WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
abc
Messaggi: 3050
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 350 times
Been thanked: 297 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da abc »

Solo per una notte, che emozione avremmo provato tutti vedendo intervenire anche Moxley/Ambrose? Magari pure lui avrebbe voluto esserci per un momento simile.

Comunque un momento simpatico durante il match: Reigns che dopo aver effettuato lo schienamento post Cross Rhodes se la ride dicendo sia una mossa ridicola che non può funzionare mai



Avatar utente
Colosso
Messaggi: 16917
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Colosso »

The Neutralizer ha scritto: 10/04/2024, 20:02 A volte penso che la democrazia sia un grave errore. :ooops:
Bisogna accettare il fatto che non tutti hanno le stesse opinioni.
La Irwin solitamente è una brava annunciatrice, ma Wm ha esagerato, ha travalicato i suoi compiti e non mi è piaciuta. Stop.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 9728
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

abc ha scritto: 10/04/2024, 21:07 Solo per una notte, che emozione avremmo provato tutti vedendo intervenire anche Moxley/Ambrose? Magari pure lui avrebbe voluto esserci per un momento simile.

Comunque un momento simpatico durante il match: Reigns che dopo aver effettuato lo schienamento post Cross Rhodes se la ride dicendo sia una mossa ridicola che non può funzionare mai
va detto che ne ha dovute subire 2 e poi 3 per avere lo schienamento. Non una.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2171
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 187 times
Been thanked: 160 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Avantard »

Pensieri sparsi su questa edizione:

- Mi sono emozionato più di una volta nella stessa serata, una cosa che forse non succedeva dalla 30 o dalla 31, boh

- Il Main event della prima serata fin troppo riuscito anche sul lottato, considerando che The Rock boccheggiava di brutto già 11 anni fa con il rematch di WM 29

- The Rock che a 51 anni mostra un fisico imponente senza dare l'idea di essersi rimpicciolito come ad esempio un Cena sgonfiatissimo. Unica pecca estetica, l'acne e le chiazze vistose sulla zona lombare e qualcosina sul petto, chiaro effetto collaterale di un ciclo di steroidi, forse anche massiccio in vista del suo impegno sul ring. Ma va bene così, ci sta

- Che succede a Bubba? In TNA aveva sempre avuto un fisico invidiabile per l'età, dal cambio di gimmick in poi. Sembra tornato a 20 anni fa

- Ulteriore pietra tombale su Kross e cricca. Uno squash match, reso ancora più squash dal tavolo botchato, con un Kross alla mercé degli avversari per tutto il tempo

- Mi dispiace un botto per Drew che è stato rapinato del titolo così, e per un Priest che neanche ce lo vedo come materiale da main event. Però è la storia perfetta per il personaggio spavaldo e ossessionato di McIntyre, ossessione che lo ha fregato di nuovo

- L'ossessione che è stata un tema portante nei piccoli e grandi dettagli di tutta questa edizione, narrativamente parlando questa 'Mania spicca assai

- I troppi elogi pubblici a HHH a partire dalla HoF fino al finale della notte 2 mi sono sembrati più un voler dichiarare tra le righe che si stanno distaccando il più possibile dall'epopea di Vince per ovvie ragioni, piuttosto che un suo marcato egocentrismo

- Questa è forse la prima WrestleMania in 11 anni dove Reigns ne esce bene in termini di gradimento del pubblico mark e smart. Incredibile se si pensa a quel che a ragione subì a WM 33 e nel Raw successivo.

- Seriamente ragà, ci sta che volevate Austin come ultimo baluardo a sostegno di Cody, sarebbe piaciuto anche a me per ovvie ragioni. Ma dire che l'intervento di Taker è stato addirittura cringe boh, rimango basito. Austin sarebbe calzato a pennello con Rocky, ma Taker per quello che rappresenta nei confronti di WrestleMania e della WWE stessa, è stato molto azzeccato.
E c'è da dire che il fatto di non averli mai fatti incrociare dal ritorno di Rock nel 2011, è stata la ciliegina a favore dell'angle.

È stata un'edizione bellissima di WrestleMania. E pensare che avrei dovuto essere anche io lì, assieme a un mio caro amico che alla fine ci è andato e mi ha mandato foto in diretta. L'uomo più fortunato al mondo.

