Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
John Smith
Has thanked: 249 times
Been thanked: 567 times

Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da John Smith »

Devixe ha scritto: 07/12/2023, 0:06 Sempre meglio di quell'ameba di Franklin. Ci fosse stata la possibilità avrei ucciso proprio lui.
Meh, ma lui non credo potesse essere altrimenti. Il novellino che non ha fatto molto di più che rubare due supercar fino a cinque minuti prima e poi si trova a confrontarsi con il mondo dei "grandi". Concordo comunque che avrebbe potuto starci un quarto finale in cui Michael e Trevor fanno i dinosauri spaventati dal nuovo che avanza e lo sotterrano.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1982 times
Been thanked: 2046 times

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 265 times
Been thanked: 212 times

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto: 08/12/2023, 9:03 Immagine
Fa ridere perché è vero (cit.)

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Hard Is Ono ha scritto: 07/12/2023, 20:12 Faccio coming out visto che si parla della profondità e maturità del gioco.

Ho mollato RDR2 più o meno a metà del capitolo di Saint Denis per sopraggiunta noia totale.

Ho scoperto a mie spese che gli open world non fanno proprio per me. Non ho trovato quella fantomatica "narrativa emergente" dall'ambiente del gioco di cui ho tanto sentito parlare e la trama è dimenticabile.

Di bello c'è la "dimensione" del mondo, che ha un che di affascinante per le prime ore del gioco, ma dopo qualche rapina ai treni e una dozzina di diligenze svaligiate, il gioco ha finito di avere qualcosa da dirmi.
Il capitolo di Saint Denis è stato quello che, invece, a me ha fatto fare clic con la storia di Red Dead 2. Se fino a quel punto lo avevo giochicchiato, perché faccio sempre fatica a ritagliarmi sessioni da due ore o più per giocarci (un gioco di questa grandezza non riesco ad approcciarlo con sessioni più brevi), dopo è stato un crescendo che mi ha portato al finale. Però mi rendo conto che la struttura Open World e la lentezza della storia nelle prime fasi possano non piacere a tutti.

Anche per Read Dead 2, comunque, non so se è usata nell'online, ma c'è la questione della mappa del primo gioco che c'è, ma in realtà è quasi interamente inutilizzata. E questo per me è un grande peccato. Non che la mappa di gioco sia piccola, anzi, però se la inserisci nel gioco e non ci fai (quasi) niente, un po' mi fai storcere il naso. Ripeto, magari l'hanno usata per l'online e sono io a non saperlo, però resta sempre l'amaro in bocca di quello che avrebbero potuto farci.

Tigermask
Has thanked: 88 times
Been thanked: 119 times

Messaggio da Tigermask »

comunque su YT ci son le guide per arrivare in quelle zone (o tornare a guarma).

Cmq sto GTA VI mi ha fatto pensare ad una cosa, per un SH nata in europa, hanno fatto solo 1 gioco ambientato "qui" (diciamo, l'espansione London 1969), e anni fa speravo che si togliessero un pò dall'america per ambientarlo in altri lidi, ed invece alla fine sempre là vanno a finire.

Speriamo che in futuro si decideranno a fare un'avventura ambientate nelle zone europee, magari pure uno spin-off di GTA (leggasi, altro gioco ma sempre OW), giusto per cambiare un pò.
Ma a sto punto , uscirà, se uscirà, quando tutti qua avranno almeno 10-15 anni di più, se va bene :LOL:

The Prizefighter
Has thanked: 520 times
Been thanked: 1271 times

Messaggio da The Prizefighter »

Tigermask ha scritto: 09/12/2023, 16:58 comunque su YT ci son le guide per arrivare in quelle zone (o tornare a guarma).

Cmq sto GTA VI mi ha fatto pensare ad una cosa, per un SH nata in europa, hanno fatto solo 1 gioco ambientato "qui" (diciamo, l'espansione London 1969), e anni fa speravo che si togliessero un pò dall'america per ambientarlo in altri lidi, ed invece alla fine sempre là vanno a finire.

Speriamo che in futuro si decideranno a fare un'avventura ambientate nelle zone europee, magari pure uno spin-off di GTA (leggasi, altro gioco ma sempre OW), giusto per cambiare un pò.
Ma a sto punto , uscirà, se uscirà, quando tutti qua avranno almeno 10-15 anni di più, se va bene :LOL:
Considerando che come detto qualche pagina fa ormai GTA è un gioco completamente dedicato alla presa per il culo degli Stati Uniti dubito vedremo mai un gioco principale o anche solo uno spin off ambientato fuori dall'America. Al massimo per qualche missione (come si vociferava di GTA VI ambientato tra Vice City e il sudamerica o qualcosa del genere) tipo Guarma per Red Dead.

Io piuttosto vorrei tanto un Bully 2, ma oggi è tipo impossibile far uscire un gioco del genere

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 09/12/2023, 17:39 Considerando che come detto qualche pagina fa ormai GTA è un gioco completamente dedicato alla presa per il culo degli Stati Uniti dubito vedremo mai un gioco principale o anche solo uno spin off ambientato fuori dall'America. Al massimo per qualche missione (come si vociferava di GTA VI ambientato tra Vice City e il sudamerica o qualcosa del genere) tipo Guarma per Red Dead.
Ma anche dalla stessa america eh, si può uscire dal contesto di quelle poche città, vero, le più famose e popolose, ma prodotti ambientate in altre zone non è roba così impossibile.
Gli stessi Driver, seppur giochi di corsa, li avevano ambientati (i livelli) in altri posti, nel 2 c'era un livello a Rio se ricordo bene.

