Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski
Has thanked: 729 times
Been thanked: 703 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da MacheteKowalski »

15 gol in 4 partite e nessuno che abbia al fantacalcio, che merde.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

Stiamo dominando. Oltre ai risultati che fanno ovviamente sempre piacere, io sono stra contento che giochiamo sempre per vincere. Non è una cosa da poco, soprattutto in trasferta.

Sulla crisi lacrimale del forum, secondo me sarebbe meglio non postare a partita in corso. A caldo si dicono un sacco di cose che a mente lucida non si dovrebbero mai.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 441 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da El Bamba »

Peccato per i primi 15 minuti della ripresa dove l'Inter si è letteralmente "mangiata" la Roma (parevano in superiorità numerica) e Lukaku in versione "Panterone Moscione"..
1 appunto:
-spero che Vlahovic abbia rivisto perlomeno una decina di volte la rete del Faraone e abbia preso appunti su come stoppare e concludere

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 399 times
Been thanked: 409 times

Messaggio da Corilo1 »

Sperando di non essere perculato dagli stessi tifosi dell’Inter, e specificando che non ho visto la partita di ieri, io penso realmente che l’Inter abbia la squadra per arrivare in fondo anche in Europa.

Certo la mancanza di grandi alternative in attacco potrebbe essere l’unico vero problema, ma a livello di gioco, di mentalità e di consapevolezza io non vedo nessuna squadra europea capace di partire con la vittoria in tasca. Nel momento in cui l’Inter gioca al massimo delle proprie potenzialità, per batterla serve la partita perfetta.

Adieu
Has thanked: 291 times
Been thanked: 806 times

Messaggio da Adieu »

El Bamba ha scritto: 11/02/2024, 4:08 spero che Vlahovic abbia rivisto perlomeno una decina di volte la rete del Faraone e abbia preso appunti su come stoppare e concludere
Lo stop a seguire era semplicemente perfetto e per niente banale, il tiro a me è sembrato una sbananata ma non so

Adieu

Messaggio da Adieu »

Corilo1 ha scritto: 11/02/2024, 8:23 Sperando di non essere perculato dagli stessi tifosi dell’Inter, e specificando che non ho visto la partita di ieri, io penso realmente che l’Inter abbia la squadra per arrivare in fondo anche in Europa.

Certo la mancanza di grandi alternative in attacco potrebbe essere l’unico vero problema, ma a livello di gioco, di mentalità e di consapevolezza io non vedo nessuna squadra europea capace di partire con la vittoria in tasca. Nel momento in cui l’Inter gioca al massimo delle proprie potenzialità, per batterla serve la partita perfetta.
Per quanto mi riguarda il City e il Real (vedere ieri quello che hanno fatto Vinicius, Bellingham e compagnia al Girona) sulla carta rimangono intoccabili (ok, il City l'avevamo quasi incartato ma si è trattato di una singola partita, lo scarto in termini di qualità e profondità della rosa esiste ugualmente). A seguire c'è un altro blocco di squadre con cui l'Inter se la può giocare (l'Atletico potrebbe essere una di queste).
Il gioco in casa Inter c'è e la mentalità credo la stiano costruendo, ma ancora non abbiamo vinto neanche il nostro campionato, dove non giochiamo da soli come sostengono alcuni ma siamo pur sempre i più forti, per cui parlare di Europa è a maggior ragione prematuro.

P.S.
I bookmakers mettono davanti a noi anche Bayern, Arsenal, PSG e Barcellona. Su alcune si potrebbe discutere ma insomma, il concetto è quello

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Adieu ha scritto: 11/02/2024, 8:56 I bookmakers mettono davanti a noi anche Bayern, Arsenal, PSG e Barcellona. Su alcune si potrebbe discutere ma insomma, il concetto è quello
Se fai affrontare dieci volte Inter e Arsenal i londinesi se ne vincono 2 possono dirsi soddisfatti. Il Barcellona e il PSG :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Colt877 »

El Bamba ha scritto: 11/02/2024, 4:08 -spero che Vlahovic abbia rivisto perlomeno una decina di volte la rete del Faraone e abbia preso appunti su come stoppare e concludere
Ma che ha fatto di male Vlahovic ad alcuni tifosi juventini? Sembra quasi che vi abbia fregato la fidanzata. :LOL:

Sono il primo a dire che lo abbiamo strapagato perché ha degli evidenti limiti tecnici e caratteriali, ma quest'anno sta facendo abbondantemente il suo. Solo recentemente ha segnato svariati gol decisivi (a Frosinone e a Salerno, tanto per dirne due) e non possiamo certamente addossargli la sconfitta con l'Inter solo perché ha sbagliato uno stop. Abbiamo giocato peggio dell'Inter e perso meritatamente, niente scuse.

Lautaro (giocatore che io adoro, pur da rivale, e che considero molto più forte di Dusan) nelle ultime due partite non ha fatto un cazzo, ma non mi sembra che gli interisti gli stiano gettando la croce addosso. In Serie A meglio di Vlahovic come centravanti puro c'è solo Lautaro (ci sarebbe anche Osimhen, ma il nigeriano, proprio perché è di un livello superiore, ha fatto capire che non ci vuole rimanere nel nostro campionato e si è visto col rendimento di quest'anno finché ha giocato). Possiamo stare per ore a discutere delle mancanze di Vlahovic, ma che si debba mettere a vedere e rivedere un gol alquanto fortunoso di El Shaarawy anche no.

