3:16 ha scritto: ↑14/03/2024, 3:46
e direi che dopo stasera la si può smettere di parlare di grande ripresa del calcio italiano, di inzaghi mister da top europa, inter grande squadrone europeo ecc.
E sia chiaro che parlo proprio del movimento italiano, non solo dell'inter.
Posto che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, non stiamo parlando di un doppio 4-0 incassato dall'Hapoel Be'er Sheva. L'Atletico di Simeone non sarà una grande e non passava gli ottavi da ere geologiche, ma obiettivamente non ha mai smesso di essere una squadra rognosa da affrontare per chiunque. E sono usciti ai rigori, manco a dire che siano stati incartati e dominati.
Poi, delle due, che Inzaghi sia un top europeo è altamente probabile. Fino a prova contraria sarà sempre una sega mentale, ma con una rosa "da sceicco" penso sia tranquillamente in grado di vincere la Champions e pure di aprire un ciclo.
Per la "ripresa del calcio italiano" boh, bisogna capire cosa intendiamo. Rispetto a una decina di anni fa, con la Roma di Garcia(?!) e il primo Napoli di Sarri rivali #1 della Juve e le milanesi in piena banter era, anche sì (e ci vuole poco). A livello relativo forse pure, nel senso che dietro la Premier c'è un abisso cosmico ma forse forse se devo pensare al secondo campionato più interessante in Europa direi proprio il nostro, qualche anno fa avrei messo comodamente davanti la Liga e forse pure la Bundes. Se per "ripresa" intendiamo "siamo tornati ai ruggenti anni 90" allora beh, che dire, non mi piace infierire su chi presenta evidenti disagi psichici.