2024 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8635
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1539 times
Been thanked: 143 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da LukeIsWrestling »

AFM2000 ha scritto: 04/02/2024, 19:31 Sainz ha dimostrato di essere un ottimo pilota, competitivo con la macchina giusta e ha tirato la carretta con un catorcio al suo primo anno. Se con una astronave allora rovina i piani della Ferrari allora in quel caso ti potrei dare ragione, ma è uno scenario in cui non abbiamo mai vissuto per 3 anni.

Ma tanto continuerai dicendo che non ho risposto :trollface:
Guarda che sia un buon pilota posso essere d'accordo (non ottimo). Il problema è che non vuole fare il 2° pilota. Si crede più forte di Leclerc. E non esiste proprio.

E non sto parlando che sia giusto o sbagliato Hamilton, stiamo parlando di Sainz.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12581
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3832 times
Been thanked: 2323 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 04/02/2024, 19:31 Sainz ha dimostrato di essere un ottimo pilota, competitivo con la macchina giusta e ha tirato la carretta con un catorcio al suo primo anno. Se con una astronave allora rovina i piani della Ferrari allora in quel caso ti potrei dare ragione, ma è uno scenario in cui non abbiamo mai vissuto per 3 anni.

Ma tanto continuerai dicendo che non ho risposto :trollface:
Letteralmente un'altra realtà.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18783
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

LukeIsWrestling ha scritto: 04/02/2024, 19:38 Guarda che sia un buon pilota posso essere d'accordo (non ottimo). Il problema è che non vuole fare il 2° pilota. Si crede più forte di Leclerc. E non esiste proprio.

E non sto parlando che sia giusto o sbagliato Hamilton, stiamo parlando di Sainz.
Prendi la dichiarazione di un pilota in un contesto non competitivo. Ha valenza? No. Se dice determinate cose con una macchina competitiva potrei pure darti ragione, ma per ora non c'è motivo di dire una cosa del genere.

Invece quello che si può dire è che Hamilton imporrà per il suo status il ruolo di prima guida e Leclerc dovrà subire questa scelta, però tutto regolare insomma.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2982
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 407 times
Been thanked: 707 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 04/02/2024, 19:31 Sainz ha dimostrato di essere un ottimo pilota, competitivo con la macchina giusta e ha tirato la carretta con un catorcio al suo primo anno. Se con una astronave allora rovina i piani della Ferrari allora in quel caso ti potrei dare ragione, ma è uno scenario in cui non abbiamo mai vissuto per 3 anni.

Ma tanto continuerai dicendo che non ho risposto :trollface:
Io continuo a non leggere nei tuoi post le qualità di Sainz. La saprà fare qualcosa, sto povero Cristo. Mi va bene di tutto. Che ne so, passare il mocio nel box, prepara dei cocktail da paura. Fammi sapere. :ammiccante:

La verità è che tu continui a nasconderti dietro la macchina scadente per non ammettere l'evidenza e cioè che Sainz non vuole essere un secondo pilota (parole sue, non mie) ed è un pessimo compagno per Leclerc. Se Sainz si fosse limitato a dire: io voglio essere il primo pilota, ma se capita di aiutare il mio compagno lo aiuto (per capirci, quello che Charles ha fatto con lui a Singapore), io non avrei manco avuto troppo da ridire. Ma qui abbiamo un pilota sopravvalutato (non scarso, sia chiaro) dai media spagnoli e che si sopravvaluta; con dietro un cucuzzaro che semina zizzania nel team e crea un ambiente tossico mettendosi in diretta competizione solo col compagno di scuderia e mai con un rivale esterno. La differenza principale tra lui e Leclerc è che il monegasco vuole arrivare prima di tutti gli altri, allo spagnolo basta arrivare davanti a Charles (fossero pure diciannovesimo e ventesimo). Non ammettere questo significa non aver seguito la Formula uno negli ultimi anni.

Se il compagno di Leclerc deve essere uno che parte alla pari e che pretende parità di trattamento, almeno che sia un sette volte campione del mondo e non un buon pilota che si crede più forte di quello che è.

PF11
Messaggi: 483
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 47 times
Been thanked: 67 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da PF11 »

AFM2000 ha scritto: 04/02/2024, 19:10 Invece Hamilton 40enne non ha la stampa britannica e fa un gioco di squadra da grande campione, ma per favore :stupito:
Hamilton non ha bisogno del gioco di squadra per essere un grande campione, lo dimostra la bacheca.
AFM2000 ha scritto: 04/02/2024, 19:10 Si certo, fare seghe mentali per giustificare Hamilton citando nomi improponibili e non possibili ad accedervi come seconda guida, non potrà giustificare di fatto quanto sta accadendo, e pensa che tutto questo è solo per andare contro un Sainz che ha sempre fatto prestazioni con un paracarro da quando è in Ferrari.

