WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 152 times
Been thanked: 299 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Latino Alex »

Der Metzgermeister ha scritto: 09/04/2024, 0:03 Piu' che altro (ma giusto se si vuole essere pignoli) a che pro spingere per avere il match di sabato (che garantiva le bloodlines rules) se poi tu Reigns non ti presenti con TUTTI i tuoi sottoposti sul ring e costoro escono UNO ALLA VOLTA durante il match?
La scrittura personalmente qui l'ho trovata lacunosa piu' che altro proprio perchè non hanno pensato a giustificare l'utilità nel voler stipulare le bloodline rules se poi non le hanno usate.
Posto che l'elefante nella stanza quando si annuncia un match titolato senza stipulazioni speciali è sempre lo stesso: perchè mai il campione heel non si fa squalificare per mantere il titolo? Io Reigns se so che facendomi squalificare mantengo il titolo, non "chiedo" un match che faccia cambiare le regole della contesa titolata rendendo lecite le squalifiche, lascio il mondo com'è...gong di inizio del match, tiro un calcio nelle palle all'avversario, perdo per squalifica ma mantengo il titolo.
Questi sono quei nonsense che però sono insiti nella disciplina dalle origini ai giorni nostri praticamente. Per cui c'è poco fare: come ho detto prima l'alternativa era fare uscire direttamente tutta la Bloodline dall'inizio per pestare Cody che tanto sarebbe intervenuto comunque il resto degli Avengers, il problema è che così non ci sarebbe stato match ma sarebbe stato più un angle.



Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 435
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 121 times
Been thanked: 47 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Hohesc »

Al netto della qualità generale e pure dei match principali che per me non va oltre il discreto, il main event è stato magico perché l'intera produzione della WWE si è dedicata a mettere su uno spettacolo da circo felliniano, che è il massimo a cui può ambire uno show di wrestling: personaggi improbabili, che si ritrovano a combattere in situazioni improbabili per motivazioni improbabili, e pure sono talmente coinvolti che si lanciano contro ogni cosa indistintamente, con l'unico obbiettivo di perpetrare il loro improbabile scopo. Cena pallido come la morte, Taker con la tuta che teletrasporta Rock via con sè, Rollins che fa il run in più ridicolo della storia dei run in e alla fine, dopo aver perso tutto, ha la faccia di Fantozzi dopo che ha mandato affanculo i superiori alla cena di Natale. Un piano sequenza su dieci anni di storia della federazione, con Reigns che come il Casanova sgrana gli occhi di fronte alla carriera che gli passa davanti e inevitabilmente cade. Ciliegina sulla torta dell'assurdo, la ring announcer che non riesce ad annunciare.

Il wrestling è costitutivamente la forma d'arte che più si avvicina ad una simulazione della vita reale, nei tempi ma credo anche nell'improbabilità dei personaggi, dei loro scopi e dei mezzi che utilizzano per perseguirli; questo match è riuscito a dare un verso univoco ai dieci anni di carriera di Roman (e quindi in parte di storia della federazione), dando l'impressione che parallelamente anche la vita, tra un'improbabilità e l'altra, abbia un verso univoco finale dove dirigersi. Se siamo alle soglie di una gestione più razionale di storie e risultati, spero solo si mantenga abbastanza sconsideratezza da permettere, ogni tanto, il riproporsi di carambole di follia com'è stato questo main event.
Ultima modifica di Hohesc il 09/04/2024, 1:14, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 152 times
Been thanked: 299 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Latino Alex »

Comunque sono anch'io dell'idea che Stone Cold li abbia paccati, non sarebbe neanche la prima volta del resto :almostlaughing:

Avatar utente
abc
Messaggi: 2507
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 254 times
Been thanked: 210 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da abc »

Se non riuscite a emozionarvi con Rollins che sacrifica se stesso, di fatto facendo da scudo/Shield a Cody, con Roman che pensa di vendicare il passato colpendolo alla schiena ma che così perde l'attimo che gli costa la sconfitta, siete delle bestie.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 1000
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da LastRide316 »

abc ha scritto: 09/04/2024, 0:20 Se non riuscite a emozionarvi con Rollins che sacrifica se stesso, di fatto facendo da scudo/Shield a Cody, con Roman che pensa di vendicare il passato colpendolo alla schiena ma che così perde l'attimo che gli costa la sconfitta, siete delle bestie.
Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10810
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 669 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Backbone Crusher »

Mannaggia al lavoro e altre cose, sono riuscito a vedere solo ora.

