Io ho visto solo il primo match di Sabato, sia perché son uscito sia perché l'unico che mi interessava veramente dopo erano i match di coppia. Il giorno dopo tutto o quasi , ma molto skippabile, compresa tutta quella roba finale con Cody che potevano tagliare tranquillamente qua e là.uomodelmonte88 ha scritto: ↑16/04/2024, 14:36 ...più in generale, senza contestualizzare alla tv generalista. Ma ci sono davvero persone disposte a stare davanti alla TV otto ore in due giorni?
Io quest'anno me la sono vista spezzettata distribuendola su una settimana, penso in futuro farò nuovamente così (l'alternativa, adottata fino a ora, è quella di saltare a piè pari almeno la metà dei match)
vabbè, ma quello è un classico, finisco X film o programma, giro dall'altra parte per vedere che c'è, mi sembra perfino assurdo che fanno analisi su questo.Emperador Horace ha scritto: ↑16/04/2024, 10:23 No, rimangono in onda fino a tardi perché mano a mano che gli altri programmi finiscono i televisori si spengono, e le curve post-mezzanotte alzano lo share totale.
Non sono ipotesi, è roba analizzata centinaia di volte sui siti specializzati (TV Blog e Davide Maggio in primis).
Non sono format nati per durare 5 ore, anche perché, pure là, la fuffa è proprio tanta.
Tant'è che se a volte una delle ammiraglie vince perché uno ha terminato all'1:00 e l'altro un'ora prima, si fa pure il confronto finché sono stati 1 vs 1. E spesso chi ha vinto lo ha fatto proprio perché è durato fino a tardi quando in o da non c'era più niente, "barando".
A DMAX fa comodo che WrestleMania termini all'1:20 per un discorso di share, ma per me non aiuta a fidelizzare gli spettatori.
Però il discorso che facevo io è altro, tutt'ora c'è gente che lavora presto alla mattina, e 15-20 anni fa, reggevano il primo show, e perfino la 2nda serata, a malapena la 3rza, ma se lo vedevano tutto.
E qua devi contare sempre e cmq il pubblico dei più piccoli, che è quello più attirato dal Wrestling, dubito che ci siano stati ragazzini piccoli svegli fino a tardi.