Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Gsquared ha scritto: ↑19/09/2023, 17:29
Volevo fare una domanda a voi Juventini... ma tre anni fa, quando Pirlo allenava la Juve, la squadra sembrava atleticamente a terra sempre e comunque?
Perchè da noi è così, e non riesco a credere che questa sia l'energia media anche dei ventenni...
All'inizio mi sembra che alla fine si andasse, certo non avevamo ritmi da premier ma almeno qualcosa di buono si vedeva tanto che tenevamo botta.
Poi dalla seconda parte della stagione brutti da vedere ed imbolsiti, finale di stagione dove eravamo a terra tanto che ricordo un Fiorentina Juve come una delle peggiori partite nostre dal punto di vista atletico che abbia mai visto.
Però è un mistero, era uno dei difensori più cercati d’Europa e adesso è la riserva di Kim e gioca gli ultimi 10 minuti se va bene. Si in prestito ci sta, ma senza obbligo.
Per fare che?
Con lui si torna a difendere a 4, con Bremer che l'anno scorso ha già dimostrato di non eccellere in quel contesto?
Che poi vorrei capire perché dei professionisti, seguiti da allenatori, tattici, preparatori etc etc riescano a fare un solo ruolo e spesso in una sola posizione. Ricordo solo io l'olandese andare in difficoltà quando doveva agire sul centrosinistra?
bad ass billy gunn ha scritto: ↑21/09/2023, 13:18
Voi lo riprendeste De Ligt?
In prestito, sì; ricomprarlo, assolutamente no.
Non ha mantenuto le enormi aspettative sulla sua crescita e dubito a questo punto che possa arrivare a quel potenziale atteso ai tempi dell'Ajax. Allo stesso tempo però è un difensore molto forte per il livello della Serie A e sarebbe un innesto utile, se la spesa è contenuta. Ricordiamoci che in Serie A i campioni in carica del Napoli si sono presentati con Juan Jesus titolare e Ostigard come primo sostituto in difesa. Io ad un De Ligt in prestito non direi mai di no.
A livello tecnico, perchè no, ovviamente solo se gratis.
Umanamente, sarei più felice di vedere De Sciglio adattato centrale, anche se non completamente guarito dall'infortunio.
Corilo1 ha scritto: ↑21/09/2023, 22:05
Però è un mistero, era uno dei difensori più cercati d’Europa e adesso è la riserva di Kim e gioca gli ultimi 10 minuti se va bene. Si in prestito ci sta, ma senza obbligo.
L’Ajax ha prodotto una serie di truffe clamorose dopo la semifinale di champions con ten hag.
Non ho visto la partita, e non do giudizi su 4 minuti di video su 100 minuti di partita, per quanto impietosì.
Detto questo, seconda sconfitta in cinque giornate contro avversari mediocri, difesa che prende 6 gol da Bologna e Sassuolo, inutile illuderci lo scudetto non è cosa nostra, dobbiamo lottare per il quarto posto e poi sperare in un buon mercato il prossimo anno.
Primo tempo anonimo, avere Cambiaso e l’americano sugli esterni ci aiuta in fase difensiva ma davanti siamo poca roba, a parte il solito Chiesa. Speriamo che giri bene in qualche modo.