Calisota Wrestling Entertainment

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1156 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Emperador Horace »

Hard Is Ono ha scritto: 07/12/2023, 10:05 Beh che dire, eccezionale.

Il finale con Della e Quiquoqua può tranquillamente ambire ad una versione in film che sostituisca le varie versioni di A Christmas Carol nel periodo natalizio.

Con Bill Murray nella parte di Basettoni.
In realtà l'ho preso quasi pari pari dal reboot di DuckTales

reboot che mi dà un sacco di grattacapi per la continuity.

Un esempio è proprio l'Ortensia de Paperoni Classic, nella continuity di Don Rosa si suppone sia morta, ma non mi pare venga esplicitato.
In DuckTales non compare e diventa anche la sorella maggiore di Matilda (mentre dovrebbe essere la più piccola dei fratelli, almeno dei figli di Fergus e Piumina), ma i creatori dello show la ritengono viva.

Poi in realtà volevo fare avvenire la reunion a NXT, anche perché questa settimana ha una puntata speciale che va contro Dynamite, che per l'occasione promette il leader della Puffevoluzione, Quattrocchi, contro Puffetta per il titolo AEW.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1388 times
Been thanked: 1960 times

Messaggio da Inklings »

Carino il reboot di Ducktales, ne avevo vista qualche puntata e clip varie, mi piaceva molto la caratterizzazione di Scrooge :love:

Ma alla fine Darkwing Duck compare davvero o rimane solo un personaggio televisivo in quell’universo? :mustache:

Ronnie_Rocket
Has thanked: 19 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Comunque ora Minni deve turnare definitivamente heel e iniziare con Della una guerra di femminilità: Della che accusa Minni di essere la classica femminuccia rompipalle, Minni che risponde che almeno lei non ha abbandonato i figli per anni senza dare notizie... mamma mia, penso ci aspetti un feud clamoroso

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 589 times
Been thanked: 242 times

Messaggio da Alieus »

Recuperata, finalmente. ADORO TANTISSIMO la pletora di personaggi coinvolti, in particolare quelli ricercati come Sirena Seducy... E, soprattutto, Mary-Jane Ghigno, cui sono particolarmente affezionato perché era presente nel mio primo Topolino in assoluto. Davvero un bello spettacolo. Vittoria di Della emozionante.

Ah, al diavolo Doretta. Io sono Team Scarpa.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Inklings ha scritto: 07/12/2023, 12:00 Carino il reboot di Ducktales, ne avevo vista qualche puntata e clip varie, mi piaceva molto la caratterizzazione di Scrooge :love:

Ma alla fine Darkwing Duck compare davvero o rimane solo un personaggio televisivo in quell’universo? :mustache:
DuckTales non l'ho visto se non nelle clip su YouTube, ma se ho capito bene lo stesso attore che interpreta Darkwing Duck poi lo diventa nella vita reale.

Comunque, dato che la situazione è stabilizzata spero di avere un po' di tempo morti da dedicare alla fan fiction

Anche perché sto pure progettando tutta la RTWM, ma pure la TNA e l'NWA.
La TNA è in mano allo Stregatto che ha unito tutti gli universi che una volta venivano pubblicati su Topolino e oggi sopravvivono solo in Olanda, più i personaggi censurati come Fratel Coniglietto, Compare Orso, Comare Volpe e Gongoro.
A BFG è diventato campione Max Leprotto battendo proprio Fratel Coniglietto e Oswald the Lucky Rabbit.

L'NWA è in mano a Straccetton de' Paperoni, che sta reclutando tutti i parenti esclusi dagli alberi genealogici ufficiali, e come da tradizione NWA elargisce cinture a tutto spiano.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 589 times
Been thanked: 242 times

Messaggio da Alieus »

Emperador Horace ha scritto: 12/12/2023, 8:26 DuckTales non l'ho visto se non nelle clip su YouTube, ma se ho capito bene lo stesso attore che interpreta Darkwing Duck poi lo diventa nella vita reale.

