Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PF11 ha scritto: ↑13/03/2023, 23:10
Questo ruolo per Leao non è nè carne nè pesce. Proprio non sa cosa fare in quella posizione e s'è persa l'imprevedibilità a sinistra che era la nostra forza.
Concordo, onestamente do poche colpe a lui del calo dell'ultimo periodo.
Gioca palesemente fuori posizione.
Onestamente penso che questo modulo funzioni contro le altre grandi squadre, ma contro le piccole facciamo troppa fatica e finora i risultati dicono questo (derby a parte ma era la prima partita col nuovo modulo per cui fa un po' storia a sé).
vincere stasera rischierebbe di illuderci per la champions dove siamo comunque sfavoriti 90 - 10
assenza di Kalulu che si fa sentire dal momento che viene sostituito da Kjaer contro un attacco che potrebbe schierare un Raspadori/ Simeone di velocità
Krunic così alla Kessie / trequartista mi fa schifo nelle intenzioni e nella volontà, ma potrebbe non fare malaccio
Bello che finalemente risolviamo l'atavico problema dell'esterno destro non facendoci giocare nessuno ma poi Diaz si spacca (spero nulla di serio...) e Alexis si trasforma in Maradona.
Siamo punto e a capo.
Questa partita però ci mette molta ma molta più pressione addosso per il quarto di Champions
PF11 ha scritto: ↑02/04/2023, 23:02
Bello che finalemente risolviamo l'atavico problema dell'esterno destro non facendoci giocare nessuno ma poi Diaz si spacca (spero nulla di serio...) e Alexis si trasforma in Maradona.
Siamo punto e a capo.
Questa partita però ci mette molta ma molta più pressione addosso per il quarto di Champions
Quando ha fatto quella giocata serpentina, tacco e tiro al volo sembrava CR7 nel suo prime
Le cose che ho notato e che secondo me hanno portato alla vittoria girano tutte intorno al nostro centrocampo
1) Tonali non è andato QUASI MAI in avanti, ma ha conservato le energie e la lucidità per recuperare palloni, schermare, pressare e fare il passaggio vincente.
Fateci caso quando attaccavamo era spesso sulla linea del centrocampo.
2) Bennacer ha giocato praticamente da trequartista, libero di fare quello che cacchio voleva, con un occhio alla fase difensiva, aiutato da Krunic-TOnali
3)Krunic: pupillo di Pioli, se fosse per lui lo schiererebbe SEMPRE. Equilibra la squadra con movimenti difensivi, pochi tocchi sempliciotto e fisicità.
Quello che serviva per dare equilibrio nel 4-2-3-1.
Tonali-Bennacer da soli non possono reggere.
Krunic in realtà non è neanche malaccio, il suo problema per me è mentale, perché tecnica ne avrebbe anche e non è neanche uno piantato.
Sta cosa che sta vittoria aiuta più il Napoli non la capisco proprio. Prima sembrava una squadra imbattibile e invece non lo è affatto. Per me rischia quasi più di minare le certezze dei partenopei che altro (che nel doppio confronto in campionato sono stati inferiori al Milan, anche all’andata).
Amici milanisti, voi che vi vedete le partite, dite un po': secondo voi da qui a fine anno una griglietta De Ketelaere me la piazza o no?
Preso al Fantacalcio con tante speranze...