WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 07/04/2024, 16:11 50 e 50 vallo a dire a qualche altro credulone ma con me caschi male.
Effettivamente il pubblico ha fischiato all'entrata di Cody :divertito1:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

All In mi ci aveva già fatto pensare, visto qualche match qui ne sono convinto: nessuno sa più microfonare gli stadi. Si sente il ring come neanche gli show ECW, il commento sparato e basta.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Dwight Schrute ha scritto: 07/04/2024, 16:27 Effettivamente il pubblico ha fischiato all'entrata di Cody :divertito1:
E ci mancava pure, sennò mi mettevo io a fare il babyface.

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Hard Is Ono »

So che mi pentirò di essere entrato nel dibattito ma, se il pubblico ha rigettato Cody, perché negli scambi di pugnoni con Reigns (per fare un esempio, non mi metto a rivedere il match) si sentiva chiaramente il tifo a favore?

Mi sembra che Cody rigettato e The Rock più over di Cody siano, anche fosse, due concetti separati.

Dwight Schrute

AFM2000 ha scritto: 07/04/2024, 16:29 E ci mancava pure, sennò mi mettevo io a fare il babyface.
No perché da quello che dici tu sembra che Cody abbia avuto una reazione stile John Cena 2006 o Reigns 2015.
Siccome non l'ha avuta premiamo sul fatto che The Rock al primo match serio dal 2013, abbia avuto una reazione positiva.
Io la chiamo "Narrazione".

Non esiste confronto, nessuno vuole confrontarli.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

Per scendere nel dettaglio dei match:

Rhea Ripley vs Becky Lynch: Non mi è dispiaciuto, ma si è subito notato come le condizioni climatiche potessero essere molto importanti per la serata tra il vento e il freddo. Sono partite molto contratte e trattenute, complice anche il fatto che Becky avesse la febbre e quindi non fosse proprio nella condizione migliore per fare grandissime cose, per poi sciogliersi nella seconda parte che è molto divertente. Non ho respirato quell'aria di epicità che avrebbe dovuto avere, considerando che si affrontavano due delle donne copertina degli ultimi anni della WWE. Piacevole, buon modo di aprire Mania, però lontanissimo da Charlotte vs Rhea dell'anno e lontano anche da Becky vs Bianca (che io continuo a ritenere sopravvalutato, ma è un problema mio).

Ladder Match: Molto divertente. Magari nulla che resterà nella memoria, ma se la sono giocata benissimo perché era davvero complicato non incasinare il ring con dodici partecipanti tra scale e tavoli e invece hanno lavorato con grande pulizia e senso dello spazio. Io adoro il comedy di R-Truth. Adoro quando un wrestler gioca col wrestling stesso. La scena dell'hot tag e del conto di tre mi ha piegato in due dalle risate. Bei bump, bel ritmo. Funziona bene.

Andrade & Rey vs Dominik & Santos: Riempitivo. Mi aspettavo il tradimento di Carlito e invece abbiamo avuto l'arrivo dei due giocatori di football che per noi oggettivamente non significa niente, mentre per il pubblico di casa è un bel contentino più che interessante. Match di cui ti scordi appena finisce.

Jimmy Uso vs Jey Uso: Atroce delusione. Ok, vuoi fare un match basato su pochi colpi ma che trasmettano tutto l'odio tra fratelli? Perfetto, puoi farlo e magari viene fuori una cosa interessante. Qui mancava proprio la psicologia, l'odio viscerale tra i due. Io ho visto quello che due wrestlers qualsiasi di qualsiasi federazione al mondo avrebbero potuto fare: superkick, pausa, superkick, pausa, superkick. Anche no. Poi ci sarebbe da discutere all'infinito come sia stato possibile che la WWE avesse tra le mani una faida caldissima tra questi due e sia stata in grado di raffreddarla per mesi e mesi per riprenderla frettolosamente solo nelle ultime settimane. Mistero.

