Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
- The Prizefighter
- Has thanked: 709 times
- Been thanked: 1742 times
Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
Qua dentro, solo per limitarci alle squadre di alta classifica, c'è gente che ha visto vedere la propria squadra perdere la coppa dei campioni in casa, ha visto il suo capitano suicidarsi 10 anni dopo, svariati scudetti buttati in partite del cazzo, tra cui una contro una squadra già retrocessa. C'è chi ha visto la propria squadra ripartire dalla serie C perchè a quanto pare l'ordine pubblico valeva solo per una squadra.
E se vogliamo estendere alle altre c'è chi ha visto la propria squadra andare dalla cima dell'Europa a retrocedere in Serie B. E qua dentro si fa passare per difficile essere tifosi dell'Inter
E se vogliamo estendere alle altre c'è chi ha visto la propria squadra andare dalla cima dell'Europa a retrocedere in Serie B. E qua dentro si fa passare per difficile essere tifosi dell'Inter
- Dwight Schrute
- Has thanked: 867 times
- Been thanked: 1531 times
Ma assolutamente. Non mi fraintendere.Tigermask ha scritto: ↑19/02/2024, 14:15 Facciamo che ogni tifoseria la vive in modo differente, perché (non per intromettermi nel discorso) ma graziearca... che per te è differente, come lo è per un Romanista che ha vissuto degli anni 90 discutibili (e fidati, non è veramente la stessa cosa), i primi 10 anni post 2000 quasi tutti decenti, e poi il tracollo post Monchi.
Perché no, non è la stessa cosa, non lo è per i Napoletani dalla serie C allo scudetto l'anno scorso, e la lentissima risalita della Fiorentina (di quell'altri non parlo perché sarei fazioso), si va avanti per un bel po'.
Ce ne stanno di esempi che ti potrei tirare fuori, per farti capire che un'interista non ha vissuto niente di particolarmente drammatico che non hanno vissuto altri.
Insomma non siete speciali, e non è il discorso 1 scudetto che vinciamo noi è considerato molto più delle strisciate.
Il mio punto é che se giochiamo 45 minuti di merda, perché non ci possiamo incazzare per la prestazione? Me lo spiegate.
E il bello che lo stesso discorso viene tirato fuori anche dopo 5-10 giornate anche se, per dire, un Chris non scrive più negli intervalli da qualche giornata (almeno credo).
- The Prizefighter
Mi dispiace ma certi discorsi per me sono inconcepibili. Il punto non è che lo scudetto della Roma valga più di quello dell'Inter.Dwight Schrute ha scritto: ↑19/02/2024, 14:21 Mi dispiace che tu ti senta di dovere di offendermi visto che ti stimo come utente.
Sì. Vincere lo scudetto con Inter, Milan e Juve non é la stessa cosa di vincerlo con la Roma e il Napoli, altrimenti Sarri e Allegri non vengono esonerati per questioni di gioco e di Champions e quindi essendo abituati più a dei successi, si hanno standard più alti anche di gioco.
Mi dispiace veramente, abbiamo delle idee diverse ma c'é un motivo se noi criticavamo Mancini nel 2008 e gli juventini Allegri nel 2018 e c'é motivo se siete andati in piazza per l'arrivo di Dybala o per la vittoria della Conference League.
Nell'anno dell'ultimo scudetto di Allegri probabilmente c'erano 3 tifosi a festeggiare a Piazza San Carlo perché per loro era quasi una formalità.
Il punto è voler far passare l'essere un tifoso dell'Inter come una cosa difficile, come se fosse una vita sportiva piena di delusioni. Perchè poi passate veramente come i bambini viziati che si lamentano sempre anche se hanno tutto. Avete avuto qualche lustro complicato, cry me a river per citare Jungle Boy, quando qua dentro a livello sportivo è pieno di gente che darebbe gli arti per vedere la propria squadra raggiungere i traguardi che ha raggiunto la tua.
Tu hai visto l'Inter alzare ogni trofeo immaginabile. Io manco lo Scudetto ho visto, ero troppo piccolo l'ultima volta che lo vincemmo
- Dwight Schrute
La mia provocazione era voluta giusto per sottolineare che ogni tifoso ha i suoi standard e non credo siate corretti a dire come ci dovremmo comportare dopo che due anni fa abbiamo perso uno scudetto in quella maniera.The Prizefighter ha scritto: ↑19/02/2024, 14:22 Qua dentro, solo per limitarci alle squadre di alta classifica, c'è gente che ha visto vedere la propria squadra perdere la coppa dei campioni in casa, ha visto il suo capitano suicidarsi 10 anni dopo, svariati scudetti buttati in partite del cazzo, tra cui una contro una squadra già retrocessa. C'è chi ha visto la propria squadra ripartire dalla serie C perchè a quanto pare l'ordine pubblico valeva solo per una squadra.
