POLITICA ESTERA
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
Re: POLITICA ESTERA
Quindi la liberazione e il recupero ostaggi si fa solo con interventi in forze?
O vogliamo dire che l'esercito israeliano -a detta della quasi totalità degli analisti militari, uno dei più preparati, efficenti e tecnicamente avanzati- non è in grado di approntare incursioni mirate in un territorio di cui gestisce (illecitamente) lo spazio aereo e marittimo?
Davvero i bombardamenti di queste settimane ammorbidiranno la reazione all'entrata a Gaza delle truppe israeliane?
Ah, gli egiziani dicono di aver avvisato il Mossad che stava per avvenire qualcosa di grosso e sono stati ignorati.
Fosse vero, ci sarebbe da capire se in maniera colposa o volontaria
O vogliamo dire che l'esercito israeliano -a detta della quasi totalità degli analisti militari, uno dei più preparati, efficenti e tecnicamente avanzati- non è in grado di approntare incursioni mirate in un territorio di cui gestisce (illecitamente) lo spazio aereo e marittimo?
Davvero i bombardamenti di queste settimane ammorbidiranno la reazione all'entrata a Gaza delle truppe israeliane?
Ah, gli egiziani dicono di aver avvisato il Mossad che stava per avvenire qualcosa di grosso e sono stati ignorati.
Fosse vero, ci sarebbe da capire se in maniera colposa o volontaria
che poi, con i bombardamenti di massa tipici di israele, non si corre il rischio di uccidere indistintamente, oltre a miliziani, donne e bambini, anche gli stessi ostaggi che si intendono liberare?
Hamas, 'nove ostaggi uccisi dai raid su Gaza in 24 ore'
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 247d1.html
a me sembra che gli ostaggi siano più un pretesto per giustificare l'ennesima invasione militare di Gaza
Hamas, 'nove ostaggi uccisi dai raid su Gaza in 24 ore'
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 247d1.html
a me sembra che gli ostaggi siano più un pretesto per giustificare l'ennesima invasione militare di Gaza
indipendentemente dalla fonte della notizia, bombardare a tappeto un'area dove possano essere tenuti prigionieri i vari ostaggi rimane una valida strategia per riportarli a casa, senza mettere a rischio le loro vite?
io direi proprio di no, ma immagino che gli amanti dei bombardamenti indiscriminati la pensino diversamente
se un tizio si barrica in un locale con degli ostaggi, non penso che la prima cosa che facciano gli agenti di polizia sia quella di buttare bombe a mano a caso nel locale, nella speranza di beccare il sequestratore
io direi proprio di no, ma immagino che gli amanti dei bombardamenti indiscriminati la pensino diversamente
se un tizio si barrica in un locale con degli ostaggi, non penso che la prima cosa che facciano gli agenti di polizia sia quella di buttare bombe a mano a caso nel locale, nella speranza di beccare il sequestratore
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 49 times
1 non stanno bombardando a tappeto, 2 continuare a spacciare l'egitto, al jazeera etc come fonti attendibili è ridicolo, a questo punto credete direttamente alle veline di hamas.KaiserSp ha scritto: ↑20/10/2023, 15:49 indipendentemente dalla fonte della notizia, bombardare a tappeto un'area dove possano essere tenuti prigionieri i vari ostaggi rimane una valida strategia per riportarli a casa, senza mettere a rischio le loro vite?
- deadman3:16
- Has thanked: 4403 times
- Been thanked: 2883 times
Sto post è disgustoso a vari livelli.Depeche boy ha scritto: ↑20/10/2023, 17:06 So' tutti premi Pulitzer quando c'è da difendere Hamas e i palestinesi, quando invece si accusa Israele o l'Ucraina, però con la stessa nonchalance va bene qualunque fonte.
Ovviamente è discutibile il metodo, non necessariamente i fatti in quanto tali.
La parte sui palestinesi fa rabbrividire, per non parlare di Israele e Ucraina messi sullo stesso piano, nel tentativo di far passare i primi come le vittime della situazione, probabilmente.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 483 times
- Been thanked: 274 times
1. in realtà stanno bombardando a tappeto, radendo al suolo soprattutto edifici civili, visto il gran numero di morti innocenti sotto le macerie (e non tocchiamo neanche il tasto ospedali)
2. quali sono esattamente le "fonti attendibili" che si trovano oltre i confini israeliani? se non si può credere ad al jazeera, per dire, in maniera analoga non si può neanche credere ai media filo-israeliani... chi rimane quindi? non so, il valico di rafah è stato bombardato o meno? è un'infrastruttura di hamas quella o è solo una via di fuga?
- salettone
Dici che Israele vuole: due popoli, due stati?KaiserSp ha scritto: ↑20/10/2023, 11:15 ma stringi stringi, dopo l'operazione di terra, quando israele sarà soddisfatta del risultato "ed avrà spaccato hamas (cit.)", poi il giorno dopo si stabiliscono i confini del "due popoli, due nazioni" ed ognuno a casa propria?
oppure si riprende semplicemente il regime di segregazione razziale e di pulizia etnica già in vigore da decenni?
Perché IMHO, il continuare a creare insediamenti in Cisgiordania, il muro attorno a Gerusalemme Est, l'appropriazione delle terre coltivabili e delle -poche- risorse naturali della suddetta Cisgiordania, nonché l'allontanamento forzoso delle comunità palestinesi della regione in barba a plurime risoluzioni ONU, non sembrano dei passi in quella direzione. Ma magari mi sbaglio io.