Bianca, Naomi, Jade vs Damage CTRL: Indolore. E' andata esattamente come doveva andare: hot tag a Jade, quattro mosse e tutti a casa. Niente di che, ma ok.

Gunther vs Sami Zayn: Il piano sequenza iniziale dell'entrata di Sami è oro puro. Questi sono i dettagli che mi fanno entrare nel match ancor prima che suoni la campanella (e per un attimo ho sperato che partisse l'inizio della musica di Rocky prima di sfumare nella theme di Zayn). Match della serata. Finale forse leggermente affrettato anche se funzionale alla storia di Gunther che, in maniera presuntuosa, si concentra solo ed esclusivamente a far male a Sami anziché puntare al risultato concreto. Sul Brainbustaaaaah ho urlato di gioia come un bambino. Ah una cosa: la moglie di Sami funziona benissimo di fronte alle telecamere perché non ti dà mai l'idea di una da telenovela sudamericana di quart'ordine. Non fa mai le faccette alla Boris. La vedi preoccupata e coinvolta ma in maniera assolutamente naturale. E Gunther vs Sami è la perfetta dimostrazione che non occorrano chissà quante mosse per creare atmosfera e un match di qualità, vero Usos?

Cody Rhodes & Seth Rollins vs The Rock & Roman Reigns: A me è piaciuto. Ovvio: non è un match che riguarderei seduta stante anche perché penso che potesse essere accorciato di dieci minuti e avrebbe ottenuto lo stesso risultato. E magari regalare cinque minuti in più al finale tra Gunther e Sami. E' un match nato per essere epico e quindi di proporzioni titaniche anche nella durata (ad oggi è il match più lungo della storia di WrestleMania dopo l'Iron Man Match tra Bret e HBK). Eccessivo però devo dire che mi è piaciuto, mi ha intrattenuto nelle sue dinamiche soprattutto nell'ottica degli eventi di stasera. E' un film della MCU dove i cattivi vincono e che ti lascia la domanda: come farà il buono a vincere? Quindi anche meno con la durata ... però ha funzionato. The Rock in questa versione da Super Villain calza a pennello.
Ultima modifica di HappyHellShow il 07/04/2024, 17:01, modificato 1 volta in totale.

abc
Has thanked: 350 times
Been thanked: 297 times

Messaggio da abc »

Riguardo il main event grazie alle minacce di The Rock all'arbitro abbiamo evitato limitazioni come il count out e forzature con l'arbitro che deve distrarsi per permettere le scorrettezze. Tutto ciò mi sta bene, però così il fatto che il match di sta notte sia senza squalifiche diventa meno rilevante, sarebbe accaduto comunque. La vera differenza saranno gli interventi della Bloodline, che dobbiamo credere che in caso di vittoria di Cody e Seth sarebbero rimasti fuori dallo stadio

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Hard Is Ono ha scritto: 07/04/2024, 16:31 So che mi pentirò di essere entrato nel dibattito ma, se il pubblico ha rigettato Cody, perché negli scambi di pugnoni con Reigns (per fare un esempio, non mi metto a rivedere il match) si sentiva chiaramente il tifo a favore?

Mi sembra che Cody rigettato e The Rock più over di Cody siano, anche fosse, due concetti separati.
A differenza del collega ti riveli molto più furbo ed intelligente e infatti non ti devi aspettare alcuna risposta con brutte intenzioni.

Dato che il mio pretesto non è fare le pulci al match nel dettaglio (figurarsi in uno WWE da 45 minuti), rimane il succo d'ipocrisia della polemica partendo dalle premesse iniziali. Poi per me Cody può farsi pure 5 anni di regno e non lo dico per antipatia. È solo vedere le cose per quelle che sono.
Dwight Schrute ha scritto: 07/04/2024, 16:34 No perché da quello che dici tu sembra che Cody abbia avuto una reazione stile John Cena 2006 o Reigns 2015.
Siccome non l'ha avuta premiamo sul fatto che The Rock al primo match serio dal 2013, abbia avuto una reazione positiva.
Io la chiamo "Narrazione".