Per dire cosa poi? Che abbiamo già vinto alla 20esima giornata?
Detto ciò per alcuni punti stiamo dicendo la stessa cosa.
Se so di essere il più forte in Italia voglio di più e non mi accontento altrimenti uno dei nostri giocatori non va alla fine di Inter - Roma a dire che nel primo tempo siamo stati inguardabili
Ultima modifica di Dwight Schrute il 19/02/2024, 14:31, modificato 2 volte in totale.
- The Prizefighter
Ma non è che vi si vuole vedere scrivere "abbiamo vinto lo scudetto puttanelle", va bene voler restare coi piedi per terra e sono il primo che con la propria di squadra sporca le mutande pure quando sta vincendo 3-0.Dwight Schrute ha scritto: ↑19/02/2024, 14:27 La mia provocazione era voluta giusto per sottolineare che ogni tifoso ha i suoi standard e non credo siate corretti a dire come ci dovremmo comportare dopo che due anni fa abbiamo perso uno scudetto in quella maniera.
Per dire cosa poi? Che abbiamo già vinto alla 20esima giornata?
Però ammetterai pure tu che fare il funerale al campionato parlando di Juve a +4 e parlare del Milan a 10 punti e con una partita in più come una pericolosa candidata allo scudetto non è proprio stare coi piedi per terra, pare quasi un voler trovare un motivo per perderlo sto scudetto per dire "ve l'avevamo detto"
- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 188 times
In poche parole è mettere le mani avanti se le cose vanno di merda, ma non credo che Inzaghi si ripeterà con la vaccata che aiutò a far vincere il Milan lo scudetto.The Prizefighter ha scritto: ↑19/02/2024, 14:30 Però ammetterai pure tu che fare il funerale al campionato parlando di Juve a +4 e parlare del Milan a 10 punti e con una partita in più come una pericolosa candidata allo scudetto non è proprio stare coi piedi per terra, pare quasi un voler trovare un motivo per perderlo sto scudetto per dire "ve l'avevamo detto"
Ma questa è una cosa, il discorso che tiravi su era tutt'altra roba, sinceramente. Manco letteralmente paragonabile.Dwight Schrute ha scritto: ↑19/02/2024, 14:24 Ma assolutamente. Non mi fraintendere.
Il mio punto é che se giochiamo 45 minuti di merda, perché non ci possiamo incazzare per la prestazione? Me lo spiegate.
E il bello che lo stesso discorso viene tirato fuori anche dopo 5-10 giornate anche se, per dire, un Chris non scrive più negli intervalli da qualche giornata (almeno credo).
Fa ridere (ma esagerando) ad esempio per noi Romanisti notare che ci lamentavamo pure quando le cose andavano leggermente meglio, o totalmente meglio di adesso, questo è , ti incazzi perché vuoi di più, ed è normale.
---
Piccola parentesi per quello che ha scritto AFM2000 sul liverpool, a livello di mentalità si sa che gli inglesi son cmq notevolmente differenti come percepiscono il calcio. Ma non era sicuramente loro stessi che puntavano il dito su Klopp ma le prese in giro che prendevano da altri.
Stessa cosa possiamo dirlo per i tifosi di altre squadre inglesi?
non so, è difficile dirlo
- Hard Is Ono
- Has thanked: 161 times
- Been thanked: 668 times
Il problema non è semplicemente quello di dire agli altri come devono sentirsi.
E' legittimo che un tifoso dell'Inter sia in ansia per l'ennesimo scudetto (visto che ne hanno buttati due di fila).
Quello che fa ridere è l'autopercezione completamente sballata dalla realtà di una squadra sempre in salita, sempre underdog, sempre controcorrente.
E non è semplicemente una sensazione da spirito di maglia, perché è un'autopercezione valida su ogni scala. Dal singolo tempo della singola partita, alla stagione, alla storia intera del club.
E non è un fatto isolato ai pur simpatici interisti di questo forum, ma è un fatto abbastanza diffuso tra tutti gli interisti out there.
E' legittimo che un tifoso dell'Inter sia in ansia per l'ennesimo scudetto (visto che ne hanno buttati due di fila).
Quello che fa ridere è l'autopercezione completamente sballata dalla realtà di una squadra sempre in salita, sempre underdog, sempre controcorrente.
E non è semplicemente una sensazione da spirito di maglia, perché è un'autopercezione valida su ogni scala. Dal singolo tempo della singola partita, alla stagione, alla storia intera del club.
E non è un fatto isolato ai pur simpatici interisti di questo forum, ma è un fatto abbastanza diffuso tra tutti gli interisti out there.
