AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Trafalgar Law
Has thanked: 124 times
Been thanked: 72 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Contento sia per Julai e Toni, sarebbe stato uno spreco non sfruttare il loro momento

Shinobi
Has thanked: 422 times
Been thanked: 936 times

Messaggio da Shinobi »

Swerve vs Hangman match della serata a mani basse. Non mi aspettavo la vittoria di Swerve, ma ciò non cambia l'ottima riuscita del match. Sono davvero riusciti bene nel vendere l'odio viscerale e la violenza insensata che richiedevano il feud e la stipulazione. Bravi entrambi.

Bene la firma di Ospreay, ora però si decidano a sfoltire un po' roster.

Main event terrificante, non c'è stata mezza cosa che mi sia piaciuta. Questa gestione di MJF in versione Super Cena degli anni che furono inizia ad essere un problema.

Per i miei gusti male anche Mox/Cassidy. Moxley continua con questa sua mania del sanguinare sempre e comunque. Stucchevole a livelli estremi.

Non ho apprezzato particolarmente i match, ma ci stanno entrambi i due cambi di titoli femminili, soprattutto la vittoria di Julia Hart era sacrosanta.

Per il resto non mi è piaciuto tantissimo il tag, un po' meglio il 3 vs 3 ed il ladder. Però il vero difetto di questo evento è stata l'assenza di qualcosa di scioccante che in PPV dà sempre quel qualcosa in più. Ad esempio un minimo sviluppo sulla questione del Devil era d'obbligo.

Numero5
Has thanked: 395 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Non capisco perchè fare tutta 'sta pantomima con MJF infortunato ecc.

All'inizio pensavo che da ciò ne sarebbe scaturito qualcosa di grosso, invece niente di chè, bo forse era un modo per rendere il tutto più incerto e almeno da quel punto di vista ci sono riusciti, per quanto mi riguarda.

Comunque nonostante la storyline tra Cole ed MJF stia vivendo un momento di stallo(complice l'infortunio di ADAMMMM)continua ad essere l'unica cosa che davvero mi interessa al momento e non so perchè ma ogni volta che guardo ho sempre "paura" che uno tradisca l'altro, quindi già che mi suscita emozioni vuol dire tanto.

Per il resto vabbè, Moxley ha rotto la fava, tra l'altro non capisco perchè ha perso... Bo

I Bucks che perdono e smattano mi è piaciuto, anche se non capisco perchè Omega dovrebbe preferire Jericho agli amici di una vita.

Edge al primo evento messo in un trios match mi ha già perso d'interesse onestamente e si torna sempre lì, certi debutti vanno sfruttati subito, soprattutto se si parla di gente come Edge che c'ha na certa, altrimenti torniamo a Punk con cui abbiamo sprecato 6 mesi di match a minchia contro gente di cui non s'inculerà mai nessuno.

Texas Death Match tanta roba, tra l'altro a me piacciono tantissimo sia Swerve che Page, quindi ho proprio goduto in questo match.

"Debutto" di OspreAy che ho saltato a piè pari, una volta che ho visto che era lui ho skippato il segmento. L'ho già visto in AEW quindi 'sticazzi del segmento con annuncio della firma, mi avrebbe fatto tutt'altro effetto come momento se avesse debuttato ieri notte per la prima volta. Comunque acquistone senza dubbio. Mi pareva strano che vendessero la Monè come grande firma... :LOL:

Per concludere evento poco più che sufficiente, tanti match scontati e pochi sussulti e/o sorprese.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1008 times
Been thanked: 360 times

Messaggio da Double_L »

Shinobi ha scritto: 19/11/2023, 10:51 Però il vero difetto di questo evento è stata l'assenza di qualcosa di scioccante
Bè se non viene fatto passare come scioccante il fatto di MJF da mezzo morto (che tra l'altro sembrava dovesse essere sostituito da Adam Cole, anch'egli mezzo morto) che alla fine riesce a mantenere il titolo, non so cosa potessero fare più di così.

Già arrivava in condizioni psicologiche pessime, 2 match da fare, nessuno dalla sua parte se non il suo più acerrimo rivale/nemico del momento e, come se non bastasse, ci hanno piazzato la sorpresa della rottura della caviglia da parte dei Gunns al termine del tag team match.