PierluigiRizzu
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/04/2024, 21:42
Città: Caserta

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da PierluigiRizzu »

Bellissima serata e bellissime emozioni, mi ero disaffezionato molto alla WWE negli ultimi anni ma da un paio son tornato a seguire attivamente e aver vissuto emozioni del genere mi ha fatto tornare bambino.

Ciò detto, mi concedo come primo messaggio un piccolo OT. Perchè ve la prendete tanto con Colosso e gli rispondete? Lurko come una merda il forum da anni, non cambia idea sulle sue cose ( che reputo un ammasso di cazzate), ma mi sembra sempre molto educato nel modo di esporsi, almeno ultimamente. Dio benedica la facoltà di esprimere delle opinioni, anche se sono cazzate.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 2040
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 626 times
Been thanked: 271 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Alieus »

Comunque quando Cody ha citato Bruce Prichard nel discorso di ringraziamento finale ho pensato: "wow, mi aspettavo un suo turn Heel qualche tempo dopo aver finito la storia, ma non pensavo così presto."

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2171
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 187 times
Been thanked: 160 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Avantard »

Alieus ha scritto: 10/04/2024, 21:47 Comunque quando Cody ha citato Bruce Prichard nel discorso di ringraziamento finale ho pensato: "wow, mi aspettavo un suo turn Heel qualche tempo dopo aver finito la storia, ma non pensavo così presto."
Tra l'altro quando lo ha menzionato, Punk ha fatto una faccia che era tutto un programma. Mi ha ricordato le smorfie da presa per il culo che fece sullo sfondo durante quel segmento del 2013 con tutti i campioni sul ring per promuovere Cena vs Orton titolato.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1877
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 9 times
Been thanked: 97 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Misterraza »

Tornare a seguire live questa Mania, o almeno parte di essa, dopo dieci anni mi fa strano.

Da un lato è una WWE enorme, enorme nello spettacolo, enorme nella sua estensione che abbraccia ormai tanto gli USA quanto i mercati internazionali, enorme nel peso specifico del suo brand, tanto forte da trasformare senza intoppi un evento proclamato anzitempo come un disastro annunciato in un trionfo.

Dall'altro è una WWE tanto enorme da ripiegarsi su sé stessa e vivere come microcosmo a sé. Ma a sé sul serio, e non come la WWE post Monday Night Wars degli anni '00 che era a sé soltanto all'interno del wrestling business e non riconosceva altre realtà e forse manco si considerava nello stesso settore.

No, questa è una WWE che mi sa di microcosmo a sé anche rispetto all'industria dell'intrattenimento più ampio. Piuttosto che volersi accreditare come una branca di quell'industria, la WWE odierna mi sa di mondo autonomo e funzionale con i suoi fan e le sue regole.

Una WWE magari lontana dell'essere "peak" WWE, e con la prospettiva che non ci sia mai una "peak" WWE come una Attitude o una Rock 'n' Wrestling Era. Ma una WWE vivace e grande abbastanza da abbracciare una nicchia che tanto nicchia poi non è, e garantire soldi e profitti e meno rischi rispetto all'inseguire il casual del 2024.

Sì, alla fine il fan della WWE che li segue e non ha smesso, oggi di questa WWE e di questa Mania è giustamente contento. A me, da esterno, il ME della notte 1 è piaciuto tanto, il ME della notte 2 invece non posso capirlo senza il background dietro, l'ho trovato comunque divertente.

Un susseguirsi di momenti e interferenze, incluso un cameo immotivato di Taker, con un'auto-referenzialità piuttosto straniante per chi era abituato a una WWE meno caciarona e fan-service friendly. Un main event, inneggiato come momento di passaggio a una Nuova Era, che attinge a piene mani al pantheon di figurine di casa per legittimare Rhodes e Reigns.

Mi sa davvero di una WWE così enorme da non avere più bisogno dello spotlight di Alì, Mr.T o Tyson, ma che piuttosto si affida alle sue leggende per legittimare le prossime icone. Però non lo so davvero se i character di Austin e The Rock, oppure di Cena e Batista, avrebbero mai richiesto o necessitato un climax alle loro storie che vedesse coinvolte le icone delle ere precedenti.

L'impressione è proprio di una WWE che riconosce il valore di un passato quando voleva farsi cultura pop - da qui anche The Rock e Taker > Cena nella gerarchia stamfordiana - ma che è in pace con sé stessa nell'inseguire una direzione differente.

