Inter FC *Official topic*
- MacheteKowalski
- Has thanked: 656 times
- Been thanked: 631 times
Re: Inter FC *Official topic*
Se avesse fatto due gol, Lukaku sarebbe stato giudicato in modo diverso.
Esplode il cervello a me che sono juventino leggere ste dichiarazioni, ma come cazzo si fa?
Questa fa il pari con "se facevamo gol prima noi avremmo visto un'altra partita" e "se non fosse per il Napoli saremmo primi".
Esplode il cervello a me che sono juventino leggere ste dichiarazioni, ma come cazzo si fa?
Questa fa il pari con "se facevamo gol prima noi avremmo visto un'altra partita" e "se non fosse per il Napoli saremmo primi".
- deadman3:16
- Has thanked: 4350 times
- Been thanked: 2822 times
Se nel 2020 Bonaventura avesse rinnovato col Milan staremmo parlando di un'altra partita.MacheteKowalski ha scritto: ↑02/04/2023, 0:54 Se avesse fatto due gol, Lukaku sarebbe stato giudicato in modo diverso.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1932 times
- Been thanked: 696 times
Inzaghi allenatore amico dei giocatori, la peggior scelta possibile per l'Inter che non ha mai vinto un cazzo se non con sergenti di ferro che prendevano a pedate i giocatori appena alzavano la testa.
"Se Lukaku avesse segnato" cazzo si e' mangiato almeno un goal clamoroso.. Eh ma sta entrando in forma, stessa storia da inizio stagione...
Giocatori senza dubbio sopravvalutati.
Un fallimento come Correa erano anni che non si vedeva.
Dirigenza merda.
Proprietà merdissima.
"Se Lukaku avesse segnato" cazzo si e' mangiato almeno un goal clamoroso.. Eh ma sta entrando in forma, stessa storia da inizio stagione...
Dirigenza merda.
Proprietà merdissima.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3915 times
- Been thanked: 2115 times
Guarda sono d'accordo, ti dico solo una cosa però: oramai Inzaghi è fuori dalla squadra, completamente delegittimato e sull'orlo della crisi di nervi che colpisce qualunque allenatore dell'Inter nella sua storia recente. Lo scorso anno dal punto di vista comunicativo fu spesso ingenuo, ma evitò lamentele e pianti che erano una costante a Roma. Durante questa stagione invece sta ovviamente perdendo la bussola, ma nel contesto generale era inevitabile.MacheteKowalski ha scritto: ↑02/04/2023, 0:54 Se avesse fatto due gol, Lukaku sarebbe stato giudicato in modo diverso.
Però ragazzi, se un gruppo di giocatori, anche dopo aver vinto uno scudetto, necessita ancora del sergente di ferro che gli dà le bastonate sui denti allora è il caso di porsi qualche domanda sul valore effettivo di questi calciatori (non sarebbero i primi a essere stati valorizzati particolarmente da Conte).
Boh, che dire, iniziare così Aprile era impensabile, rischia di essere veramente un mese disastroso in cui usciamo dalla corsa in tutte le competizioni (noi siamo a 10 sconfitte, 12 stagionali, e affrontiamo il Benfica che mi pare ne abbia persa una...), non so neanche quanto sia possibile cambiare completamente faccia in CL se ci arrivi perdendo tre o quattro partite di fila senza segnare.
Però sui giornali leggo che Lukaku è ancora sotto valutazione per essere confermato e mi rendo conto che alla fine a farci il fegato amaro siamo solo noi, perché dirigenza e giocatori sono tranquilli della conferma.
- IlBiondo
Chris io la vedo in maniera diametralmente opposta. Pare a me ovvio che Conte ha fatto overperformare tanti di questi giocatori. Ti diro' di piu', credo ci siano soltanto un numero ristrettissimo di giocatori che possa performare indipendentemente dall'allenatore e sicuramente nessuno di questi gioca da noi.christian4ever ha scritto: ↑02/04/2023, 10:31 Però ragazzi, se un gruppo di giocatori, anche dopo aver vinto uno scudetto, necessita ancora del sergente di ferro che gli dà le bastonate sui denti allora è il caso di porsi qualche domanda sul valore effettivo di questi calciatori (non sarebbero i primi a essere stati valorizzati particolarmente da Conte).