Poco da dire: c'era da overbookare, da buttarla in caciara, da rendere il tutto più esagerato possibile. E ci sono riusciti alla grandissima. Ma devo dire che anche la prima parte di match è venuta su bene.
Questo ci si aspettava, questo abbiamo avuto, la ricerca del pelo nell'uovo pare un modo come un altro di tentare di sminuire un main event che, dopo secoli, ha donato a Wrestlemania una cosa che mancava da troppo: l'epicità, una chiusura che verrà ricordata per anni per i più svariati motivi.
Mi è dispiaciuto molto non poter vedere Dustin al fianco di Cody, praticamente mancava solo lui.

Guardando al match, c'è una cosa che narrativamente mi è piaciuta molto e non è legata a Cody: il fatto che, seppur quasi indirettamente, Seth Rollins si sia dimostrato ancora la bestia nera suprema di Roman Reigns.
Il titolo "rubato" a WM31, i match decisivi sempre vinti da Seth, la distrazione di ieri figlia di 10 anni di rancore che risulta de facto fatale e da la vittoria a Rhodes.
Simbolico il fatto che tutto ciò sia avvenuto con Rollins in tenuta da SHIELD.
E tra i due c'è un discorso in sospeso che permane da due anni almeno, volessero riprendere la rivalità, avrebbero tutti gli appigli possibili, che vanno al di là dello SHIELD stesso.

Davvero, non trovo praticamente nulla da recriminare: mi sono divertito dall'inizio alla fine e non potrei essere più soddisfatto.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 435
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 121 times
Been thanked: 47 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Hohesc »

Comunque regaz
Der Metzgermeister ha scritto: 09/04/2024, 0:03 Posto che l'elefante nella stanza quando si annuncia un match titolato senza stipulazioni speciali è sempre lo stesso: perchè mai il campione heel non si fa squalificare per mantere il titolo? Io Reigns se so che facendomi squalificare mantengo il titolo, non "chiedo" un match che faccia cambiare le regole della contesa titolata rendendo lecite le squalifiche, lascio il mondo com'è...gong di inizio del match, tiro un calcio nelle palle all'avversario, perdo per squalifica ma mantengo il titolo.
PaulSacz ha scritto: 08/04/2024, 23:20
Certo, quei 5 minuti mandano a ramengo il suo essere un bulletto di merda, ma fortunatamente nel finale se ne ricorda.
Sono personaggi complessi, non è che ogni heel deve essere The Miz.

Drew era ossessionato dall'avere il suo momento, e quando l'ha avuto si è commosso per sè stesso, perché era riuscito ad averlo. Non è che uno stronzo è fisicamente incapace di commuoversi; se è un egomaniaco insicuro, come il personaggio di Drew, si commuoverà quando il suo ego sarà soddisfatto da una situazione che gli trasmette sicurezza. La ricaduta nel perculamento di Punk subito dopo è drammatica in quanto simile a quella di uno che, dopo cinque minuti di astinenza perché ha ottenuto un lavoro, torna a farsi in vena.

Roman ha sempre voluto dimostrare di essere il migliore schienando la gente, con la solita logica vecchia come Flair che il migliore è tale in quanto furbo, non quanto tecnicamente superiore. Pure Flair imbrogliava come un pazzo scriteriato, e pure si faceva i time draw di 60 minuti; perché tutta 'sta fatica? To make a point, ovvero il suo concetto di migliore, e sbatterlo in faccia al pubblico. Se uno ha l'indole di farsi squalificare in due secondi per mantenere il malloppo, non fa il wrestler ma imbroglia nelle scommesse ippiche.
Poi Reigns avrebbe l'ulteriore sfumatura di quello che non avrebbe bisogno nemmeno dell'aiuto se credesse in sè stesso, visto che comunque anche in 'sti due main event ha kick outtato cose fuori dall'umana comprensione, ma viene buttato giù da anni di rigetto del pubblico che l'hanno portato a crearsi la corazza della Bloodline.

Crediamo nella complessità del wrestling se vogliamo degli show migliori

Avatar utente
abc
Messaggi: 2507
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 254 times
Been thanked: 210 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da abc »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/04/2024, 21:57 ci sono già "le prime voci" A quanto pare è previsto un confronto tra The Rock e Reigns con Solo come risolutore della controversia (i rumor dicono in pratica che è stato preventivato e dato per certo uno scontro tra Solo e Reigns)
Io ai tempi che Solo era super pushato avevo previsto Reigns che perde a WrestleMania e Heyman che si allea con Solo vedendo lui come il futuro Tribal Chief. Dopo la losing streak però dal post Cena in poi mi sembra meno fattibile

Avatar utente
abc
Messaggi: 2507
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 254 times
Been thanked: 210 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da abc »

