Esattissimo. Che il sistema sia marcio fino alla radice non è una novità, anzi, penso di averlo ripetuto allo sfinimento anche in questi lidi. Ma proprio perché è un problema sistemico le cose NON cambieranno dall'oggi al domani, manco se dovessimo cacciare Mancini e Gravina per sostituirli con l'Arcangelo Michele e Gesù Cristo.
Nel frattempo, tocca arrangiarsi con ciò che abbiamo. E ciò che abbiamo è questo, piaccia o non piaccia.
Tipo? Sù, facciamo nomi e cognomi.
Perché capiamoci, Mancini è tutt'altro che incolpevole sulle convocazioni, specie quelle dell'ultimo periodo. Ma fra la gente che ha lasciato a casa, quella davvero scandalosa (i Zaccagni e i Romagnoli, per capirci) non è che sia uscita ieri dai pulcini, sono comunque giocatori fatti e finiti nel pieno della loro carriera.
Di DAVVERO giovani, e non col metro italiano per cui Onana è un giovane, chi abbiamo? Chi si potrebbe tentare ad inserire nelle rotazioni? Nel 2021 personalmente avrei buttato nella mischia Lucca, e avrei fatto malissimo visto che poi non ha segnato nemmeno all'oratorio. Ora come ora? Davvero non mi viene in mente nessuno nella vita.
Gnonto fra l'altro non mi piace per niente e sono più che convinto sia un mediocre che anche tatticamente c'entra un cazzo con gli altri, ma le alternative sarebbero?
Ripeto, la stampa italiana deve vendere. Già associano normalmente chiunque a qualsiasi squadra, figurarsi uno che gioca nella Nazionale e per di più è nero (perché da noi pare ancora na roba stranissima) quanto buzz può procurargli.Che Gnonto sia stato usato però mica è una cavolata di Kaiser .
Dopo una stagione difficile per lui e la squadra culminata con la retrocessione e con un rendimento mediocre vicino al sufficiente a Leeds , la stampa italiana lo associa a Fiorentina , Lazio e Juventus .
Così come Retegui ( che in Argentina sta segnando ) sta cercando di essere portato in Italia e dove sono stati sparati per lui i presunti interessi di Milan , Inter , Lazio , Fiorentina , Roma e Napoli .
Retegui viene da due stagioni da capocannoniere in Argentina e sta continuando a segnare anche in quella in corso, onestamente sarebbe un obiettivo valido anche a prescindere dalla Nazionale di appartenenza. Chiaro, i sudamericani al trasferimento in Europa sono sempre un terno al lotto, ma direi che è quanto meno lecito provarci. Un Lautaro Martinez, fatte salve le differenze tecniche, al suo arrivo in Italia era decisamente più incognita di lui per dire.


