Per due.deadman3:16 ha scritto: ↑21/03/2024, 22:42 La sempreverde distruzione dal basso![]()
Vabbè almeno siamo in vantaggio.
Gran partita

Per due.deadman3:16 ha scritto: ↑21/03/2024, 22:42 La sempreverde distruzione dal basso![]()
Vabbè almeno siamo in vantaggio.

Tra l'altro mi fa incazzare che stiano dando tutte le colpe a Bonaventura quando il primo a sbagliare è Donnarumma nel dargli un pallone imbarazzante quando doveva solo lanciare lungo.Colt877 ha scritto: ↑21/03/2024, 22:50 Note salienti del primo tempo:
Buongiorno, convinto di essere sul ring del wrestling, si presenta negli Stati Uniti con una clothesline e un big boot.
Rimedio non fa in tempo a dire che, se aggrediti, i venezuelani denotano evidenti limiti tecnici, che Donnarumma, Bonaventura e soci si esibiscono in una disasterclass da non credere.
Aggiungi dopo aver tentato un dribbling assolutamente inutile sull'attaccante venezuelano. Io non sono uno che demonizza la costruzione dal basso a priori, ma fatta così non ha davvero senso (a meno che il fine non sia quello di regalare gol a porta vuota agli avversari).deadman3:16 ha scritto: ↑21/03/2024, 23:02 Tra l'altro mi fa incazzare che stiano dando tutte le colpe a Bonaventura quando il primo a sbagliare è Donnarumma nel dargli un pallone imbarazzante quando doveva solo lanciare lungo.
Ma infatti la mia battaglia sia sull'estremizzazione di questo concetto che riguardo le squadre che la fanno anche se non ne hanno i giocatori capaci perché il risultato è lo spettacolo imbarazzante andato in scena prima.Colt877 ha scritto: ↑21/03/2024, 23:06 Aggiungi dopo aver tentato un dribbling assolutamente inutile sull'attaccante venezuelano. Io non sono uno che demonizza la costruzione dal basso a priori, ma fatta così non ha davvero senso (a meno che il fine non sia quello di regalare gol a porta vuota agli avversari).
Ma speriamo, sarebbe anche ora.
Ieri sera non ho retto il secondo tempo ed ho staccato tutto, comunque, dipende sempre come la fai e con chi. Se ho Donnarumma in porta non farei mai costruzione dal basso perché ha dimostrato di essere negato non solo a giocare la palla con i piedi, ma anche a leggere la situazione. Ieri Bonaventura commette un'ingenuità grave, ma il passaggio di Donnarumma denota una totale incapacità di leggere la pressione avversaria e mette il compagno in posizione quasi impossibile.deadman3:16 ha scritto: ↑21/03/2024, 23:12 Ma infatti la mia battaglia sia sull'estremizzazione di questo concetto che riguardo le squadre che la fanno anche se non ne hanno i giocatori capaci perché il risultato è lo spettacolo imbarazzante andato in scena prima.
E mi dispiace, ma nessuno riuscirà a convincermi che quella roba è calcio.
Tra l'altro mi facevano riderissimo Rimedio e Di Gennaro che parlavano di "ruoli fluidi" per non dire che eravamo messi in campo alla cazzo di cane.Colt877 ha scritto: ↑22/03/2024, 10:44 Ieri sera non ho retto il secondo tempo ed ho staccato tutto, comunque, dipende sempre come la fai e con chi. Se ho Donnarumma in porta non farei mai costruzione dal basso perché ha dimostrato di essere negato non solo a giocare la palla con i piedi, ma anche a leggere la situazione. Ieri Bonaventura commette un'ingenuità grave, ma il passaggio di Donnarumma denota una totale incapacità di leggere la pressione avversaria e mette il compagno in posizione quasi impossibile.
Poi, come ha scritto tante volte Chris giustamente, il calcio va nella direzione della costruzione dal basso e le squadre più vincenti negli ultimi anni la utilizzano. Queste squadre però sono anche costruite avendo in mente quest'idea tattica. In nazionale va anche un po' a fortuna, devi avere i giocatori giusti nei ruoli giusti. Oppure, devi essere disposto a fare delle scelte come sacrificare Donnarumma se davvero si vuole provare quella strada.
Ieri, comunque, si può dire che l'esperimento 3421 sia stato un fallimento totale. Altra follia di Spalletti perché si è passati ad un modulo nel quale si sono messi troppi giocatori fuori ruolo (Di Lorenzo totalmente inadeguato a giocare centrale, si è perso sempre l'uomo che gli scappava alle spalle) e non si sono neanche usati i migliori interpreti per testarlo. Tornati al 433 la squadra ha ritrovato subito degli automatismi e si sono visti sprazzi di un gioco migliore, perché davvero i primi 60-70 minuti sono stati di una bruttezza inenarrabile; messi sotto dal Venezuela è stato umiliante a dir poco.
deadman3:16 ha scritto: ↑22/03/2024, 11:25 Tra l'altro mi facevano riderissimo Rimedio e Di Gennaro che parlavano di "ruoli fluidi" per non dire che eravamo messi in campo alla cazzo di cane.
Con Adani che all'intervallo ci regala un commento dalle sfumature di Pyongyang elogiando la cosa per poi uscirsene a fine partita con "quando i giocatori sono stati messi nei loro ruoli giusti si è visto un cambio passo".
