Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Non so se ultimamente Gege Akutami abbia cambiato il suo spacciatore di fiducia, ma gli ultimi capitoli di JJK sono una cosa strepitosa :stupito: :stupito: :stupito:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Quando pensi che Boruto abbia toccato il fondo del character design, Ikemoto riesce ancora a superarsi, incredibile:
Spoiler:
Immagine
Ma cosa cazzo sono quei cosi? :divertito2:

Ormai peggio di Toyotaro stiamo, ma già da mesi probabilmente.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 19/11/2023, 18:28

E' sicuramente una bella lotta sul resto, ma effettivamente nel character design Boruto sta dando le piste a tutti :almostlaughing:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Geno »

Blooming Love :pollicealto:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 19/11/2023, 18:28 Quando pensi che Boruto abbia toccato il fondo del character design, Ikemoto riesce ancora a superarsi, incredibile:
Spoiler:
Immagine
Ma cosa cazzo sono quei cosi? :divertito2:

Letto ora, quello che sono è pure peggio di come appaiono :mustache:

Tutto veramente pessimo :schifato:

Oltretutto questa settimana non c’è neanche il capitolo di DanDaDan con cui potersi rifare gli occhi :triste:

EDIT: ma ci pensa la wave perculatoria di Kagurabachi a tirarmi su, mi sa che è destinato a tenersi sto marchio finché dura :trollface:

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 735 times

Messaggio da Raionmaru »

Riannunciata la riedizione di Guru Guru da J-Pop.

Geno

Messaggio da Geno »

vamossss

Inklings

Messaggio da Inklings »

Stavo per postarlo io, daje che se fatto bene si spacca l'internet :love:

Ma Akutami invece cosa sta combinando? :-
Altra bomba sganciata nell'ultimo capitolo di Jujutsu, o si rimangia tutto con lo scherzone o davvero fatico a capire il senso di queste scelte così improvvise.

Geno

Messaggio da Geno »

Wild Strawberry ha 1381831938193 trope visti e rivisti.

I disegni non sono male almeno

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

MHA 408: Chasing the Saponetta.
Spoiler:
Flashback su AFO, che spiega come il fratello Yoichi avesse un quirk caccola ai tempi del trasferimento di OFA in Kudo.

Si vedono un paio di morti (tra cui il passaggio di OFA tra il fumoso dimezzato e Nana).

Finale col solito Hype, con Bakugo che si prepara a fermare il Mega-Beam di AFO.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Recuperata Stone Ocean.
Tanto mi è piaciuta la prima parte quanto mi ha fatto cagare la seconda. Mamma mia, da quando escono dalla prigione è tipo un incidente ferroviario.

Nella prima c’erano un po’ di situazioni carine e trovate divertenti, l’evoluzione di Jolyne mi stava piacendo, la sottotrama di Ermes Costello ha un ottimo payoff, la lotta tra detenuti pure spacca, F.F va bene e pure l’ultima robina con il Jailhouse Lock è simpatica.

Da lì in poi non mi è piaciuto praticamente più nulla. Pucci con i suoi apostoli che palle, la backstory di Weather era pure carina ma è stata sbrigata troppo presto e con poca carica, lo scontro finale con Pucci non mi ha detto veramente nulla (al di là della trovata dei fili che è molto meh), il ritorno di Jotaro non serve a un tubo e rischia pure di togliere lo shine agli altri (vibes di DiU qui).
L’unica cosa è il finale con Emporio e il “nuovo stand” che l’ho trovato abbastanza catartico, ma la cagata del tempo accelerato/nuova linea temporale mi ha fatto cagare.

Alla fine è un po' un misto tra DiU, con il microcosmo in cui chiunque può essere uno stand user (la prima parte quando stanno in prigione), e SC, in cui il maincast va alla ricerca del villain dovendo sconfiggere i seguaci lungo la strada (dopo l'evasione), e forse è questo il motivo per cui l'ho apprezzata nella prima parte e l'ho odiata nella seconda (essendo, rispettivamente, le parti di JoJo che apprezzo e disprezzo di più).
Forse non la parte che mi è piaciuta di meno (perché finché stanno in prigione funziona abbastanza bene), ma tra le peggio ce la metto di sicuro.

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 01/12/2023, 14:38 Recuperata Stone Ocean.
Tanto mi è piaciuta la prima parte quanto mi ha fatto cagare la seconda. Mamma mia, da quando escono dalla prigione è tipo un incidente ferroviario.

Nella prima c’erano un po’ di situazioni carine e trovate divertenti, l’evoluzione di Jolyne mi stava piacendo, la sottotrama di Ermes Costello ha un ottimo payoff, la lotta tra detenuti pure spacca, F.F va bene e pure l’ultima robina con il Jailhouse Lock è simpatica.