Comunque, dato che la situazione è stabilizzata spero di avere un po' di tempo morti da dedicare alla fan fiction

Anche perché sto pure progettando tutta la RTWM, ma pure la TNA e l'NWA.
La TNA è in mano allo Stregatto che ha unito tutti gli universi che una volta venivano pubblicati su Topolino e oggi sopravvivono solo in Olanda, più i personaggi censurati come Fratel Coniglietto, Compare Orso, Comare Volpe e Gongoro.
A BFG è diventato campione Max Leprotto battendo proprio Fratel Coniglietto e Oswald the Lucky Rabbit.

L'NWA è in mano a Straccetton de' Paperoni, che sta reclutando tutti i parenti esclusi dagli alberi genealogici ufficiali, e come da tradizione NWA elargisce cinture a tutto spiano.
Hype specialmente per la NWA coi parenti dimenticati. Voglio Black Zeke fratello di Gamba e il Paperone del Tic. E Don Rosa muto.

Ma pure la TNA con Fratel Coniglietto e i personaggi censurati dev'essere tanta roba.

MacheteKowalski
Has thanked: 640 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Allo scontro a fuoco con Dinamite Bla ammetto che mi sono cappottato dalla sedia.

Mi spiace ma la Rumble femminile l'ho seguita fino ad un certo punto e poi skippata, il wrestling femminile non fa per me e lo uso solo per gustarmi alcuni attire.
Trovo discutibile anche la scelta dei booker di arrivare ad un final 4 con poco starpower, la stessa Amelia non mi pare possa avere questo richiamo per giustificare addirittura l'ingresso con il n.1 e arrivare alla "finale" però alla fine poco mi importa.

Hard Is Ono
Has thanked: 146 times
Been thanked: 586 times

Messaggio da Hard Is Ono »

MacheteKowalski ha scritto: 12/12/2023, 11:44 Trovo discutibile anche la scelta dei booker di arrivare ad un final 4 con poco starpower, la stessa Amelia non mi pare possa avere questo richiamo per giustificare addirittura l'ingresso con il n.1 e arrivare alla "finale" però alla fine poco mi importa.
Che dici!?

:truce: :truce: :truce:

MacheteKowalski
Has thanked: 640 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Eh, che te devo di... non mi è dispiaciuto il build up del Club del libro di Paperina ed il possibile feud con Clarabella, però tolto quello non ho trovato altri spunti per me interessanti.
Sicuramente chi ha seguito le vicende più da vicino avrà trovato più sbocchi narrativi e soprattutto avrà sussultato maggiormente per alcuni ritorni (quello di Della penso sia il più clamoroso visti i precedenti, confermate?), però il mio limite è proprio la differenza atletica con i maschietti, è come paragonare calcio maschile e femminile: è sempre calcio? Si, ha lo stesso appeal? Beh, no.

Hard Is Ono
Has thanked: 146 times
Been thanked: 586 times

Messaggio da Hard Is Ono »

MacheteKowalski ha scritto: 12/12/2023, 14:12 Eh, che te devo di... non mi è dispiaciuto il build up del Club del libro di Paperina ed il possibile feud con Clarabella, però tolto quello non ho trovato altri spunti per me interessanti.
Sicuramente chi ha seguito le vicende più da vicino avrà trovato più sbocchi narrativi e soprattutto avrà sussultato maggiormente per alcuni ritorni (quello di Della penso sia il più clamoroso visti i precedenti, confermate?), però il mio limite è proprio la differenza atletica con i maschietti, è come paragonare calcio maschile e femminile: è sempre calcio? Si, ha lo stesso appeal? Beh, no.
Ma io mi lamentavo del fatto che pensi (sbagliando) che Amelia non abbia starpower.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1388 times
Been thanked: 1960 times

Messaggio da Inklings »

Non scherziamo, Amelia/Magica de Spell è uno dei main villain del Duckverse, in termini wrestlinghiani sarebbe probabilmente una heel iconica con grande presa sul pubblico e un uppercarder/maineventer con diversi giri titolati :serious:

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 32 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da 3:16 »

Horace, ma nei fumetti Della torna in qualche modo o mai?