Non esiste confronto, nessuno vuole confrontarli.
Di solito in queste narrazioni un heel dovrebbe lavorare per far risplendere il face, invece Rocky ha oscurato tutti (pure Roman così non si offende nessuno) perché è troppo figo, può pure pisciare in un vaso che tutti gli andrebbero appresso.

Non voglio compararlo con nessuno però Cody, che lo vogliate girare pure come oscurato e non rigettato nel main event dopo tutti i pipponi di queste settimane deve essere almeno oggetto di discussione.

ziofester92
Has thanked: 11 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da ziofester92 »

Ma la vittoria di Cody non sarebbe troppo simile a quella di Sami di ieri?

-Leon-
Has thanked: 33 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da -Leon- »

In generale non è una prima notte che ha fatto saltare dalla sedia ma neanche l'evento catastrofico che alcuni descrivono. Ci sono alcuni dettagli (condizioni metereologiche, gestione discutibile del tempo dedicato ai match, pubblico troppo passivo, la Lynch febbricitante) che hanno indirizzato (in negativo) la qualità complessiva della card.

Rhea-Lynch solido ma non memorabile, qui 10 minuti in più sarebbero serviti ma è anche vero che se l'irlandese faticava a stare in piedi la durata era inevitabile. Gunther-Zayn è stato costruito con intelligenza perchè ha tutelato l'austriaco nella sconfitta, liberandolo così del fardello IC per poter iniziare la scalata al titolo mondiale, e ha regalato pure un WM moment a Zayn. Ora dovranno essere bravi a gestire il post perchè se Gunther si dovesse subito disinteressare della riconquista della cintura appena persa quest'ultima ne risulterebbe sminuita ma l'alternativa rischia di essere un'altra sconfitta contro l'ex EL Generico che sarebbe deleteria per il suo personaggio. La sensazione è che il primo avversario del buon Sami possa essere Gable ("Now you owe me a favour"). Ha ragione però chi ha parlato di finale anti-climatico perchè non ha trasmesso, almeno a me, quel senso di epicità che era lecito attendersi dalla conclusione di un regno durato quasi 2 anni.

Main event inutilmente lungo con una prima metà soporifera. La seconda alza il ritmo e finalmente riesce anche a raccontare la giusta storia. The Rock è sembrato in difficoltà sul piano fisico ma ha sopperito bene con carisma, presenza scenica e storytelling (fantastiche le interazioni con l'arbitro e Mama Rhodes).

Il pin subito da Cody sembra promettere un Drew campione stanotte, per quanto la questione MITB non sia da escludere visto quanto il Judgement Day sia uscito ridimensionato dalla Night 1. Non escluderei un incasso di Priest sul finire del match per trasformarlo in TT e pin su Seth dopo magari interferenza della Bloodline. Lo scozzese così potrebbe rinfacciare a Rollins di aver portato la Bloodline nelle questioni che ruotano attorno al WHC e ritardare il trionfo solo di un mese a Backlash.

Match con i due team messicani abbastanza inguardabile ma era prevedibile perchè un tag team match del genere è roba da SD!, non di quella che hanno definito "la WM più grande di sempre".

Dwight Schrute

ziofester92 ha scritto: 07/04/2024, 16:48 Ma la vittoria di Cody non sarebbe troppo simile a quella di Sami di ieri?
La narrazione su Gunther vs Zayn é la classica del Davide contro Golia. Dell'imbattibile Gunther (che non si prendeva un PIN da quando si faceva chiamare WALTER) e del big match "Sami", che é una storia che la WWE ha ripetuto almeno 4 volte con lui perché, ripeto, nessuno sa fare il babyface underdog come lui. Solo Daniel Bryan era a quei livelli.

