WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 243 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Marvels »

HappyHellShow ha scritto: 28/11/2023, 14:40 Io continuo a pensare che con Nakamura abbiano navigato a vista con questa serie di promo e sono stati più un teasing per far segare i fans sul ritorno di CM Punk (poi avvenuto, ma non perché Nakamura si riferisse a lui). Alla fine avevi un'identità misteriosa da svelare: io ho anche pensato potesse essere AJ, visto che è fuori.
La cosa buffa è che stando al promo del "So dove ti nascondi" poteva essere chiunque (Orton, AJ, Punk ...) tranne Cody ... visto che era a due metri da lui a fare il promo sul ring.
Però come ho detto un feud Cody vs Nakamura me lo guardo, pur con la consapevolezza che anche qui Nakamura jobba alla grande senza avere chance di vittoria.
Sarò strano ma io vedo il solito personaggio inconcludente di prima impacchettato un filo meglio rispetto a un Kross , dopo il feud con Rhodes tornerà come prima in tempo zero e a lottare per il titolo IC ( la sua dimensione ) .
Va bene che il regno di Rollins sta facendo abbastanza schifo ma la cintura alla vita del giapponese io non ho mai avuto la sensazione potesse finirci manco per sbaglio .

LowRyder
Has thanked: 37 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da LowRyder »

Penso che entrambi i lati stiano mancando il punto: sì, WrestleMania XX sul podio di tutte le 'Mania può essere solo una questione sentimentale. Sì, si tratta forse della WrestleMania che, oltre al valore affettivo, è passata per una sorta di gentrification storica (è la WrestleMania 3 dei Millennial e la WrestleMania maggiormente legata al boom in Italia). Sì, era la 'Mania di una WWE piuttosto disperata dopo l'addio di Austin e l'impermanenza dei tre nomi più grossi dopo Austin (Rock/Lesnar/Goldberg), dove molti mid-uppercarder erano stati traghettati nel ME e quasi orfana dell'unica vera star costruita nel post-Attitude. E l'idea di renderla ancora più lunga delle precedenti con un roster così striminzito di certo non aiutò.

Chiarito questo punto, la vera domanda è: di grazia quali sarebbero tutte queste 'Mania superiori tali da rendere la XX una edizione così brutta? Proprio andando a braccio:

Prima: X-Seven, XIX.
Tra 21 e XXX: 21, 24, 28.
Possibilmente: X, 26, X-8, 22, 23, XXX, 31, 39.

Di fatto, XX è una 'Mania appena discreta se la prendi con il picco qualitativo di fine anni '90/ metà '00, ma svetta su praticamente tutte le edizioni degli anni precedenti. Voglio sperare che non buttiate nel calderone tutte quelle senza numeretto -- che sembrano essere rimosse dalla RAM -- che ricordiamo, al 2024 sono 1/4 di tutte le WrestleMania mai realizzate.

Se ci metti tutte quelle di cui sopra, comunque un giudizio relativamente austero, 'Mania XX è indubbiamente fuori dalla top 10, ma resta comunque migliore di 7 edizioni su 10, quindi una 'Mania sopra la media per definizione.

Ciò detto, fa veramente impressione constatare che in quella card ci fossero Cena, Orton, Rock, Lesnar, Goldberg, Angle, Triple H, Jericho, Shawn Michaels, Ric Flair, Benoit, Batista, Flair, Undertaker, Kane, Foley, Guerrero, Mysterio, Rob Van Dam, Booker T, Show. Poi sì, contestualizzali e 1 su 4 erano in ruoli di terzo piano, 1 su 4 erano midcarder pushati nella stratosfera velocissimamente, eccetera. Ma roba che con il loro status di appena 5 o 6 anni dopo ci avrebbero costruito WrestleMania con tre volte il drawing power di qualunque altra.
Ah su Eddie Campione si potrebbe scrivere un papiro sul perché non funzionò e non fu di certo colpa sua ma su sto forum se si azzarda a parlare in positivo di guerrero si finisce male quindi pazienza.
Non credo che qualcuno lo neghi, in realtà. Il consenso universale è sempre stato che Eddie si ritrovò nel peggior momento di SmackDown dalla sua creazione e come babyface privo di sfidanti. C'è da dire che essere campione mondiale non piaceva nemmeno a lui e si stava facendo il 2004-2005 lottando sostanzialmente con dolori lancinanti. In tal senso, lo rende ancora di più il miracle worker che è sempre stato.
Ultima modifica di LowRyder il 29/11/2023, 9:09, modificato 4 volte in totale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 319 times
Been thanked: 1146 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma vedete i fantasmi?