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Io attendo la storyline in cui uscirà il lato oscuro del camerata QVO e si ribellera' a madre e fratelli

Emperador Horace

J.B.L. ha scritto: 12/12/2023, 11:14 Hype specialmente per la NWA coi parenti dimenticati. Voglio Black Zeke fratello di Gamba e il Paperone del Tic. E Don Rosa muto.
Sul Papersera un utente s'era messo a creare un albero genealogico di Gambadilegno, ma non è aggiornato dal 2011.
Mo' gli scrivo che in "Topolino e gli amici del rally" comparivano spesso parenti del Gamba come villains. Ad esempio

Pietrovski

Sir Lord Pietro

Ho paura che la notizia lo sconvolgerà .:smile6:. .:smiley4:.
J.B.L. ha scritto: 12/12/2023, 11:14 Ma pure la TNA con Fratel Coniglietto e i personaggi censurati dev'essere tanta roba.
Intanto che finisco i prossimi due match (dovrei postarli oggi), vi posto la card di Bound For Glory 2023

TNA World Tag Team Championship Match: Tappo & Tigro (c) battono Disciples of Nefarious (Armadillo & Fliplip) in 8:33

Ultimate X Match: Dotto batte Brontolo, Eolo, Mammolo, Cucciolo, Pisolo, Gongolo, Furbicchio, Sibilo, Maligno, Mastino, Ricino, Spinaccio e Cipiglio in 18:49
I sette nani battono i sette nani malvagi, e ottengono di giocarsi l'X-Division Title in uno Steel Asylum solo tra loro a Tuning Point

TNA Knockouts Championship Match: Comare Orsa (c) batte Fior di Sole in 2:12

Team New Japan (Moby Duck, Toshiro Tanaka & Sasuke Paperoshi) batte Team Canada (Tommi, Timmi & Gimmi) in 10:47

Monster's Ball: Winnie the Pooh batte Ezechiele Lupo, Compare Orso e Onofrio in 21:17

Team NWA (Witchis Witch & Spagnoletta) battono The Beautiful People (Ortensia & Fanny) in 8:18
Le nipoti di Nocciola ottengono di poter usare il brand The Beautiful People anche in NWA

Comare Volpe batte Roger Rabbit con Jessica Rabbit special referee in 10:41
Jessica Rabbit tradisce Roger, e si schiera con Volpe, che da questo momento sarà noto come Compar Volpone

TNA World Heavyweight Championship Match: Max Leprotto batte Fratel Coniglietto e Oswald the Lucky Rabbit (c) in 16:54

Commento: Tobia Tartaruga e J.P. Whiskers
Intervistatrice: Calamity Duck

3:16 ha scritto: 16/12/2023, 1:35 Horace, ma nei fumetti Della torna in qualche modo o mai?
Nelle storie italiane no, gli autori italiani sono censuratissimi. Della compare bambina e adulta nelle storie statunitensi DuckTales, alcune pubblicate su Topolino, molte o tutte sui volumi dedicati alla serie. Dovrebbero essere storie che riguardano eventi prima della serie però, perché Della ha entrambe le gambe.
E in più compare nelle brevi di una pagina olandesi, sia da bambina che da adolescente, alcune pubblicate anche su Almanacco Topolino.

Sono stati proprio gli olandesi a riprendere Della nel 2014, in occasione degli 80 anni di Paperino. Il papero raccontava a Qui, Quo, Qua che la loro madre glieli aveva affidati neonati prima di partire per provare un razzo che viaggia a velocità della luce.
Si collegano con lei, ma dato che per lei sono passati solo pochi minuti dal lancio, invece che anni, non riconosce i suoi figli, e loro non gli dicono chi sono per non intristirla.
È probabile che gli autori di DuckTales conoscano la storia e abbiano attinto da lì.

Non ha una vita editoriale molto fitta comunque, però non è più invisibile.

