2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2300 times
Been thanked: 2280 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Preso NFS Unbound, primo gioco della serie per me in anni (l'ultimo credo sia stato Prostreet). Giocato qualche ora, non male sembra. Mi consola il controllo delle auto, qualche mese fa avevo provato Heat e lo avevo staccato dopo 2 minuti, terribile. Fiche anche le personalizzazioni delle auto. Indecisi sugli effetti vignetta nelle gare, un po' mi piacciono un po' no.

Semeyaza
Città: Eighth Circle of Hell
Been thanked: 4 times
Contatta:

Messaggio da Semeyaza »

Darth_Dario ha scritto: 10/08/2023, 23:13 Preso NFS Unbound, primo gioco della serie per me in anni (l'ultimo credo sia stato Prostreet). Giocato qualche ora, non male sembra. Mi consola il controllo delle auto, qualche mese fa avevo provato Heat e lo avevo staccato dopo 2 minuti, terribile. Fiche anche le personalizzazioni delle auto. Indecisi sugli effetti vignetta nelle gare, un po' mi piacciono un po' no.
ti sta piaciucchiando quindi.
lo consiglieresti?
sarei tentato all'acquisto.
ormai i games stanno costando salassi pazzeschi.

The Prizefighter
Has thanked: 597 times
Been thanked: 1511 times

Messaggio da The Prizefighter »

Darth_Dario ha scritto: 10/08/2023, 23:13 Preso NFS Unbound, primo gioco della serie per me in anni (l'ultimo credo sia stato Prostreet). Giocato qualche ora, non male sembra. Mi consola il controllo delle auto, qualche mese fa avevo provato Heat e lo avevo staccato dopo 2 minuti, terribile. Fiche anche le personalizzazioni delle auto. Indecisi sugli effetti vignetta nelle gare, un po' mi piacciono un po' no.
Ci giocai un po' all'uscita. L'handling è piaciuto anche a me anche se favorisce troppo il drift rispetto all'aderenza. Molto bene anche a livello di personalizzazione, a parte qualche supercar dove hai le mani abbastanza legate per il resto è veramente la fiera della personalizzazione. La polizia è un dito in culo perchè cheatta.

Non mi è piaciuto per niente tutto il resto. Troppo over the top, come praticamente tutti i giochi che vogliono rappresentare il mondo "gggiovane", lo stile underground può anche risultare interessante ma è troppo invadente, potevano risparmiarsi i fumetti che escono dalle auto o quantomeno aggiungere un'opzione per disattivarli. La narrazione secondaria raggiunge livelli di cringe notevole. Una roba notevole da shocking megalol (non è spoiler) è il protagonista che in una delle tante secondarie di "recupero" per sbloccare altri rifugi chiede alla tizia che sta aiutando che problemi avesse la polizia con lei. Ovviamente EA non poteva evitare di cavalcare l'onda e ci ha infilato in mezzo la "profilazione razziale", perchè effettivamente la polizia ti ha sequestrato la Corvette perchè sei nera, non perchè fai gare clandestine in città :divertito1:

Darth_Dario

The Prizefighter ha scritto: 10/08/2023, 23:36 Ci giocai un po' all'uscita. L'handling è piaciuto anche a me anche se favorisce troppo il drift rispetto all'aderenza. Molto bene anche a livello di personalizzazione, a parte qualche supercar dove hai le mani abbastanza legate per il resto è veramente la fiera della personalizzazione. La polizia è un dito in culo perchè cheatta.

Non mi è piaciuto per niente tutto il resto. Troppo over the top, come praticamente tutti i giochi che vogliono rappresentare il mondo "gggiovane", lo stile underground può anche risultare interessante ma è troppo invadente, potevano risparmiarsi i fumetti che escono dalle auto o quantomeno aggiungere un'opzione per disattivarli. La narrazione secondaria raggiunge livelli di cringe notevole. Una roba notevole da shocking megalol (non è spoiler) è il protagonista che in una delle tante secondarie di "recupero" per sbloccare altri rifugi chiede alla tizia che sta aiutando che problemi avesse la polizia con lei. Ovviamente EA non poteva evitare di cavalcare l'onda e ci ha infilato in mezzo la "profilazione razziale", perchè effettivamente la polizia ti ha sequestrato la Corvette perchè sei nera, non perchè fai gare clandestine in città :divertito1:
Non ho provato, ma sapevo che i fumetti si potevano disattivare.

