One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Sono pure d'accordo ma onestamente mi sfugge che cosa abbia a che fare con il mio discorso :-

Il problema che interessava a me è che le gear (principalmente la 2 e la 3, la 4 era un po' meglio) abbiano reso i combattimenti più seriosi, meno divertenti e meno creativi, mentre la 5/risveglio mi sembra più in linea con le atmosfere del passato e con maggiori potenzialità, più pazza e one-piecesca.
Quello dei non-effetti collaterali, del power scaling a puttane, dell'inflazione dei tipi che reggono le gear, etc., sono un problema (di cui penso abbiamo anche già parlato) pure per me, ma anche una questione sostanzialmente diversa.

Semeyaza
Città: Eighth Circle of Hell
Been thanked: 4 times
Contatta:

Messaggio da Semeyaza »

Inklings ha scritto: 08/08/2023, 16:29 Sono pure d'accordo ma onestamente mi sfugge che cosa abbia a che fare con il mio discorso :-

Il problema che interessava a me è che le gear (principalmente la 2 e la 3, la 4 era un po' meglio) abbiano reso i combattimenti più seriosi, meno divertenti e meno creativi, mentre la 5/risveglio mi sembra più in linea con le atmosfere del passato e con maggiori potenzialità, più pazza e one-piecesca.
Quello dei non-effetti collaterali, del power scaling a puttane, dell'inflazione dei tipi che reggono le gear, etc., sono un problema (di cui penso abbiamo anche già parlato) pure per me, ma anche una questione sostanzialmente diversa.
beh, non siamo ai livelli di un combattimento alla db o alla hokuto no ken :LOL: come serietà..però, quoto, c'è stato una minore "leggerezza" negli scontri passati.
l'ultima gear è eccezionale e fa divertire nell'approccio/nel manifestarsi. sullo sparire dei side effect et simila...Oda li avrà tagliati, pensando -magari- che il level up è così forte che non sono più riscontrabili problemi..un pò come nei videogames :LOL2:

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 735 times

Messaggio da Raionmaru »

Capitolo 1090.

Fa la conta dei morti (Shaka e Pythagoras) e dei feriti (Kaku e Robin).

Saturn pronto a sacrificare tutto tranne un paio di cose, l'isola è vicino a Elbaf e sembra quella la direzione che vogliono prendere (anche se prima ci sarà lo scontro con Kizaru).

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 714 times
Been thanked: 1178 times

Messaggio da Smoker »

Io dico che qualcuno dei presenti è Catelina Devon, sopratutto punterei a Bonnie che sembra aver cambiato umore dal nulla. Certo potrebbero essere i ricordi di Kuma ad averla resa così ma punto più sull'infiltrato.

Rufy che sconfigge un ammiraglio per festeggiare il capitolo 1100?

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Best cover su richiesta ever (dopo quella di settimana scorsa).
Kuro :love:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Joy Black ha scritto: 17/08/2023, 13:10 Best cover su richiesta ever (dopo quella di settimana scorsa).
Kuro :love:
Cosa più bella del capitolo :godimento:

Kizaru ha uno dei poteri più sbroccati di sempre, se fanno uno scontro serio deve durare un minimo o saprà di cagata totale :BigBoss:

Smoker

Messaggio da Smoker »

Vabbè Kizaru ha il classico potere op che Oda da ad un idiota altrimenti chiuderebbe gli scontri in tempo zero.

Smoker

Messaggio da Smoker »

1091 classico capitolo che fuori volume non dice niente. Succedono tutte cose che sapevamo sarebbero successe e serve a settare il climax della saga.

È anche ora che cada un ammiraglio mentre Lucci non finirà mai di volerle prendere.

Kobe824
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Kobe824 »

È che io Kizaru comunque lo metto circa livello big mom.
Non può finire in 3 capitoli ed è giusto che un ammiraglio @cada”

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Capitolo 1091.

Le stronzate del Gear 5 allungheranno il brodo di una vittoria scontata Pika Pika.

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Visto il primo episodio.

La prima metà si salva pure, ma la seconda è veramente da bocciare senza appello eh. Praticamente tutta inventata di sana pianta ma senza senso (mentre la scena di Zoro nella prima metà pure é inventata ma un senso ce l’ha, e personalmente ci stava).

Cose positive:
-Ambientazioni, secondo me rese abbastanza bene
-Character design non male, la ciurma del Rosso mi è piaciucchiata
-i richiami a cose successive che hanno senso (taglie, Baroque Works, Kuro)

Cose negative:
-Le scene di notte con tono dark, roba che pareva di vedere Thriller Bark
-GARP
-gli scontri abbastanza meh
-la seconda metà, in particolare
Spoiler:
-Zoro che si fa mettere al palo ok, ma che non faccia nulla quando gli dicono che lo vogliono accoppare (dopo qualche giorno, invece che un mese, quindi non è esausto e non è più una questione di onore)
-le scene di infiltrazione inutilissime a fare da brodo allungato (ma mettimi il flashback di Zoro piuttosto)
-Nami che combatte a viso aperto i marines (battendoli pure, tra l'altro)
-Zoro e Rufy che devono sconfiggere assieme quella mezzasega di Morgan (Zoro ha appena sconfitto senza sforzo N. 7 ma son dettagli)
-Koby sacrificatissimo
-Garp e la marina che indagano sulla BW
Partiamo benissimo .:smiley3:.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Episodio 1.