- Dwight Schrute
Prize, ci chiamano intertristi da tutta la vita. Ci sarà un motivoThe Prizefighter ha scritto: ↑19/02/2024, 14:30 Ma non è che vi si vuole vedere scrivere "abbiamo vinto lo scudetto puttanelle", va bene voler restare coi piedi per terra e sono il primo che con la propria di squadra sporca le mutande pure quando sta vincendo 3-0.
Però ammetterai pure tu che fare il funerale al campionato parlando di Juve a +4 e parlare del Milan a 10 punti e con una partita in più come una pericolosa candidata allo scudetto non è proprio stare coi piedi per terra, pare quasi un voler trovare un motivo per perderlo sto scudetto per dire "ve l'avevamo detto"
- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 188 times
Io sta cosa l'ho cominciata a sentire tra fine 90 e 2000 , ma alzo le mani, prima del web non ricordo di averlo sentito in giro, manco da tifosi interisti amici (vecchi e nuovi)Dwight Schrute ha scritto: ↑19/02/2024, 14:32 Prize, ci chiamano intertristi da tutta la vita. Ci sarà un motivo
- The Prizefighter
E magari il motivo sarà il maniavantismoDwight Schrute ha scritto: ↑19/02/2024, 14:32 Prize, ci chiamano intertristi da tutta la vita. Ci sarà un motivo
E poi oggi è soppiantato, ora siete i prescritti e i cartonati

- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1628 times
- Been thanked: 161 times
E allora la cosa migliore da fare è offendere un utente che ha semplicemente dato la propria opinione?The Prizefighter ha scritto: ↑19/02/2024, 14:25 Mi dispiace ma certi discorsi per me sono inconcepibili. Il punto non è che lo scudetto della Roma valga più di quello dell'Inter.
Il punto è voler far passare l'essere un tifoso dell'Inter come una cosa difficile, come se fosse una vita sportiva piena di delusioni. Perchè poi passate veramente come i bambini viziati che si lamentano sempre anche se hanno tutto. Avete avuto qualche lustro complicato, cry me a river per citare Jungle Boy, quando qua dentro a livello sportivo è pieno di gente che darebbe gli arti per vedere la propria squadra raggiungere i traguardi che ha raggiunto la tua.
Tu hai visto l'Inter alzare ogni trofeo immaginabile. Io manco lo Scudetto ho visto, ero troppo piccolo l'ultima volta che lo vincemmo
Non sei d'accordo? Ci sta, ognuno giustamente ha la sua opinione. Ma la si può comunque rispettare senza offendere.
O se uno la pensa diversamente non va bene ed è passibile di offese? La devono pensare tutti allo stesso modo? E allora perché stiamo su un forum.
- Dwight Schrute
Comunque ho la stessa ansia che Cahlanoglu non possa finire la sua storia come CodyThe Prizefighter ha scritto: ↑19/02/2024, 14:38 E magari il motivo sarà il maniavantismo![]()
E poi oggi è soppiantato, ora siete i prescritti e i cartonati![]()
![]()
Se non esce lo striscione contro Ibra non é la stessa cosa e mi lamenterò con i writer e il booking team
In questa frase c'è tutta la differenza di percezione, perché, amico mio, la verità è che noi, storicamente, siamo sempre o quasi stati gli underdog. Un attimo prima di mandarmi a cagare, perché basta semplicemente guardare i numeri. Negli ultimi trent'anni la Juve ha vinto lo Scudetto 14 volte (16 sul campo), noi 6 volte (ma uno è di cartone) e il Milan 5. La differenza è evidente, sono il doppio, così come 36 è quasi il doppio di 19. Non torno più indietro del '93 perché non c'ho voglia e perché valuto ciò che ricordo, ma nei venticinque anni tra il '66 e il '91 l'Inter vince TRE Scudetti, non certo una decina come qualcun altro.Hard Is Ono ha scritto: ↑19/02/2024, 14:32 Quello che fa ridere è l'autopercezione completamente sballata dalla realtà di una squadra sempre in salita, sempre underdog, sempre controcorrente.
E davvero, è tutto qua. Se c'è una squadra che deve sempre considerarsi l'Hulk Hogan, il John Cena o il Roman Reigns della Serie A quella è una, e non siamo certo noi. Noi al massimo siamo un Batista o un Kurt Angle. Poi certo, un tifoso della Roma o del Napoli può legittimamente considerarsi un Daniel Bryan o un Eddie Guerrero, ma resta il fatto che storicamente siamo degli underdog rispetto alla Juve. Poi certo, molti di noi tendono a piangersi addosso un po' troppo, ma è tutto un mix del nostro vissuto. Qua forse in pochi ricordano che in quindici anni, mentre Juve e Milan ci alzavano trofei e Champions in faccia come se piovesse, a noi riservavano parodie su Zelig e libri di sfottò paternalistici, come se fossimo lo zio scemo a Natale.
