AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 176 times
Been thanked: 515 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Beast »

A me personalmente la cosa del sangue ha dato fastidio, così come davano fastidio gli sputi di Sami Callihan. Però è una questione di gusti, così come per il match in sé che a me è piaciuto tantissimo ma che può tranquillamente non essere la "cup of tea" di altre persone.

In generale comunque evento più che buono, unici match per me mediocri i due femminili ma in entrambi i casi giusta la vincitrice. Sono curioso di vedere come si evolverà la situazione tra i Bucks e Omega e anche cosa faranno con Swerve adesso: per me Strickland deve andare per un titolo e possibilmente anche vincerlo, quindi l'ideale sarebbe dargli un feud con Orange Cassidy e fargli vincere l'International Title. So che meriterebbe anche di più, ma se andasse contro MJF perderebbe e ora invece ha bisogno di continuità nelle vittorie.

A proposito di MJF, per me unica nota stonata la scelta narrativa che lo ha riguardato. Per carità, è chiaro che volessero sottolineare ancora di più l'amicizia tra lui e Cole, che addirittura era pronto a combattere con la caviglia rotta per lui, ma questa roba del martirio alla lunga stanca sempre (Cody docet). Potevano semplificare il tutto evitando l'ambulanza e il finto match tra White e Cole, limitandosi a mostrare MJF che non arriva al 100% al main event. Però vabbè, parliamo di cose che non rovinano di per sé il PPV.

A proposito del Devil, due appunti:
1) Nigel ha più volte sottolineato che in un paio di occasioni MJF stava per perdere a causa di errori di Adam Cole (ipotesi Cole traditore);
2) MJF ha vinto barando (ipotesi MJF mai cambiato).
E poi vabbè, le altre opzioni restano immutate.

Intanto oltre al Continental Classic sono diventati quasi ufficiali Ricky Starks & Big Bill vs. The Golden Jets per i titoli di coppia e MJF vs. Samoa Joe per il titolo mondiale. Chissà se li portano fino al PPV di fine anno o se li sfruttano per Winter Is Coming che quest'anno dovrebbe andare in onda tra il 13 e il 16 dicembre.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 784 times
Been thanked: 1311 times

Messaggio da Smoker »

john1094 ha scritto: 20/11/2023, 12:23 MJF ha vinto barando... :serious:
C'è una bella differenza dal vince barando come l'hanno fatto loro e farlo con l'interferenza di qualcuno. Una differenza che avrebbe protetto White e giustificato il vincere anche senza una gamba.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 732 times

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 20/11/2023, 13:28 Ed eccolo il solito fanboy che spunta ad attaccare, sei ridicolo.

Apprezzo invece gli altri che hanno risposto e hanno capito il senso del post, anche se quella delle analisi non la trovo una giustificazione sufficiente e comunque rimango in disaccordo con l'approvazione di uno spot simile.
Parto appunto dall'assunto che prima di un match che preveda un blade job si facciano analisi, da lì è solo una questione (sacrosanta) di gusto personale.
A livello di sicurezza per gli atleti è paradossalmente una delle cose più sicura fatta in un ring di wrestling.
Il che la dice lunga su come di fatto sia un business che qualora non fosse mai nato il mondo sarebbe un posto migliore :party:

Mystogan
Has thanked: 37 times
Been thanked: 1533 times

Messaggio da Mystogan »

Delphi ha scritto: 20/11/2023, 11:22 Più che altro mi fa sorridere che 10 anni fa si chiedeva il ritorno del sangue e della violenza in WWE, mentre adesso lo si contesta.
E, come ha detto Slow, sono più rischiosi I bump di molti atleti.
Dieci anni fa ci piacevano anche i Three Days Grace, poi abbiamo capito che per diventare bambini grandi non serve fingersi bambini grandi.
Spoiler:
I Three Days Grace mi piacciono ancora :shy:
Dieci anni fa si era anche più ignoranti in materia, la WWE non ha smesso di mostrare sediate in capoccia perché sono demodé.

Lo spot di Page concedo quantomeno che sia più iconico di tanta merda inutilmente pericolosa passata per l'AEW (tipo il piledriver sulle sedie di quattro giorni fa con quel coglione di Ibushi che manco lo sella), e noi diamo per scontato (in un business dove si sono viste le peggio cose) che siano stati fatti tutti gli accertamenti del caso, ma é uno spot in cui pure per gli standard del wrestling se qualcosa va storto/viene trascurato finisce molto, molto male.

