Rated Tiger S.star ha scritto: ↑11/03/2023, 0:04
Comunque dai, del mic skill scarso ne sono state dette di ogni a tanti campioni: a Batista, a Reigns, a Lashley ecc
Batista al mic l'ho sempre trovato sottovalutato, nel senso che viene ricordato come un cane maledetto quando secondo me era semplicemente un onesto mestierante. Magari non avrà mai brillato, magari ogni tot si sarà dimenticato cosa dire, ma il minimo indispensabile per farti empatizzare con lui o comunque per "seguire la storia" l'ha sempre tirato fuori, e onestamente lo stesso non posso dire per molti suoi colleghi.
Inoltre col tempo è effettivamente migliorato e da heel era abbastanza un figo. Perfino nel disgraziato stint del 2014 l'unica cosa che salverei è proprio l'extra ring, da heel cazzone spaccava (ma se non ricordo male lui stesso preferiva lavorare da heel, tant'è che il posto di eroe a Bryan l'ha ceduto in tempo zero).
Reigns è una via di mezzo, nel senso che con lui hanno evidentemente imbroccato il personaggio che gli calza a pennello, resto tuttavia convinto che personaggio o meno l'intensità di certi promo con la Bloodline qualche anno fa non l'avrebbe MAI raggiunta a prescindere dalla scrittura, quindi evidentemente anche lui qualche passo avanti l'ha fatto.
Lashley nell'extra ring è un cane maledetto e lo è sempre stato, period. Non è neanche che ci possa far molto, è proprio una cosa genetica, anche muovesse la lingua sciolto come The Rock resterebbe sempre quella faccia di bronzo che sembra impassibile anche all'Apocalisse. Il meglio l'ha dato con qualcuno che parlasse per lui, o comunque con un personaggio alla Lesnar dove l'ultima cosa a cui pensi è come tenga un microfono o come sia inespressiva la sua faccia da fesso. Tant'è che prima del ritorno in WWE (anzi, forse proprio prima dell'associazione con MVP nella fu TNA) era abbastanza unanimemente considerato un mezzo flop, e sul ring il talento c'è sempre stato.
La Belair effettivamente non mi sembra sia un'onesta mestierante come Batista, né che abbia il personaggio giusto come Reigns o Lashley. Sembra semplicemente inadeguata in tutto ciò che non comporti l'atletismo, per certi versi come la prima Charlotte (che però aveva un certo cognome, un certo personaggio, le avversarie giuste e margini di miglioramento onestamente sorprendenti). Ma magari è un problema mio, nel senso che probabilmente per lo spettatore USA il suo personaggio è quello della "black woman tosta che ce l'ha fatta" e questo basta e avanza come "personaggio giusto" per farla funzionare.