Reigns vs Rhodes é basata sul fatto che Rhodes ha dimostrato a più riprese di poter battere Reigns (come molti altri) ma che di mezzo c'é sempre la famiglia che non si può contrastare. Giocheranno sull'eliminazione impossibile dello scudo intorno a Reigns per una vittoria clamorosa di Rhodes che sarà l'underdog solo per l'inferiorità numerica.

Rhodes ieri si é beccato il PIN n.3 da quando é tornato in WWE di cui solo ieri "quasi pulito".
Zayn lo hanno fatto partire da delle Losing streak sia nel feud con Reigns/Usos, sia con Neville ad NXT e sia nel feud con Owens nel Main Roster.

Mi gioco un regno abbastanza breve per Sami e non escludo possa riprenderlo proprio con Gunther o addirittura con Bronson Reed per buttare Gable dentro la storia e poi per lanciarlo finalmente nel giro per il titolo che conta.

P.S. concordo sul coinvolgimento di Priest. Stasera qualcosa farà di sicuro con la valigetta. E ora potrei avere il leggero sospetto che Rollins perda al terzo match in due giorni.

Misterraza
Has thanked: 9 times
Been thanked: 97 times

Messaggio da Misterraza »

Per me che dopo più di dieci anni torno a seguire una main storyline WWE con voglia di vedere che succede - smetterò dopo Mania, ovviamente - è stato un grande main event. Wrestling che vuole raccontare qualcosa e portare avanti una storia, il giusto drama che mi aspetto dalla WWE e che non vedevo da tempo immemore.

I fischi a Rhodes non allarmano di per sé, almeno per il momento, perché localizzati principalmente negli scambi con Rock e non con i "coetanei" Rollins e Reigns. Il punto è che The Rock per presenza scenica si è mangiato tutto e tutti nella Road To Wrestlemania e anche nell'incontro.

Non che sia facile tenergli testa, per non dire quasi impossibile, ma gli altri tre sanno proprio di figli di un dio minore.
Ultima modifica di Misterraza il 07/04/2024, 17:19, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

NEWS:

Drew McIntyre ha dichiarato che se non dovesse vincere contro Seth Rollins questa sera, lascerà la WWE.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 267 times

Messaggio da Freestyla »

Night 1 una semi-delusione. Più per i risultati che per la qualità dei match, va detto.

In primis, Gunther che perde pulito con Zayn, con tutto il bene che si può volere a quest'ultimo, che interpreta l'underdog come pochissimi nella storia di questa disciplina hanno saputo fare, per me è un errore. Perché un regno di 2 anni interrotto da un 40enne già stato IC Champ, giusto per il feelgood moment tipicamente da WM, è uno spreco enorme. Perché Gunther, se lo si doveva lanciare nella scena main event, lo si doveva lanciare da imbattuto. E perché, se proprio doveva perdere contro uno sulla carta molto più debole, tanto valeva dare lo spot a Gable, che un titolo IC non l'ha mai vinto e per lui sarebbe stato come una vittoria del titolo del mondo.

In secundis, il main event è durato tre vite. Ok, i match di Reigns sono delle maratone, Rock doveva rifiatare di tanto in tanto, ma così hanno davvero esagerato. E ho grosse riserve anche sulla decisione di far pinnare Rhodes. Vabbè che domani vincerà approfittando di un'altra incomprensione tra i cugini (telefonatissimo), ma io l'avrei mandato alla Night 2 senza fargli subire pin, che tanto per quello c'era Rollins.

Del resto della card non mi rimane gran memoria. Bello l'opener, ok, ma la Lynch non era nella serata migliore e si vedeva. Oltretutto mi è parso un match parecchio affrettato e senza l'atmosfera da grande evento che ha avuto Ripley vs Flair l'anno scorso.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 07/04/2024, 17:16 NEWS:

Drew McIntyre ha dichiarato che se non dovesse vincere contro Seth Rollins questa sera, lascerà la WWE.
Vedo Priest avvicinarsi dalla rampa a grandi falcate.

Rispondi