Gengar 12 ha scritto: ↑02/05/2024, 12:24
Secondo me abbiamo fatto pochi cori "da italiani" per far vedere che in qualche modo se ci danno una puntata seria può essere godibile anche televisivamente nel mondo senza finire per essere incomprensibile sia per il pubblico internazionale, soprattutto anglofono, che per i wrestler. A parte il classico "po po po po" che è il marchio di fabbrica dell'Italia.
Anche i "Sceeeemo, sceeeemo" ci possono stare perchè è cantato allo stesso modo di "Aaaasssshole".
Per me è stato molto bello assistere al wrestling dal vivo per la prima volta, nonostante segua da più di 20 anni. Mi è davvero piaciuto tifare i face e fischiare gli heel, sentendomi davvero coinvolto nello spettacolo
. A livello di pubblico mi è piaciuto che abbiamo fatto "booo" ma anche quando verso la fine dello show abbiamo fischiato, come è più tipico fare per noi italiani.
Per fortuna avevo un ottimo equipaggiamento, ciò non toglie che sia stato indecente far stare per più di un'ora 10.000 persone sotto la pioggia torrenziale. E' stato molto bello che dov'ero io, al gate 4, a un certo punto in modo spontaneo abbiamo tutti cantato la theme di Rollins, ha reso magico il tutto pur essendo una situazione pessima.
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Sami Zayn def. Ludwig Kaiser via pin
Molto godibile l'opener, Kaiser plateale e odiatissimo, molti cori "We want Vinci" e "Giovanni" dal secondo anello. Siamo partiti carichissimi e l'opener ha davvero aiutato. Zayn molto molto over
6 women tag team match
BIanca Belair, Naomi, Jade Cargill def. Damage CTRL (Asuka, Kairi Sane, Dakota Kai)
6 women tag molto godibile anch'esso, Belair e Cargill impressionanti dal vivo per motivi diversi, Jade vera powerhouse che dal vivo fa un effettone.
Tag Team match
The Bloodline (Tama Tonga & Solo Sikoa) def. Randy Orton & LA Knight
Il finale del match di coppia Orton e Knight vs Tonga e Solo con la vittoria di rapina della Bloodline è stata la cosa più inaspettata dello show, che ci stava per non vedere solo vittorie dei buoni e/o risultati telefonatissimi come sono i match titolati nei Live Event. Bene avere visto la RKO almeno nel dopo match, Randy accolto da vera leggenda, avrà fatto solo due o tre cose solite ma mi va benissimo lo stesso, da lui era quello che volevo vedere. Bene Solo Sikoa odiatissimo e tanti cori "Fuck you Solo" e "We want Roman".
World Tag Team Championship
Awesome Truth (The Miz & R- Truth) (C) def. The Judgment Day (Finn Balor & JD McDonagh)
Molto carino anche il comedy degli Awesome Truth, era una giornata di festa e ci stava che tutti dal vivo volessimo divertirci molto. Finale cheesy ma divertente con 5 knuckle shuffle e doppia Attitude Adjustment.
Abbiamo speso dei "This is awesome" un po' troppo facilmente per quello che sono gli standard degli spot mostrati ma ci stava per la contentezza di riavere la WWE dal vivo.
World Heavyweight Championship fatal four way match
Damian Priest (C) def. Chad Gable, Gunther, Jey Uso
Fatal four way un po' blando rispetto ad altri incontri con un po' di confusione, Gunther dal vivo ancora più impressionante, dà l'idea che se ti sfiora ti ammazza. Incerta la reazione su Gable, secondo me la theme degli Alpha Academy è troppo eroica per il suo nuovo percorso da heel. Nonostante i wrestler appaiano ancora più grandi che in TV, Gable lo vedi che e' proprio piccolino, mannaggia per quei 10 cm in più che poteva avere.
Non mi sono piaciuti i cori "Undertaker", riferiti probabilmente al meme di Priest come Bisexual Undertaker.
Jey Uso forse il più over della serata, ma con YEET l'hanno azzeccata
Come detto da qualcuno, anticlimatico l'intervallo sopratutto perchè separava solamente da altri due match.
World Womens Championship
Becky Lynch def. Nia Jax via sottomissions
Becky vs Nia salvabile solo per Nia heel della serata, che strappa la bandiera italiana ai fan dalle transenne e la butta per terra. Ho trovato anticlimatico il finale con la disarm-her.
Si notava qui che eravamo un po' stanchi dopo aver dato tutto per più di due ore, non mi è piaciuto che si sia cantata la theme di Rollins, lo trovo poco rispettoso per chi è sul quadrato in quel momento, a maggior ragione per il fatto che è suo marito
Main event - WWE Undisputed Championship
Cody Rhodes (c) def. Shinsuke Nakamura
Main event molto bello, ho visto chimica tra Cody e Nakamura visto che non era certo un inedito, Nakamura comunque molto rispettato e apprezzato dal nostro pubblico con tanti cori a favore del giapponese. Finalone con Nakamura che da sotto il ring tira della polvere bianca in faccia a Cody ma poco dopo tripla Crossrhodes per mandarci tutti a casa contenti.
Parte molto gasante della serata lo "Yes movement" in risposta a Cody che ci liscia il pelo proponendo qualche Raw e Smackdown in Italia.
Mi è spiaciuto non vedere, oltre agli infortunati, Styles, Owens e Rey in cui un po' speravo.