One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Kobe824
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Kobe824 »

il trailer non mi è dispiaciuto. ma penso che il vero elefante nella stanza sia la lunghezza.
o Netflix fa 25 stagioni o sai già che arrivati ad un certo punto (alabasta la trovo plausibile) chiude tutto e allora mi vedo una roba monca

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 735 times

Messaggio da Raionmaru »

Kobe824 ha scritto: 19/06/2023, 11:54 il trailer non mi è dispiaciuto. ma penso che il vero elefante nella stanza sia la lunghezza.
o Netflix fa 25 stagioni o sai già che arrivati ad un certo punto (alabasta la trovo plausibile) chiude tutto e allora mi vedo una roba monca
Nah.. basta fare gli opportuni tagli.

Immagine
Inklings ha scritto: 19/06/2023, 11:48 Gli do una chance fino a Kuro ( :love: ), vediamo come andrà.
Fino ad Alabasta può reggere.. dopo inizia a diventare One Piece Z.

Sugli attori le perplessità (riguardandolo) ci sono anche su Sanji: sembra molto più vecchio di Zoro (quando da manga hanno la stessa età).

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Michael Myers »

Il trailer meno peggio di quanto immaginassi, il problema per me rimane che coprire tutto l'east blu in 8 puntate da un'ora è difficile, non vorrei vedere trattati in maniera sbrigativa pezzi fondamentali e fenomenali com Arlong Park.
Dovrebbero fare la prima puntata Albida+inizio Zoro, seconda fine zoro+flashback rufy, terza Buggy, quarta Kuro, quinta Baratie, sesta e settima Arlong Park e ottava Rogue Town, ma rimarrebbe tutto abbastanza affrettato (il baratie e rogue town hanno bisogno sicuramente di più tempo).
L'importante è che mi rappresentino bene Don Krieg e Gin e sarà un capolavoro.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Michael Myers ha scritto: 19/06/2023, 14:31 L'importante è che mi rappresentino bene Don Krieg e Gin e sarà un capolavoro.
:perplesso:

Krieg è il peggio bluff del manga, imho, oltre che il villain più sacrificabile dell’EB (Morgan sta fuori scala).

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Michael Myers »

Inklings ha scritto: 19/06/2023, 15:00 :perplesso:

Krieg è il peggio bluff del manga, imho, oltre che il villain più sacrificabile dell’EB (Morgan sta fuori scala).
Da piccolo mi ero affezionato alla sua armatura scintillante e rimane uno dei villain a cui voglio più bene, anche se poi non lo fanno più vedere :love:

Vabbè che comunque un suo minimo di utilità ce l'ha, è il primo vero assaggio di Grand Line che ti danno per farti capire che là dentro non si scherza (poi il pezzo che và dal Baratie alla fuga da Rogue Town è la parte di One Piece che mi piace di più, con apice Arlong Park e la scena con loro che vanno ad aprire i culi ad Arlong e compagnia dopo che Nami gli chiede aiuto).

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Dal trailer ho l'impressione che abbiano fatto tutto il possibile per rendere la serie più fedele possibile al manga.
Detto questo, per me rimane un'operazione senza senso visto che ritengo l'opera forse la meno adattabile possibile al live action vista durata e i contenuti super esagerati e cartooneschi.
Un occhio probabilmente glielo darò, anche solo per farmi quattro risate, ma il progetto rimane una follia per me.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Michael Myers ha scritto: 19/06/2023, 17:31 Vabbè che comunque un suo minimo di utilità ce l'ha
Krieg e Kuro restano due personaggi bluff e facilmente cancellabili dalla retcon (se non fosse per Sanji e Usopp).

Alla fine sono solo due sfigati: uno è riuscito a portare 50+ navi oltre la Reverse Mountain e ha avuto il culo di fare 7 con un dado a 6 facce, l'altro ha fatto il bulletto in un mare dove il livello medio dei Marines è quello di Rosco/Enos di Hazard.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Niente, più ci penso e più mi perplime l'idea del live action di OP.
Comicità slapstick e facce sceme mi sa che saranno tutte tagliate :cia:

In compenso stavo pensando che un live action di Yu-Gi-Oh potrebbe risultare carino :blink:
Magari tendente horror (che goduria sarebbe Raimi a fare il regista :love: ), con i mostri in CGI fatti bene (un grosso punto interrogativo).
Il vero dramma è che perderesti le facce idiote di Jonouchi/Joey, ma d'altro canto un Kaiba live action potrebbe non essere male. :moltosorpreso:

EDIT: Ovviamente quello PERFETTO da fare live action è Detective Conan, che sarebbe facile da gestire scegliendo anche i casi più fighi e tagliando filleroni inutili
Ultima modifica di Inklings il 20/06/2023, 12:32, modificato 2 volte in totale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 19/06/2023, 20:20 Krieg e Kuro restano due personaggi bluff e facilmente cancellabili dalla retcon (se non fosse per Sanji e Usopp).

Alla fine sono solo due sfigati: uno è riuscito a portare 50+ navi oltre la Reverse Mountain e ha avuto il culo di fare 7 con un dado a 6 facce, l'altro ha fatto il bulletto in un mare dove il livello medio dei Marines è quello di Rosco/Enos di Hazard.

