Meh, ma lui non credo potesse essere altrimenti. Il novellino che non ha fatto molto di più che rubare due supercar fino a cinque minuti prima e poi si trova a confrontarsi con il mondo dei "grandi". Concordo comunque che avrebbe potuto starci un quarto finale in cui Michael e Trevor fanno i dinosauri spaventati dal nuovo che avanza e lo sotterrano.
Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
- John Smith
- Has thanked: 249 times
- Been thanked: 567 times
Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1982 times
- Been thanked: 2046 times
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 265 times
- Been thanked: 212 times
- Colt877
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 774 times
Il capitolo di Saint Denis è stato quello che, invece, a me ha fatto fare clic con la storia di Red Dead 2. Se fino a quel punto lo avevo giochicchiato, perché faccio sempre fatica a ritagliarmi sessioni da due ore o più per giocarci (un gioco di questa grandezza non riesco ad approcciarlo con sessioni più brevi), dopo è stato un crescendo che mi ha portato al finale. Però mi rendo conto che la struttura Open World e la lentezza della storia nelle prime fasi possano non piacere a tutti.Hard Is Ono ha scritto: ↑07/12/2023, 20:12 Faccio coming out visto che si parla della profondità e maturità del gioco.
Ho mollato RDR2 più o meno a metà del capitolo di Saint Denis per sopraggiunta noia totale.
Ho scoperto a mie spese che gli open world non fanno proprio per me. Non ho trovato quella fantomatica "narrativa emergente" dall'ambiente del gioco di cui ho tanto sentito parlare e la trama è dimenticabile.
Di bello c'è la "dimensione" del mondo, che ha un che di affascinante per le prime ore del gioco, ma dopo qualche rapina ai treni e una dozzina di diligenze svaligiate, il gioco ha finito di avere qualcosa da dirmi.
Anche per Read Dead 2, comunque, non so se è usata nell'online, ma c'è la questione della mappa del primo gioco che c'è, ma in realtà è quasi interamente inutilizzata. E questo per me è un grande peccato. Non che la mappa di gioco sia piccola, anzi, però se la inserisci nel gioco e non ci fai (quasi) niente, un po' mi fai storcere il naso. Ripeto, magari l'hanno usata per l'online e sono io a non saperlo, però resta sempre l'amaro in bocca di quello che avrebbero potuto farci.
- Tigermask
- Has thanked: 88 times
- Been thanked: 119 times
comunque su YT ci son le guide per arrivare in quelle zone (o tornare a guarma).
Cmq sto GTA VI mi ha fatto pensare ad una cosa, per un SH nata in europa, hanno fatto solo 1 gioco ambientato "qui" (diciamo, l'espansione London 1969), e anni fa speravo che si togliessero un pò dall'america per ambientarlo in altri lidi, ed invece alla fine sempre là vanno a finire.
Speriamo che in futuro si decideranno a fare un'avventura ambientate nelle zone europee, magari pure uno spin-off di GTA (leggasi, altro gioco ma sempre OW), giusto per cambiare un pò.
Ma a sto punto , uscirà, se uscirà, quando tutti qua avranno almeno 10-15 anni di più, se va bene
Cmq sto GTA VI mi ha fatto pensare ad una cosa, per un SH nata in europa, hanno fatto solo 1 gioco ambientato "qui" (diciamo, l'espansione London 1969), e anni fa speravo che si togliessero un pò dall'america per ambientarlo in altri lidi, ed invece alla fine sempre là vanno a finire.
Speriamo che in futuro si decideranno a fare un'avventura ambientate nelle zone europee, magari pure uno spin-off di GTA (leggasi, altro gioco ma sempre OW), giusto per cambiare un pò.
Ma a sto punto , uscirà, se uscirà, quando tutti qua avranno almeno 10-15 anni di più, se va bene
- The Prizefighter
- Has thanked: 520 times
- Been thanked: 1271 times
Considerando che come detto qualche pagina fa ormai GTA è un gioco completamente dedicato alla presa per il culo degli Stati Uniti dubito vedremo mai un gioco principale o anche solo uno spin off ambientato fuori dall'America. Al massimo per qualche missione (come si vociferava di GTA VI ambientato tra Vice City e il sudamerica o qualcosa del genere) tipo Guarma per Red Dead.Tigermask ha scritto: ↑09/12/2023, 16:58 comunque su YT ci son le guide per arrivare in quelle zone (o tornare a guarma).
Io piuttosto vorrei tanto un Bully 2, ma oggi è tipo impossibile far uscire un gioco del genere
- Tigermask
Ma anche dalla stessa america eh, si può uscire dal contesto di quelle poche città, vero, le più famose e popolose, ma prodotti ambientate in altre zone non è roba così impossibile.The Prizefighter ha scritto: ↑09/12/2023, 17:39 Considerando che come detto qualche pagina fa ormai GTA è un gioco completamente dedicato alla presa per il culo degli Stati Uniti dubito vedremo mai un gioco principale o anche solo uno spin off ambientato fuori dall'America. Al massimo per qualche missione (come si vociferava di GTA VI ambientato tra Vice City e il sudamerica o qualcosa del genere) tipo Guarma per Red Dead.
