Der Metzgermeister ha scritto: ↑22/06/2023, 6:04
Onestamente, se le cose stanno come dicono, la situazione mi sembra abbastanza chiara.
Il Milan non ha mai messo Tonali sul mercato, il Newcastle ha trovato l'accordo con il giocatore ed a quel punto Il Milan ha deciso il prezzo, vien da sé che se Tonali voleva restare al Milan, non accettava la proposta dei bianconeri inglesi.
Che poi una visione romantica del calcio veda il tifoso milanista medio attaccarsi a Tonali perché tifoso del Milan (che ha già fatto in passato una rinuncia economica importante pur di giocare nella squadra del cuore) è legittimo ed insindacabile; a me da un certo punto di vista questa operazione sembra il manifesto della gestione della squadra (se non altro finché resta in mano all'attuale proprietà): anche i calciatori che per noi non sono cedibili possono partire se preferiscono andare altrove, a patto che la squadra in cui vorrebbero trasferirsi accetti di soddisfare le richieste economiche del Milan.
Ma quello che molti mi pare (anche leggendo i socials) non stiano considerando debitamente è che se l'affare si fa è perché è Tonali che ha accettato l'accordo con i magpies (sempre, e lo ripeto, se la dinamica dell'operazione è quella riportata dagli organi di informazione).
Der, adesso stanno uscendo delle veline direttamente dalla società che vogliono dare la colpa della scelta a Sandro, l’affare non è ancora concluso che già escono ste cose. Lo hanno già fatto con Paolo.
Il Milan ha detto “Oh ci è arrivata un’offerta interessante dal Newcastle, sentili”.
Che sia Tonali ad aver chiesto non ci credo mai, anche se i FdP con l’addio di Maldini possono aver influito.
Ma la cosa che più fa arrabbiare è che è una cazzata che arriveranno Frattesi (comunque meno forte di Tonali), SMS o Pulisic (che non è granché in ogni caso).
È che arriverà sto Reiner dall’AZ e Stakakowsky dello Slavia Praga, classe 2001, poco capito dalla sua squadra.
Se di 80 incassati ne spenderanno 35/40 sarei molto stupito (ma comunque incazzato).
È da 2 che con loro possiamo fare il salto di qualità, è da 2 anni che manco ci proviamo a farlo.