Poi oh, ognuno e' libero di valutare come crede ma a me Inzaghi pare uno che non ha proprio la stoffa per vincere, non voglio ripetere i mega-post delle ultime settimane.
I giocatori sono sopravvalutati e la societa' per pigrizia e assenteismo ha lasciato che si facessero incensare dalla stampa di merda.
L'unico appunto me lo sento di fare su Bastoni che ieri non ha marcato Bonaventura e abbiamo preso goal. Cioe' possibile che ogni rinnovo dev'essere un troiaio?! Hai un probabile nazionale per i prossimi dieci anni e cosa fai?! Lo metti in discussione, rifiuti le richieste.. Ma io dico ma che proprieta' di merda abbiamo?! Zhang, maledetto, siamo l'Inter! Se volevi comprare un club per donare alla Serie A una nuova Atalanta o Udinese, potevi prenderti un cazzo di provinciale qualsiasi.. Cos'hai preso l'Inter a fare?! 'Sta cosa mi mandera' al manicomio.
- christian4ever
Capisco il punto di vista, che Inzaghi abbia limiti enormi nel gestire il gruppo è evidente, l'ha sottolineato ieri Parolo a DAZN dicendo che, sostanzialmente, lui si affida ai calciatori e quindi se le cose vanno bene il gruppo si sente anche mentalmente più libero, ma alla prima incrinatura si spezza tutto quanto perché non c'è leadership.IlBiondo ha scritto: ↑02/04/2023, 11:45 Chris io la vedo in maniera diametralmente opposta. Pare a me ovvio che Conte ha fatto overperformare tanti di questi giocatori. Ti diro' di piu', credo ci siano soltanto un numero ristrettissimo di giocatori che possa performare indipendentemente dall'allenatore e sicuramente nessuno di questi gioca da noi.
Poi oh, ognuno e' libero di valutare come crede ma a me Inzaghi pare uno che non ha proprio la stoffa per vincere, non voglio ripetere i mega-post delle ultime settimane.
I giocatori sono sopravvalutati e la societa' per pigrizia e assenteismo ha lasciato che si facessero incensare dalla stampa di merda.
L'unico appunto me lo sento di fare su Bastoni che ieri non ha marcato Bonaventura e abbiamo preso goal. Cioe' possibile che ogni rinnovo dev'essere un troiaio?! Hai un probabile nazionale per i prossimi dieci anni e cosa fai?! Lo metti in discussione, rifiuti le richieste.. Ma io dico ma che proprieta' di merda abbiamo?! Zhang, maledetto, siamo l'Inter! Se volevi comprare un club per donare alla Serie A una nuova Atalanta o Udinese, potevi prenderti un cazzo di provinciale qualsiasi.. Cos'hai preso l'Inter a fare?! 'Sta cosa mi mandera' al manicomio.
Io volevo soltanto sottolineare che, evidentemente, tanti dei nostri giocatori non sono così forti caratterialmente da poter essere gestiti diversamente rispetto alle modalità che usava Conte, e in questo sicuramente pesa l'assenza di una società (proprietà e dirigenza) all'altezza.
Poi, ma non ho voglia di sviluppare il discorso, mi chiedo anche come sia possibile che l'Inter dagli anni '60 ad oggi ha avuto soltanto tre o quattro allenatori per più di un biennio (Herrera, Trapattoni e Mancini sicuramente, aiutatemi a ricordare se c'è stato qualcun altro), da noi storicamente paga sempre (e spesso solo) il tecnico.