Shanks da "giovane" è imbarazzante: un misto tra Eminem ed il figlio di Oppini/Parietti.

Pure Smoker da bambino è abbastanza anonimo.

Albida è una figona (ma lo stunt è una merda).

Yasop ha il naso sotto. :LOL:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ho messo in pausa a metà del secondo episodio, poi riprenderò.

Allora, per me sta roba non è One Piece.
Non che sia per forza un male eh, però siamo praticamente ai livelli di un “what if”: nello specifico il “Come sarebbe One Piece se eliminassimo l’atmosfera comica e lasciassimo il tono cupo per renderlo uno shonen drammatico?”.
Può pure venire un prodotto ok, e probabilmente pure più godibile per uno come me che si è letto manga, visto l’anime e preferisce piuttosto vedersi una roba nuova per variare, però di OP per ora ha poco o nulla.

Venendo alle criticità
Spoiler:
Bagy per me così non funziona. La sua forza nella storia è essere un personaggio carnevalesco, un buffone che pure risultando una minaccia (lieve) mantiene i toni abbastanza leggeri, ideali per l’inizio di una narrazione che deve rimanere scanzonata. In questo modo aiutava me fruitore a entrare nello spirito della storia e permetteva di esaltare i pirati veramente cattivi e stronzi che sarebbero venuti dopo, raggiungendo il climax di questo processo con Arlong.
Questo Bagy invece schiavizza un villaggio, vuole uccidere un bambino, tortura il protagonista. Più che un Mr Satan cattivo sembra quasi il villain di un film horror. Se me lo vuoi rendere così cattivo allora dovrai modificare tutta la linea di conseguenza (Kuro come minimo dovrà sgozzare dei gattini e berne il sangue), altrimenti la progressione e il raggiungimento del climax ne risentirà. Al di là che ciaone allo spirito scanzonato, ma vabbè.

Cose a caso varie:
- Basta con sti cazzo di notte + ambienti bui, ma che è?
- Sottotrama del fratello di Kabaji ucciso da Zoro, ma lol, chissenefotte :esterefatto:
- Hanno tolto il cane? Ma pezzi di merda, era la prima lacrima-storia-strappa della vicenda :perplesso:
- Nami disposta a sacrificare Luffy per scappare (nel manga si rifiuta di ucciderlo e lo salva, vabbè) per poi fermarsi come una babbea, ok
- Zoro: nel manga il primo compagno, il più fedele al capitano, quello che sceglie di credere nel sogno di Luffy, qua è nei paraggi per caso, si trova in mezzo perche sì e per ora non ha minimamente considerato di seguire Luffy, ok
- il gas narcotico al posto della Bugy Bomb :disgustato2: scelta un po’ problematica, ma vabbè
- GARP
- Shanks che pare in una perenne sbornia triste
Cose positive (poche):
- Koby un attimo ripreso, daje
- effetti speciali onestamente meno peggio di quel che mi aspettassi
- ciurma di Shanks vs banditi mi ha fatto sorridere nella sua tamarraggine

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 265 times
Been thanked: 545 times

Messaggio da Latino Alex »

Visti i primi due episodi e finora per me promosso:

- Gli attori mi piacciono tutti, c'è una bella alchimia e ci credono tantissimo, l'atmosfera dell'opera ce l'ho vista seppur riadattata in salsa occidentale. In generale ho notato grande impegno da parte di tutta la produzione, si vede che il manga lo conoscono e se lo sono studiato per bene.

- Ci sono dei tagli si, ma parliamoci chiaro: è un adattamento. One Piece è già difficile e corposo di per se e non si può pretendere che facciano tutto 1 a 1 (non penso potranno fare 15 stagioni o simili). Si manca lo scontro tra Kabaji e Zoro e hanno tagliato totalmente Richi giusto per dirne una, ma oh... o prendevi un leone vero e lo addestravi o ti toccava farlo in cgi con conseguente impennata del budget. Shushu di certo non potevano farlo se in 8 puntate devi arrivare a coprire tutto Arlong Park, a qualcosa bisogna rinunciare. Mi aspetto altri tagli in tal senso per cui meglio arrivare mentalmente preparati.

- Buggy l'ho amato dal primo all'ultimo minuto, vale la regola magna: non tutto ciò che funziona su carta o animazione funziona per forza in live action. Se avessero mantenuto la caratterizzazione dell'originale per me sarebbe risultato ridicolo.

- Colonna sonora de Cristo

La criticità bella grossa per me è il comparto tecnico che è ai limiti dell'imbarazzante: la regia è statica da morire, la fotografia è brutta forte e (parte peggiore) le location sono poche, piccole e sanno perennemente di finto. Persino quando stanno in mare aperto ti accorgi subito che sono dentro una piscina e in particolare il secondo episodio si svolge quasi interamente in DUE location in croce e parliamo di puntate da un'ora.

Se non miglioreranno di molto sotto questo aspetto auguri quando e se dovranno rappresentare robe come Skypiea e oltre.

Anyway, il giudizio è ancora parziale vediamo come va avanti. Per ora voto tra il 6 e il 7 tranquillo. Poteva andare moooooooooolto peggio.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Comunque Shushu si vede un attimo a fine episodio. Si vede anche il sindaco di Fosha

Rispondi