Per il campionato italiano è perfetto come attaccante
Serie A ottava giornata
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1625 times
- Been thanked: 161 times
- The Prizefighter
- Has thanked: 600 times
- Been thanked: 1525 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1379 times
Re: Serie A ottava giornata
Il gol di Pulisic non è stato annullato per lo stesso protocollo per cui non fu annullato quello di Udogie in Milan - Udinese 1-1 di qualche anno fa quindi ci sta non annullarlo. Solo che per quell'episodio hanno pianto per due mesi e da lì sono iniziati i deliri di Pioli nelle conferenze parlando di favori arbitrali e quello che doveva succedere.
Così come era netto, anzi nettissimo, il rigore su Ferguson ma secondo il protocollo l'arbitro che ha giudicato la trattenuta dal campo ad 1 metro (e l'ha vista MALE) non doveva richiamare il Var.
Ovviamente meglio "sbagliare" e andarci al Var perchè Guida è stato proprio una sciagura ieri, vedi l'ammonizione a Lautaro per una scivolata dove prende palla netta e Guida era praticamente dentro l'azione. Diciamo in giornata no, però di arbitri ce ne sono di peggiori. Ad esempio quel killer di Abisso che non so come faccia ancora ad arbitrare per quanto sia scarso e a Salerno l'ha dimostrato ancora una volta.
Così come era netto, anzi nettissimo, il rigore su Ferguson ma secondo il protocollo l'arbitro che ha giudicato la trattenuta dal campo ad 1 metro (e l'ha vista MALE) non doveva richiamare il Var.
Ovviamente meglio "sbagliare" e andarci al Var perchè Guida è stato proprio una sciagura ieri, vedi l'ammonizione a Lautaro per una scivolata dove prende palla netta e Guida era praticamente dentro l'azione. Diciamo in giornata no, però di arbitri ce ne sono di peggiori. Ad esempio quel killer di Abisso che non so come faccia ancora ad arbitrare per quanto sia scarso e a Salerno l'ha dimostrato ancora una volta.
Rocchi del famoso gol di Udogie in Milan-Udinese disse ciòDer Metzgermeister ha scritto: ↑08/10/2023, 17:28 Io sono curioso di sentire le spiegazioni di Rocchi (semmai saranno date) perché la voce più gettonata è che mancando una chiara ed inconfutabile prova video del tocco di mano, resta valido il giudizio iniziale dell'arbitro.
Ma tanti capiscer del web (che a sto punto mi chiedo perché non dirigano le sale var in serie A) tirano fuori immagini e frame che a loro dire derimono ogni dubbio (ossia, è fallo di mano PALESE) per cui mi pare ovviantale curiosità.
“Di fronte alla mancanza di una prova chiara il VAR non può intervenire, questo è l’esempio perfetto del concetto di chiaro errore previsto nel protocollo VAR”
Il concetto è uguale per ieri sera.
Occhio alla viola che quest'anno mi sembra più quadrata rispetto allo scorso e potrebbe essere in gioco per i primi 6 posti.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 287 times
- Been thanked: 1543 times
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 383 times
ma com'è possibile che il var non abbia immagini che fughino ogni dubbio mentre tutti i mancati direttori delle sale var sparsi in Italia (ne abbiamo un limpido esempio qui nella sezionePF11 ha scritto: ↑09/10/2023, 0:13 Rocchi del famoso gol di Udogie in Milan-Udinese disse ciò
“Di fronte alla mancanza di una prova chiara il VAR non può intervenire, questo è l’esempio perfetto del concetto di chiaro errore previsto nel protocollo VAR”
Il concetto è uguale per ieri sera.
Occhio alla viola che quest'anno mi sembra più quadrata rispetto allo scorso e potrebbe essere in gioco per i primi 6 posti.

Concordo assolutamente col tuo giudizio sulla viola.
- Dwight Schrute
Der, dai. Vai a guardare il tipico della giornata Milan - Udinese e confrontalo col topic di questa giornata. Rocchi ha paragonato i due episodi perché i gol sono stati convalidati per la stessa motivazione. Se andiamo a riprendere quel topic si parlava di Marotta League e furto allucinante. Per me era da annullare il gol di Udogie ma il "rumore" che fece quell'episodio fu gigantesco rispetto a questo.Der Metzgermeister ha scritto: ↑09/10/2023, 9:07 ma com'è possibile che il var non abbia immagini che fughino ogni dubbio mentre tutti i mancati direttori delle sale var sparsi in Italia (ne abbiamo un limpido esempio qui nella sezione) sbraitano sul web riguardo al furto del Milan che ha fatto un gol con un chiaro tocco di mano?
