett e Danhausen per un titolo) all’idiota (un’ora di MJF sul ring, brrr).

fm90
Città: lucca
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da fm90 »

Ma sono l'unico che ha parecchio hype per questo PPV? Sono l'unico a cui la card non pare affatto male? Cioè a parte il match per i titoli tag non trovo un solo match che, almeno sulla carta, non prometta bene. Boh. Sarà che io mi accontento di poco....

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/03/2023, 20:15 La scelta di costruire un match del genere per i titoli di coppia credo sia nell'ottica di cercare di far fare il matchone a elite ed house of black

Un po' come avrebbero dovuto fare con perry e Christian

Ci voleva nulla a far fare il segmento di risposta a Christian a jungle boy a revolution con capt carisma che lo infortuna nel backstage e fuoti un mesetto abbondante e ne parliamo per double or nothing

Sono davvero imbestialito per questa scelta
non capisco perché ti sia impuntato su questa cosa, vanno avanti già da un anno con Christian e Jungle Boy, perché dilazionare ancora? A Full Gear ha battuto Luchasaurus, il ppv successivo batterà Christian e finalmente potrà puntare ad altro. E' perfettamente logico, non capisco cosa ti turbi e per quale motivo il suo match non dovrebbe risaltare. Non è che si debba fare un solo big match a ppv per paura di non far risaltare tutti eh, specialmente se ne fai solo 4-5 l'anno.

Delphi

Messaggio da Delphi »

=TimothyLeary= ha scritto: 02/03/2023, 21:27 non capisco perché ti sia impuntato su questa cosa, vanno avanti già da un anno con Christian e Jungle Boy, perché dilazionare ancora? A Full Gear ha battuto Luchasaurus, il ppv successivo batterà Christian e finalmente potrà puntare ad altro. E' perfettamente logico, non capisco cosa ti turbi e per quale motivo il suo match non dovrebbe risaltare. Non è che si debba fare un solo big match a ppv per paura di non far risaltare tutti eh, specialmente se ne fai solo 4-5 l'anno.
Concordo. L'unica perplessità è l'aver fatto un altro match hardcore dopo il TDM, ma bisogna vedere come costruiscono entrambi, ci sono varie modalità di proporre questo tipo di match.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 223 times
Been thanked: 281 times

Messaggio da Slow Savage »

PPV che a livello di costruzione rappresenta un gigantesco passo indietro rispetto a Full Gear. Dopo quell'evento, arrivato in seguito a un build-up certosino di quasi tutte le faide, si respirava un'aria di rinnovamento: i titoli mondiali erano passati in mano a due wrestler giovani e over da morire, i titoli trios sembravano destinati a rappresentare un riconoscimento di primo piano, i titoli di coppia erano saldi nelle mani di due fan favorite. A quasi quattro mesi di distanza (come sempre tra un evento a pagamento AEW e l'altro, TROPPI mesi), alcune di quelle promesse sembrano già puzzare di stantio, altre si sono infrante per ragioni che mi sfuggono, o che semplicemente sono state portate male sullo schermo. Vado con ordine:

- AEW World Tag Team Championship: The Gunns (c) vs. The Acclaimed vs. Jeff Jarrett & Jay Lethal vs. Danhausen & Orange Cassidy: un incontro che è follia pura anche solo concepirlo. A me pareva già un problema la vittoria delle cinture da parte dei Gunns, decisamente ancora troppo acerbi per reggerne il peso; tuttavia, il successo sporco ottenuto sembrava essere concepito per legittimare un'intensificazione della faida, con il coinvolgimento ed eventuale turn di Daddy Ass a rappresentare un'interessante spada di Damocle. E invece, un cazzo: match che si trasforma in una fagiolata con ben DUE act comedy composti da pseudo-coppie la cui presenza non può nemmeno essere giustificata dalla volontà di aumentare il workrate, e il cui inserimento avviene in seguito a due battle royale che erano un invito a strapparsi le palle degli occhi. Una porcata a qualsiasi livello immaginabile.

