Ho visto la DC anni fa, ma non vedevo Robocop da tempo, e quando lo vidi rimasi sorpreso di non riconoscere alcune scene, poi ho appunto letto che erano parte della DCBackbone Crusher ha scritto: ↑19/12/2023, 17:13 hanno messo la director's cut che mostra alcuni particolari cruenti rimasti fuori dalla prima release, come l'uccisione più cruenta del tizio della OCP durante la dimostrazione di ED209 e il primo piano del braccio di Murphy che si stacca durante la sparatoria.
A me i primi 2 son sempre piaciuti.Backbone Crusher ha scritto: ↑19/12/2023, 17:13 Il secondo, pur considerandolo meno riuscito del primo, devo dire che nel tempo l'ho rivalutato più in positivo.
Ho scoperto che lo hanno replicato ieri, visto 5 minuti ed ho girato, non ricordavo che tra gli attori c'era CCH Pounder, attrice che mi rimase "impressa" ai tempi di The Shield.Backbone Crusher ha scritto: ↑19/12/2023, 17:13 Il terzo è palesemente una giga markettata per il merchandise, con i primi piani sulle action figure di Robocop e ED209, il jetpack, il braccio staccabile che diventa un lanciamissili...diobò, che schifomadò di roba.
Il remake venuto malino non credo abbia aiutato , il fatto è che molti film di questo tipo tra anni 80 e 90 sembrava si parlasse di un futuro molto lontano (anche se poi Robocop aveva la schermata stile C64Backbone Crusher ha scritto: ↑19/12/2023, 17:13 Da diversi anni si sta parlando di fare "Robocop Returns", che dovrebbe fungere da sequel diretto al primo o secondo capitolo (non mi ricordo quale dei due film, comunque hanno lasciato intendere che il terzo ha fatto schifo a chiunque e non ci pensano nemmeno a considerarlo canonico). Ad un certo punto, c'era pure Neill Blomkamp praticamente confermato alla regia che, per sua stessa ammissione, è un grandissimo fan del primo film, ma poi ha mollato il progetto.
Ad oggi non so come siano messi, so solo che c'è ancora l'intenzione di farlo.
Cmq bene così, a sto punto potrebbero aspettare altri anni prima di farlo.