Da lì in poi non mi è piaciuto praticamente più nulla. Pucci con i suoi apostoli che palle, la backstory di Weather era pure carina ma è stata sbrigata troppo presto e con poca carica, lo scontro finale con Pucci non mi ha detto veramente nulla (al di là della trovata dei fili che è molto meh), il ritorno di Jotaro non serve a un tubo e rischia pure di togliere lo shine agli altri (vibes di DiU qui).
L’unica cosa è il finale con Emporio e il “nuovo stand” che l’ho trovato abbastanza catartico, ma la cagata del tempo accelerato/nuova linea temporale mi ha fatto cagare.

Alla fine è un po' un misto tra DiU, con il microcosmo in cui chiunque può essere uno stand user (la prima parte quando stanno in prigione), e SC, in cui il maincast va alla ricerca del villain dovendo sconfiggere i seguaci lungo la strada (dopo l'evasione), e forse è questo il motivo per cui l'ho apprezzata nella prima parte e l'ho odiata nella seconda (essendo, rispettivamente, le parti di JoJo che apprezzo e disprezzo di più).
Forse non la parte che mi è piaciuta di meno (perché finché stanno in prigione funziona abbastanza bene), ma tra le peggio ce la metto di sicuro.
hai scordato il "non aver fatto apparire Giorno"

ok che GE Requiem sarebbe stato parecchio fuori posto ed avrebbe azzerato la minaccia posta da Pucci, ridicolizzando quest'ultimo e mandando in malora tutta la trama scritta fino a quel punto

ma, dopo tutta la menata dei figli di Dio Brando che si stavano radunando, NON puoi non far apparire IL figlio di Dio Brando per eccellenza e non fare neanche un minimo accenno su di lui, dopo aver tirato fuori questo bell'uomo qua
Spoiler:
Immagine
palesemente banale e disegnato controvoglia

Inklings

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: 01/12/2023, 20:59 hai scordato il "non aver fatto apparire Giorno"

ok che GE Requiem sarebbe stato parecchio fuori posto ed avrebbe azzerato la minaccia posta da Pucci, ridicolizzando quest'ultimo e mandando in malora tutta la trama scritta fino a quel punto

ma, dopo tutta la menata dei figli di Dio Brando che si stavano radunando, NON puoi non far apparire IL figlio di Dio Brando per eccellenza e non fare neanche un minimo accenno su di lui, dopo aver tirato fuori questo bell'uomo qua
Spoiler:
Immagine
palesemente banale e disegnato controvoglia
Sì, tra l’altro considerando pure che Vento Aureo inizia proprio con Koichi mandato a cercare Giorno da Jotaro, per cui risulta pure difficile pensare che nel tempo trascorso Jotaro non sia riuscito ad entrare in contatto con lui (dati anche i mezzi della Speedwagon Foundation e del fatto che Giorno abbia incontrato Polnareff/tartaruga/chissachefineglihafattofareArakimerda).
Fa ancora più specie se penso che ha avuto pure il tempo di fare la citazione comica a Rohan Kishibe (che da quello che mi pare di capire piace molto all’autore, tipo che ci ha fatto su uno spin-off) :serious:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 01/12/2023, 21:50 Fa ancora più specie se penso che ha avuto pure il tempo di fare la citazione comica a Rohan Kishibe (che da quello che mi pare di capire piace molto all’autore, tipo che ci ha fatto su uno spin-off)
Non solo spin-off, visto che compare anche nel Pucciverse.

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

E nonostante tutto, sempre meglio di JoJo Lion.

Quel che mi è piaciuto di Stone Ocean è la crescita della protagonista, ma almeno per me non è stato noioso da seguire fino alla fine. Poi certamente ha alti e bassi, entrambi piuttosto evidenti.

------------

Allora, ho una curiosità immane riguardo Gintama, ai tempi che lo trasmisero in TV , non riuscì a seguirlo, ma non immaginavo che la prima stagione contasse BEN 200 EPISODI, son una caterva, troppi.

Quindi ho ripiegato sempre su cose che volevo vedere da anni, almeno su ciò che è disponibile aggratis su Prime video, e mi son visto qualche settimana fa Getter Robot - The Last Day, finito con calma, noioso e palloso come non mi sarei aspettato.
Pensavo fosse simile Shin Getter Robo Re:MODEL, invece , almeno dai primi episodi, è molto più divertente di quel che pensassi.

Il mio cruccio rimane di finire di vedere la serie originale, cui gli episodi doppiati furono solo 39 su 51, ma chissà come mai su Prime Video, le maggior parte delle serie che vorrei riveder risultano su Anime Generation.
Per dire, come esempio, Daitarn III rivisto più volte negli anni, eppure disponibile , Gordian (a citarne 1) su AG, e non lo rivedo da allora.

Rispondi