Perdonatemi, ma se Inzaghi è praticamente certo di saltare e non sai che allenatore prenderai, non avrebbe senso bloccare TUTTI i rinnovi e sottoporre la questione al nuovo tecnico? Perché altrimenti prendi un Motta che gioca a 4 e con gli esterni d'attacco e gli dai questa rosa di scarti decrepiti senza spunto e intensità, mi pare una follia.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 523 times
- Been thanked: 387 times
A me l'Inter quest'anno sembra spesso una squadra in "autogestione", nel senso che quando vogliono, le motivazioni ''se le trovano da soli" e forniscono prestazioni come minimo "buone" (vittorie contro il Napoli, il Barcellona, il Porto, il derby di ritorno e quello di Supercoppa ad esempio), quando poi le partite non "li stimolano mentalmente" ti ritrovi le scialbe prestazioni contro Empoli, spezia, fiorentina ecc.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1391 times
Incredibile come la WrestleMania Week mi abbia impedito tra ieri sera e questa mattina di ribadire per altre 10 volte quanto Inzaghi sia un pezzo di merda e di quanto Dunfries si debba dare all'equitazione.
Probabilmente al decimo posto avrei proposto lo scambio Marotta - Icardi con il Galatasaray.
Poi ci rendiamo conto che tutto questo é successo al primo minuto del secondo tempo e che se hai perso questa partita solo per colpa di quell'episodio é il momento di mettere uno psichiatra sulla panchina dell'Inter.
Amicone Inzaghi però non si é ancora rassegnato a capire che Correa oltre che incapace di stare in una squadra di questa caratura, non ha la personalità per giocare in questi stadi perché probabilmente una tredicenne che ha appena scoperto l'omosessualità di Tiziano Ferro é meno vulnerabile.
Probabilmente al decimo posto avrei proposto lo scambio Marotta - Icardi con il Galatasaray.
"Lukaku ci hai fatto perdere la partita"IlBiondo ha scritto: ↑02/04/2023, 7:20 Inzaghi allenatore amico dei giocatori, la peggior scelta possibile per l'Inter che non ha mai vinto un cazzo se non con sergenti di ferro che prendevano a pedate i giocatori appena alzavano la testa.
Dirigenza merda.
Proprietà merdissima.
Poi ci rendiamo conto che tutto questo é successo al primo minuto del secondo tempo e che se hai perso questa partita solo per colpa di quell'episodio é il momento di mettere uno psichiatra sulla panchina dell'Inter.
Amicone Inzaghi però non si é ancora rassegnato a capire che Correa oltre che incapace di stare in una squadra di questa caratura, non ha la personalità per giocare in questi stadi perché probabilmente una tredicenne che ha appena scoperto l'omosessualità di Tiziano Ferro é meno vulnerabile.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 960 times
- Been thanked: 336 times
Non c'è un colpevole di questa situazione, lo sono tutti, certo è facile da dire, ma di fatto è così.
- La rosa è da sempre incompleta, lo era già nell'anno dello scudetto e lo è diventata sempre di più negli anni successivi ed in diversi ruoli e individualità altamente inadeguata per certi livelli, non sto ad approfondire perchè tanto sono discorsi triti e ritriti, ormai sappiamo il livello di tutti tra chi non è da Inter, chi fa un mese da fenomeno e due da pippone, chi è sopravvalutato, infine la minestra riscaldata che non funziona.
- L'allenatore è arrivato che non era un big e in questi quasi 2 anni non ha fatto nessuno step per potersi definire tale.
- La società intera, che tra tutti è la più colpevole, dato che sono i suoi membri che compongono e scelgono i componenti sopracitati e decidono quanto spendere e come farlo.
- La rosa è da sempre incompleta, lo era già nell'anno dello scudetto e lo è diventata sempre di più negli anni successivi ed in diversi ruoli e individualità altamente inadeguata per certi livelli, non sto ad approfondire perchè tanto sono discorsi triti e ritriti, ormai sappiamo il livello di tutti tra chi non è da Inter, chi fa un mese da fenomeno e due da pippone, chi è sopravvalutato, infine la minestra riscaldata che non funziona.
- L'allenatore è arrivato che non era un big e in questi quasi 2 anni non ha fatto nessuno step per potersi definire tale.
- La società intera, che tra tutti è la più colpevole, dato che sono i suoi membri che compongono e scelgono i componenti sopracitati e decidono quanto spendere e come farlo.
