JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6106
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1402 times
Been thanked: 279 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

A gennaio i nomi grossi non si muovono, a meno di stra-ultra-pagarli.

Puoi prendere un vecchio bollito che fa morale e spogliatoio, e se ti dice anche bene cinque partite. E comunque per fare morale e spogliatoio devi quantomeno conoscere i tuoi compagni di squadra, cosa che non avviene in 15 giorni.

Puoi prendere una giovane promessa e sperare di inserirlo nelle rotazioni le ultime tre partite, se si sarà adattato e sarà cresciuto come speri.

O, ancora, puoi prendere un demotivato di media grandezza, finito in qualche squadra dove non gioca (e tutto sommato ci sarà un motivo se non gioca). Se è medio-forte tendente verso il basso, magari ci strappi un diritto di riscatto, che non eserciterai perchè il giocatore non sarà servito a niente. Se è medio-forte tendente verso l'alto, ti concederanno un prestito secco oneroso, un po' come abbiamo fatto con la Roma che s'è accollata il nostro ragazzino in difesa: e in un momento in cui tutto inspiegabilmente funziona, vedo poche cose deleterie come avere giocatori in prestito secco il cui unico scopo è rilanciarsi la carriera, non importa se da te, dai tuoi più acerrimi rivali, oppure in qualche squadra turca.



bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ma qua non c’è bisogno di fenomeni o chissà cosa, bastava un paio di giocatori per allungare la rosa.
Adesso va via pure Kean, con lui sono quattro giocatori in meno rispetto ad agosto.
A centrocampo l’alternativa ai tre titolari è Miretti (un 2003), Nicolussi (scarto della Salernitana), Nonge (2005), davvero non si trova un qualsiasi centrocampista per migliorare la squadra?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4805
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 278 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Dite quello che volete ma io sono molto deluso, non siamo neanche riusciti a coprire le mancanze del dopato e del ludopatico. Faccio notare che i nostri avversari, perdendo un esterno per infortunio, lo hanno sostituito subito investendo qualche soldino.

Di campioni in giro ce sono pochi, ma ripeto, sarebbe bastato prendere un buon centrocampista anche in prestito con diritto o obbligo di riscatto, e non mi venite a dire che in tutta Europa non ci poteva essere qualcuno di utile alla causa. I nomi del nostro centrocampo li conosciamo bene, non agire per quanto mi riguarda è inaccettabile.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6106
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1402 times
Been thanked: 279 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

...però si è pianto per anni dicendo che bisognava far giocare i giovani, e che Allegri era la quintessenza dello sterco perché non faceva giocare i giovani.

Ora per cause di forza maggiore i giovani sono stabilmente nelle rotazioni, e già vorremmo sostituirli con centrocampisti random presi in saldo?

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4838
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 243 times
Been thanked: 119 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da El Bamba »

uomodelmonte88 ha scritto: 18/01/2024, 22:21 ...però si è pianto per anni dicendo che bisognava far giocare i giovani, e che Allegri era la quintessenza dello sterco perché non faceva giocare i giovani.

Ora per cause di forza maggiore i giovani sono stabilmente nelle rotazioni, e già vorremmo sostituirli con centrocampisti random presi in saldo?
Ok panda, ma cerchiamo di capirci.. Gli Iling Jr (sempre sottoutilizzato per il cadavere di Kostic) , i Fagioli, gli Ildiz, i Njeusend son giovani che meritano di stare nelle rotazioni.. I Nicolussi Caviglia e i Miretti no e sono i 2 primi panchinari del reparto in cui già i titolari non eccellono

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2912
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 402 times
Been thanked: 691 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Questa volta io penso che abbia ragione il Panda. Vero, in alcuni ruoli abbiamo delle carenze tra i sostituti, ma mi spiegate a gennaio esattamente chi dovremmo prendere per sopperire a queste carenze?

Giocatori tipo Phillips, che abbiamo già preso in passato come quando siamo andati su Zakaria, verrebbero a Torino per giocare, non per passare da panchinari al City a panchinari alla Juve con la prospettiva di giocare magari una decina di minuti in più rispetto a quelli che giocano adesso. Io pure credo che allungare un po' le rotazioni, soprattutto a centrocampo, non ci avrebbe fatto male, ma qual è il profilo di giocatore su cui vorreste andare? Se si deve prendere un giovane di buone speranze, che non ti dà nessuna garanzia di rendimento, allora ci sono già i nostri che vanno bene; se si vuole andare su giocatori in saldo in cerca di riscatto, quelli non ci vengono a fare panchina da noi e rischiamo solo di portarci grane all'interno di un gruppo che ha finalmente trovato compattezza.

Sapete tutti quello che ho detto su Allegri negli ultimi anni, cercando però sempre di essere obiettivo nei suoi confronti. E in questo caso io credo abbia espresso l'opinione più equilibrata: dobbiamo continuare a lavorare con quello che abbiamo, per crescere e migliorare, senza pensare al mercato. Magari erano solo parole di circostanza, ma è esattamente quello che dobbiamo fare.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Il comune di Torino ha dato il via libera per la costruzione del secondo stadio, che verrà adibito ad ospitare le partite delle Women e della next gen

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4805
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 278 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Ormai è inutile piangere sul latte versato, la società ha detto che dobbiamo continuare così per tenere lontano il quinto posto e visto che siamo a +15 lo possiamo fare con questa rosa.

Mentre li mando nuovamente a fare in culo, chiedo ad Allegri e alla squadra di fare il possibile per tenere vivo il campionato, cercando di tenere il ritmo di una squadra più forte di noi in ogni maledetto reparto, specialmente quel centrocampo in cui abbiamo perso due giocatori ma in fondo che volete che siano due assenze per tutto l’anno?

:facepalm2:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6106
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1402 times
Been thanked: 279 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Chiesa di nuovo assente.
Proprio vero che morto un Dybala se ne fa un altro.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Chiesa e Rabiot fuori ma non c’è bisogno di andare sul mercato.
Tutti gli allievi e tutti i giovanissimi sono disponibili, sbaglia Allegri a non farli esordire.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4805
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 278 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

:toto :toto :toto :toto :toto

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9239
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 516 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

uomodelmonte88 ha scritto: 20/01/2024, 14:30 Chiesa di nuovo assente.
Proprio vero che morto un Dybala se ne fa un altro.
Vendere.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9239
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 516 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Vero, la rosa sarebbe da puntellare perché non possiamo ridurci ogni volta a giocare con Cambiaso mezz'ala e McKennie esterno ed onestamente prenderci Bernardeschi per 6 mesi anche volendo non serve a un cazzo.
Però ragazzi complimenti ad Allegri e alla squadra, personalmente un campionato così finora non me lo sarei mai aspettato ipotizzando più una lotta tra terzo e quarto posto, magari col Milan e le romane.
E speriamo che Vlahovic sia questo e non solo un momento di particolare brillantezza, perché ci serve come il pane e conto possa dargli la fiducia di continuare su questa strada.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Rabiot e Chiesa fuori anche con l’Empoli e niente di nuovo sul mercato.
Obiettivo quarto posto.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8633
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1535 times
Been thanked: 143 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da LukeIsWrestling »

bad ass billy gunn ha scritto: 23/01/2024, 19:54 Rabiot e Chiesa fuori anche con l’Empoli e niente di nuovo sul mercato.
Obiettivo quarto posto.
Io mi auguro che in vista delle semifinali di Coppa Italia faccia turn over, che sinceramente cominciate a spaventare :risata2:

Rispondi