Nel complesso a me è piaciuto è l'evento. L'unica pecca che posso trovare e su cui concordo con chi l'ha scritto in precedenza, è che il match tra MJF e Jay White sia durato troppo, bastava decisamente meno tempo e fare molto prima tutta la parte finale controversa.

Shinobi
Has thanked: 422 times
Been thanked: 936 times

Messaggio da Shinobi »

Double_L ha scritto: 19/11/2023, 11:53 Bè se non viene fatto passare come scioccante il fatto di MJF da mezzo morto (che tra l'altro sembrava dovesse essere sostituito da Adam Cole, anch'egli mezzo morto) che alla fine riesce a mantenere il titolo, non so cosa potessero fare più di così.

Già arrivava in condizioni psicologiche pessime, 2 match da fare, nessuno dalla sua parte se non il suo più acerrimo rivale/nemico del momento e, come se non bastasse, ci hanno piazzato la sorpresa della rottura della caviglia da parte dei Gunns al termine del tag team match.

Nel complesso a me è piaciuto è l'evento. L'unica pecca che posso trovare e su cui concordo con chi l'ha scritto in precedenza, è che il match tra MJF e Jay White sia durato troppo, bastava decisamente meno tempo e fare molto prima tutta la parte finale controversa.
Evidentemente abbiamo due concetti diversi di “scioccante”. Per me il main event è stata una roba terribile, ma beato te che l’hai trovato scioccante. A livello di booking è un disastro da ogni punto di vista.

john1094
Has thanked: 373 times
Been thanked: 369 times

Messaggio da john1094 »

Non capisco le critiche enormi al mainevent, posso capire non apprezzare molto la banalità del campione face mezzo morto che vince, ma ha sicuramente dato un po' di incertezza ad un match molto scontato sulla carta.

Banfer
Been thanked: 29 times

Messaggio da Banfer »

Io avrei evitato un main event del genere poiché a questo punto vai a seppellire Jay White e la sua credibilità. Cioè ha perso contro uno zoppo. Però tutto sommato PPV discreto. La firma di Ospreay è qualcosa di molto importante, secondo me era più scontata del dovuto visto che era stato diverse volte in AEW e il calendario sarà più flessibile rispetto alla WWE. Secondo me Tony ha fatto la storiella dell'annuncio proprio perché i media lo davano quasi tutti a Stamford. Così diventa uno smacco per i suoi odiati rivali.

Ottimo il lavoro fatto su Julia e Skye, prese dal nulla e valorizzate. Chiaro non sono fenomenali ma per lo meno si vede un lavoro dietro.

Invece noia per Jericho e Omega. Adoro Kenny ma questo tag team era evitabile anche perché sembrava che dovesse tornare a lottare in singolo, ma magari la condizione fisica non è più quella di un tempo. Jericho e la sua theme infinita hanno stufato.

Strickland vs Page match della serata e ottimo feud. Probabilmente finirà qui, o forse ci sarà un match finale per dare una vittoria a Page, però Strickland ormai è da main event. Spero sia lui the devil, ma alla fine molto probabilmente sarà Cole e la sua cricca.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 641 times
Been thanked: 1232 times

Messaggio da Impreza »

john1094 ha scritto: 19/11/2023, 12:08 Non capisco le critiche enormi al mainevent, posso capire non apprezzare molto la banalità del campione face mezzo morto che vince, ma ha sicuramente dato un po' di incertezza ad un match molto scontato sulla carta.
1) Hai seppellito Jay. Sto qua batteva Okada un anno e mezzo fa, ma oggi non riesce a battere MJF senza una gamba e con l'aiuto degli sgherri

2)MJF fermato da 20 persone ma ad Adam Cole viene dato il semaforo verde lol

3)Il ritorno con l'ambulanza l'ha fatto Hangman manco un anno fa

4)MJF Supercena che seppellisce tutti a suon di Kangaroo Kicks e quell'anello del cazzo che ha smesso di essere rilevante da due anni

5) MJF ha sellato da schifo. Ho lo stesso problema con Rollins, ovvero che se sei infortunato ad un arto, non usarlo e cambia moveset. Non farmi mosse che non potresti fare con quell'infortunio, frega sega se ti rotoli per il dolore subito dopo

6)MJF stava sellando il ginocchio quando aveva la coscia fasciata

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

bah nemmeno a me il main event è parso questa tragedia di booking, si MJF resiste a molte cose e comunque vince rubando. Non è il main event migliore che ci sia stato in AEW, forse è persino il peggiore, ma è un match più che sufficiente. Chiaro che altri incontri ieri sera sono stati migliori però insomma a me lo show è parso buono.