E non sto manco a parlare della -di fatto- ghettizzazione della Striscia di Gaza
- deadman3:16
- Has thanked: 4403 times
- Been thanked: 2883 times
Prima hai messo dentro i palestinesi a muzzo e non contento hai tirato fuori a caso l'Ucraina mettendola vicino ad Israele, quando come ti è già stato detto al massimo è analogabile alla Russia.Depeche boy ha scritto: ↑20/10/2023, 20:50 E ccert, solo perché l'ha scritto Depeche Boy. Qualunque cosa che Depeche Boy scrive avrai sempre da disgustarti. Il bello è che non hai manco capito la risposta e ti permetti di giudicare dall'alto di stoca220.
Sei poco ossessionato 'nsomma![]()
Dimmi cos'altro c'è da capire.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 370 times
- Been thanked: 377 times
Ma i vertici della politica europea si sono accorti che una larga fetta della popolazione che dovrebbero rappresentare non sono ciecamente dalla parte di Israele, come loro continuano a ripetere?
E la cosa che mi fa più incazzare è l’equazione “no Israele? Allora sei con Hamas”. Ma vaffanculo va, io non sono dalla parte di quelle bestie che hanno massacrato civili inermi casa per casa, e spero che vengano eliminati fino all’ultimo. Ma se pensano che questo giustifichi altri migliaia di innocenti morti dall’altro lato, si sbagliano di grosso.
E la cosa che mi fa più incazzare è l’equazione “no Israele? Allora sei con Hamas”. Ma vaffanculo va, io non sono dalla parte di quelle bestie che hanno massacrato civili inermi casa per casa, e spero che vengano eliminati fino all’ultimo. Ma se pensano che questo giustifichi altri migliaia di innocenti morti dall’altro lato, si sbagliano di grosso.
questo perchè, per la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica, il dualismo vale solo da un lato, cioè: se sei a favore dei palestinesi, NECESSARIAMENTE sei un sostenitore di hamas o comunque devi SUBITO dissociarti pubblicamente da loro, se no puoi essere accusato di favoreggiamento al terrorismo.Corilo1 ha scritto: ↑21/10/2023, 9:48 Ma i vertici della politica europea si sono accorti che una larga fetta della popolazione che dovrebbero rappresentare non sono ciecamente dalla parte di Israele, come loro continuano a ripetere?
esempio stupido: quando in tv qualcuno dice di "essere a favore della palestina", il presentatore chiede come prima cosa "ma lei condanna l'operato di hamas?" però non sento mai nessuno chiedere ai sostenitori di israele "ma lei condanna il regime di segregazione razziale e di pulizia etnica?"
- salettone
Depeche, però non ti mettere anche tu a distorcere la realtà. Gli egiziani è da dieci giorni che vogliono fare entrare aiuti a Gaza, salvo scontrarsi con l'opposizione delle autorità israeliane che non garantiscono un cessate il fuoco nei pressi del valico e hanno (più o meno giustamente) il timore che gli aiuti vadano a foraggiare i miliziani di Hamas.Depeche boy ha scritto: ↑21/10/2023, 1:36 Intanto sembrerebbe che sia stata colpita pure una chiesa ortodossa e gli egiziani ancora non consentono gli aiuti umanitari. Il tempo stimato è di un giorno / due giorni e poi i profughi saranno assistiti.
Cazzo, pure Biden è andato la a chiedere di fare entrare gli aiuti
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
Che cosa curiosa.KaiserSp ha scritto: ↑21/10/2023, 11:02 questo perchè, per la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica, il dualismo vale solo da un lato, cioè: se sei a favore dei palestinesi, NECESSARIAMENTE sei un sostenitore di hamas o comunque devi SUBITO dissociarti pubblicamente da loro, se no puoi essere accusato di favoreggiamento al terrorismo.
esempio stupido: quando in tv qualcuno dice di "essere a favore della palestina", il presentatore chiede come prima cosa "ma lei condanna l'operato di hamas?" però non sento mai nessuno chiedere ai sostenitori di israele "ma lei condanna il regime di segregazione razziale e di pulizia etnica?"
Questo mi fa tornare in mente il post di un utente che diceva che erano entrambi responsabili (della stupida e assurda guerra e della morte di migliaia di civili) e che di contro si vide accusato di essere uno che, cito testuali parole, "decisamente appoggi l'impunito sterminio palestinese" solo perchè non si era schierato con una specifica fazione.
eh appuntoMds32 ha scritto: ↑21/10/2023, 12:11 Che cosa curiosa.
Questo mi fa tornare in mente il post di un utente che diceva che erano entrambi responsabili (della stupida e assurda guerra e della morte di migliaia di civili) e che di contro si vide accusato di essere uno che, cito testuali parole, "decisamente appoggi l'impunito sterminio palestinese" solo perchè non si era schierato con una specifica fazione.
hai mai sentito l'utente ammettere che ci sia un problema di "segregazione razziale e pulizia etnica, attuato impunemente da israele", da cui dover prendere ogni volta le distanze?
a me pare che, anche qui, tutti noi definiti filo-hamas (lol) abbiamo ammesso da subito che le loro azioni sono terribili e deprecabili
dall'altro lato invece sembra quasi di vedere Fonzie, quando provava a dire "scusa!" ma proprio non ci riusciva e si fermava a "s... sc..."