- Christian Cage vs. “Jungle Boy” Jack Perry: faida che non necessitava di troppi step aggiuntivi, si era già fatto un buon lavoro in precedenza. Bello l'ultimo promo di Christian, che da heel si porta a spasso ancora tanta gente, un po' moscio invece l'angle dark con la finta lapide in cartonato. Mi auguro che dopo questo match smettano di posporre il passaggio definitivo da Jungle Boy a Jack Perry, e che puntino tanto su 'sta storia del titolo in singolo da vincere entro il 2023: potrebbe essere un modo semplice ma efficace per mostrare il buon Perry che si fa prendere dalla frustrazione ai primi insuccessi, e mettere in luce un lato più umano e complesso di quel babyface lindo e puro di cui occorre sbarazzarsi.

- AEW World Women’s Championship: Jamie Hayter (c) vs. Saraya vs. Ruby Soho: boh, ho perso il filo della faida parecchio tempo fa. Il turn face della Hayter era quasi inevitabile, mentre quello di Saraya è stato un disastro, dal momento che non è stato supportato dalla scrittura di promo convincenti che lo legittimassero. Nella Saraya che sclera perchè la AEW è "HER HOUSE" e nessuno glielo riconosce ci ho visto tutta la pigrizia del booking AEW (poi magari qualcosa me la sono persa eh, le donne le skippo spesso).

- Ricky Starks vs. Chris Jericho (Jericho Appreciation Society bandita da bordo ring): sticazzi grande quanto una casa, come tutto ciò in cui è coinvolta quel buco nero di interessa che è la JAS. Starks l'ho visto molto sottotono nei promo, a riprova del fatto che evidentemente ha ancora bisogno di qualcuno che lo aiuti a risaltare (vedasi la faida subito precedente con MJF). Promo di settimana scorsa in cui Jericho casca alla reverse psychology di Starks ridicolo forte.

- AEW World Trios Championship: The Elite (c) vs. House of Black: qui al livello di workrate mi aspetto scintille, però porca troia quanto mi girano i coglioni. Hai tra le mani due team che, oltre a essere tra i più carismatici della compagnia, hanno una complementarietà su cui puoi costruire mesi di faida (dato che l'Elite rappresenta quell'universo scintillante, autocelebrativo e autoritario a cui fa da contraltare un act che punta a squarciare il velo di ipocrisia che cela il potere), e ti limiti agli angle con le luci che si spengono e gli sguardi brutti. Il tutto poi portato avanti a Rampage, che chi cazzo se lo caga più diobuono, non sia mai che il fottuto Satnam Singh o Bryan Cage non abbiano il loro irrinunciabile spazio a Dynamite. Ma si facessero esplodere.

- AEW TNT Championship: Samoa Joe (c) vs. Wardlow: l'abc della scrittura, ma ce lo facciamo andar bene che di 'sti tempi è grasso che cola. Bene la scelta di dare una piega più umana al feud inserendo la storia del padre di Wardlow. Ora però, a maggior ragione, voglio le botte quelle vere.

- Texas Deathmatch: Jon Moxley vs. Hangman Page: che dire, feud partito bene, con la sacrosanta scelta di sfruttare l'infortunio casuale di Hangman a proprio favore, e presentare un Moxley (e un BCC) più heelish del solito. Fino all'intervista di Page con Renee Paquette tutto stava filando liscio, dopodichè ho perso la bussola. Se mi chiedeste di spiegare perchè Mox sta così incazzato, non saprei cosa dire: lui ha infortunato Page, a suo dire, in maniera volontaria, e quindi posso capire perchè quest'ultimo sia risentito, ma tutto il livore mostrato da Mox nei vari promo non mi pare abbia avuto una solida giustificazione al livello di scrittura. E infatti, tra i due angle backstage dell'ultima puntata mi è sembrato molto più sensato quello di Hangman (ho perso tutto a causa delle mie incertezze prima e dell'infortunio poi, non posso perdere questo match), mentre quello di Moxley mi è sembrato la solita solfa (anche se ben recitata, per carità). Inutile dire che dal punto di vista del lottato mi attendo tantissimo.

