Sì ma d'altra parte il concetto stesso di Survivor Series Elimination Match ha veramente perso fascino nel corso degli anni, è una roba che viene proprio da un altro wrestling.
Cioè, chiaro che se è scritto bene funziona, ma questo succede con ogni match/stipulazione. I War Games danno molta più libertà, sia narrativamente che in termini di workrate, oltre ad avere un impatto scenico cento volte migliore.
deadman3:16 ha scritto: ↑30/11/2023, 20:55
Ma il WarGames ha senso solo se c'è una storia importante dietro, anche più dei 5vs5, perché nel WG c'è tutta una prima fase morta dove già quest'anno si è visto che senza storia adeguata dietro è difficile tirare avanti.
Boh, qui in tanti avete demolito entrambi i WG un po' a caso eh (specie quello femminile, MOTN e in realtà piuttosto solido). E sono due esempi molto atipici in realtà, considerando che quello femminile ha il vantaggio per i face (una roba letteralmente successa pochissime volte) mentre il secondo è costruito sul ritorno di Orton.
Fasi morte all'interno di sto match ci sono praticamente sempre, è proprio la struttura del match a generarlo. E per questo è spesso molto spot-oriented (cioè, hanno levato il tetto proprio anche per renderlo ancora più spottoso).
-Jeremy- ha scritto: ↑01/12/2023, 0:43
Lo scorso anno potevano fare un elimination match e non sarebbe cambiato un cazzo, così come quest'anno.
Il traino era la Bloodline ( o meglio, Zayn). St'anno orton e Punk.
Il wargames come match aveva senso giusto per nxt black and gold perché era pieno di gente che voleva provare ad ammazzarsi in ogni modo possibile immaginabile.
Ma mai vero, specie quello maschile l'anno scorso dove il fulcro della narrazione è il "test di Zayn" (che non avresti potuto riscostruire assolutamente allo stesso modo con un classico Elimination). E mettici quello femminile di quest'anno, vista la narrazione di Bailey.
Eppure dei War Games di NXT ciò che è veramente rimasto sono momenti che vanno oltre gli spot, come Owens che torna nel 2019 e, soprattutto, il turn della Kai sulla Nox (e conseguente impresa di Rhea e Candice).
Non è che i Ladder (prima stipula che mi viene in mente) sono belli solo quando intensi come spotfest, stesso discorso per i WG. Anzi, di solito è esattamente il contrrio.