Khan ha ammesso l'interesse dell'AEW per Katsuhiko Nakajima, che a fine ottobre lascerà la NOAH in scadenza. Inoltre gira voce che il prossimo a lasciare la WWE a fine contratto e a spostarsi in AEW possa essere Sheamus.
Beast ha scritto: ↑03/10/2023, 16:55
Khan ha ammesso l'interesse dell'AEW per Katsuhiko Nakajima, che a fine ottobre lascerà la NOAH in scadenza. Inoltre gira voce che il prossimo a lasciare la WWE a fine contratto e a spostarsi in AEW possa essere Sheamus.
Oddio Sheamus sarebbe davvero un peccato. I Brutes sono andati over ma non hanno mai capitalizzato davvero su di loro e a Sheamus, mi pare, manchi l'IC Title per diventare Grand Slam Champion. In più fisicamente non è messo benissimo pure lui.
Ma Tony caro, un suggerimento: ma gestire l'immensità che hai già a disposizione pare brutto?
Personalmente non è che il duopolio lo preferisca tanto al monopolio, eh...
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑03/10/2023, 16:58
Oddio Sheamus sarebbe davvero un peccato. I Brutes sono andati over ma non hanno mai capitalizzato davvero su di loro e a Sheamus, mi pare, manchi l'IC Title per diventare Grand Slam Champion. In più fisicamente non è messo benissimo pure lui.
Mi dispiacerebbe molto se non ottenesse la possibilità di diventare Grand Slam Champion, ma una reunion con Castagnoli mi piacerebbe di più che vedere i Brutes
Comunque con l'arrivo di Edge la WWE spingerà fortissimo su Punk. Non tanto per ripicca quanto per stoppare il buzz mediatico del passaggio di Copeland in AEW, che in questa situazione risulta pericoloso per il clamore, l'interesse e la curiosità generata.
Chainer ha scritto: ↑03/10/2023, 19:16
Comunque con l'arrivo di Edge la WWE spingerà fortissimo su Punk. Non tanto per ripicca quanto per stoppare il buzz mediatico del passaggio di Copeland in AEW, che in questa situazione risulta pericoloso per il clamore, l'interesse e la curiosità generata.
Non esageriamo ora però. Non è arrivato Cena, con tutto il rispetto per Copeland. L'AEW non ha raggiunto la WWE nemmeno con Punk, e in un periodo in cui la WWE stagnava a livello di storylines, non lo farà con Copeland ora. Spero che possano ritornare ai livelli del 2021 come ascolti, arene e numeri, quello è possibile.
Delphi ha scritto: ↑03/10/2023, 20:22
Non esageriamo ora però. Non è arrivato Cena, con tutto il rispetto per Copeland. L'AEW non ha raggiunto la WWE nemmeno con Punk, e in un periodo in cui la WWE stagnava a livello di storylines, non lo farà con Copeland ora. Spero che possano ritornare ai livelli del 2021 come ascolti, arene e numeri, quello è possibile.
Non sarà Cena, ma Edge è stato per anni un "numero 2" della WWE.
questo è stato un bellissimo show ricco di spunti interessanti e ottimi match:
- bello l'opener con questo MJF davvero perfetto. Difficile persino da definire, è face ma anche cool heel ma specialmente nel promo iniziale ti lascia il dubbio che effettivamente sia lui quello con la maschera da diavolo. Insomma tutto girava intorno al suo personaggio ed è un match che, per quanto tendenzialmente filler ai fini delle storie che lo coinvolgono, gli fa fare un gradino in più. MJF esce alla da un PPV dove da campione del mondo non ha difeso il titolo.
- Page vs Swerve grandissimo match; non posso dire il mio preferito della serata solo perché ce n'è uno che rasenta la perfezione ma comunque siamo ad un livello altissimo. Poco da dire, molto bello e credo che le frasi "primo campione del mondo AEW nero" non siano buttate li per caso. Ci arriverà a quel titolo e dopo ieri sera direi anche presto. Con Page può essere un feud da trascinare anche negli anni.
- Buonissimo match di coppia, sacrificato per la posizione forse ma gran bel match.
