Concordo in pieno, tra l'altro la storia in sè é un evento molto piccolo di cui si sa praticamente tutto (si sa che Jordan preferiva Adidas, si sa che la madre ha spinto verso la Nike, così come della percentuale sulla vendita delle scarpe a certe condizioni), per cui al di la del finale che è conosciuto (come la storia di McDonald's), anche il come ci si è arrivati è arcinoto.Tigermask ha scritto: ↑14/05/2023, 11:44 Ieri ho visto Air - La storia del grande salto
Storia dell'accordo tra la Nike e un Michael Jordan praticamente ancora "anonimo" ai tempi.
Ho letto di molte critiche positive al film, ma sarà che forse ho già visto vari film di questo genere, che non mi ha particolarmente colpito. Sia chiaro, il film di per se non è assolutamente pessimo, buona l'interpretazione dei vari protagonisti (soprattutto di Damon, a cui gli viene giustamente dedicato più spazio), ma ti viene da chiedere se gli americani hanno proprio bisogno di raccontare ogni tipo di storia del genere, soprattutto se molto "recenti"?
Cioè, non so se lo rivedrei a breve, al contrario di quel che ho fatto ad esempio di "The Founder", che mi è capitato di rivederlo ultimamente.
Quindi, brutto no, buon film, ma difficilmente gli darei una seconda visione.
Oltretutto mi ha un po' infastidito il fatto di non voler mai mostrare Jordan in faccia, una cosa forzatissima che se proprio poteva essere fatta con scelte registiche diverse.
Aggiungiamoci poi la solita dose di discorsi american style ed ecco uscirne un prodotto discreto ma che poteva essere molto più intrigante.