Tutto ciò che riguarda la storia è terribile, ma ho il forte sospetto che lo siano state tutte (Most Wanted sto guardando te) quindi sopporto silenziosamente.

Curiosità particolare me l'ha suscitata questa ricerca spasmodica e patetica dei giovvvvini: ma chi cazzo ci gioca più tra i ragazzini ai giochi di corsa, perdipiù su console? 'sta serie è nata nel '94 e se va bene si rifà a un filone di suoi giochi usciti una quindicina di anni fa, chi pensano sia il loro pubblico di riferimento se non trentenni che hanno giocato i precedenti titoli? Poi però tra gli adesivi ci metti tuttì riferimenti ai giochi passati, bho, c'è confusione.

Semeyaza
Contatta:

Messaggio da Semeyaza »

The Prizefighter ha scritto: 10/08/2023, 23:36 Ci giocai un po' all'uscita. L'handling è piaciuto anche a me anche se favorisce troppo il drift rispetto all'aderenza. Molto bene anche a livello di personalizzazione, a parte qualche supercar dove hai le mani abbastanza legate per il resto è veramente la fiera della personalizzazione. La polizia è un dito in culo perchè cheatta.

apperò, grazie per la review esaustiva.
in cui evidenzi pregi e difetti..mi sa che ci penso a comprarlo.. :almostlaughing:

Darth_Dario

Semeyaza ha scritto: 10/08/2023, 23:33 ti sta piaciucchiando quindi.
lo consiglieresti?
sarei tentato all'acquisto.
ormai i games stanno costando salassi pazzeschi.
Io l'ho comprato perché scontato, comprare a prezzo pieno non ha più senso, basta avere pazienza e qualcosa esce fuori sempre (tranne se si parla di Nintendo, mortacci loro).

Visto che sono masochista e orgoglioso ci sto giocando alla difficoltà più alta, i due retry per giornata pesano (soprattuttoper me che nei giochi di corsa ne abuso, in particolare quelli di rally), ma da soddisfazione piazzarsi bene e/o vincere.

Semeyaza
Contatta:

Messaggio da Semeyaza »

Darth_Dario ha scritto: 11/08/2023, 0:05 Io l'ho comprato perché scontato, comprare a prezzo pieno non ha più senso, basta avere pazienza e qualcosa esce fuori sempre (tranne se si parla di Nintendo, mortacci loro).

Visto che sono masochista e orgoglioso ci sto giocando alla difficoltà più alta, i due retry per giornata pesano (soprattuttoper me che nei giochi di corsa ne abuso, in particolare quelli di rally), ma da soddisfazione piazzarsi bene e/o vincere.
come non quotarti, sono un collezionista nintendo. e anche di games jappici e retrogames.
la nintendo è la apple dei videogames. :EHEH

ok, grazie per le tue impressioni.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 715 times
Been thanked: 1180 times

Messaggio da Smoker »

Ho finito l'altro ieri Final Fantasy XVI, gioco che mi sono goduto con calma e prendendomi il mio tempo.

È un gioco che ripaga del tutto i 15 anni d'attesa. Dico 15 anni perchè dall'ultimo Final Fantasy che abbia sentito davvero come un Final Fantasy (ovvero il 12) sono passati di mezzo il peggio capitolo di sempre ovvero il 13, un capitolo terribile e per di più monco ovvero il 15, un capitolo di cui sento parlare bene ma mi perdonerete da un FF mi aspetto una storia che posso seguire e finire non con continue espansioni (quindi il 14) più remake, spin-off e la grande delusione del 7 rifatto a puntate (e chissà se mai lo finiranno).

Però ne è valsa la pena perchè questo capitolo ha, sopratutto nella storia, tutto ciò che mi aspetto da un Final Fantasy. Ha i suoi cambiamenti a livello di gameplay che potrebbero non piacere ai fan (tipo che ancora non hanno trovato un modo di conciliare le invocazioni con la natura più action degli ultimi capitoli) però ci si passa sopra.
Spoiler:
Ci si passa sopra perchè la storia ti da proprio le vibes da FF che si cerca in questo franchise. Sopratutto la storia tra Clive e Jill mi ha ricordato a suo modo quella tra Tidus e Yuna anche se che cazzo questa volta potevano farla finire bene :( Inutile dire che ho pianto quando lui parte per andare da Ultima e Jill lo chiama per l'ultima volta e li capisci che finirà male, non parliamo poi dei fiumi versati nel finale