- Bello, molto bello il main event. Il turn di Wayne semplicemente è stato costruito: ci sono due modi in cui narrativamente puoi fare un turn. Lo spari dal nulla e poi spieghi le motivazioni o dai degli indizi via via lasciando con il dubbio che possa avvenire o meno fino al momento in cui avviene. Generalmente così è più "telefonato" (almeno per noi che abbiamo ancora la capacità di ricordare qualcosa per più di due settimane, a vedere certe facce nell'arena sembravano molto stupiti alcuni) però tendenzialmente è il modo che preferisco anche se nel caso specifico sono stati poco "delicati".
Esordio di Edge che per me fino a prima dell'evento era un 50-50 (o meglio, credevo potesse realmente arrivare come non arrivare in AEW), quando però ho visto che Allin-Christian fosse il main event non dico che l'ho dato per scontato ma quasi. Non so dire se è un colpo più o meno grosso di Punk (onestamente per un certo tipo di pubblico capisco possa esserlo, per quelli che seguivano Punk molto meno) ma mi ha fatto molto ridere vedere il team malafede turnare nel team rosicamento. Intanto mi viene da dire "per Edge, nel 2023". Ma soprattutto mi fanno ridere quelli che, con l'intento di sminuire il colpo, dicono "mica è arrivato Cena", come se Edge non fosse stato uno degli uomini di punta della WWE per trent'anni e passa. Ragazzi, senza Edge non ci sarebbe stato nessun Cena (per dire eh). E prendetela per quel che è; uno che è stato un top in WWE è andato di là, come hanno fatto anche Moxley e Danielson. Succederà ancora, succederà l'opposto (top AEW che andranno in WWE), è il business e in questo caso è un colpo ottimo per la AEW a cui uno così serviva come il pane, in WWE non si strapperanno i capelli, lui aveva voglia di andare e sono tutti contenti.
- Devo dire che la sorpresa più grande però è stato il match tra Julia Hart e Kris Statlander. Molto, molto meglio del previsto. Julia Hart ha fatto passi da gigante, personaggio dark che nel wrestling bene o male ci sta sempre ma anche ottimo incontro. La Statlander da quando è tornata è sul pezzo però sono andate oltre le aspettative
- E veniamo all'elefante nella stanza o la mucca in corridoio fate voi. Danielson-Zack Sabre Jr. Qualcuno diceva "speriamo che non si mettano in testa di spiegare Shakespear al pubblico americano". Questi non solo gli hanno dato Shakespear, glielo hanno ficcato in gola e alla fine gli han fatto pure dire che gli è piaciuto. Match pazzesco; se l'ultimo anno di Danielson è tutto così firmo subito
In conclusione mi limito a fare una osservazione: leggo la critica "devono smettere di fare la collezione di figurine e cominciare a gestire questo ben di Dio". Ragazzi, e su, hanno appena fatto uno show senza nemmeno il titolo del mondo e ci sono quattro match incredibili, tre con storyline che sembrano avere ampio respiro. Che cacchio devono gestire più di così? Per inciso, anche a me dispiace non vedere un Miro ma insomma se fanno tutti show così ruotando la gente non riesco davvero a criticare la gestione
Nakajima in AEW rischia di essere sprecatissimo e di finire nella mischia senza né arte né parte.
E' uno di quei wrestler che merita tutta la ribalta del mondo e che negli ultimi anni è stato un perno fondamentale della NOAH. Infatti faccio fatica ad immaginarlo lontano dalla federazione e faccio fatica ad immaginarlo lontano dalle zone che contano in card.
HappyHellShow ha scritto: ↑03/10/2023, 22:03
Nakajima in AEW rischia di essere sprecatissimo e di finire nella mischia senza né arte né parte.
E' uno di quei wrestler che merita tutta la ribalta del mondo e che negli ultimi anni è stato un perno fondamentale della NOAH. Infatti faccio fatica ad immaginarlo lontano dalla federazione e faccio fatica ad immaginarlo lontano dalle zone che contano in card.
Parlando di jappi, Shibata, nel media scrum mi pare, ha detto di volersi impegnare maggiormente con l'AEW.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑03/10/2023, 22:05
Parlando di jappi, Shibata, nel media scrum mi pare, ha detto di volersi impegnare maggiormente con l'AEW.
Khan aveva gli occhi a lucciconi.
Sì, ho visto.
Di questo sono contento ma solo perché vuol dire che Shibata si sente sempre più convinto di quello che può fare sul ring e, dopo quanto accaduto, è soltanto una manna. Ovviamente è uno Shibata diverso dal periodo d'oro, ma è impossibile non essere contenti per lui.