Ovviamente veder dal vivo il Triplete vale una vita intera, ma dopo? Tra il 2011 e il 2018 siamo stati una barzelletta, mentre la Roma e il Napoli viaggiavano a 90 punti noi stavamo lì a districarci tra Kuzmanovic, Gargano e qualche altra chiavica. Sette anni di mazzate non sono certo pochi. E per finire le delusioni non sono mancate manco nell'ultimo periodo, lo dice uno che era allo stadio quando il Milan trionfava a Sassuolo e quando Rodri ci toglieva il sogno Champions.
Detto ciò, se su quest'anno vogliamo essere realisti, siamo realisti: l'Inter al 95% vincerà questo Scudetto, questo bisogna dirlo chiaramente. Sicuramente per una questione di gioco, mentalità e forza rispetto agli avversari, ma anche per mero concetto matematico: con tutta probabilità noi sfonderemo il muro dei 90 punti, mentre per farlo Milan e Juve dovrebbero praticamente vincerle tutte da qui alla fine. Concludo la pappardella dicendo che non sarà un campionato dominato a cambiare questo mio modo di vedere le cose, gli unici che fanno ridere a considerarsi underdog sono gli juventini, a tutti gli altri si può perdonare qualche piagnisteo in più. Questo è ciò che dice il mio vissuto da tifoso.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 161 times
- Been thanked: 668 times
E' un discorso che vale solo per chi considera il giuoco del calcio in Italia una gara a tre e considera tutti gli altri come un inutile fastidio.
- The Prizefighter
Jeff Bezos che si lamenta di essere povero perchè Elon Musk è più ricco di luiEvoluted ha scritto: ↑19/02/2024, 16:14 In questa frase c'è tutta la differenza di percezione, perché, amico mio, la verità è che noi, storicamente, siamo sempre o quasi stati gli underdog. Un attimo prima di mandarmi a cagare, perché basta semplicemente guardare i numeri. Negli ultimi trent'anni la Juve ha vinto lo Scudetto 14 volte (16 sul campo), noi 6 volte (ma uno è di cartone) e il Milan 5. La differenza è evidente, sono il doppio, così come 36 è quasi il doppio di 19. Non torno più indietro del '93 perché non c'ho voglia e perché valuto ciò che ricordo, ma nei venticinque anni tra il '66 e il '91 l'Inter vince TRE Scudetti, non certo una decina come qualcun altro.
E davvero, è tutto qua. Se c'è una squadra che deve sempre considerarsi l'Hulk Hogan, il John Cena o il Roman Reigns della Serie A quella è una, e non siamo certo noi. Noi al massimo siamo un Batista o un Kurt Angle. Poi certo, un tifoso della Roma o del Napoli può legittimamente considerarsi un Daniel Bryan o un Eddie Guerrero, ma resta il fatto che storicamente siamo degli underdog rispetto alla Juve. Poi certo, molti di noi tendono a piangersi addosso un po' troppo, ma è tutto un mix del nostro vissuto. Qua forse in pochi ricordano che in quindici anni, mentre Juve e Milan ci alzavano trofei e Champions in faccia come se piovesse, a noi riservavano parodie su Zelig e libri di sfottò paternalistici, come se fossimo lo zio scemo a Natale.
Ovviamente veder dal vivo il Triplete vale una vita intera, ma dopo? Tra il 2011 e il 2018 siamo stati una barzelletta, mentre la Roma e il Napoli viaggiavano a 90 punti noi stavamo lì a districarci tra Kuzmanovic, Gargano e qualche altra chiavica. Sette anni di mazzate non sono certo pochi. E per finire le delusioni non sono mancate manco nell'ultimo periodo, lo dice uno che era allo stadio quando il Milan trionfava a Sassuolo e quando Rodri ci toglieva il sogno Champions.
Detto ciò, se su quest'anno vogliamo essere realisti, siamo realisti: l'Inter al 95% vincerà questo Scudetto, questo bisogna dirlo chiaramente. Sicuramente per una questione di gioco, mentalità e forza rispetto agli avversari, ma anche per mero concetto matematico: con tutta probabilità noi sfonderemo il muro dei 90 punti, mentre per farlo Milan e Juve dovrebbero praticamente vincerle tutte da qui alla fine. Concludo la pappardella dicendo che non sarà un campionato dominato a cambiare questo mio modo di vedere le cose, gli unici che fanno ridere a considerarsi underdog sono gli juventini, a tutti gli altri si può perdonare qualche piagnisteo in più. Questo è ciò che dice il mio vissuto da tifoso.

L'ho scritto qualche mese fa ma mai come oggi è attuale
The Prizefighter ha scritto: ↑06/01/2024, 15:13 What you have lost sight of is what you are, and what you are is what you hate. You're the 19-time Italian champions, ladies and gentlemen the champs are here. You're a dinasty, you are what you hate. You have become the Juventus FC