E' sicuramente una bella lotta sul resto, ma effettivamente nel character design Boruto sta dando le piste a tutti
Letto ora, quello che sono è pure peggio di come appaiono
hai scordato il "non aver fatto apparire Giorno"Inklings ha scritto: ↑01/12/2023, 14:38 Recuperata Stone Ocean.
Tanto mi è piaciuta la prima parte quanto mi ha fatto cagare la seconda. Mamma mia, da quando escono dalla prigione è tipo un incidente ferroviario.
Nella prima c’erano un po’ di situazioni carine e trovate divertenti, l’evoluzione di Jolyne mi stava piacendo, la sottotrama di Ermes Costello ha un ottimo payoff, la lotta tra detenuti pure spacca, F.F va bene e pure l’ultima robina con il Jailhouse Lock è simpatica.
Da lì in poi non mi è piaciuto praticamente più nulla. Pucci con i suoi apostoli che palle, la backstory di Weather era pure carina ma è stata sbrigata troppo presto e con poca carica, lo scontro finale con Pucci non mi ha detto veramente nulla (al di là della trovata dei fili che è molto meh), il ritorno di Jotaro non serve a un tubo e rischia pure di togliere lo shine agli altri (vibes di DiU qui).
L’unica cosa è il finale con Emporio e il “nuovo stand” che l’ho trovato abbastanza catartico, ma la cagata del tempo accelerato/nuova linea temporale mi ha fatto cagare.
Alla fine è un po' un misto tra DiU, con il microcosmo in cui chiunque può essere uno stand user (la prima parte quando stanno in prigione), e SC, in cui il maincast va alla ricerca del villain dovendo sconfiggere i seguaci lungo la strada (dopo l'evasione), e forse è questo il motivo per cui l'ho apprezzata nella prima parte e l'ho odiata nella seconda (essendo, rispettivamente, le parti di JoJo che apprezzo e disprezzo di più).
Forse non la parte che mi è piaciuta di meno (perché finché stanno in prigione funziona abbastanza bene), ma tra le peggio ce la metto di sicuro.
Sì, tra l’altro considerando pure che Vento Aureo inizia proprio con Koichi mandato a cercare Giorno da Jotaro, per cui risulta pure difficile pensare che nel tempo trascorso Jotaro non sia riuscito ad entrare in contatto con lui (dati anche i mezzi della Speedwagon Foundation e del fatto che Giorno abbia incontrato Polnareff/tartaruga/chissachefineglihafattofareArakimerda).KaiserSp ha scritto: ↑01/12/2023, 20:59 hai scordato il "non aver fatto apparire Giorno"
ok che GE Requiem sarebbe stato parecchio fuori posto ed avrebbe azzerato la minaccia posta da Pucci, ridicolizzando quest'ultimo e mandando in malora tutta la trama scritta fino a quel punto
ma, dopo tutta la menata dei figli di Dio Brando che si stavano radunando, NON puoi non far apparire IL figlio di Dio Brando per eccellenza e non fare neanche un minimo accenno su di lui, dopo aver tirato fuori questo bell'uomo quapalesemente banale e disegnato controvogliaSpoiler: