Che roba non è questo arco, sono mesi che ogni capitolo è una discreta bombetta.
Non avevo un hype del genere per un battle shonen dall’ultimo (/penultimo) di Demon Slayer (e comunque non a questi livelli).
O più in generale da AoT.
Ma pure robe minori come Seven Deadly Sins e Shaman King (recentemente) stanno imboccando quella strada, e chissà che Jojo un giorno possa fare una fine simileMystogan ha scritto: ↑26/09/2023, 9:39 Comunque é inquietantissimo che si vada verso dei franchise zombie che proseguono in eterno in formati più o meno canonici, Dragon Ball chiaramente the worst offender, ma Naruto già l'ha seguito (mamma mia Burrito), vediamo il revival di Bleach dove vuole parare dopo la luna di miele, ma l'idea che un giorno One Piece prosegua senza le idee di Oda mi fa rabbrividire.
AOT non vedo come possano riprenderlo senza dare i superpoteri ai giganti. Tra spinoff degli Ackermann potrebbe anche andare avanti per diversi anniInklings ha scritto: ↑15/10/2023, 18:54 Ma pure robe minori come Seven Deadly Sins e Shaman King (recentemente) stanno imboccando quella strada, e chissà che Jojo un giorno possa fare una fine simile![]()
Io rabbrividisco a pensare che possano farlo con robe come AoT (probabilmente no, ma comunque non è totalmente da escludere a priori) o Demon Slayer (idem con patate)
Già con Death Note mi ero mezzo cagato sotto, ma quella one shot evidentemente era destinata a rimanere tale (ed è stata pure carina, tra l’altro).
Eh, purtroppo qualcosa si possono sempre inventare: continuare dal finale sarebbe difficile a meno di
Aggiungo pure GTO che ha tirato fuori due manga davvero tremendi dopo la fine dell'originaleInklings ha scritto: ↑15/10/2023, 18:54 Ma pure robe minori come Seven Deadly Sins e Shaman King (recentemente) stanno imboccando quella strada, e chissà che Jojo un giorno possa fare una fine simile![]()
Io rabbrividisco a pensare che possano farlo con robe come AoT (probabilmente no, ma comunque non è totalmente da escludere a priori) o Demon Slayer (idem con patate)
Già con Death Note mi ero mezzo cagato sotto, ma quella one shot evidentemente era destinata a rimanere tale (ed è stata pure carina, tra l’altro).
Più che boiata è palesemente la copia della Rotazione Infinita di JoJo in Steel Ball Run.
fixed
… poi ti vai a leggere i (molti) commenti su mangaplus con la gente entusiasta per ogni roba
Se la vedi così anche JoJo è una torta marrone uscita dal culo (che poi la metafisica c'entra come Pat Patterson in uno spogliatoio pieno di bambine).Inklings ha scritto: ↑19/10/2023, 22:24 Ma in JoJo un potere così ha senso per via della natura “metafisica” degli Stand (non sono andato oltre Vento Aureo ma immagino rimanga abbastanza simile il concept), hai un battle system basato su avatar che modificano la realtà sulla base della personalità dell’utilizzatore (gente che fa time loop e interferisce con lo spazio tempo).
Il chakra sin dalla serie madre è stato introdotto come "dono", non è qualcosa di innato del corpo.
Che è lo stesso problema di One Piece, guarda caso: entrambi manga che non parlano di quello di cui dovrebbero parlare.Non che sia una cosa iniziata qui eh: tra gli strumenti e i cyborg spara laser, il teletrasporto con le zip
Di JoJo, recentemente, ho scritto quanto fosse noiosa JojoLion, ma sinceramente, in un manga che parlava agli inizi di Vampiri e poteri Concentrici, poi di dinosauri e dopo uomini pietra, stare lì a discutere sugli stand, che posson esser di tutti i tipi, posson appartenere ad animali, posson esser legati al possessore o funzionare quando è morto (che è questo uno dei meno "sensati" in assoluto), per una serie che ha bizzarro nel titolo , boh, per me è cercare il pelo nell'uovo.Raionmaru ha scritto: ↑20/10/2023, 3:38 Se la vedi così anche JoJo è una torta marrone uscita dal culo (che poi la metafisica c'entra come Pat Patterson in uno spogliatoio pieno di bambine).
Gli Stand essenzialmente nascono come poteri ESPER (chiaroveggenza, telecinesi, pirocinesi, etc.) che in Stardust Crusaders vengono introdotti come giustificativo (ce li hanno solo quelli legati a Dio Brando dal Destino) per poi inventarsi la freccia per forzare l'evoluzione (tipo SMILE di One Piece) ed infine tornando ad una distribuzione stocazziale.
Si è passati da poteri passabili - già The World e Star Platinum erano borderline - a cose senza senso: praticamente un manga meme che è più un esercizio di stile che un manga.