Emperador Horace

4-CWE Intercontinental Championship Match (vacante): Gastone vs José Carioca
Gastone è il primo ad entrare nella freddezza del pubblico.
Durante la sua entrata vengono mostrati i collegamenti con i maxi-schermi sulle spiagge e nelle piazze delle maggiori città brasiliane. Anche a casa del papà di Rosina c'è un grande party in cui sono presenti tutti i maggiori personaggi del Paese, compresi i rivali in amore di José, Luis Carlos e Paco Pedanto. Ma per una volta il papà di Rosina non sembra ostile nei confronti di José.
Il brasiliano entra con "Os Quindins de Yaya", la canzone che lui e Paperino ballavano nel film "I Tre Caballeros".
Anche a casa del padre di Rosina si balla sulla musica di José, ma anche Rosina, Nestore e Alfonsino non si trattengono.
Pico sottolinea che l'arbitro è Bonifacio, il cugino di Clarabella che pare non porti molta fortuna a chi gli sta attorno. Basterà a neutralizzare Gastone?
Il papero pensa di no evidentemente, dato che al suono della campanella rimane a centro ring a guardarsi le mani.
Ma José Carioca lo tramortisce con uno slingblade tra il fragore del pubblico. Gastone è sorpreso, José lo rialza e lo muove in giro per il ring a forza di uppercut, gomitate e calci. Dopo averlo chiuso all'angolo lo catapulta di nuovo al centro del quadrato con un monkey flip, poi sale sul paletto ed esegue una frog splash. Bonifacio conta, ma Gastone esce al due. José lo rialza e comincia a tirargli schiaffi sul petto mentre lo tiene per il collo con l'altro braccio. Twist of Fate e nuovo conto, ma l'arbitro viene distratto da una banconota da 1000 dollari volata sul ring. Gastone esce al 2,9999, e José capisce che deve fare in fretta, che l'amuleto Bonifacio sta già perdendo colpi.
Prende Gastone per la camicia e lo posiziona sulle corde per colpirlo con un calcio di spalle, dopo il quale scivola dal ring.
José scende anche lui, ma inciampa sulle corde e cade rovinosamente. Sembra essere dolorante a un piede, zoppica e Gastone ne approfitta per spingerlo contro i gradoni. Il fortunello va avanti un paio di minuti a lanciarlo contro le transenne rientrando ogni tanto per bloccare il conteggio di Bonifacio.
Quando si avvicinano al tavolo dei commentatori brasiliani José ha un sussulto, blocca i pugni di Gastone e comincia a rispondere. Dopo un po' toglie i monitor dal tavolo e ci sale sopra per eseguire un tope con giro su Gastone a terra. Sale di nuovo sul tavolo, si fa bello con il pubblico, ma infila la gamba nel buco dove prima c'era il monitor, e si ribalta con tutto il tavolo. Sbatte la faccia a terra e rimane tramortito. Gastone si riprende prima di lui, sgancia José dal tavolo e poi lo spinge inerme sul ring.
Anche lui è fiacciato e quando sale sul ring José lo infila subito con una serie di mosse nonostante barcolli visibilmente.
Il pubblico brasiliano è impazzito, José sta per chiudere il match, sbatte Gastone all'angolo, Helluva Kick e il papero si accascia. José posiziona tutti per poter eseguire lo split-legged moonsault, ma si attorciglia di nuovo e cade di testa.
Stavolta il colpo è potente, José cade all'indietro e Gastone, gattonando, lo copre. Bonifacio non può che contare il tre e Gastone diviene di nuovo Campione Intercontinentale, stavolta ufficialmente. Tutti i brasiliani sono ammutoliti, Gastone festeggia e José rimane a terra. Le persone che prima danzavano e tifavano per le strade delle città brasiliane adesso piangono, così come gli ospiti di casa Vaz e Rosina nel backstage. Nestore e Alfonsino smettono di parlare per due minuti, fino a quando non vanno a raccogliere José che non si è mai rialzato, e lo trascinano a spalle verso il backstage, in un mare di lacrime.
Pico, anche lui commosso, ricorda che il popolo brasiliano non era così triste dai tempi del Maracanazo, Gastone è stato letale come lo fu l'Uruguay nei mondiale del 1950.
Gastone vince in 13:42

