Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 762 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da John Smith »

PF11 ha scritto: 13/02/2024, 10:58 Se ti riferisci a me, mai detto il contrario, anzi in caso di scudetto juventino sarebbe il più grande suicidio di una squadra in serie a. Altro che 2 anni fa.
Mi riferisco al sentiment generale. Si tifa, si gufa, e quando le somme sono tirate ci si tira indietro perché tanto "lo sapevamo tutti, mica siamo illusi". Ma un'espulsione di Milik e un autogol di Gatti fa, questa Juve aveva tutte le carte in regola per competere contro un'Inter che deve ancora dimostrare di aver raggiunto la maturità e la freddezza necessarie; mi spiace proprio che si critichi Allegri e poi si faccia il suo stesso giochetto, che ieri sera ha fatto delle dichiarazioni oscene che sapevano di resa, dicendo pure una cosa simile a "è mediaticamente divertente parlare di scudetto, ma a un certo punto bisogna essere realisti".

Quest'anno se vinceremo lo scudetto (e mi sto ancora aggrappando fortissimo ai coglioni) non lo alzeremo in faccia alla Juve e ai suoi tifosi che vanno allo stadio e ci credono, ma ad Allegri, Zazzaroni e questa banda di gaglioffi, fin troppo influenti con il loro buttare merda in giro.

MacheteKowalski
Has thanked: 728 times
Been thanked: 703 times

Messaggio da MacheteKowalski »

IlBiondo ha scritto: 13/02/2024, 10:54 Nonostante vada dato atto ad Allegri per aver sempre effettivamente detto che l'obiettivo è la qualificazione alla Coppa dei Campioni, va comunque detto che gli investimenti degli ultimo anni non sono stati per arrivare al quarto posto.
Vlahovic, Chiesa, Bremer, Locatelli (e ne dimentico sicuramente altri) quanto sono costati tutti assieme?
Ma sono d'accordissimo con te, sia chiaro e non dico di essere contento che anche sto campionato sia finito a metà febbraio, salvo una crisi dell'Inter che in questo momento è difficile da prevedere.
E la campagna acquisti degli ultimi anni si è rivelata, tolto Bremer, quasi totalmente fallimentare e Allegri è corresponsabile del problema nonostante sembrasse che avesse finalmente trovato una quadra e potesse finalmente riuscire a costruire qualcosa di nuovo quest'anno.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

Io ogni volta che penso al Milan, più al club in sé che alla gestione di Pioli, vado sempre ad infognarmi nel pensiero: lasci andare via a zero Bonaventura, Kiesse, Chala, Donnarumma.. E CDK via quasi pregando che qualcuno lo comprasse.. Per me queste scelte mediocri non le puoi non pagare.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto: 13/02/2024, 12:19 Io ogni volta che penso al Milan, più al club in sé che alla gestione di Pioli, vado sempre ad infognarmi nel pensiero: lasci andare via a zero Bonaventura, Kiesse, Chala, Donnarumma.. E CDK via quasi pregando che qualcuno lo comprasse.. Per me queste scelte mediocri non le puoi non pagare.
Ma tanto i masterclass milanisti ti diranno che Maldini non ha colpe :LOL:
John Smith ha scritto: 13/02/2024, 8:20 Se tuo nonno avesse tre palle ne avrebbe raccontate comunque meno di te, Cheating.

Battute a parte, mi fa semplicemente sorridere questa nuova narrazione per cui la Juve ha overperformato e non è mai stata in competizione, quando ci siamo detti tutt'altro per settimane.
Una squadra che l'anno scorso è stata tra il secondo e il quarto posto non diventa miracolosamente da scudetto l'anno dopo senza mercato.

deadman3:16
Has thanked: 4495 times
Been thanked: 2981 times

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 13/02/2024, 12:19 Io ogni volta che penso al Milan, più al club in sé che alla gestione di Pioli, vado sempre ad infognarmi nel pensiero: lasci andare via a zero Bonaventura, Kiesse, Chala, Donnarumma.. E CDK via quasi pregando che qualcuno lo comprasse.. Per me queste scelte mediocri non le puoi non pagare.
Incredibile come si ritorni ciclicamente su quegli addii, come se non fosse già stata spiegata la situazione a sufficienza.
NON SONO SCELTE, non è che un giorno si sono svegliati e hanno detto "massì, mandiamo via gente a zero"

Per l'ennesima volta ci spreco tempo:

- Bonaventura era fisicamente messo male, infatti dopo ha fatto buone annate ma nulla per cui essere rimpianto, soprattutto alle cifre che chiedeva (si parlava di 5M l'anno);

