Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Alla fine vince il Forbicette no Jutsu e la buona Uraraka mette una bella pezza sulla Sad Man's Parade.
Altro bel capitolo, sembra si stia delineando un continuo cambiamento degli heel che sembrano abbuonirsi.
Però secondo me rimane il problema di avere tavole troppo cariche in cui fatichi a capire tutto quello che succede
La sottotrama Toga-Uraraka all'inizio non mi convinceva per nulla, trovandola una delle meno interessanti in assoluto.
Ma Horikoshi mi ha stupito, trovando un modo per chiudere in modo abbastanza interessante e assolutamente sensato i percorsi delle due, riuscendo anche a tirare fuori con un twist carino (sperando che non sia una mossa alla Pell). Molto al di sopra delle mie aspettative
Comunque ultimi capitoli disturbanti e abbastanza ambigui (mi hanno messo a disagio come quella roba strana di HxH dove le guardie "si uniscono" a Meruem )
Tutto troppo Isagi-centrico. Passa da fare l'attaccante accentragioco a difensore rubapalloni che spicca su gente che (in teoria) fa quello di ruolo in squadre europee. Per me gli autori sono troppo in difficolta quando si tratta di scrivere ruoli che non siano attaccanti o centrocampisti avanzati, i difensori di ruolo (a parte Aiku e il recente "Don" Lorenzo) sono praticamente dei figuranti e per ora non c'è un portiere che non faccia pietà. Poi per carità, alcuni degli ex-blue lock che hanno cambiato ruolo per lo più hanno senso viste le loro caratteristiche (Raichi, Niko, Gagamaru, Aryu), però migliorano in modo troppo repentino (questo vale in generale, vedasi Isagi che impara a tirare al volo di sinistro in pochi giorni mentre si sta pure allenando sul piano fisico) e rischiano di fare sembrare ancora più figuranti quelli che hanno sempre fatto quei ruoli.
I personaggi nuovi ci stanno abbastanza, soprattutto Kaiser che secondo me è davvero molto riuscito (e il suo gol è il più bello del manga finora, una figata assurda), ma gli autori tendono a fare vedere un po' troppo i propri preferiti (tipo Gagamaru, Isagi, Nagi) e a far fare figure barbine ad altri (Yukimiya, Ness).
La dinamica attuale con il torneo international continua a non convincermi del tutto.
Iron Might che ha preso ispirazione dai quirk della 1-A per gli attacchi della tuta è stupendo (per ora Kirishima, Kaminari, Sero, Sato e Izuku)
E' destinato a perdere e morire malissimo, ma questo rende il tutto ancora più bello
Spero sempre in un run-in di Stain a dar manforte o la vedo grigia
E lo stavo recuperando proprio in 'sti giorni, Blue Lock, ho visto i primi 11 episodi che suppongo chiudano il primo grande arco.
Per ora sta superando le aspettative alte che avevo, aldilà del contorno esagerato da borderline super-spokon é proprio interessante anche sportivamente, é chiaro che le premesse e i discorsi di Ego rientrano nella cornice super-spokon, ma tante considerazioni e sequenze di ragionamenti sono condivisibili o comunque fuori dagli schemi abbastanza da poterci ragionare su.
Poi vabbé anche la narrazione pura é molto figa, al netto di quelle piccole problematiche congenite che saltano fuori ragionando a freddo, quello che conta é che dove la storia vuole colpire duro, lo fa. Poi quando arrivo alla fine magari si spoilera un po'.
Io l’adattamento alla fine l’ho trovato piacevole su tanti aspetti, con particolare riguardo per voci, musiche e l’animazione delle aure e dei volti che riesce a cogliere bene lo stile del manga. Anche i momenti importanti li rendono bene (i gol, Chigiri, Kuon, il
momento monster di Bachira, più altri che non ti spoilero).
Peccato per il 3D di merda quando corrono e sugli sfondi, che fanno cadere abbastanza i coglioni, e Kuroko, Ippo e Haikyuu stanno ancora in un’altra lega come controparti animate, ma vabbè, comunque godibile.
Mi piacerebbe che il prossimo arco lo facessero a film, ma è una speranza vana.