E già questo risponde al quesito del gioco di squadra, un paracarro da 3 anni non legittima alcuna possibilità di gioco di squadra, visto che i piloti Ferrari per 3 anni non hanno combattuto per nessun obiettivo.

Invece se tu pensi che Hamilton possa fare un gioco di squadra per Leclerc, io purtroppo alzo le mani per l'imbarazzo della risposta.
Non è sega mentale citare nomi a caso (toh ci potevo infilare anche Albon e Gasly per qunto conta) di un futuro ipotetico fra almeno due anni ma anche 3 minimo.
Di Hamilton che faccia o non faccia gioco di squadra me ne sbatto, io ho sempre tifato Ferrari quindi se per vincere il mondiale deve buttare fuori Leclerc alla prima curva ad ogni gara non me ne importa niente, voglio solo veder vincere quella dannata macchina che tanto lo spettacolo in pista so che non avrò comunque.

Delle prestazioni di Sainz col paracarro ti è già stato detto da altri da due anni. Lui va bene quando la macchina è mediocre, appena la macchina era più forte non ci capiva nulla (e faceva errori a iosa).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18783
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

E perché dovrebbe interessarti allora di cosa faccia Sainz? A 'sto punto diventa un discorso puramente soggettivo che comunque è una roba completamente distante dalla realtà.

Allora Sainz brutto e cattivo che danneggia Leclerc (e comunque non fa testo col setup imbarazzante di questi 3 anni), se Hamilton con la pensione lo fa altrettanto, allora va bene lo stesso perché è Hamilton. Ma che roba devo leggere :stupito:

Ti ricordo che l'anno scorso se c'è stata una vittoria lo si deve a Sainz, però giusto ricordare degli errori che comunque non hanno influito sulle stagioni negative che si stanno vivendo.

PF11
Messaggi: 483
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 47 times
Been thanked: 67 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da PF11 »

AFM2000 ha scritto: 04/02/2024, 23:18 E perché dovrebbe interessarti allora di cosa faccia Sainz? A 'sto punto diventa un discorso puramente soggettivo che comunque è una roba completamente distante dalla realtà.

Allora Sainz brutto e cattivo che danneggia Leclerc (e comunque non fa testo col setup imbarazzante di questi 3 anni), se Hamilton con la pensione lo fa altrettanto, allora va bene lo stesso perché è Hamilton. Ma che roba devo leggere :stupito:

Ti ricordo che l'anno scorso se c'è stata una vittoria lo si deve a Sainz, però giusto ricordare degli errori che comunque non hanno influito sulle stagioni negative che si stanno vivendo.
Ovviamente fai un mischione tra utenti, non mi sorprende.
-Ti ho detto che tifo Ferrari e tifo di conseguenza anche lui.
-Ti ho detto che però gli errore vanno riconosciuti e l'ho fatto dicendoti che due anni fa con la macchina veloce è stato un disastro. Non ti ho detto che anche Leclerc ha sbagliato lo scorso anno perchè non centra niente col discorso.
-Ti ho detto che se l'affare Hamilton per te è sbagliato perchè non fa gioco di squadra, ti ricordo che neanche lo stesso Sainz fa gioco di squadra.

Da notare che punti 1-2 e 3 non hanno niente in comune, mi sembra di essere stato chiaro

Su che così siamo a livello disegnino, dai.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2982
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 407 times
Been thanked: 707 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 04/02/2024, 23:18 E perché dovrebbe interessarti allora di cosa faccia Sainz? A 'sto punto diventa un discorso puramente soggettivo che comunque è una roba completamente distante dalla realtà.

Allora Sainz brutto e cattivo che danneggia Leclerc (e comunque non fa testo col setup imbarazzante di questi 3 anni), se Hamilton con la pensione lo fa altrettanto, allora va bene lo stesso perché è Hamilton. Ma che roba devo leggere :stupito:

Ti ricordo che l'anno scorso se c'è stata una vittoria lo si deve a Sainz, però giusto ricordare degli errori che comunque non hanno influito sulle stagioni negative che si stanno vivendo.
Ma il giorno in cui Hamilton danneggerà Leclerc almeno lo farà puntando alla vittoria finale. Io sono un tifoso Ferrari e un tifoso di Leclerc, ma se dovesse venire Hamilton e vincere il Mondiale di certo non ci sputerei sopra, anzi farei il tifo per lui. Questo con Sainz non potrà mai succedere perché lo spagnolo corre solo per rompere il cazzo a Charles, ma non punta alla vittoria. Non ha neanche le capacità per vincere un Mondiale. Molti lo paragonano a Button, ma l'inglese era un pilota velocissimo su tutte le piste (che poi ebbe la fortuna di ritrovarsi sul sedile giusto nell'anno giusto), Sainz in una stagione ti azzecca un paio di weekend in cui è veloce come Leclerc. Nelle altre settimane prende un distacco che oscilla tra i 3 e i 5 decimi al giro di media.