- Calhanoglu è andato via per 500mila euro in più, che se Eriksen quasi non muore in campo non lo voleva nessuno;

- Donnarumma ci abbiamo solamente guadagnato, per un anno intero ha temporeggiato, le cifre proposte ridicole da dare ad un portiere

Dei due qui sopra, va sempre ricordato che le trattative sono iniziate solamente nell'ultima stagione disponibile, visto che Maldini e Massara nell'estate del 2020 erano praticamente licenziati

- Kessiè ha temporeggiato da subito, ha fatto richieste folli e inaccettabili, se il giocatore non si muove dalla proposta fatta c'è poco che la società può fare.

- CDK errore folle della dirigenza dell'algoritmo, ennesimo giocatore azzeccato da Maldini, bastava saper aspettare.

Ripeto, se pensate che le cessioni a zero siano colpa della società forse non vi è tanto chiaro il quadro e come funziona.
Vedi Zielinski quest'anno o, per esempio, Mbappè che molto probabilmente andrà via a zero.
O Skriniar da voi l'anno scorso.

Perché voglio vedervi a dare 8M l'anno a Kessiè, facile parlare quando la squadra è un'altra.
Gli affari si fanno in due, se il giocatore fa richieste folli va fatto andare prima.
E i rinnovi di Theo, Bennacer e Leao, per dirne 3, dimostrano che se la volontà c'è da entrambe le parti l'accordo arriva.

John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 762 times

Messaggio da John Smith »

AFM2000 ha scritto: 13/02/2024, 20:50 Una squadra che l'anno scorso è stata tra il secondo e il quarto posto non diventa miracolosamente da scudetto l'anno dopo senza mercato.
Nessuno crede ai miracoli. La Juve stava dimostrando sul campo di poter reggere, lo scontro diretto di dieci giorni fa se finisce 2 invece che 1 porta tutto ancor più sul piano dei nervi, e non metto la mano sul fuoco circa la tenuta mentale della mia squadra.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

John Smith ha scritto: 13/02/2024, 11:28 Mi riferisco al sentiment generale. Si tifa, si gufa, e quando le somme sono tirate ci si tira indietro perché tanto "lo sapevamo tutti, mica siamo illusi". Ma un'espulsione di Milik e un autogol di Gatti fa, questa Juve aveva tutte le carte in regola per competere contro un'Inter che deve ancora dimostrare di aver raggiunto la maturità e la freddezza necessarie;
Ma la Juve pretendente al titolo la avete creata voi interisti, unita ad un percorso fin lì ottimo dei bianconeri. Nessun juventino che non trolla o é ottimista di natura né allenatore né dirigente né calciatore puntava alla vittoria quest'anno dopo due tre annate mosce. Tanto che nel mercato di gennaio non si sono mossi nonostante tutto, per dirti la voglia di scudetto. Poi ovviamente finché sei in ballo balli, sarebbe folle tirare i remi in barca a pochi punti dalla vetta.
Pagare, ma siamo così sicuri che con quei soldi delle cessioni sarebbe cambiato qualcosa? Ho sempre dubbi a pensare che 3 anni fa avremmo buttato un centino in più sul mercato, che poi forse non avremmo vinto lo scudo. Lo scorso anno nonostante il regalo CDK siamo quelli che hanno speso di più. Quindi boh, non riesco ad immaginarmi che al momento ci saremmo trovati con più di qualcuno meglio di Kjaer in difesa, che certamente avrebbe fatto comodo, ma per spiegarmi meglio gli Mbappe o gli Haaland con quei soldi sarebbero rimasti comunque lontani da Milano.

PF11

Messaggio da PF11 »

John Smith ha scritto: 13/02/2024, 21:58 Nessuno crede ai miracoli. La Juve stava dimostrando sul campo di poter reggere, lo scontro diretto di dieci giorni fa se finisce 2 invece che 1 porta tutto ancor più sul piano dei nervi, e non metto la mano sul fuoco circa la tenuta mentale della mia squadra.
Visto ora, per il discorso dei nervi ti posso dar ragione, ma non lo sapremo mai, due anni fa con squadra meno sicura avevate quasi retto.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1640 times
Been thanked: 2456 times

Messaggio da Inklings »

Vabbè, se fossi in loro di questi rimpiangerei giusto Chala (ma neanche troppo) e CDK (ma è ancora presto per parlare).

Jack e Kessie pure sono ex-atalantini e vorrò loro bene finché continuano a giocare, ma uno sta invecchiando ed era un po’ a pezzi, l’altro è un buon giocatore (un po’ babbo) ma nulla più.

