Quindi mi stai dicendo che il quarto posto, assolutamente fortuito poiché per varie giornate siamo stati sotto pure con Garcia, è merito di Garcia e non del valore dei giocatori che solo quando fa comodo diventano misteriosamente tutti dei brocchi?Colt877 ha scritto: ↑26/02/2024, 11:57 Certo che si può dire che il lavoro degli allenatori fa la differenza, ma allora perché ti è così difficile dire che quest'anno (in attesa di Calzona, che non lo puoi giudicare dopo due partite) il vostro miglior allenatore è stato Garcia? Poi vabbè, l'altro non è manco più un allenatore.![]()
Di quella lista, comunque, prendi chi vuoi (De Rossi) e mettilo al Napoli ai nastri di partenza e sono pronto a scommettere che non avrebbe fatto più di Garcia quando lo avete cacciato. Quest'anno, per voi, sopra il quarto posto non era aria. Ma perché avete una squadra appagata e in parte demotivata con giocatori importanti che vogliono andarsene (vedi, per esempio, Osimhen, Zielinski, ecc.). Le medie di Garcia si sarebbero abbassate? Probabile, ma di sicuro con lui non sareste decimi. Ti dimentichi che quando avete esonerato Garcia stavate davanti a tutto il tuo listone di allenatori. Siete finiti dietro con l'altro "allenatore", quello che hai ringraziato (vorrei sapere per cosa) qualche pagina fa. Dovremmo essere noi altri a ringraziarlo, non tu.
![]()
Garcia si fa incartare da Sarri, da Italiano, da Pioli, non batte Thiago Motta, lascia il Napoli dopo una sfida all'Empoli dove Andreazzoli (esonerato pure lui!) gli insegna calcio. Già questo rende fortuito questo dato e la proiezione.
Mazzarri arriva per l'Atalanta dove almeno vince contro Gasp, ma perde tutti i terzini sinistri prima della tripla sfida contro Inter, Juve e Real. Già questo condiziona l'andamento.
Poi perderà meritatamente contro Rona, Torino e via dicendo, ma Mazzarri era lì innocuo fino a fine campionato in attesa di una ripartenza.
Calzona in 2 partite ha già dimostrato di non essere all'altezza, obiettivamente per curriculum si tratta di un trio di allenatori scellerato, con scelte più di Garcia che di Spalletti e già questo lo porra automaticamente quasi fuori dalla porta principale.
L'andamento della stagione è questo qui, poi chi vuol capire capisca altrimenti pazienza.

) e mettilo al Napoli ai nastri di partenza e sono pronto a scommettere che non avrebbe fatto più di Garcia quando lo avete cacciato. Quest'anno, per voi, sopra il quarto posto non era aria. Ma perché avete una squadra appagata e in parte demotivata con giocatori importanti che vogliono andarsene (vedi, per esempio, Osimhen, Zielinski, ecc.). Le medie di Garcia si sarebbero abbassate? Probabile, ma di sicuro con lui non sareste decimi. Ti dimentichi che quando avete esonerato Garcia stavate davanti a tutto il tuo listone di allenatori. Siete finiti dietro con l'altro "allenatore", quello che hai ringraziato (vorrei sapere per cosa) qualche pagina fa. Dovremmo essere noi altri a ringraziarlo, non tu.