- christian4ever
Che ieri l'hai persa per aver ricavato 0 gol da 16 tiri e 3 xG a me pare lapalissiano, evidentemente il piano partita in fase offensiva non era stato pensato male, veramente fatico a capire le responsabilità dell'allenatore davanti a tre o quattro chance sbagliate in 1vs1 contro Terracciano.
Comunque con le vittorie delle romane il quarto posto diventa veramente difficile, a meno di inversioni di marcia a partire da Salerno (gara da preparare in due giorni...) dove però devi fare turn over prima del Benfica per forza di cose.
Comunque con le vittorie delle romane il quarto posto diventa veramente difficile, a meno di inversioni di marcia a partire da Salerno (gara da preparare in due giorni...) dove però devi fare turn over prima del Benfica per forza di cose.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1391 times
Si ma a parte tutto sti xG non mi sembrano così affidabili. Il problema é come ci arriviamo al tiro? La porta la centriamo raramente.christian4ever ha scritto: ↑02/04/2023, 20:53 Che ieri l'hai persa per aver ricavato 0 gol da 16 tiri e 3 xG a me pare lapalissiano, evidentemente il piano partita in fase offensiva non era stato pensato male, veramente fatico a capire le responsabilità dell'allenatore davanti a tre o quattro chance sbagliate in 1vs1 contro Terracciano.
Magari non con la Fiorentina ma sì contro le altre squadre. Fatichiamo terribilmente a costruire, soprattutto per vie centrali e soffriamo terribilmente quando dobbiamo mettere un cross preciso perché Dunfries ha la merda al posto dei piedi.
Sono quattro partite che non si segna su azione, eh. E l'anno scorso STRANAMENTE é successa la stessissima cosa nel mese di febbraio (non che fossimo dei cecchini nei mesi precedenti, ma vabbè).
Quindi per me se Lukaku sbaglia da zero metri, la soluzione per vincere le partite é quello di metterlo altre 5 volte in quelle condizioni attraverso il gioco. Tra l'altro lo stesso Lukaku ha messo due volte in porta Dunfries (una col tacco, una quella roba vergognosa di piatto fatta da Dunfries) e ovviamente ha fatto due robe obrobriose l'olandese.
Poi Mkhitarian ha fatto un break pazzesco ma non ha messo la palla a porta libera per Lukaku nel primo tempo.
Quindi mi fa abbastanza ridere che il Caprio espiatorio di questa settimana sia Lukaku quando la prossima settimana sarà Dzeko e poi Lautaro.
Se una squadra fa 100 tiri in 4 partite e segna zero volte, io due domande me le farei se poi questi stessi attaccanti vanno nelle loro nazionali e segnano con un mezzo peto.
E soprattutto se Dunfries é questo, così come Scemone si é preso la licenza di mettere dentro Correa ieri, non vedo perché non debba giocare Bellanova che sarà pure una sega, ma sono due partite che punta quel cazzo di uomo e non vedo perché se Brozovic é questo, Asslani abbia all'attivo 20 minuti nelle ultime 5-6.
Vogliamo dare la colpa a tutti i giocatori? Allora trova questi colpevoli, mettili fuori e fai giocare gli altri. Se fanno cagare pure gli altri io due domande sulla mentalità e la psicologia di questa squadra me la farei. E se scopri che é tutta una questione psicologica allora ha ragione chi vuole Mourinho di nuovo sulla nostra panchina perché questo con gente come Bove, El Shaarawy strafinito, Abraham che non centra la porta dal 15-18, con Belotti sega nelle rotazioni, é a pari punti con l'Inter che puntava allo scudetto ad inizio anno.
- christian4ever
Io mi riferisco alla partita di ieri, dove Inzaghi ha chiesto di attaccare la linea della Viola che rimaneva molto alta e infatti ti sei trovato a calciare da dentro l'area piccola tre volte più una decina di situazioni a campo aperto, tra cui Lukaku che non arriva sulla palla di Dumfries o ancora il belga che si fa rimontare a campo aperto.
Quindi ieri tramite il gioco hai creato tantissime occasioni sia come conclusioni che come situazioni, se poi il grande attaccante spreca tutto è un altro discorso.