Non lo so raga a me piace sta nuova wave in cui si arriva a lottare ancora bene sopra i quaranta.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 172 times
Been thanked: 1134 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Io do per scontato che in una federazione, major o indy che sia, al giorno d'oggi facciano tutti i controlli possibili e immaginabili prima di permettere uno spot come quello del sangue, se invece hanno fatto con leggerezza e senza gli opportuni accertamenti, sono idioti senza confini (ma dubito siano così incoscienti, non credo proprio abbiano voglia di avere in casa un altro caso McGuinness).
Per lo spot in sé mboh, io non sono così contrario a vedere roba un po' fuori dagli schemi e non mi ha dato particolare fastidio, ma se non piace o disgusta per carità, ci sta tutto.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 288 times
Been thanked: 194 times

Messaggio da Antonyos »

Va bene che khan qui sopra è coca Tony, o uno che gioca con i soldi del padre, ma credete davvero non abbiano fatto controlli prima, o gli stessi lottatori abbiano fatto lo spot sulla fiducia?
Come spot ci stava vista la storia che stavano raccontando, e prendendo le parole di Goldberg alcuni fans sono il male del wrestling, vogliono una cosa, la ottengono, e poi non gli va bene.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 193 times

Messaggio da Michael Myers »

Io più che altro mi chiedo che bisogno ci sia di effettuare ancora blade jobs, e non si possa magari iniziare ad usare sangue finto.
Cosa cambia alla fine? Invece di tagliarti ti rompi una fialetta in testa, il risultato è simile e c'è più sicurezza per tutti.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 288 times
Been thanked: 194 times

Messaggio da Antonyos »

Sul sangue finto concordo.
La gestione di super mjf ha rotto le balle, siamo ai tempi di super cena.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 157 times
Been thanked: 446 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Il problema degli spot estremi è il fatto che la sensibilità non è oggettiva, ognuno possiede la sua
È molto legittimo trovare esagerati spot anche più leggeri di hangman che beve il sangue di swerve

È un discorso complessissimo da dare perché la sensibilità risponde a criteri individuali e quindi difficilmente normabili

Ma poi ogni emozione è legittima nel momento in cui la si prova

Questo per dire che capisco il discorso di deadman anche se fosse fatto per delle sediate in testa

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 632 times
Been thanked: 1229 times

Messaggio da Impreza »

Antonyos ha scritto: 20/11/2023, 14:15 Va bene che khan qui sopra è coca Tony, o uno che gioca con i soldi del padre, ma credete davvero non abbiano fatto controlli prima, o gli stessi lottatori abbiano fatto lo spot sulla fiducia?
Come spot ci stava vista la storia che stavano raccontando, e prendendo le parole di Goldberg alcuni fans sono il male del wrestling, vogliono una cosa, la ottengono, e poi non gli va bene.
Considerando la gestione Covid? Il dottor Nick Riviera che da il semaforo verde a Saraya e il 74enne(!) Ric Flair? La quantità di infortuni nonostante una schedule "leggera"? Credo sia comprensibile il non dare nulla per scontato.

Poi insomma, sa qualcuno tocca la mia famiglia, lo ammazzo di botte, l'ultima volta che ho controllato Hangman non aveva la gimmick del vampiro

Mystogan
Has thanked: 37 times
Been thanked: 1533 times

Messaggio da Mystogan »

La stessa Fed che continua a dire a Darby Allin di cadere di schiena sui punti più duri/spigolosi del ring.

blackthroneDRVN
Città: Trebaseleghe
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da blackthroneDRVN »

che ammoscia cazzi mado

Arimotto
Has thanked: 66 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Arimotto »

Ho visto solo il match tra page-swerve (che quasi all'unanimità mi pare di capire il migliore del ppv) e mi è piaciuto molto.

Non sono fan del "sangue e caso", tutt'altro, ma devo dire che in questi casi(storia e match che lo permettono) mi fanno godere molto; tutto giusto, da page che comincia a menare senza entrata/musica al finale con lui che tenta di alzarsi ma nulla.
Pure il moonsault fuori dal ring è venuto bene e non mi ha dato fastidio, incredibile!

Anzi, tutto giusto anche no: soprattutto l'interferenza di cage proprio evitabile! Per me dovevano prendersi qualche minuto in più a terra in certe occasioni, qualche conto in più sul 10 tirato avrebbe dato più respiro al match; a tratti mi è sembrato fin troppo "veloce" per un match così pesante.

Anchio non darei scontato nessun controllo per lo spot del sangue lol, ma a tony khan vogliamo bene anche per questo :love:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2583 times
Been thanked: 560 times

Messaggio da Delphi »

Non so se se ne è parlato, ma i Bucks prenderanno un periodo di pausa.

Shinobi
Has thanked: 422 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Come dice giustamente Camillo la percezione è soggettiva e cambia da soggetto a soggetto. Io ho dato per scontato (magari sbagliando eh, non lo so) che abbiano preso tutte le precauzioni del caso (controlli, analisi dello stato di salute ecc.) e la mia prima reazione è stata un classico "WTF" finito lì. In un match così cruento mi è sembrato che volessero creare uno shocking moment. In questi casi è impossibile riuscire a centrare i gusti di tutti. Mi è sembrato un rimando ai berserkr della mitologia norrena. Una cosa probabilmente evitabile se pensiamo ai rischi possibili, ma allo stesso tempo una figata pazzesca.

A proposito di soggettività e percezione, io ho mandato a fanculo Allin per quella caduta orrenda sul bordo del ring e ho trovato il Page in versione berserkr un figo di Dio.

Rispondi