Avatar utente
mario91
Messaggi: 174
Iscritto il: 30/11/2017, 22:26
Has thanked: 10 times
Been thanked: 6 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da mario91 »

Austin 3_16 ha scritto: 10/04/2024, 13:10 Oddio, oscurare lo ha oscurato (a un certo punto Rock ha portato a spasso il pubblico dove voleva lui) ma penso ci siano al massimo tre wrestlers che riuscirebbero a non subire il carisma di The Rock.
Se però è vero questo, è anche vero che ora Cody deve abbandonare la passione di Cristo ed essere più cazzuto. Basta commuoversi, basta fare l'underdog. Basta.
Aspetta, io mi riferivo al punto di vista del puro "tifo" e dell'eventuale rigetto, anche di fronte a The Rock.

Poi, per quanto ciò che ho scritto sopra non si è affatto verificato, come impatto The Rock "lo ha oscurato", ma è fisiologico, "contro" The Rock è difficile se non impossibile essere superiore in fatto di carisma/espressività (e sicuramente come dici tu la scrittura di Cody adesso potrebbe non andar più bene).

Avatar utente
mario91
Messaggi: 174
Iscritto il: 30/11/2017, 22:26
Has thanked: 10 times
Been thanked: 6 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da mario91 »

Colosso ha scritto: 10/04/2024, 18:37 Trovo comunque stupida la scena della voce rotta dell'emozione.
Il ring announcer deve essere freddo e imparziale, non un tifoso piagnucolone. Howard Finkel ci metteva si più enfasi nell'annunciare un cambio di titolo, ma non si commuoveva come un frignone.
Si ma non è che l'ha fatto apposta eh, parli come se l'avesse fatto volontariamente. "Scena stupida" anche no.

Questi si conoscono, vivono quasi ogni santo giorno gli uni attaccati agli altri, hanno relazioni personali, conoscono il carattere e i desideri/sogni dei colleghi.
È normale che la gioia di qualche collega sia contagiosa.
Quella di Rhodes è stata una cavalcata già commovente di suo, figurati per chi ci vive a stretto contatto e che deve annunciare al mondo a Wrestlemania il nuovo campione universale dopo aver nominato per quasi 4 anni la stessa persona

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 16917
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Colosso »

mario91 ha scritto: 11/04/2024, 0:02 Si ma non è che l'ha fatto apposta eh, parli come se l'avesse fatto volontariamente. "Scena stupida" anche no.

Questi si conoscono, vivono quasi ogni santo giorno gli uni attaccati agli altri, hanno relazioni personali, conoscono il carattere e i desideri/sogni dei colleghi.
È normale che la gioia di qualche collega sia contagiosa.
Quella di Rhodes è stata una cavalcata già commovente di suo, figurati per chi ci vive a stretto contatto e che deve annunciare al mondo a Wrestlemania il nuovo campione universale dopo aver nominato per quasi 4 anni la stessa persona
Su questo stesso forum si è criticata selvaggiamente Bianca Belair per essersi commossa durante il suo match con Sasha Banks di qualche anno fa.
Si è detto che un wrestler deve essere professionale e non infrangere la kayfabe mostrando i suoi sentimenti personali. Penso che valga anche per un ring announcer, che è una figura fredda e istituzionale e non deve mostrare preferenze per l'uno o per l'altro. A me quella scena, peraltro ripetuta due volte in due serate, ha dato fastidio.

Avatar utente
mario91
Messaggi: 174
Iscritto il: 30/11/2017, 22:26
Has thanked: 10 times
Been thanked: 6 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da mario91 »

Colosso ha scritto: 11/04/2024, 0:50 Su questo stesso forum si è criticata selvaggiamente Bianca Belair per essersi commossa durante il suo match con Sasha Banks di qualche anno fa.
Si è detto che un wrestler deve essere professionale e non infrangere la kayfabe mostrando i suoi sentimenti personali. Penso che valga anche per un ring announcer, che è una figura fredda e istituzionale e non deve mostrare preferenze per l'uno o per l'altro. A me quella scena, peraltro ripetuta due volte in due serate, ha dato fastidio.
Beh che ha fatto il forum non mi riguarda, io parlo per me, la reazione di Bianca è stata genuina (sembra che neanche lei si aspettasse il ritorno di Becky), seppur "troppo incontrollata". Per cui, da parte mia, rivedibile, ma non certo un qualcosa di grave.

