Marco Frediani ha scritto: ↑10/04/2024, 8:41
Pensavo al finale di Wm 40, la fine della storia, la caduta di Roman, tutto bello, tutto giusto. Il pubblico ha avuto quello che voleva, un cambio al vertice sotto molti aspetti necessario e pure simbolico per dare il via alla nuova era e anche per glorificare l'ego di HHH salvatore della patria al posto del vecchio e cattivo Vince McMahon.
Detto questo, la domanda è la seguente: tenendo conto di tutto quello che è successo, hanno fatto bene o hanno fatto male a far perdere Cody l'anno scorso? E più in generale, hanno fatto bene a prolungare delle cose per arrivare per forza a Wrestlemania?
Dal punto di vista di Roman hanno fatto bene, ha tagliato i 1000 giorni, abbiamo avuto la civil war della Bloodline, tutto bello fino a Summerslam quando la decisione di far rientrare Jimmy Uso nella Bloodline ha deragliato tutto, complice una lunga assenza di Roman. Jimmy si impegna, è bravo, ha una faccia da merda incredibile ma proprio è un tilt narrativo, era meglio lasciarlo heel solitario rancoroso a questo punto che tornare a fare il galoppino o approfondire questo aspetto.
Per Cody la decisione di farlo perdere alla fine non lo ha danneggiato, ha battuto pulito Lesnar (però flop di feud), sempre over e tutto. Era una scommessa vedere se sarebbe rimasto a galla da solo? Forse, ma è stata vinta alla grande.
Certo, bisognerà vedere se è meglio da inseguitore che da campione, dipenderà anche dal primo che gli si manda contro (No uso o Solo sikoa, sparate subito alto con orton o un Lashley in attesa di The Rock).
Quindi io dico che hanno fatto bene a far vincere Roman l'anno scorso. Forse era troppo presto per Cody che alla fine era rientrato a gennaio dall'infortunio. Fosse rimasto in saluta sarebbe stato folle farlo perdere.
Non mi piace invece il trend di allungare le cose per far succedere tutto a Wm. Il feud tra gli Usos era morto ad esempio, era un match da fare in autunno, idem lo split delle cinture. Do il beneficio del dubbio perchè era Wm 40, simbolica e yadda yadda ma a volte il ferro va battuto finchè è caldo.
Che ne pensate?