J.B.L. ha scritto: ↑19/04/2023, 20:54
Io ero uno di quei bambini delle elementari che nel 2006 si gasavano tantissimo per SmackDown col commento di Valenti e Recalcati, altroché (al punto che di alcuni ho saputo il nome solo tempo dopo: per me Mercury e Nitro si chiamavano davvero "Unto e Bisunto").
Italia 1 ha iniziato la PG-Era prima della WWE.
Cmq oh, meglio specificare, che se qualcuno che ha bei ricordi con quel periodi ben lungi da dire che sbaglia o chissà che.
Però io, in altri lidi, ho conosciuto tanti "utenti" che erano ragazzini allora,e appena hanno cominciato a capirci qualcosa di
più non è che poi abbiano più apprezzato quel periodo come prima. Soprattutto apprezzare i 2 come prima.
Ho conosciuto svariati utenti che apprezzavano il duo di Sky senza pensarci 2 volte, e poi chi passò direttamente ai commenti in lingua originale.
J.B.L. ha scritto: ↑19/04/2023, 20:54
Che poi, ricordo che Recalcati era presentato come "quello esperto" dei due, al punto che rispondeva anche alle domande dei fan su SmackDown Magazine e WWE Magazine... Ma tolta la famigerata gaffe su Macho Man, rivedendo vari spezzoni di SD su Italia Uno su YT, a me sembra che semplicemente leggesse su Wikipedia o qualcosa di simile i dati sui wrestler, altro che "esperto". Anzi, era Valenti quello che cercava di spiegare le storie e di tradurre i promo, anche se poi cominciava a "zittire" gli Heel. Insomma, sicuramente il più ascoltabile del duo, anche se i suoi "uagliòòò" e il suo tifare spudoratamente i Face (fatto condiviso col suo collega, e fate fare a uno dei due la parte dell'Heel, su) mi irritavano da morire già all'epoca.
Sembrava ma non c'era nessuna Wiki all'epoca, Recalcati ci capiva qualcosa e ne sapeva qualcosa, come ha ricordato Horace, commentava al CZW sui canali regionali e io ricordo (un minimo) che i wrestler della CZW dovevi cmq conoscerli per sapere di chi si parla (e io all'epoca non avevo manco internet, ma anni dopo quando mi ci collegai alcuni di quei nomi me li ricordavo per poter verificare poi).
Altro punto, ricordo che Valenti appunto lo conoscevo da prima di SD, aveva sicuramente più dimestichezza al microfono (ed infatti è servito molto a Recalcati) per vari programmi visti (e sentiti) prima, ma quando in questo post prima ho citato "Kurt Langol" era perché, probabilmente Recalcati, gli spiegò qualcosa sulla storyline della medaglia olimpica ma non riusciva a dire il nome corretto, però almeno agli inizi ci provava, ma non ci capiva NULLA!
E non è l'unica cosa che si potrebbe dire, probabilmente ce ne saranno altre, ma non credo che, a parte qualcuno che avrà qualche registrazione di allora, ce ne siano altri che hanno registrazioni varie di puntate di SD di quel periodo, e non mi pare che Mediaset le tiri fuori (sempre se può per i diritti).