Note positive sicuramente Joe nello zero hour che si sta divertendo come un matto ed è in uno stato di forma in cui non era da tempo, la firma di Ospray (ero abbastanza convinto fosse lui e sono contento non sia arrivato uno Ziggler per dire perché se annunci Ziggler come big star è una chiara dichiarazione di intenti, se annunci Ospray è a sua volta una dichiarazione di intenti ma è quella che volevo vedere). Permettetemi qui solo una divagazione per un post che ho letto prima che diceva grossomodo "speriamo che sfoltiscano". Ma perché dovremmo di preciso sperare che sfoltiscano? Ma a noi se si tengono un Rusev in panchina pagandogli lo stipendio che cosa cambia? Se stanno pagando gente per stare a casa o a fare gli opener dei pre-show saranno anche cavoli loro. Per me è un bene che paghino la gente e che, in caso di necessità, abbiano chi buttar dentro ad ogni livello della card e pazienza se uno che mi piace è poco considerato fin quando mi danno delle storie degne da seguire.

Swerve-Page match della serata a mani basse, l'inizio mi ha anche dato un po' fastidio però mi rendo conto che era esattamente quello che dovevano e volevano raccontare. Mi è piaciuto anche il come si sia concluso il match, perché ci sono una marea di sottotesti per chi ha seguito le storyline di Page dal d1 ad oggi che lasciano presagire una svolta: per me un Page più incazzoso e incazzato che mai, però onestamente non mi aspettavo il risultato perché stai dicendo che a questo punto Swerve deve andare per il titolo e, sebbene abbia campione del mondo tatuato addosso (anzi attaccato con la pinzatrice in fronte), se va ora per il titolo non lo vince.

E qui mi ricollego al main event. MJF arriverà al 2024, infatti non sono sorpreso del mancato "reveal" del Devil (per cui comunque la scelta migliore a mio avviso rimane Wardlow) e su cui sospendo il giudizio. E questo fatto, chiunque abbia sentito anche solo un promo di MJF la sa. Vero che in un anno è cambiato tutto ma quella storyline l'hanno scritta, progettata e la stanno portando avanti. E, secondo me, in AEW sono convinti che il pubblico sia talmente conscio della cosa da non bersi gli avversari di MJF. L'errore sta tutto li, il pubblico sarebbe stato coinvolto allo stesso modo anche se avessero fatto un 1 vs 1 classico. Anche io avrei preferito un match "normale" e, ribadisco per me sbagliando, in AEW sono convinti che il pubblico abbia seguito così bene la storia di MJF da dover essere indotto a credere che il regno di MJF possa finire in ogni istante con stratagemmi come questo.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 148 times
Been thanked: 311 times

Messaggio da HappyHellShow »

Cosa cazzo hanno fatto Swerve ed Hangman? Match pazzesco che ti dà dall'inizio la sensazione che i due vogliano davvero ammazzarsi.
Il feud era troppo personale per proporre un semplice No DQ e loro si sono messi in gioco fin dall'inizio con quella partenza a razzo che ti fa subito capire di quale atmosfera vivrà il match.
Può non piacere a tutti? Certo che sì. Come tutti i deathmatch d'altronde. E' un match molto crudo, con alcune scene davvero cariche (sarò strano io, ma nessuna di queste mi ha dato fastidio ... neanche Hangman che beve il sangue di Swerve) e funziona in ogni suo aspetto. Anche il leggero overbooking finale va benissimo perché comunque è in linea con la narrazione del personaggio di Page che si trova sempre da solo a fronteggiare le situazioni più complesse.

Con Hangman la AEW ha raggiunto il livello di personaggio che qualsiasi federazione di wrestling vorrebbe avere, ossia quel personaggio che può perdere a profusione ma resta sempre over col pubblico. Questo feud ne è stato la dimostrazione ed è questo l'Hangman che piace: quello umano, quello incazzato, quello viscerale. Hangman non è un calcolatore: è un personaggio di pura pancia e come tale agisce e il pubblico lo sente vicinissimo a sé.