Chi cacchio vi vieta di parlare bene di Eddie Guerrero?

Sono andato a rileggere la card della 20, al netto che, come detto, Goldberg vs Lesnar doveva essere il piatto forte e fu spostato nella card sempre più giù per colpa dei rumors che si susseguivano, qualcosa da ricordare c'è.

- il ritorno del becchino

- Christian vs Jericho che mi pare fu un match che funzionò più di quello che ci si aspettava

- Molly Holly che perde i capelli fu un'immagine abbastanza forte (il match non me lo ricordo granché, aveva pure un finale osceno)

- un siparietto in cui Moolah e Mae Young si appartavano mi pare con Bobby Heenan e un altro che non mi viene. Se era Patterson ancora meglio.

E comunque, al di là di un revisionismo al ribasso, il triple threat fu giudicato molto bene dai contemporanei.
Angle/Guerrero non mi ha mai entusiasmato. È di quei match che riconosci che son belli, però non te ne frega nulla.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Marvels »

Good Dog ha scritto: 29/11/2023, 5:39 Ah su Eddie Campione si potrebbe scrivere un papiro sul perché non funzionò e non fu di certo colpa sua ma su sto forum se si azzarda a parlare in positivo di guerrero si finisce male quindi pazienza.
A me sembra sia durato troppo poco per essere giudicato e con una serie di sfighe enormi attorno .
Angle rotto e subito feud con JBL con perdita del titolo quasi immediata .
Lesnar che abbandona .
Ricordo che comunque era Over da paura , quindi di fallimentare nelle arene c'era pochino .

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 249 times
Been thanked: 507 times

Messaggio da Latino Alex »

È colpa mia che ho aperto il vaso perdonatemi :manineicapelli:

No ma parlando seri: se il vostro metro di paragone sono WM 17 e 19 grazie al cazzo che la 20 scompare. Se non sono le due mania più riuscite di sempre poco ci manca.

Però al netto di tutti i difetti, ma voi ve le ricordate tutte le WM insipide che abbiamo avuto per una decina d'anni circa che guardavamo e ci dimenticavamo il giorno dopo?

Ecco se la 20 (ripeto al netto di tutte le storture) dopo quasi 20 anni è più nella memoria rispetto a roba recente ci sarà pure un motivo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 563 times
Been thanked: 457 times

Messaggio da Marco Frediani »

Anche per Guerrero vale la storia dell'underdog che alla fine vince il titolo. Era bella la rincorsa, crederci e poi vedere che effettivamente era successo.
Il problema in questi regni è il dopo. Bisogna dire che non aveva avversari in uno smackdown dove in tre giorni si persero Lesnar, Angle e Big Show e si dovette costruire in fretta e furia JBL come sfidante in teoria credibile.
Poi pure Eddie non voleva essere campione, aveva troppa pressione addosso e paura di ricadere nei suoi vizietti.

Anche Benoit era l'underdog che alla fine ce la fa ma aveva avversari migliori e come colpo d'occhio stava meglio come campione rispetto a Guerrero.

Wm 20 bella ma non bellissima (tranne il ME). Io mi ricordo che qui tanti rimasero delusi sul momento perchè c'era tanto, troppo hype. L'hanno rivalutata in seguito.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 139 times
Been thanked: 288 times

Messaggio da HappyHellShow »

LowRyder ha scritto: 29/11/2023, 8:16 Chiarito questo punto, la vera domanda è: di grazia quali sarebbero tutte queste 'Mania superiori tali da rendere la XX una edizione così brutta? Proprio andando a braccio:

Prima: X-Seven, XIX.
Tra 21 e XXX: 21, 24, 28.
Possibilmente: X, 25, 26, X-8, 22, 23, XXX, 31, 39.
La 25 è una delle WrestleMania più brutte di sempre, salvata nella memoria soltanto da uno dei match più belli mai disputati nella storia del wrestling.
Esattamente come WrestleMania 13: Mania orrenda, ma con all'interno una gemma da guardare e riguardare come Stone Cold vs Bret Hart.