Comunque con la situazione della Irvin non ci farei un paragone: Bianca, innanzitutto, in quanto lottatrice di se stessa, è (= deve/dovrebbe comportarsi da) parziale, ossia ovviamente punta al meglio per se stessa e, conseguentemente, in chiave mark non può essere contenta per il ritorno di un'avversaria piuttosto ardua da affrontare, quindi qualche critica ci può stare; Samantha, al contrario, adotta lo stesso comportamento per chiunque, face e heel, semplicemente quando la situazione è particolare si lascia ulteriormente coinvolgere (l'ha fatto questo weekend anche con Priest, con PRIEST, non proprio il babyface della federazione). Di base, è sempre molto energica quando annuncia chiunque, è ANCOR più energica quando il momento è unico, ma anche in questo caso, con chiunque.

Ma, soprattutto, il comportamento della Irvin non va a togliere assolutamente credibilità alla sceneggiatura, a differenza di quanto può fare un/una wrestler che la credibilità della sceneggiatura la intacca eccome.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 644
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Hohesc »

Misterraza ha scritto: 10/04/2024, 22:34
Però non lo so davvero se i character di Austin e The Rock, oppure di Cena e Batista, avrebbero mai richiesto o necessitato un climax alle loro storie che vedesse coinvolte le icone delle ere precedenti.
Vero, ma per quanto riguarda Cena e Taker era più per il discorso simbolico di fine di un'era, con le più grandi icone di quell'era che intervengono per assicurarsi che finisca nel migliore dei modi. Cody e Roman hanno già dimostrato l'anno scorso di poter reggere il main event di WrestleMania da soli, mentre quest'anno si trattava più di un esorcismo collettivo verso tutto quel che c'è stato di sbagliato nella scorsa gestione (vedi anche i trionfi di due eterni incompiuti come Bayley e Sami).

Rock invece ha effettivamente elevato la storia a livelli che probabilmente non avremmo mai avuto, ma con una scrittura accurata non credo che la climax sarebbe stata deludente anche con solo Reigns e Cody coinvolti (e Heyman e il resto della Bloodline).

Poi comunque Austin è cresciuto tramite le rivalità con Hart, Michaels e Vince (che ingloba quella con Rock)*, Cena è stato rigettato per anni, Batista è cresciuto con Flair e HHH*.

*Sicuramente erano ancora contemporanei, ma comunque già icone di un'altra era (come Hogan NWO, che basava l'iconicità del suo nuovo personaggio sull'essere il negativo dell'iconicità precedente). Il fatto che tutti questi fossero comunque ancora attivi e ora si è dovuti richiamare gente inattiva, si deve alla scrittura deficitaria degli ultimi quindici anni che non ha proposto altre icone costanti, non allo starpower dei due coinvolti, secondo me. Il resto è il solito passaggio di consegne

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1675
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Hellcome »

Misterraza ha scritto: 10/04/2024, 22:34 Una WWE magari lontana dell'essere "peak" WWE, e con la prospettiva che non ci sia mai una "peak" WWE come una Attitude o una Rock 'n' Wrestling Era. Ma una WWE vivace e grande abbastanza da abbracciare una nicchia che tanto nicchia poi non è, e garantire soldi e profitti e meno rischi rispetto all'inseguire il casual del 2024.

L'impressione è proprio di una WWE che riconosce il valore di un passato quando voleva farsi cultura pop - da qui anche The Rock e Taker > Cena nella gerarchia stamfordiana - ma che è in pace con sé stessa nell'inseguire una direzione differente.
Sono abbastanza in disaccordo sul primo punto, specie perchè tra schedule internazionale dei PPV e 'approdo su Netflix mi appare abbastanza chiaro che l'obbiettivo della WWE sia quello di rientrare nella pop-culture e, quindi, cercare un nuovo peak.
Magari mettendosi meno a 90 che in passato (aka era dei Guest Host di Raw, per dare un'idea), ma in maniera più "organica", come se fosse il WWE Universe ad attrarli e non il contrario.

Anche questo secondo punto lo interpreto quasi al contrario (oltre a ciò che reputo una sovralettura nel Rock > Cena).
Mi sembra più un trampolino verso sè stessi, ovvero un "queste sono le star del passato, preparatevi alla prossime che saranno ancora più incredibili".

Austin 3_16
Messaggi: 1017
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Austin 3_16 »

I simboli di un'era che si assicurano di consegnare le chiavi della nuova a chi deve averle. Non l'avevo vista sotto questo aspetto e invece mi piace. Il top sarebbe stato Austin per il richiamo alla sua eterna rivalità con The Rock, ma vabbè.

Rispondi