Giant92 ha scritto: 08/04/2024, 11:48 Se HHH non è completamente rincoglionito, Priest al massimo deve durare un mese come campione.
Capisco che non volessero ulteriormente smerdare il MITB con l'ennesimo incasso fallito (per me dopo Theory potevano anche annullare la stipulazione), ma davvero Priest come campione mondiale vale uno Swagger o Mahal, con l'aggravante che il prodotto al momento è molto più in salute rispetto ad allora e ci sono almeno 20 persone, a starci strettissimi, che sarebbero nettamente meglio di lui alla sua posizione.
Io farei vincere Drew in Scozia

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10810
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 669 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Backbone Crusher »

abc ha scritto: 09/04/2024, 0:31 Io ai tempi che Solo era super pushato avevo previsto Reigns che perde a WrestleMania e Heyman che si allea con Solo vedendo lui come il futuro Tribal Chief. Dopo la losing streak però dal post Cena in poi mi sembra meno fattibile
Ammetto che Solo che urla a Reigns "finish his story" e lui "I KNOW!!!" mi ha fatto spaccare.

Una cosa da aggiungere ce l'ho, che è sempre doveroso rimarcare: fanculo Kevin Dunn, ai tuoi movimenti di camera da vomito, ai tuoi trentamila stacchi ogni 3 secondi. Ti hanno epurato fin troppo tardi, ma è solo cosa buona e giusta.
Stattene a casa e non avvicinarti MAI PIU' ad una qualsiasi fed di wrestling, "regista" dei miei coglioni.

Camilloy2j93
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 103 times
Been thanked: 230 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Camilloy2j93 »

Come potranno bianca e sasha che lottano per chi è la campionessa di smackdown su un ring in un palazzetto competere sul lungo periodo con daenerys che cavalca un drago ?

Questo mi domandavo anni fa

Forse triple h mi ha risposto ieri notte

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 435
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 121 times
Been thanked: 47 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Hohesc »

Camilloy2j93 ha scritto: 09/04/2024, 0:52 Come potranno bianca e sasha che lottano per chi è la campionessa di smackdown su un ring in un palazzetto competere sul lungo periodo con daenerys che cavalca un drago ?

Questo mi domandavo anni fa

Forse triple h mi ha risposto ieri notte
Off Topic fondamentale: ho appena visto che sei di Forlì, mi fa piacere che siamo almeno in due a condividere questa passione in città :beer:

Camilloy2j93
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 103 times
Been thanked: 230 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Camilloy2j93 »

Hohesc ha scritto: 09/04/2024, 0:57 Off Topic fondamentale: ho appena visto che sei di Forlì, mi fa piacere che siamo almeno in due a condividere questa passione in città :beer:
Ma dai quanti anni hai ? Come ti chiami ?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10810
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 669 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Backbone Crusher »

Recuperato il TT per il titolo US.
Oh, bel matchino, va via bene e tutti fanno il loro.
Dispiace solo per il risultato e il fatto che non abbiamo potuto avere Owens a festeggiare con Zayn entrambi titolati, ma Paul funziona ancora, ha un'incommensurabile faccia da cazzo e resta la miglior celebrità prestata al wrestling da...boh, da sempre?
Mi è piaciuto il fatto di mettere 2 face 1 heel nel match e variare dal canovaccio del povero face che viene pestato dai cattivi: Owens e Randy lo pestano male e la gente ci gode. Ci sta, ha funzionato.
Altra RKO da Highlight Reel per Orton, benché quella di WM31 resti insuperabile.

Avatar utente
Copenhagen Cowboy
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/11/2023, 20:04
Has thanked: 10 times
Been thanked: 11 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Copenhagen Cowboy »

Taker non è mai a caso, è la storia in persona e se vede un bullo e vuole intervenire lo fa perché sì.
E poi insomma è UNDERFOTTUTOTAKER basta questionare
(HHH forse avrebbe avuto ancora più senso ma amen)

Il TT è stato divertentissimo, scritto da Dio. Meno bene Styles-Knight che dopo un buon quarto d'ora finisce al primo near fall.
Bene l'opener, bello. Giusto anche dare un senso a Priest e JD (o provarci almeno). Philly street fight classico intermezzo ignorante, OK. Bayley-Sky non indimenticabile ma meglio delle più quotate controparti della n1.

Main event su cui si potrebbe scrivere un libro. Non ero tanto invested in Cody prima di questa RTWM ma alla fine mi sono emozionato.
Due parole su Roman. Wrestler, performer, attore e character che ancora qualcuno ha il coraggio di sottovalutare. Dovrebbero tagliarvi le manine
Match iconico nel bene e nel male.

Certo che Solo se non arriva puntualmente 2 secondi in ritardo non è contento eh
Sarà un ****1/4 per Meltzer per mancanza di Canadian Destroyer.

Rispondi