Quindi si può pensare quel che si vuole su WrestleMania XX (che secondo me è una gran bella edizione. Non la migliore, ma molto solida e significativa) e sicuramente il valore affettivo influenza molto da quel punto di vista (ma hey ... il wrestling è anche questo: emozioni, affetto, legami emotivi), ma mettere che la 25 sia possibilmente paragonabile alla XX non esiste né in questa vita né in un'altra.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 319 times
Been thanked: 1146 times

Messaggio da Emperador Horace »

Marvels ha scritto: 29/11/2023, 8:21 A me sembra sia durato troppo poco per essere giudicato e con una serie di sfighe enormi attorno .
Angle rotto e subito feud con JBL con perdita del titolo quasi immediata .
Lesnar che abbandona .
Ricordo che comunque era Over da paura , quindi di fallimentare nelle arene c'era pochino .
L'overselling di Mama Guerrero :godimento:

Che grande momento sarebbe stato per Vecchi che fanno wrestling, sul podio femminile con la powerbomb sul tavolo di Mae Young :moltosorpreso:

Latino Alex

HappyHellShow ha scritto: 29/11/2023, 8:33 La 25 è una delle WrestleMania più brutte di sempre, salvata nella memoria soltanto da uno dei match più belli mai disputati nella storia del wrestling.
Esattamente come WrestleMania 13: Mania orrenda, ma con all'interno una gemma da guardare e riguardare come Stone Cold vs Bret Hart.

Quindi si può pensare quel che si vuole su WrestleMania XX (che secondo me è una gran bella edizione. Non la migliore, ma molto solida e significativa) e sicuramente il valore affettivo influenza molto da quel punto di vista (ma hey ... il wrestling è anche questo: emozioni, affetto, legami emotivi), ma mettere che la 25 sia possibilmente paragonabile alla XX non esiste né in questa vita né in un'altra.
WM 25 infatti è una merda su questo c'è poco da discutere, prendendone altre di quella lista poi vedi WM 26, leggi la card e dici "minchia!" ma all'atto pratico poi a parte il main event cosa ha lasciato?

Poi vedo WM 23, tirata su dai due match titolati ma per il resto non molto altro.

E già ne possiamo togliere due solo da quella lista, se poi andiamo a prendere roba non citata da LowRyder ciao 'core, WM 27 lol

Cioè tutte ste WM migliori della 20 soprattutto dal 2000 in poi io non ne vedo tantissime.

LowRyder
Has thanked: 37 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da LowRyder »

Sì, infatti la 25 ce l'ho messa solo se qualcuno fosse così infatuato da HBK vs. Taker da dimenticarsi di tutto il resto. All'inizio avevo scritto "discutibilmente" invece di "possibilmente". (Ché poi, qui lo dico e qui lo nego siccome siamo in tema di hot take: a me piacque di più Michaels vs. Flair dell'anno prima rispetto alla duologia Taker/Michaels; a entrambi preferisco anche l'HIAC del '97).

A essere un minimo critici, comunque, la 25 è davvero da ultimo quartile. Mi sa che la tolgo. Il solo Taker vs. Michaels -- un match eccellente -- è controbilanciato dalla orrenda Battle Royal femminile e il brutto, brutto Main Event.

Già la 26 la distanzia semplicemente perché priva di enormi passi falsi (sì, va', il brutto c'è, tipo Hart vs. McMahon e il Tag Team tra Divas; ma nulla che sovvertisse le aspettative, credo), al netto comunque della forte delusione vista la card altisonante.

Latino Alex

LowRyder ha scritto: 29/11/2023, 9:08 Sì, infatti la 25 ce l'ho messa solo se qualcuno fosse così infatuato da HBK vs. Taker da dimenticarsi di tutto il resto. All'inizio avevo scritto "discutibilmente" invece di "possibilmente".