AEW World Championship 60-Minute Iron Man Match: MJF (c) vs. Bryan Danielson: premetto subito che NON sono tra quelli che sta trovando il regno di MJF noioso. I suoi promo mi sono piaciuti più o meno tutti, con alcuni picchi come quello della storia dell'incidente stradale, che hanno contribuito a "umanizzare" Friedman facendolo passare attraverso un resoconto delle vicissitudini che lo hanno reso il pezzo di merda che è oggi. I problemi della faida, fondamentalmente, sono stati due: i tempi biblici intercorsi dall'inizio a oggi, che hanno inevitabilmente portato alla percezione di un brodo sempre più annacquato, e l'impostazione della storyline à la MJF, che non è riuscita a distinguersi (come inizialmente pareva potesse essere) da quella dei precedenti feud con quest'ultimo protagonista. Ciò ha portato a match di alto livello tra Bryan e i vari contendenti, ma è stato al contempo l'ennesima spia dell'indolenza e della scarsa creatività del booking team. In ogni caso, ho apprezzato moltissimo l'ultimo promo, altra dimostrazione che bastano 5 minuti in cui il cervello sta attaccato al resto del corpo per fornire senso e hype a una contesa: Bryan che zittisce MJF per fare il recappone dei contenuti della storyline e per dire, in sintesi, che il tempo delle scorciatoie è finito, è esattamente ciò di cui la costruzione del match e del campione aveva bisogno. Ora serve una vittoria soffertissima e incerta fino all'ultimo per passare finalmente alla fase del Friedman "uomo", temprato come può essere solo chi attraversa le Colonne d'Ercole rappresentate da 60 minuti di battaglia con l'indiscusso padrone e boss finale del ring.
Ultima modifica di Slow Savage il 03/03/2023, 8:28, modificato 1 volta in totale.

Shinobi
Has thanked: 384 times
Been thanked: 895 times

Messaggio da Shinobi »

Aggiornata la card con l'aggiunta del match tra Christian e Jungle Boy. Spero sia definitiva e non aggiungano altri match inutili.

Comunque per me è giusto inserire Perry vs. Christian nella card, è un feud che va avanti da tanto ed è anche ora che raggiunga la sua conclusione.

Camilloy2j93

Al netto delle problematiche c'è molto hype per revolution

Non vedo l'ora che sia domenica notte

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 03/03/2023, 8:10 Aggiornata la card con l'aggiunta del match tra Christian e Jungle Boy. Spero sia definitiva e non aggiungano altri match inutili.

Comunque per me è giusto inserire Perry vs. Christian nella card, è un feud che va avanti da tanto ed è anche ora che raggiunga la sua conclusione.
Non so, se si conclude qui. Può darsi.
Con il discorso che Jungle Boy che ha giurato di vincere un titolo singolo nel 2023, potrebbero anche fare che Cage vince qui, vince un titolo a Jungle Boy glielo toglie coronando finalmente la sua vendetta e la vittoria del titolo.
Poi credo anche io che è più probabile che finiscano qui con la vittoria di jungle boy.

Camilloy2j93

Joy Black ha scritto: 03/03/2023, 14:57 Non so, se si conclude qui. Può darsi.
Con il discorso che Jungle Boy che ha giurato di vincere un titolo singolo nel 2023, potrebbero anche fare che Cage vince qui, vince un titolo a Jungle Boy glielo toglie coronando finalmente la sua vendetta e la vittoria del titolo.
Poi credo anche io che è più probabile che finiscano qui con la vittoria di jungle boy.
Portarla avanti oltre per me sarebbe un problema

C'è bisogno di mettere un punto fermo

Perry " detronizza " cassidy per l'all atlantic

Rispondi