Condivido invece sulla fase offensiva nel 2023, lo scrissi già prima delle ultime sconfitte che si era involuta in modo drammatico.
Se Lukaku segna con il Belgio e con noi sbaglia a porta vuota il problema è suo eh, veramente leggere che Inzaghi ha responsabilità pure sui gol sbagliati da un metro mi pare esagerato.
Quindi ieri tramite il gioco hai creato tantissime occasioni sia come conclusioni che come situazioni, se poi il grande attaccante spreca tutto è un altro discorso.
Condivido invece sulla fase offensiva nel 2023, lo scrissi già prima delle ultime sconfitte che si era involuta in modo drammatico.
Se Lukaku segna con il Belgio e con noi sbaglia a porta vuota il problema è suo eh, veramente leggere che Inzaghi ha responsabilità pure sui gol sbagliati da un metro mi pare esagerato.
- IlBiondo
Siamo tutti incazzati e i toni sono accesi. Io non voglio finire a prendermamela con qualcuno di noi, soprattutto perché siamo tutti egualmente vittime di uno spettacolo obrobrioso.
A tutti i livelli c'è sterco.
Però santo Dio santo (citazione Allegri in conferenza stampa) se Lukaku fa dichiarazioni del tipo "Inzaghi devo giocare di più per dimostrare di essermi guadagnato la conferma (rinnovo del prestito..)".
Poi va in nazionale ed esulta facendo il gesto del silenzio col dito sulla bocca.
Quando in pratica arriva la vera opportunità di fare la differenza sbucci a porta vuota.. sì non sarà solo colpa tua però ***** *** ti devi prendere gli insulti e tacere TU.
Inzaghi. Io voglio sperare che le frasi di circostanza alla Mazzarri in conferenza stampa non siano in realtà ciò che dice alla squadra. Probabilmente non lo sapremo mai e manco non ci dormirò la notte, però fai ridire.. cazzo alla fine 10 sconfitte sono e devono essere colpa dell'allenatore, semplicemente perché è il responsabile delle prestazioni.
Ovvio che quelle merde di Zhang, Marotta e Ausilio sono anche loro da processare. Però ragazzi, abbiamo perso tutte le partite in cui abbiamo fatto turnover.
Non siamo riusciti neanche a pareggiare tutte quelle partite con squadre che si giocano la salvezza e che abbiamo perso con un goal di scarto. Nessuna..
Qui siamo vittime di un incompetenza condivisa a tutti i livelli.
Io credo che, davanti ad una volontà di ridimensionare, avremmo dovuto:
- Vendere Skriniar. Failed.
- Investire su giovani o giocatori in rampa di lancio per poi venderli e fare plusvalenza. Failed.
- resettare la dirigenza. Marotta non va bene in questo contesto. Va bene per la Juve, per una big Europea ma non per un progetto come questo. Ausilio NC non posso giudicare.
- Smettere di investire su over 30 con contratti e bonus alla firma assurdi. Failed.
- Reinvestire lo stipendio di Marotta, che se non sbaglio è il più alto in Italia, in un DG con un approccio aggiornato al cacio mondiale. Stop al mindset che si pesca solo in Italia o negli esuberi in Inghilterra.Failed.
Direte: facile col senno di poi!
Assolutamente no.
Marotta è il più pagato perché queste cose le dovrebbe prevedere e calendarizzazare anni prima di noi e molto prima che diventino un problema.
Situazioni gestite malissimo. Bastoni sarà un'altra figuraccia, vedrete.
A tutti i livelli c'è sterco.
Però santo Dio santo (citazione Allegri in conferenza stampa) se Lukaku fa dichiarazioni del tipo "Inzaghi devo giocare di più per dimostrare di essermi guadagnato la conferma (rinnovo del prestito..)".
Poi va in nazionale ed esulta facendo il gesto del silenzio col dito sulla bocca.
Quando in pratica arriva la vera opportunità di fare la differenza sbucci a porta vuota.. sì non sarà solo colpa tua però ***** *** ti devi prendere gli insulti e tacere TU.