![]()
Concordo assolutamente col tuo giudizio sulla viola.
Almeno quel pelato in panchina dovrebbe avere la decenza di tacere visto come commentò l'episodio di Udogie due anni fa.
Ripeto, l'arbitro ha fatto benissimo perché ha applicato il regolamento alla lettera e ha dato una continuità di giudizio ma non vi lamentate se qualcuno tira fuori quello che avete detto voi per un episodio simile. E non mi dite che lì Udogie spinse la palla in porta con la mano perché gli episodi sono simili perché il tocco di mano che porta ad un gol hanno ripetutamente spiegato che é penalizzante al 100 per cento.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 383 times
Ma guarda che anche a me pare esserci il tocco di mano sul gol di Pulisic, sono onesto.Dwight Schrute ha scritto: ↑09/10/2023, 10:08 Der, dai. Vai a guardare il tipico della giornata Milan - Udinese e confrontalo col topic di questa giornata. Rocchi ha paragonato i due episodi perché i gol sono stati convalidati per la stessa motivazione. Se andiamo a riprendere quel topic si parlava di Marotta League e furto allucinante. Per me era da annullare il gol di Udogie ma il "rumore" che fece quell'episodio fu gigantesco rispetto a questo.
Almeno quel pelato in panchina dovrebbe avere la decenza di tacere visto come commentò l'episodio di Udogie due anni fa.
Ripeto, l'arbitro ha fatto benissimo perché ha applicato il regolamento alla lettera e ha dato una continuità di giudizio ma non vi lamentate se qualcuno tira fuori quello che avete detto voi per un episodio simile. E non mi dite che lì Udogie spinse la palla in porta con la mano perché gli episodi sono simili perché il tocco di mano che porta ad un gol hanno ripetutamente spiegato che é penalizzante al 100 per cento.
Solo che io mi limito a dire mi pare, gli altri si dicono sicuri di tale tocco, da qui deriva la mia ironia.
Non concordo solo quando paragoni come "gravità" un controllo di braccio prima di un gol ad un gol segnato proprio con la mano (non a termini di regolamento ma di gravità del gesto).
- Dwight Schrute
Ma il gol di Udogie non fu il gol di Maradona contro l'Inghilterra. Ad oggi la regola é che un tocco di braccio, anche involontario, su una azione da gol rende automaticamente il gol irregolare.Der Metzgermeister ha scritto: ↑09/10/2023, 10:36 Ma guarda che anche a me pare esserci il tocco di mano sul gol di Pulisic, sono onesto.
Solo che io mi limito a dire mi pare, gli altri si dicono sicuri di tale tocco, da qui deriva la mia ironia.
Non concordo solo quando paragoni come "gravità" un controllo di braccio prima di un gol ad un gol segnato proprio con la mano (non a termini di regolamento ma di gravità del gesto).
- deadman3:16
- Has thanked: 4310 times
- Been thanked: 2791 times
Quell'episodio fece rumore perché era l'ennesimo, mica per l'episodio in sé.Dwight Schrute ha scritto: ↑09/10/2023, 10:08 Der, dai. Vai a guardare il tipico della giornata Milan - Udinese e confrontalo col topic di questa giornata. Rocchi ha paragonato i due episodi perché i gol sono stati convalidati per la stessa motivazione. Se andiamo a riprendere quel topic si parlava di Marotta League e furto allucinante. Per me era da annullare il gol di Udogie ma il "rumore" che fece quell'episodio fu gigantesco rispetto a questo.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1518 times
Rapina totale del Milan, poco da dire, ma noi siamo signori e andiamo avanti sperando domenica prossima la palla col braccio se la sistemi Chiesa (ma va bene pure se lo fa Dembele).
- MacheteKowalski
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 620 times
No ti prego Mysto, che l'ennesima settimana di "capita sempre con loro" non la reggo.
- AFM2000
- Has thanked: 590 times
- Been thanked: 243 times
E sarà un problema tuo, con quel tocco il Milan ha rubato una partita. E chissà se questi due punti in più saranno decisivi per la lotta scudetto.
- John Smith
- Has thanked: 278 times
- Been thanked: 668 times