Cast eccezionale, anche i personaggi "minori" come Gav oppure lo Zio alla fine riescono a entrarti dentro perchè hanno quelle particolarità che te li fanno apprezzare. Miglior Cid del frachise a mani basse e con Dion credo abbiano introdotto per la prima volta un personaggio omosessuale nella serie. Villain tutti ben fatti, Barnabas e quel figo di Odino in cima alla lista.
Insomma piaciuto tanto perchè finalmente ho potuto rigiocare ad un Final Fantasy che sa di Final Fantasy e il fatto che, a gioco concluso, abbia sentito quel vuoto che senti quando ti separi da degli amici con cui vorresti giocare ancora ne è la conferma.

(però Square non lo fare grazie che già hai rovinato il finale del X e quello è bastato).

Edit: Dimenticavo, se c'è qualcosa che mi ha deluso nel gioco quello è l'endgame. Molto fighe si le missioni secondarie che alla fine ti portano a pezzi di storia aggiuntivi (quello con Jill anche qui da lacrimoni) però quando ho sconfitto l'ultimo ricercato e ho capito che quella scartina era l'ultimo boss aggiuntivo del gioco un po' di amarezza l'ho sentita. In questo sicuramente non è all'altezza dei capitoli più famosi.

Non dico avere un endgame infinito come quello del 12 però un eikon extra da sbloccare (nello stesso gioco viene citato Leviatano) e 2/3 ricercati belli difficili da buttar giù me li aspettavo. Invece ormai tutti mettono sto minchia di Nuova Partita + e se ne lavano le mani.

Darth_Dario

Aggiornamento: il gameplay è divertente perché è quello di Mario Kart. I 3 boost, l'enfasi sulle derapate, gli avversari pittoreschi e la polizia che ti abbatte due secondi prima del traguardo. Furbetti, ci ho messo un po' a farci caso :occhiolino:

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Michael Myers »

Darth_Dario ha scritto: 15/08/2023, 11:17 Aggiornamento: il gameplay è divertente perché è quello di Mario Kart. I 3 boost, l'enfasi sulle derapate, gli avversari pittoreschi e la polizia che ti abbatte due secondi prima del traguardo. Furbetti, ci ho messo un po' a farci caso :occhiolino:
Da grande fan della saga (li ho giocati praticamente tutti), se sei fermo a Prostreet, ti consiglio di recuperare Hot Pursuit che è tranquillamente il miglior NFS (anche Rivals era molto carino). Questo lo recupererò tra un annetto a due spicci come al solito :facciadafesso:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 557 times
Been thanked: 1141 times

Messaggio da Impreza »

Tra Starfield e Cyberpunk:Phantom Liberty, sto Settembre rischia di essere pazzesco. Speriamo bene, mai avuto così tanto hype

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Ho scaricato Judgement 2 col Plus, ho giocato e apprezzato il primo capitolo ed un po' di Yakuza compreso l'ultimo. Qualcuno che l'ha giocato e possa parlarmene un po'? Vorrei sapere se è un more of the same con i vari Yakuza ed il precedente, o se presenta qualcosa di nuovo, essendo uscito dopo il decisamente innovativo Like a Dragon.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Bello eh, ma cazzo, hanno appena rivelato che non solo non sarà doppiato (e vabbe, ci passo sopra), ma nemmeno sottotitolato o con interfaccia in italiano.
Diobò, ma siamo così schifosamente irrilevanti nel mercato videoludico?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 21/08/2023, 11:16

Bello eh, ma cazzo, hanno appena rivelato che non solo non sarà doppiato (e vabbe, ci passo sopra), ma nemmeno sottotitolato o con interfaccia in italiano.
Diobò, ma siamo così schifosamente irrilevanti nel mercato videoludico?
Purtroppo si, considerando le vendite molto basse che generiamo rispetto agli altri mercati importanti, è già tanto che abbiamo gran parte dei titoli localizzati e doppiati come adesso.

-Jeremy-
Has thanked: 73 times
Been thanked: 659 times

Messaggio da -Jeremy- »

Impreza ha scritto: 20/08/2023, 22:59 Tra Starfield e Cyberpunk:Phantom Liberty, sto Settembre rischia di essere pazzesco. Speriamo bene, mai avuto così tanto hype
E per i giocatori ps5 only c'è pure Bg3 che è una discreta madonna.

Rispondi