Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Uno_Due ha scritto: 12/02/2024, 21:05 proibitivo assolutamente no, impegnativo si

che c'entrano i crociati con gli infortuni muscolari?
Come media di infortuni muscolari Pioli ed Ancelotti sono li.

Le situazioni Napoli e Milan non possono essere paragonabili.

Il Napoli ha pagato lo scotto del non coraggio degli allenatori di spessore (pochi e comunque molti non compatibili alle caratteristiche del Napoli) di prendere la panchina Campione d'italia.

Abbiamo affidato la panchina ad una persona scellerata andando oltre ai meri risultati.

Ora la soluzione Mazzarri serve come tampone per tenersi il margine di manovra per la prossima stagione. Avessimo preso Tudor o Cannavaro (e magari avessero fatto bene) ci saremo legati al dito come con Gattuso (che rimarrà rimarrà un mio idolo calcistico) con un obbligo morale per un rinnovo di contratto e bloccarci la possibilità di prendere un allenatore big.
Ha il rispetto dell'ambiente e lo ha ricompattato. A livello di risultati magari non starà facendo benissimo ma adesso cambiare per bloccarci il margine per l'anno prossimo non ha senso.

Il credito di Pioli è diverso, più recente e condito da risultati evidenti. E viene trattato come un Mazzarri qualsiasi.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto: 12/02/2024, 21:34 È affascinante ammirare la campagna pro Pioli fomentata solamente dal fatto che lo vorresti in panchina l'anno prossimo.
Va che te sei un personaggio.
A me sembra evidente che Pioli sia a fine ciclo col Milan. Secondo me farebbe benissimo cambiare, sia a lui che alla società. Ci sono quei momenti dove bisogna resettare e questo mi pare proprio uno di questi.
Ho già detto che Pioli è l'allenatore che rispecchia il curriculum da Napoli che cerca De Laurentiis, non che necessariamente debba piacere per forza a me.

Ora come ripeto a me sembra che la corsa sia a due fra Conte e Pioli.
Se al Milan si decidono di cambiare Pioli per Conte, si libera Pioli.

Se il Milan si tiene Pioli, Conte rimarrebbe libero e non avrebbe ancora squadra e a quel punto dovrebbe per forza incontrare De Laurentiis.

Mi sembra una situazione buona per noi nel caso.

Non penso che sia nei piani Thiago, Italiano o Palladino, ADL lo sa che ci vuole il profilo esperto e non bisognoso della prima esperienza in una big.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: 12/02/2024, 21:43 Come media di infortuni muscolari Pioli ed Ancelotti sono li.

Le situazioni Napoli e Milan non possono essere paragonabili.

Il Napoli ha pagato lo scotto del non coraggio degli allenatori di spessore (pochi e comunque molti non compatibili alle caratteristiche del Napoli) di prendere la panchina Campione d'italia.

Abbiamo affidato la panchina ad una persona scellerata andando oltre ai meri risultati.

Ora la soluzione Mazzarri serve come tampone per tenersi il margine di manovra per la prossima stagione. Avessimo preso Tudor o Cannavaro (e magari avessero fatto bene) ci saremo legati al dito come con Gattuso (che rimarrà rimarrà un mio idolo calcistico) con un obbligo morale per un rinnovo di contratto e bloccarci la possibilità di prendere un allenatore big.
Ha il rispetto dell'ambiente e lo ha ricompattato. A livello di risultati magari non starà facendo benissimo ma adesso cambiare per bloccarci il margine per l'anno prossimo non ha senso.

Il credito di Pioli è diverso, più recente e condito da risultati evidenti. E viene trattato come un Mazzarri qualsiasi.
Sulla scelta di Mazzarri traghettatore sono tutto sommato d'accordo. È un'ammissione di colpa da parte del presidente e forse l'unica opzione che non fosse un altro colpo di testa "esotico".