Su Dollarumma c’hanno avuto ragione loro, dai.

E alcuni di questi chiedevano comunque uno sproposito, giusto non scendere a patti con i furbetti.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Sicuramente è un discorso troppo intricato e lungo da poter affrontare. I rinnovi andrebbero fatti prima di arrivare all'anno di scadenza, soprattutto se si ha il sentore che il calciatore potrebbe decidere di andare via a zero.
Mi è sembrato di vedere questo trend un po' troppo frequentemente e soprattutto coinvolgere giocatori top o comunque chiave nella rosa.

Citare Skriniar è giusto. Per me l'Inter ha gestito malissimo il suo contratto.

In tutti questi casi, ci si ritrova a dover rimpiazzare un titolare senza aver ottenuto nemmeno un euro dalla sua partenza. Ecco, in quest'ottica ci siamo ritrovati a dover investire su Pavard praticamente tutto il budget per gli acquisti. Il Milan invece non è riuscito a rimpiazzare i partenti se non Donnarumma con Maignan.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Zielinski unico caso gestito male in questi anni, in questo senso ADL tiene ancora parecchio credito.
IlBiondo ha scritto: 14/02/2024, 3:33 Sicuramente è un discorso troppo intricato e lungo da poter affrontare. I rinnovi andrebbero fatti prima di arrivare all'anno di scadenza, soprattutto se si ha il sentore che il calciatore potrebbe decidere di andare via a zero.
Mi è sembrato di vedere questo trend un po' troppo frequentemente e soprattutto coinvolgere giocatori top o comunque chiave nella rosa.

Citare Skriniar è giusto. Per me l'Inter ha gestito malissimo il suo contratto.

In tutti questi casi, ci si ritrova a dover rimpiazzare un titolare senza aver ottenuto nemmeno un euro dalla sua partenza. Ecco, in quest'ottica ci siamo ritrovati a dover investire su Pavard praticamente tutto il budget per gli acquisti. Il Milan invece non è riuscito a rimpiazzare i partenti se non Donnarumma con Maignan.
Nel caso di quelli del Milan non vale quello che hai detto tu :sarcasmo:

PF11

Messaggio da PF11 »

Biondo hai ragione ma innanzitutto i contratti si fanno in due, e poi dovremo pur dare un piccolo valore alle firme. Se hai un contratto di cinque anni, non puoi ogni anno chiedere il rinnovo, e la stessa società non è obbligata a dartelo. Poi magari è uno dei motivi per cui un calciatore vuole cambiare aria, il non sentirsi importante vagando senza trattative di rinnovo pregiugno, ma altrimenti non facciamo proprio contratti da più di un anno e si risolve il problema.

Comunque questo punto al massimo può riguardare il turco, per i restanti ci sono stati tentativi e dichiarazioni degli interessati che il tutto sarebbe stata una formalità per poi cambiare idea (Kessie e Donna).

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Colt877 »

PF11 ha scritto: 13/02/2024, 22:05 Ma la Juve pretendente al titolo la avete creata voi interisti, unita ad un percorso fin lì ottimo dei bianconeri. Nessun juventino che non trolla o é ottimista di natura né allenatore né dirigente né calciatore puntava alla vittoria quest'anno dopo due tre annate mosce. Tanto che nel mercato di gennaio non si sono mossi nonostante tutto, per dirti la voglia di scudetto. Poi ovviamente finché sei in ballo balli, sarebbe folle tirare i remi in barca a pochi punti dalla vetta.
Io non sono né uno che trolla né uno ottimista di natura (anzi, tutto il contrario) e la Juve è una pretendente al titolo. Nel tuo ragionamento c'è un errore di fondo: tu prendi le ultime "annate mosce" (che a casa mia si chiamano annate fallimentari, visto che eravamo pretendenti al titolo anche allora e non abbiamo vinto niente), per formulare un giudizio su questa stagione.