5--Losers Leaves This Universe - Rocciafiamma vs La Spada di Ghiaccio: Zio Paperone, Re Alves Garr, Conte Omion, Lo Stregone dei Lynz w/Averella vs Topolino, Yor, Boz & Gunni Helm
I Rocciafiamma sono i primi ad entrare, nonostante si trovino a Topolinia il pubblico non è completamente ostile.
Ma all'entrata della squadra capitanata da Topolino si assiste a un'esplosione di tifo, tanto che lo stesso topo perde molti minuti perché va a stringere le mani a quasi tutte le persone in prima fila.
Mentre i personaggi della Spada di Ghiaccio si posizionano a bordo ring, Topolino va a scattarsi selfie con Topò Squittaci e Walter Zinka, ex giocatori del Topolinia degli anni '80 e '90. Zinka era stato anche protagonista de "Topolino e il grande derby", quando venne sabotato dal suo secondo Tom Corner, che voleva giocare l'ultima grande partita prima del suo ritiro. Basettoni ricorda con una nota acida che poi Corner non solo non si ritirò, ma andò a giocare altri cinque anni proprio nel Mice Town, la squadra con cui il Topolinia gioca il derby.
Partono Boz e il Conte Omion, nelle prime fasi Zio Paperone e Topolino si incrociano pochissimo, preferendo attaccare i loro avversari provenienti da altre dimensioni.
La prima eliminazione avviene dopo una Diamond Cutter di Paperone su Yor a 6:30.
Dopo un paio di minuti si pareggia dopo una Codebreaker di Topolino sullo stregone. Pico nota che Topolino normalmente non usa questa mossa, e che probabilmente l'ha scelta per provocare Paperone dopo che è stata usata molto da Oketta Okay nella Rumble femminile. Difatti il papero schiuma di rabbia mentre Topolino si sdraia a centro ring in posa come se stesse prendendo il sole.
Re Alves prende le redini del match, e rischia di schienare Topolino dopo un diving crossbody. Il Topo esce all'ultimo, e riesce a dare il cambio al più fresco Boz. Ma la musica non cambia, Alves è on fire, e lo elimina facilmente dopo una Samoan Drop micidiale seguita da uno splash dal paletto. Mentre sul ring ci sono Omion e Gunni Helm, il Generale Stik si affaccia all'entrata e minaccia Omion e Re Alves. Vuole tradirli come nella prima parte della saga, e Zio Paperone urla al complotto e chiede all'arbitro Chiarafonte la squalifica degli avversari. Ma Stik viene fermato a bordo ring da Topò Squittaci e Walter Zinka che scavalcano le transenne per trattenerlo, così che Topolino possa colpirlo con un Superman Punch dall'apron verso l'esterno del ring. Il pubblico esplode, Gunni Helm sente l'entusiasmo e nel giro di poco elimina Omion con un Michinoku Driver dal paletto.
Di nuovo in parità sul ring vanno Re Alves e Gunni Helm, i due si affrontano a forza di power moves, ma nessuno riesce ad eseguire la sua finisher. Gunni Helm riesce ad eseguire un superplex e tenta di nuovo la Michinoku Driver, ma Alves resiste. Topolino chiede il cambio, lo ottiene, esegue il Superman Punch sul Re e lo schiena. Rimasto solo, finalmente Paperone affronta Topolino. Il papero ricorre a tutti i trucchetti imparati nelle indies del Klondike, dalle dita negli occhi, ai colpi bassi mentre l'arbitro non vede. Paperone esegue una Diamond Clash su Topolino e tenta il pin, ma non si era accorto che l'avversario aveva dato il cambio a Gunni Helm, e si arrabbia con l'arbitro che non conta. Helm lo prende alle spalle ed esegue un Atomic Drop, seguito da un Michinoku Driver. Paperone resiste al tentativo di schienamento, Helm si cambia con Topolino che esegue il Superman Punch, poi di nuovo cambio, Michinoku Driver stavolta dal paletto e Paperone è sconfitto. Gunni Helm ha schienato Paperone sancendo la vittoria della Spada di Ghiaccio su Rocciafiamma in 23:52. I personaggi di quest'ultima saga sono disperati, mentre Topolino e la sua squadra festeggiano a centro ring.
Vengono raggiunti anche da Karlissya, Max-Max, XB-CPU 126 e Pluto, mentre Paperone, dopo essersi ripreso, sviene di nuovo quando capisce che non avrà più accesso alle ricchezze di Rocciafiamma.
Basettoni ci ricorda che il trasferimento degli sconfitti avverrà domani a Raw, e quindi consiglia di non perderlo :occhiolino:

Rispondi