Kuro for life :love:

BuddyPeacock
Città: Forlì
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da BuddyPeacock »

Ma sto schifo di filtro color fango che hanno applicato su ogni singolo fotogramma? Ne vogliamo parlare? Guardate la differenza tra con-filtro e senza-filtro. Non faceva molto più ONE PIECE la seconda?

https://i.postimg.cc/kB0BDc9V/One.png

https://i.postimg.cc/xXLqmzT6/Three.png

https://i.postimg.cc/67wqfp8t/Two.png

Comunque, guardando i nomi degli episodi trapelati, pare che la stagione si interromperà dopo Arlong Park. Bene così.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

BuddyPeacock ha scritto: 20/06/2023, 22:36 Comunque, guardando i nomi degli episodi trapelati, pare che la serie TV non verrà rinnovata dopo Arlong Park. Bene così.
Fix'd. :ammiccante:

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Sul trailer, mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, una normalizzazione, invece no vanno all'estremo opposto. Una scelta coraggiosa. Il trailer a me è piaciuto, pur riconoscendone dei problemi (il filtro, il parruccone di nami, il rischio di cosplay nei costumi, la CGI): c'è lo spirito di One Piece, il suo aspetto assurdo e carnevalesco, ti dà l'idea della barraconata cosa che alla base One Piece è in positivo.
Il problema è sempre quello, è adattabile One Piece? Funziona in questa veste mediale? E i dubbi sono tutti lì, questo sia se avessero optato per uno stile meno over the top e fedele, sia in questo caso qui.

Del resto io non ricordo a memoria dei live action sui manga che abbiano avuto un gran successo (a dispetto o meno del loro effettivo valore qualitativo).

p.s.
Kuro è un figo.
Il dettaglio dell'aggiustamento degli occhiali :godimento:

p.p.s
Buggy vero genio del marketing in tutte le sue versione. Vecchio cuore, vero meme.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Kuro è davvero un personaggio trascurabilissimo nel racconto di One Piece, però lo ricordo sempre con piacere a differenza di Don Krieg. Un sociopatico stranamente realistico(come intenzioni, non per gli artiglioni) e che mi inquietò abbastanza durante la prima visione da bambino rispetto a tutti gli altri villain dell'East Blue a parte Arlong.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Kuro dà un bell'impatto perché è il primo vero personaggio serio totalmente disprezzabile (Alvida e Morgan son comparse ridicole e Bagy è puro comedy).

E' la prima immagine di un pirata cinico, stronzo, che non si fa alcun problema a calpestare i sentimenti di persone con cui ha vissuto tre anni (e dei suoi stessi compagni) e maciullarle "solo" per i soldi e la tranquillità. Soprattutto, è il primo a incarnare quella figura di antagonista cinico e pragmatico che contrasta volutamente con la dimensione sognatrice e idealistica di Rufy (come saranno gli emblematici Croco e Doffy, oltre a Bellamy e altri).
Lo scontro con Rufy, da questo punto di vista, è il primo "scontro tra ideali" nel manga, la prima volta in cui Rufy deve confrontare la propria visione di pirateria contro un avversario radicalmente diverso da lui (ci sarebbe Bagy, ma lì il contesto è praticamente sempre macchiettistico e non si percepisce minimamente questa atmosfera).

Adesso è certamente un personaggio che fa meno effetto perché sono venuti esempi più paradigmatici nella storia, perché è stato introdotto il Soru (che a posteriori rende il suo stile inutile e meno caratteristico), e perché comunque non ci sono stati effetti a lungo termine (Oda stronzo, almeno sto cazzo di Merry lo potevi lasciar morire :sarcasmo: ).
Quindi sì, chiaro che nel grande schema della macrotrama ora sia uno scartino inutile e dimenticabile, ma all'interno dell'arco narrativo dell'East Blue svolge molto bene il suo ruolo e si cementifica come un villain piuttosto riuscito (per me anche più di Bagy e dell'uomo-pesce, ma capisco di essere in una posizione minoritaria). Diciamo un po' come Zabuza/Haki in Naruto o o Tao Bai Bai in DB (o in modo diverso, Tonpa in HxH :love: ), quei villain dei primi archi che non contano più un cazzo ma che guardando indietro ti accorgi che vuoi loro bene, un po' perché la caratterizzazione era figa e un po' perché hanno fatto da contraltare ideale al protagonista e alla sua crescita.

Krieg vabbé, un cesso con l'armatura giocattolo :serious:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Vabbé Krieg é lì come fodder per Mihawk e tutta la narrazione dei pirati della Rotta Maggiore che se vogliono s'inculano a vista i Mugiwara.
Ciò detto, Krieg, oltre ad essere un infame coi fiocchi, a memoria é anche il primo a menare Luffy per davvero, non voglio parlare di vittorie sporche o pulite, ma la vittoria di Luffy non é indiscutibile come con tutti gli altri villain dell'East Blue.

Kuro sicuramente più sfaccettato, ma anche più scarso.
Imparagonabile con Zabuza e Tao Bai Bai, su, tutta un'altra importanza.

Ps: Ma quanto cazzo era figo l'East Blue? Ci scrivo un altro post e vien voglia di rivedere tutto.

Rispondi