Allo stesso tempo si può dire che 20 anni fa non c'era internet come ora, e quindi se uno vorrebbe davvero informarsi , c'è modo di conoscere le altre zone del mondo di un'ipotetico GTA Spagna o Belgio (Francia no, praticamente è l'unico paese europeo identificato in una sola città, Parigi, che2coglio..), pensa appunto ambientato in zone come Brasile o altro.

Certo gira molto sull'america, ma io parlo in primis di ambientazione, puoi sempre ingrandire una mappa, ma c'è sempre un qualcosa di "già visto".

Credo che il problema è il fatto che prima tentavano ma ora hanno paura di investire su altri progetti e vogliono andare troppo sul sicuro.
The Prizefighter ha scritto: 09/12/2023, 17:39 Io piuttosto vorrei tanto un Bully 2, ma oggi è tipo impossibile far uscire un gioco del genere
Come Agent, ci son state tante voci di un possibile seguito, ma mi pare che Bully 2 fu cancellato forse proprio per RDR 2 (dovrei cercare).

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 130 times
Been thanked: 822 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Hard Is Ono ha scritto: 07/12/2023, 20:12 Faccio coming out visto che si parla della profondità e maturità del gioco.

Ho mollato RDR2 più o meno a metà del capitolo di Saint Denis per sopraggiunta noia totale.

Ho scoperto a mie spese che gli open world non fanno proprio per me. Non ho trovato quella fantomatica "narrativa emergente" dall'ambiente del gioco di cui ho tanto sentito parlare e la trama è dimenticabile.

Di bello c'è la "dimensione" del mondo, che ha un che di affascinante per le prime ore del gioco, ma dopo qualche rapina ai treni e una dozzina di diligenze svaligiate, il gioco ha finito di avere qualcosa da dirmi.
Punto di vista assolutamente legittimo, te lo dico come uno a cui gli open world hanno iniziato a piacere solo in tempi relativamente recenti, visto che sono più tipo da giochi lineari.
Gli open world sono una formula che se non ti prende, non ti prende, inutile forzarsi a farseli piacere. La narrativa di RDR2 è molto lunga, va da sè che ci siano momenti con alti e bassi e che non hanno la stessa presa su tutti.
Personalmente, ho giocato il titolo fino in fondo e ho trovato la narrativa ottima, Arthur Morgan è un signor personaggio e tutti i comprimari e villain sono scritti bene. Micah tra i miei personali villain top tier, incredibile quanto siano riusciti a renderlo odioso. È uno dei pochissimi titoli prequel che ho amato, cosa per me non da poco, considerando che non ho mai particolarmente apprezzato la concezione di prequel in qualsiasi media.
Ma ripeto, è tutto puramente soggettivo. L'hai provato e non è nelle tue corde. Capita.
Meglio così, rispetto a gente che conosco che incensa i multiplayer e schifa i single player, buttandoci sopra merda senza nemmeno provarli.

Hard Is Ono
Has thanked: 125 times
Been thanked: 499 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Backbone Crusher ha scritto: 10/12/2023, 22:39 Punto di vista assolutamente legittimo, te lo dico come uno a cui gli open world hanno iniziato a piacere solo in tempi relativamente recenti, visto che sono più tipo da giochi lineari.
Gli open world sono una formula che se non ti prende, non ti prende, inutile forzarsi a farseli piacere. La narrativa di RDR2 è molto lunga, va da sè che ci siano momenti con alti e bassi e che non hanno la stessa presa su tutti.
Personalmente, ho giocato il titolo fino in fondo e ho trovato la narrativa ottima, Arthur Morgan è un signor personaggio e tutti i comprimari e villain sono scritti bene. Micah tra i miei personali villain top tier, incredibile quanto siano riusciti a renderlo odioso. È uno dei pochissimi titoli prequel che ho amato, cosa per me non da poco, considerando che non ho mai particolarmente apprezzato la concezione di prequel in qualsiasi media.
Ma ripeto, è tutto puramente soggettivo. L'hai provato e non è nelle tue corde. Capita.
Meglio così, rispetto a gente che conosco che incensa i multiplayer e schifa i single player, buttandoci sopra merda senza nemmeno provarli.
:perplesso:

Esattamente che ti hanno fatto i giochi multiplayer?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 130 times
Been thanked: 822 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Hard Is Ono ha scritto: 10/12/2023, 22:54 :perplesso:

Esattamente che ti hanno fatto i giochi multiplayer?
Nulla assolutamente, io mi riferivo solo in particolar modo a quegli estremisti che considerano vero gaming solo i giochi in multiplayer e schifano i single player (e ce ne sono più di quanti pensassi).

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 11/12/2023, 0:08 Nulla assolutamente, io mi riferivo solo in particolar modo a quegli estremisti che considerano vero gaming solo i giochi in multiplayer e schifano i single player (e ce ne sono più di quanti pensassi).
cosa che fa anche abbastanza ridere, un pò come quelli "boxari" "sonari" e cose così, schifare i single player è la cosa più ridicola che si può fare parlando di videogame :LOL:

Hard Is Ono
Has thanked: 125 times
Been thanked: 499 times

Messaggio da Hard Is Ono »

E' una polarizzazione inesistente dai.

Rispondi