A questo punto, se proprio il compagno di Leclerc deve essere un pilota con queste caratteristiche (primadonna che pretende parità di trattamento), che sia Hamilton, almeno porterà tecnici all'altezza ed avrà un reale motivo per comportarsi in un certo modo. Anche perché Charles ha già corso di fianco ad un quattro volte campione del mondo e non mi pare abbia fatto male.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12581
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3832 times
Been thanked: 2323 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Romantico, comunque, che Hamilton abbia iniziato la carriera guidando una Ferrari e la chiuda allo stesso modo.

PF11
Messaggi: 483
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 47 times
Been thanked: 67 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da PF11 »

deadman3:16 ha scritto: 05/02/2024, 11:21 Romantico, comunque, che Hamilton abbia iniziato la carriera guidando una Ferrari e la chiuda allo stesso modo.
Se ti chiedo in che senso ha iniziato la carriera in Ferrari passo male?

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 459
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 356 times
Been thanked: 64 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Kazarian88 »

PF11 ha scritto: 05/02/2024, 14:33 Se ti chiedo in che senso ha iniziato la carriera in Ferrari passo male?
No, era una semplice battuta sulla Spy Story del 2007, che portò Hamilton a guidare una Ferrari travestita da McLaren.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11448
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 426 times
Been thanked: 1088 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Luigi sta già cucinando :boh:


Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da santinocena »

A quanto pare, Horner ha preso lezioni da Vince :sarcasmo:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18783
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Colt877 ha scritto: 05/02/2024, 10:39 Ma il giorno in cui Hamilton danneggerà Leclerc almeno lo farà puntando alla vittoria finale. Io sono un tifoso Ferrari e un tifoso di Leclerc, ma se dovesse venire Hamilton e vincere il Mondiale di certo non ci sputerei sopra, anzi farei il tifo per lui. Questo con Sainz non potrà mai succedere perché lo spagnolo corre solo per rompere il cazzo a Charles, ma non punta alla vittoria. Non ha neanche le capacità per vincere un Mondiale. Molti lo paragonano a Button, ma l'inglese era un pilota velocissimo su tutte le piste (che poi ebbe la fortuna di ritrovarsi sul sedile giusto nell'anno giusto), Sainz in una stagione ti azzecca un paio di weekend in cui è veloce come Leclerc. Nelle altre settimane prende un distacco che oscilla tra i 3 e i 5 decimi al giro di media.

A questo punto, se proprio il compagno di Leclerc deve essere un pilota con queste caratteristiche (primadonna che pretende parità di trattamento), che sia Hamilton, almeno porterà tecnici all'altezza ed avrà un reale motivo per comportarsi in un certo modo. Anche perché Charles ha già corso di fianco ad un quattro volte campione del mondo e non mi pare abbia fatto male.
Ma questa è una tua visione distorta e completamente distante dalla realtà, che ormai porti avanti solo per portare questa folle tesi anti Sainz.

Sainz, quando la macchina è stata in grado di portare due piloti a podio e fare doppietta come Bahrain due anni fa, il gioco di squadra lo fa eccome.

Nel momento in cui per 3 anni ha guidato un catorcio, lui giustamente si sente legittimato perché Leclerc, risultati alla mano, non ha portato dei risultati chissà quanto maggiori. Le classifiche mondiali sono lì a dimostrazione.

Con Hamilton questo ragionamento, con macchina competitiva è SICURO che non lo puoi fare, perché Hamilton pensa al suo ego e a qualsiasi possibilità di battere tutti i record possibili e di vincere un altro mondiale.

E visto che alla fine come sempre si arriva al punto di far passare le opinioni personali come tesi valide, se a te Hamilton per vedere un titolo Ferrari ti sta bene che possa fare tutto quello che vuole, io allora mi auspico che Leclerc e Sainz facciano il massimo quest'anno, proprio perché Hamilton nel 2025 cercherà di disintegrare tutti gli equilibri Ferrari.

PF11
Messaggi: 483
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 47 times
Been thanked: 67 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da PF11 »

AFM2000 ha scritto: 05/02/2024, 20:15 E visto che alla fine come sempre si arriva al punto di far passare le opinioni personali come tesi valide, se a te Hamilton per vedere un titolo Ferrari ti sta bene che possa fare tutto quello che vuole, io allora mi auspico che Leclerc e Sainz facciano il massimo quest'anno, proprio perché Hamilton nel 2025 cercherà di disintegrare tutti gli equilibri Ferrari.
Ti prego, dimmi dove compri le sfere per vedere il futuro. Ne voglio due.

Poi dici agli altri che si fanno seghe mentali.

Rispondi