Inzaghi. Io voglio sperare che le frasi di circostanza alla Mazzarri in conferenza stampa non siano in realtà ciò che dice alla squadra. Probabilmente non lo sapremo mai e manco non ci dormirò la notte, però fai ridire.. cazzo alla fine 10 sconfitte sono e devono essere colpa dell'allenatore, semplicemente perché è il responsabile delle prestazioni.
Ovvio che quelle merde di Zhang, Marotta e Ausilio sono anche loro da processare. Però ragazzi, abbiamo perso tutte le partite in cui abbiamo fatto turnover.
Non siamo riusciti neanche a pareggiare tutte quelle partite con squadre che si giocano la salvezza e che abbiamo perso con un goal di scarto. Nessuna..
Qui siamo vittime di un incompetenza condivisa a tutti i livelli.
Io credo che, davanti ad una volontà di ridimensionare, avremmo dovuto:
- Vendere Skriniar. Failed.
- Investire su giovani o giocatori in rampa di lancio per poi venderli e fare plusvalenza. Failed.
- resettare la dirigenza. Marotta non va bene in questo contesto. Va bene per la Juve, per una big Europea ma non per un progetto come questo. Ausilio NC non posso giudicare.
- Smettere di investire su over 30 con contratti e bonus alla firma assurdi. Failed.
- Reinvestire lo stipendio di Marotta, che se non sbaglio è il più alto in Italia, in un DG con un approccio aggiornato al cacio mondiale. Stop al mindset che si pesca solo in Italia o negli esuberi in Inghilterra.Failed.
Direte: facile col senno di poi!
Assolutamente no.
Marotta è il più pagato perché queste cose le dovrebbe prevedere e calendarizzazare anni prima di noi e molto prima che diventino un problema.
Situazioni gestite malissimo. Bastoni sarà un'altra figuraccia, vedrete.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1518 times
Ragazzi, gli xG non saranno una metrica affidabile, ma guarda caso nelle loro carriere Lautaro non li ha quasi mai rispettati (di pochissimo solo nel 20-21), Dzeko nemmeno con cifre a limiti dello scandaloso (assurdo non ce l'abbia fatta manco l'anno dei 29 gol a Roma), Correa pure ha ondeggiato tra il lieve passivo e attivo, l'unica eccezione é Lukaku che comunque non é mai stato particolarmente freddo sotto porta (rapportato agli attaccanti di alto profilo) e quest'anno é in forma fisica ignobile.
Questa é gente che la storia dimostra non ha mai avuto il goal nel sangue (tranne appunto Lukaku), non é colpa di Inzaghi se si stanno confermando gli attaccanti che sono.
Ps: per fare un confronto, qua c'é Maurone Icardi che, finché c'aveva voglia di giocare a calcio, i suoi xG li ha sempre distrutti.
Questa é gente che la storia dimostra non ha mai avuto il goal nel sangue (tranne appunto Lukaku), non é colpa di Inzaghi se si stanno confermando gli attaccanti che sono.
Ps: per fare un confronto, qua c'é Maurone Icardi che, finché c'aveva voglia di giocare a calcio, i suoi xG li ha sempre distrutti.
- John Smith
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 671 times
Guarda, non è una lettura sbagliata, eh. Metà della rosa ha situazioni contrattuali incerte ed è facile che si metta in mostra solo quando conviene o quando fa gola, perché ad esempio la Supercoppa è comunque un trofeo che metti nel tuo palmares personale e il passaggio in Champions ha il suo valore. È un'epoca mercenaria, si fa squadra solo con il vento in poppa e col cazzo che si tirano fuori i remi.Der Metzgermeister ha scritto: ↑02/04/2023, 15:58 A me l'Inter quest'anno sembra spesso una squadra in "autogestione", nel senso che quando vogliono, le motivazioni ''se le trovano da soli" e forniscono prestazioni come minimo "buone" (vittorie contro il Napoli, il Barcellona, il Porto, il derby di ritorno e quello di Supercoppa ad esempio), quando poi le partite non "li stimolano mentalmente" ti ritrovi le scialbe prestazioni contro Empoli, spezia, fiorentina ecc.