La Juve negli ultimi anni ha fatto investimenti che in Serie A non si può permettere nessuno, e non potete raccontarmi la cazzata che li abbiamo fatti per arrivare quarti. Ci vuole anche un po' di onestà intellettuale. Non siamo in Premier, siamo in Serie A. E per arrivare quarto in Serie A non ti serve l'allenatore da 7 milioni a stagione, più Vlahovic, Chiesa, Bremer, Locatelli, Rabiot, Danilo e così a proseguire. Possiamo discutere sulle cifre, giudicare se i soldi sono stati spesi bene o male, ma non si può leggere che abbiamo investito queste cifre per arrivare quarti. Devi spendere 200 milioni per competere con Atalanta, Fiorentina e compagnia per arrivare quarto? Suvvia.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Il discorso e' troppo complesso a riguardo di un giocatore, ancor di piu' quando i case in oggetto sono molteplici.
Per Kessie' il caso non me lo ricordo, sono onesto. Non ho idea di quali fossero la richiesta e l'offerta.
Per Chala e' stata rifiutata la richiesta di 500k piu' alta. Io credo che sia oggettivo affermare che col senno di poi, visti anche i tanti problemi che il Milan si ritrova a centrocampo, si siano mangiati le mani per non averglieli dati. Ad oggi e' uno dei top centrocampisti in Italia se non il top in assoluto.
Bonaventura era stato bollato come fragile e finito mentre a Firenze mi sembra tornato ai suoi livelli di buon giocatore. Certo, non si parla di un top player.
Su Donnarumma non me la sento di dibattere. Richieste folli, procuratore orrendo, finte promesse di amore eterno, "adesso firmo".. Non vale la pena star qui a dibattere su un portiere si' bravo ma come se ne trovano altri in giro.
Ecco chi era l'altro: Rebic! Da protagonista dello scudetto ad oggetto misterioso. Non credo sia colpa di nessuno, semplicemente involuto all'estremo.
Prendete questa affermazione come una provocazione pro-discussione: Se tra tutti i giocatori "persi" a zero ci fosse stato un minimo d'introito, forse Tonali si sarebbe potuto tenere (nonostante io l'avrei venduto senza pensarci due volte in qualsiasi caso).

Visto che si parla di rinnovi, un plauso alla Juve che ha lasciato andare Dybala. Giocatore a mio parere sopravvalutato e totalmente inaffidabile. Sempre rotto.
Certo, se non avessero buttato via una marea di soldi nell'ingaggio di Pogba sarebbe stato meglio per loro.

PF11

Messaggio da PF11 »

Colt877 ha scritto: 14/02/2024, 10:45 Io non sono né uno che trolla né uno ottimista di natura (anzi, tutto il contrario) e la Juve è una pretendente al titolo. Nel tuo ragionamento c'è un errore di fondo: tu prendi le ultime "annate mosce" (che a casa mia si chiamano annate fallimentari, visto che eravamo pretendenti al titolo anche allora e non abbiamo vinto niente), per formulare un giudizio su questa stagione.

La Juve negli ultimi anni ha fatto investimenti che in Serie A non si può permettere nessuno, e non potete raccontarmi la cazzata che li abbiamo fatti per arrivare quarti. Ci vuole anche un po' di onestà intellettuale. Non siamo in Premier, siamo in Serie A. E per arrivare quarto in Serie A non ti serve l'allenatore da 7 milioni a stagione, più Vlahovic, Chiesa, Bremer, Locatelli, Rabiot, Danilo e così a proseguire. Possiamo discutere sulle cifre, giudicare se i soldi sono stati spesi bene o male, ma non si può leggere che abbiamo investito queste cifre per arrivare quarti. Devi spendere 200 milioni per competere con Atalanta, Fiorentina e compagnia per arrivare quarto? Suvvia.
Colt877 ha scritto: 14/02/2024, 10:45 Io non sono né uno che trolla né uno ottimista di natura (anzi, tutto il contrario) e la Juve è una pretendente al titolo. Nel tuo ragionamento c'è un errore di fondo: tu prendi le ultime "annate mosce" (che a casa mia si chiamano annate fallimentari, visto che eravamo pretendenti al titolo anche allora e non abbiamo vinto niente), per formulare un giudizio su questa stagione.

Chiama fallimentari le altre e moscia questa, volevo essere un minimo gentile.
Che ad agosto la squadra fosse da scudetto è indubbio, in caso contrario sarebbe tragico per una squadra della sua storia, soprattutto recente. Così come doveva esserlo il Milan e non è stato così, l'ha certificato il campo. Poi tutto è oggettivo se ti sembrava una squadra da scudo una con ottima organizzazione ma che essa stessa tirava la zappa sui piedi ai pezzi che dovevano fare la differenza, mi sembra un po' sperare nel niente. Oddio forse con lo stesso ritmo lo scorso anno avevi più chance rispetto a questo contro un'Inter indemoniata.
E che l'avevano giudicato difficile lo scudo la dirigenza, lo dimostra che a differenza degli altri anni non hanno speso niente a gennaio.
Poi dovrei parlare della gestione Allegri che è un malus invece che un bene.

Rispondi