Gli stessi Driver, seppur giochi di corsa, li avevano ambientati (i livelli) in altri posti, nel 2 c'era un livello a Rio se ricordo bene.
Allo stesso tempo si può dire che 20 anni fa non c'era internet come ora, e quindi se uno vorrebbe davvero informarsi , c'è modo di conoscere le altre zone del mondo di un'ipotetico GTA Spagna o Belgio (Francia no, praticamente è l'unico paese europeo identificato in una sola città, Parigi, che2coglio..), pensa appunto ambientato in zone come Brasile o altro.
Certo gira molto sull'america, ma io parlo in primis di ambientazione, puoi sempre ingrandire una mappa, ma c'è sempre un qualcosa di "già visto".
Credo che il problema è il fatto che prima tentavano ma ora hanno paura di investire su altri progetti e vogliono andare troppo sul sicuro.
Come Agent, ci son state tante voci di un possibile seguito, ma mi pare che Bully 2 fu cancellato forse proprio per RDR 2 (dovrei cercare).The Prizefighter ha scritto: ↑09/12/2023, 17:39 Io piuttosto vorrei tanto un Bully 2, ma oggi è tipo impossibile far uscire un gioco del genere
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 130 times
- Been thanked: 822 times
Punto di vista assolutamente legittimo, te lo dico come uno a cui gli open world hanno iniziato a piacere solo in tempi relativamente recenti, visto che sono più tipo da giochi lineari.Hard Is Ono ha scritto: ↑07/12/2023, 20:12 Faccio coming out visto che si parla della profondità e maturità del gioco.
Ho mollato RDR2 più o meno a metà del capitolo di Saint Denis per sopraggiunta noia totale.
Ho scoperto a mie spese che gli open world non fanno proprio per me. Non ho trovato quella fantomatica "narrativa emergente" dall'ambiente del gioco di cui ho tanto sentito parlare e la trama è dimenticabile.
Di bello c'è la "dimensione" del mondo, che ha un che di affascinante per le prime ore del gioco, ma dopo qualche rapina ai treni e una dozzina di diligenze svaligiate, il gioco ha finito di avere qualcosa da dirmi.
Gli open world sono una formula che se non ti prende, non ti prende, inutile forzarsi a farseli piacere. La narrativa di RDR2 è molto lunga, va da sè che ci siano momenti con alti e bassi e che non hanno la stessa presa su tutti.
Personalmente, ho giocato il titolo fino in fondo e ho trovato la narrativa ottima, Arthur Morgan è un signor personaggio e tutti i comprimari e villain sono scritti bene. Micah tra i miei personali villain top tier, incredibile quanto siano riusciti a renderlo odioso. È uno dei pochissimi titoli prequel che ho amato, cosa per me non da poco, considerando che non ho mai particolarmente apprezzato la concezione di prequel in qualsiasi media.
Ma ripeto, è tutto puramente soggettivo. L'hai provato e non è nelle tue corde. Capita.
Meglio così, rispetto a gente che conosco che incensa i multiplayer e schifa i single player, buttandoci sopra merda senza nemmeno provarli.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 499 times
Backbone Crusher ha scritto: ↑10/12/2023, 22:39 Punto di vista assolutamente legittimo, te lo dico come uno a cui gli open world hanno iniziato a piacere solo in tempi relativamente recenti, visto che sono più tipo da giochi lineari.
Gli open world sono una formula che se non ti prende, non ti prende, inutile forzarsi a farseli piacere. La narrativa di RDR2 è molto lunga, va da sè che ci siano momenti con alti e bassi e che non hanno la stessa presa su tutti.
Personalmente, ho giocato il titolo fino in fondo e ho trovato la narrativa ottima, Arthur Morgan è un signor personaggio e tutti i comprimari e villain sono scritti bene. Micah tra i miei personali villain top tier, incredibile quanto siano riusciti a renderlo odioso. È uno dei pochissimi titoli prequel che ho amato, cosa per me non da poco, considerando che non ho mai particolarmente apprezzato la concezione di prequel in qualsiasi media.
Ma ripeto, è tutto puramente soggettivo. L'hai provato e non è nelle tue corde. Capita.
Meglio così, rispetto a gente che conosco che incensa i multiplayer e schifa i single player, buttandoci sopra merda senza nemmeno provarli.
Esattamente che ti hanno fatto i giochi multiplayer?
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 130 times
- Been thanked: 822 times
Nulla assolutamente, io mi riferivo solo in particolar modo a quegli estremisti che considerano vero gaming solo i giochi in multiplayer e schifano i single player (e ce ne sono più di quanti pensassi).
- Tigermask
cosa che fa anche abbastanza ridere, un pò come quelli "boxari" "sonari" e cose così, schifare i single player è la cosa più ridicola che si può fare parlando di videogameBackbone Crusher ha scritto: ↑11/12/2023, 0:08 Nulla assolutamente, io mi riferivo solo in particolar modo a quegli estremisti che considerano vero gaming solo i giochi in multiplayer e schifano i single player (e ce ne sono più di quanti pensassi).
- Hard Is Ono
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 499 times