Su Swerve che dire? Sin da quando è arrivato in AEW ho sempre pensato, rispetto a tante firme decantate nel corso dei mesi, che fosse uno dei migliori acquisti della breve storia della AEW. Arrivato in sordina, ha dimostrato tutto il suo valore: Swerve è un total package con un carisma eccellente e che funziona anche da heel più bastardo perché il pubblico ama vederlo in scena. Non devono bruciarlo: devono avere pazienza perché non può andare ora per il titolo, ma questa vittoria lo manda ai piani alti. Di sicuro Swerve è uno dei pochissimi motivi per cui mi interessa ancora dare un'occhiata al prodotto AEW.

Banfer
Been thanked: 29 times

Messaggio da Banfer »

Strickland è un fenomeno, non gli manca nulla. Possiamo dire di tutto a TK, ma su questo è stato bravo. Era uno scarto WWE. Invece era una perla. Chiaro ora non devi bruciarlo.

john1094
Has thanked: 373 times
Been thanked: 369 times

Messaggio da john1094 »

Impreza ha scritto: 19/11/2023, 12:41 1) Hai seppellito Jay. Sto qua batteva Okada un anno e mezzo fa, ma oggi non riesce a battere MJF senza una gamba e con l'aiuto degli sgherri

2)MJF fermato da 20 persone ma ad Adam Cole viene dato il semaforo verde lol

3)Il ritorno con l'ambulanza l'ha fatto Hangman manco un anno fa

4)MJF Supercena che seppellisce tutti a suon di Kangaroo Kicks e quell'anello del cazzo che ha smesso di essere rilevante da due anni

5) MJF ha sellato da schifo. Ho lo stesso problema con Rollins, ovvero che se sei infortunato ad un arto, non usarlo e cambia moveset. Non farmi mosse che non potresti fare con quell'infortunio, frega sega se ti rotoli per il dolore subito dopo

6)MJF stava sellando il ginocchio quando aveva la coscia fasciata
Ma seppellito cosa, fra due settimane nessuno si ricorderà di questo match.
Posso capire infatti che MJF superface che batte tutti non possa piacere, però dall'altra parte capisco anche l'intento della AEW di renderlo il top face visto anche quanto piace al pubblico live.

Austin 3_16
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Per ora ho visto solo il main event e il difetto che ha avuto è a mio parere la durata. Sarebbe bastato accorciarlo di un dieci minuti per renderlo più digeribile. Comunque white che perde contro uno zoppo non si può leggere. Li vedete per intero i match? Mjf Ha vinto rubando. Se poi resiste anche alle cannonate non è colpa di white.
Più che altro non capisco il senso di far difendere il titolo da Cole anche lui rotto quando bastava fare la scena dell'ambulanza con sotto il count out dell'arbitro.

noodles86
Has thanked: 11 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da noodles86 »

Austin 3_16 ha scritto: 19/11/2023, 14:23 Per ora ho visto solo il main event e il difetto che ha avuto è a mio parere la durata. Sarebbe bastato accorciarlo di un dieci minuti per renderlo più digeribile. Comunque white che perde contro uno zoppo non si può leggere. Li vedete per intero i match? Mjf Ha vinto rubando. Se poi resiste anche alle cannonate non è colpa di white.
Più che altro non capisco il senso di far difendere il titolo da Cole anche lui rotto quando bastava fare la scena dell'ambulanza con sotto il count out dell'arbitro.

Il discorso di cole era per la storia del devil.

Ti fa vedere cole che anche da spaccato vuole aiutare il suo amico così te pensi che non può essere lui…..

Invece……

Austin 3_16
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Austin 3_16 »

noodles86 ha scritto: 19/11/2023, 14:37 Il discorso di cole era per la storia del devil.

Ti fa vedere cole che anche da spaccato vuole aiutare il suo amico così te pensi che non può essere lui…..

Invece……
Non so se lo hanno sottolineato questo aspetto in ppv, io ho visto solo il main event come dicevo, ma se è così ci può stare in vista di questo possibile scenario anche se rimane il meh per la difesa del titolo maggiore fatta da uno che non è il campione legittimo.

Rispondi