Sul credito di Pioli non sono d'accordo. Bravissimo lui ed il Milan a tenere la concentrazione a palla nella corsa che poi ha portato allo scudetto. Ma dal punto di vista della gestione degli elementi della rosa e delle tattiche di gioco proprio no. Poi oh, sono opinioni personali. A me ha dato l'idea di essersi montato la testa quando ha vinto. Sempre dal punto di vista tattico, al limite dei deliri di onnipotenza. Certi derby lì ha persi ancora prima di scendere in campo.

MacheteKowalski
Has thanked: 728 times
Been thanked: 703 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Non la sto vedendo ma 1 punto in 3 partite è preoccupante.
Dobbiamo preparare una partita alla settimana e questi sono i risultati...

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1628 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sinceramente penso che nessuno si aspettasse questo calo abbastanza netto della Juve

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 986 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Prevedibile, a giugno via Chiesa e Vlahovic e prendere due attaccanti seri, grazie.
Gli acquisti di Giuntoli Weah il peggior esterno della rosa e Djalo e Alcaraz due che neanche in questo contesto entrano

John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 762 times

Messaggio da John Smith »

:boccaaperta2: :boh1:

The Prizefighter
Has thanked: 713 times
Been thanked: 1756 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ne abbiamo fatta di strada da "A Firenze con 4 punti di svantaggio sulla Juve" :moltosorpreso:

I poteri del forum hanno ammazzato pure Minnesota :sorridente:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 986 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mi avete preso per il culo e trattato come uno scemo che fa il personaggio per quello che dicevo su Giuntoli, Vlahovic eccetera e alla fine ho avuto ragione su tutto.
L’unico errore l’ho commesso su Cambiaso che è un bravo giocatore, almeno lui da del tu al pallone.
Ultima modifica di bad ass billy gunn il 12/02/2024, 22:44, modificato 1 volta in totale.

deadman3:16
Has thanked: 4495 times
Been thanked: 2981 times

Messaggio da deadman3:16 »

Campionato chiuso.
Come già lo era da un po'.

A quell'altro che non riesce a capire la differenza tra una rottura del crociato e una sequela di infortuni muscolari non vale più la pena di rispondere, si commenta da solo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

L'unica variante è Conte alla Juve che libera Allegri.

Adieu
Has thanked: 291 times
Been thanked: 806 times

Messaggio da Adieu »

deadman3:16 ha scritto: 12/02/2024, 22:44 Campionato chiuso.
Finché l'Inter ha la Champions non è chiuso.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

bad ass billy gunn ha scritto: 12/02/2024, 22:44 Mi avete preso per il culo e trattato come uno scemo che fa il personaggio per quello che dicevo su Giuntoli, Vlahovic eccetera e alla fine ho avuto ragione su tutto.
L’unico errore l’ho commesso su Cambiaso che è un bravo giocatore, almeno lui da del tu al pallone.
Ma Vlahovic oggi non ha giocato :esterefatto:

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 102 times
Been thanked: 145 times

Messaggio da Italian Hitman »

deadman3:16 ha scritto: 12/02/2024, 22:44 Campionato chiuso.
Chiuso no, però diciamo che a questo punto il recupero con l'Atalanta diventa quasi un match point per l'Inter (ovviamente se non facciamo stupidaggini la prossima)

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 398 times
Been thanked: 409 times

Messaggio da Corilo1 »

Possiamo anche smetterla di prenderci per il culo. Non siamo abbastanza forti, siamo riusciti a tenere un passo forsennato per oltre cinque mesi, ma era prevedibile che i limiti che sapevamo esserci sarebbero venuti fuori.

Poi in realtà Juventus e Milan stanno facendo un buon campionato, è semplicemente l’Inter ad essere fuori da ogni logica.

Ora però non dobbiamo rovinare quanto abbiamo fatto di buono finora. Io vorrei arrivare secondo e fare di tutto per vincere la Coppa Italia. Penso che la squadra lo meriti, ma dobbiamo ritrovare le motivazioni e la massima forma.

Non sono né incazzato né deluso, quando spegnevo le idee di gloria non ero scaramantico ma realista, l’Inter è di un’altra categoria e adesso che abbiamo giocato ad armi pari le differenze si sono viste eccome.

L’anno prossimo servirà un grande mercato per poter essere davvero competitivi.

Rispondi