Adieu

Messaggio da Adieu »

PF11 ha scritto: 11/02/2024, 9:31 Se fai affrontare dieci volte Inter e Arsenal i londinesi se ne vincono 2 possono dirsi soddisfatti. Il Barcellona e il PSG :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:
L'ho scritto che alcune mi sembrano discutibili, comunque non sono mica così convinto di uno stacco tanto netto con l'Arsenal. Le altre due hanno tanta qualità ma anche tanti problemi tra cui una "struttura" pericolante che non supporta a sufficienza la bravura degli stessi singoli.

John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 767 times

Messaggio da John Smith »

Colt877 ha scritto: 11/02/2024, 9:46 Ma che ha fatto di male Vlahovic ad alcuni tifosi juventini? Sembra quasi che vi abbia fregato la fidanzata. :LOL:

Sono il primo a dire che lo abbiamo strapagato perché ha degli evidenti limiti tecnici e caratteriali, ma quest'anno sta facendo abbondantemente il suo. Solo recentemente ha segnato svariati gol decisivi (a Frosinone e a Salerno, tanto per dirne due) e non possiamo certamente addossargli la sconfitta con l'Inter solo perché ha sbagliato uno stop. Abbiamo giocato peggio dell'Inter e perso meritatamente, niente scuse.

Lautaro (giocatore che io adoro, pur da rivale, e che considero molto più forte di Dusan) nelle ultime due partite non ha fatto un cazzo, ma non mi sembra che gli interisti gli stiano gettando la croce addosso. In Serie A meglio di Vlahovic come centravanti puro c'è solo Lautaro (ci sarebbe anche Osimhen, ma il nigeriano, proprio perché è di un livello superiore, ha fatto capire che non ci vuole rimanere nel nostro campionato e si è visto col rendimento di quest'anno finché ha giocato). Possiamo stare per ore a discutere delle mancanze di Vlahovic, ma che si debba mettere a vedere e rivedere un gol alquanto fortunoso di El Shaarawy anche no.
Lautaro gioca molto anche per la squadra, va a rubare palloni, torna indietro parecchio e talvolta è lui a impostare l'azione a centrocampo. Non ha fatto molto davanti ma ha fatto il suo.

Dwight Schrute
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1565 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Non capisco cosa debba prendere Vlahovic da El Shaarawy che segna un gol toccandola col malleolo destro prima di tirare e la palla prende quella traiettoria assurda.

Lukaku ad oggi stagione deludente si può dire?

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 100 times
Been thanked: 246 times

Messaggio da Lord Ares »

Lukaku è questo, pure all'Inter ha azzeccato un paio di derby per il resto i big match li cannava regolarmente.
Solo a Roma pensavano di aver preso "il miglior attaccante dai tempi di Batistuta" quando anche solo Dzeko gli mette tranquillamente le palle in testa

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Colt877 »

John Smith ha scritto: 11/02/2024, 10:41 Lautaro gioca molto anche per la squadra, va a rubare palloni, torna indietro parecchio e talvolta è lui a impostare l'azione a centrocampo. Non ha fatto molto davanti ma ha fatto il suo.
A parere mio nelle ultime due partite ha fatto poco. Non malissimo, da insufficienza piena, ma sono state due partite mediocri da 5.5, non di più. E ci possono tranquillamente stare per quello che ha già fatto quest'anno.

Stai tranquillo però che se le stesse identiche partite le avesse giocate Vlahovic sarebbe stato massacrato da una fetta del tifo juventino che ce l'ha con lui a prescindere. E adesso deve anche andare a scuola da El Shaarawy per un gol che se ci riprova altre novantanove volte non lo ripete mai.

John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 767 times

Messaggio da John Smith »

Colt877 ha scritto: 11/02/2024, 11:00 A parere mio nelle ultime due partite ha fatto poco. Non malissimo, da insufficienza piena, ma sono state due partite mediocri da 5.5, non di più. E ci possono tranquillamente stare per quello che ha già fatto quest'anno.

Stai tranquillo però che se le stesse identiche partite le avesse giocate Vlahovic sarebbe stato massacrato da una fetta del tifo juventino che ce l'ha con lui a prescindere. E adesso deve anche andare a scuola da El Shaarawy per un gol che se ci riprova altre novantanove volte non lo ripete mai.
Per carità, può starci la valutazione e il fatto che viva di rendita (ricordarsi sempre che l'Inter ha due attaccanti e le riserve sono Stanlio e Ollio). Per Dusan non so dire, forse è frustrante il fatto che sia ancora quell' attaccante a cui manca il centesimo per fare l'euro, perché sono tutti consci che la base sia davvero buona; vedendolo domenica scorsa da avversario, io più che lo stop mancato gli contesterei quel nervosismo che ha dimostrato in una partita in cui serve molta più freddezza. Il faraone ieri ha preso il tiro della domenica, concordo: da quella posizione c'erano buone ma non nette chance di segnare, ma quel tiro non è certo scuola calcio e lo posso dire anche io che non ho mai dato un calcio a un pallone.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 517 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Uno_Due »

scusate se sono monotematico e ripetitivo, ma ci tengo a sottolinearlo:
l'inter ATTUALMENTE in italia è la più forte, ma se lo è gran parte del merito è del Demone di Piacenza

se non GRAN, almeno BUONA parte

Rispondi