Mystogan ha scritto: ↑21/01/2024, 18:56
Chiaro che la run titolata di Reigns ha un peso e quella di Rollins un altro, minore, ci mancherebbe pure, é la stessa Fed a vendere quel regno come storico. E logicamente chi porrà fine a quel regno avrà un'altra fama rispetto a chi terminerà il comunque notevole regno di Rollins.
La smarkata é dire che il titolo di Rollins non sia percepito come un titolo Mondiale (é la tua percezione) per cui valga la pena spendere una chance unica come la vittoria della Rumble quando c'é un pirla di nome Priest che ha letteralmente chance infinite per qualsiasi titolo quando cazzo gli pare e finora le ha usate tutte per il titolo di Rollins.
Ripeto, la tua percezione é legittima, e vuol dire che ci sono stati dei problemi nel presentarlo e gestirlo se lo percepisci come tale (e non sei l'unico), ma non é quello che ci sta raccontando lo show, e non devi sovrapporre le due cose.
L'unico argomento
oggettivo per cui il titolo di Seth passa come titolo di Serie B é che Cody che é chiaramente il top guy del roster non ci vada appresso, e avrebbero dovuto spiegarlo chiaramente, il perché. Ma quella é più che altro l'ennesima stortura dovuta alla decisione scellerata di farlo jobbare la scorsa 'Mania, più che un problema di questo nuovo titolo.
Non è che non lo percepisca come titolo mondiale, anche perchè quando guardo lo show in un certo senso accetto le regole della loro narrazione. E se mi dicono che quel titolo vale più dell'Intercontinental ci credo.
E' che personalmente non è un titolo mondiale che percepisco al livello di quello di Reigns. Sia perchè Reigns detiene anche il WWE Championship, che per forza di cose è il titolo più prestigioso, ma soprattutto perchè sin dalla fase di presentazione non hanno fatto niente per nascondere che si tratta di un titolo mondiale di seconda categoria rispetto all'Undisputed yadda yadda. Per me si poteva (anzi, si doveva) benissimo evitare qualsiasi riferimento al regno infinito di Reigns e dire semplicemente che con due roster ora serviva un nuovo campione visto che quell'altro sarebbe stato esclusiva di SmackDown. Cioè alla fine sarebbe sembrata comunque una scusa, ma almeno avrebbero evitato di sotterrare il titolo due minuti dopo la sua nascita. Era una situazione scomoda, però è anche vero che in questo cul de sac ci si sono infilati loro quando hanno deciso di unificare i titoli l'anno prima. Decisione che assume ancora meno senso alla luce della rinnovata brand split appena un anno dopo.
E mi dispiace che Trips ci abbia cagato sopra perchè a parte il pataccone centrale, al quale ci si fa l'abitudine, è un titolo dal design oggettivamente figo. Non mi piaceva all'inizio ma mi sono ricreduto parecchio.
Quindi dati due premi, di cui uno presentato come il titolo dei titoli e l'altro presentato come inferiore al primo, a me onestamente sembrerebbe logico che chiunque messo davanti alla scelta scelga il titolo presentato come più importante, a meno di non avere questioni personali col campione.
Lo show ci racconta che è un titolo mondiale, ma è sempre lo stesso show che ci ha raccontato che questo titolo mondiale vale meno dell'altro World Title. Cioè alla fine la mia impressione deriva dal modo in cui mi hanno presentato sto premio.
Gunther invece potresti proporlo senza problemi per il WHC giocando su questa roba del prestigio, potrebbe rimproverare a Rollins di aver fallito nel dare il prestigio che quel titolo merita e che se ne farà carico lui, così come ha ridato prestigio all'Intercontinental.
Riguardo Priest, per quanto la brand split sia andata a puttane da un pezzo penso che sia "costretto" ad incassare su Rollins visto che è il campione del roster a cui appartiene. Ma è una spiegazione molto campata per aria visto che le "regole" le fanno a loro uso e consumo e una roba che vale lunedì non vale più il lunedì successivo se serve ai fini della narrazione.