(Ché poi, qui lo dico e qui lo nego siccome siamo in tema di hot take: a me piacque di più Michaels vs. Flair dell'anno prima rispetto alla duologia Taker/Michaels; mentre preferisco a entrambi l'HIAC del '97).

A essere un minimo critici, comunque, la 25 è da ultimo quartile. Mi sa che la tolgo. Il solo Taker vs. Michaels -- un match eccellente -- è controbilanciato dalla orrenda Battle Royal femminile e il brutto, brutto Main Event. Già la 26 la distanzia semplicemente perché priva di enormi passi falsi (sì, va', il brutto c'è, tipo Hart vs. McMahon e il Tag Team tra Divas; ma nulla che sovvertisse le aspettative, credo), al netto comunque della forte delusione vista la card altisonante.
La 26 è deludentissima, fu uno spreco di potenziale che veniva da denunciarli: Mysterio-Punk in 7 minuti, Jericho-Edge loffio (Edge era in una forma pessima), Cena-Batista che era praticamente il match della nostra generazione che fu lontano parente della contesa di Summerslam 08, IL MITB A SWAGGER.

Poteva essere un'edizione da 9 in pagella e invece si limitarono al compitino.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 33 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Randy90 ha scritto: 29/11/2023, 0:38 Orton un figo. R Truth un figo. Il JD ha rotto le scatole. Drew spacca. Togliete il titolo a Rollins vi prego. Cody/Nakamura :svariatedecinedipaperini:. Punk che dice che è a casa è quasi comico, non aveva lasciato il prowrestling quando firmò per la WWE? Potevano scriverlo meglio il promo del rientro

Ah, wm20 fu una mezza cagata, ok la rivalutazione, ma paragonarla alla 17(build up mediocre, ma edizione della madonna) ed alla 19(build up della madonna, ma match sotto le aspettative) è quasi bestemmiare. Ok il wm moment con Guerrero e Benoit, ma poco altro.
E giusto per buttare benzina sul fuoco, Eddie da campione fece poco più che cagare
e quando mi passa il fatto che Eddie pochissimo dopo la morte sarebbe molto probabilmente tornato campione... chissà quel Tweener Eddie con il titolo di Batista... :cia: :cia: :cia: :cia: :cia: :cia: :cia: :cia:

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 33 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Emperador Horace ha scritto: 29/11/2023, 8:35 L'overselling di Mama Guerrero :godimento:

Che grande momento sarebbe stato per Vecchi che fanno wrestling, sul podio femminile con la powerbomb sul tavolo di Mae Young :moltosorpreso:
Dio solo sa quanto ho odiato JBL causa Eddie, ma rivedere certi video, e leggere poi di una grande amicizia tra di loro, JBL disastrato al memorial..... mi strappa sempre un dolce sorriso.

Shinobi
Has thanked: 370 times
Been thanked: 867 times

Messaggio da Shinobi »

Wrestlemania 25 viene ricordata praticamente solo per HBK vs Taker che ad oggi rientra facilmente in una top 5 ever.

Caroto
Been thanked: 74 times

Messaggio da Caroto »

Smoker ha scritto: 28/11/2023, 21:58 Wrestlemania 20 è ben ricordata da molti qui in italia perchè coincise con il boom del wrestling da noi.

La mia prima Road to WM seguita da questo forum. 20 anni fa. Ha un sapore diverso per me WM20. è tra le mie preferite in assoluto per questo.

Ma cosa significa migliore? Cioè con i match nelle votazioni migliori? o quella con momenti più memorabili?

Perchè WM17 è annoverata molto spesso per moda come la migliore di sempre, perchè chi ha seguito le 2 non su youtube ha dato sempre preferenze alla 19, che ha avuto maggiori risvolti emozionali (vince vs hogan ragazzi è brutto tecnicamente ma è una spremuta di wrestling e storia che viverla dal vivo ne vieni abbagliato). è stata la mia prima WM vista, ma non avevo il background di conoscenze e storyline per godermela al meglio. Ma ho percepito un'energia che mi ha permesso di appassionarmi e di cercare, nel post WM19 questo forum :LOL: :LOL:

Anche questo conta. Le persone dovrebbero fare le loro classifiche basandosi sulle WM che hanno seguito, non sui filmati da youtube.

Rispondi