Ma io ho iniziato con una storia del forum (vera, non me la sono inventata) di un utente che chiedeva dei match di Hogan con del buon workrate da parte sua.
Ma io ricordo che qualche anno fa nei forum americani consigliavano sempre wrestlingdata, e guardavano a cagematch come un oggetto misterioso.Misterraza ha scritto: ↑08/05/2024, 21:46 Ma fino a un certo punto Cagematch era solo per i crucchi o ricordo male? Sono andato a vedere la scheda di Flair, forse il nome più sorprendentemente basso, e indietro di una decina d'anni i commenti sono tutti in tedesco.
Quelli non ce l'hanno il tempo libero per 'ste minchiateMisterraza ha scritto: ↑08/05/2024, 21:46 A me piacerebbe vedere un sondaggio votato dai jappi, e non dal pubblico occidentale. Ho il sentore che potrebbe regalare sorprese.

Dal punto di vista tecnico Hogan si portava a spasso The Rock, Cena, Reigns e pure l'Austin post infortunio.Inklings ha scritto: ↑08/05/2024, 21:46 Ma io ho iniziato con una storia del forum (vera, non me la sono inventata) di un utente che chiedeva dei match di Hogan con del buon workrate da parte sua.
Cazzo, si potrà pure dire che sta richiesta fa ridere e fa tenerezza?
Ma quando mai avete consigliato a qualcuno un match di Hogan perché bello tecnicamente?
Gli consigliate quello con Andrè perché è la struttura base e fatta da dio di come si scrive un face che supera l’ostacolo insormontabile, gli consigliate quello con Rocky perché trasuda carisma e gli consigliate quello con Michaels perché è un meme.
Se consigliate quelli in Giappone é perché è interessante vedere Hogan in quel contesto, non certo per la fine tecnica di esecuzione di Capitan Baffone
Perché quello sapeva fare Hogan, interpretare quel personaggio e incarnare quella storia, gestire quella psicologica e sprigionare il carisma derivante dalla sua persona e dalla sua storia.
Dal punto vista tecnico era limitatissimo, forse l’Ace della compagnia più carente in questo aspetto in assoluto.
Se mi dite che di sta cosa anche sticazzi perché non serviva e i suoi match erano altro sono d’accordo con voi. Ma non stravolgiamo la realtà parlando di un Hogan tecnicamente capace e citando i match in Giappone, perché siamo al ridicolo.
Era appena sufficiente, e andava benissimo così.

Si lo so ma di base da anni ormai leggo sta fantomatica storia del Cena Woorker sottovalutato o personaggio sottovalutato e una rivalutazione dovuta al fattore nostalgia che insomma. E vedendo i match elencati aldilà della qualità buona o ottima in diversi match è tutta roba di cui onestamente si è dovuti essere del periodo per ricordarsi o comunque non hanno quell'X-Factor che in molti si pensano.Inklings ha scritto: ↑08/05/2024, 18:58 Stavo a scherzare![]()
Comunque, su due piedi:
vs Michaels a WM e a Raw.
vs Punk a MITB, NOC con Punk heel, e Raw pre WM.
vs Bryan a Summerslam.
vs Lesnar Summerslam (volendo pure quello di EC, ma il finale fa schifo vero).
vs Edge Unforgiven.
vs Cesaro a Raw (quello finito per squalifica è di gran lunga la sua migliore challenge US).
TT con Rollins e Lesnar.
+ ci aggiungo lo psichedelico con Wyatt, che comunque è iconico anche se non è un vero match.
Quelli con Owens e Styles li considero delle sequenze di mosse manco così godibili.
Quello con Rollins a SS era bellissimo ma ha uno dei finali peggiori di sempre.
Ho avuto un accesso di rabbia e non riuscivo più a calmarmi, è stato un miracolo che sia riuscito a contenermi senza sbottare sia sul forum che nella realtà.
Secondo violino insomma. Cena è un termine della dialettica, non esiste contraltare a Cena senza Cena. E' come definire il bianco senza il nero3:16 ha scritto: ↑08/05/2024, 23:02 Si lo so ma di base da anni ormai leggo sta fantomatica storia del Cena Woorker sottovalutato o personaggio sottovalutato e una rivalutazione dovuta al fattore nostalgia che insomma. E vedendo i match elencati aldilà della qualità buona o ottima in diversi match è tutta roba di cui onestamente si è dovuti essere del periodo per ricordarsi o comunque non hanno quell'X-Factor che in molti si pensano.
E Cena come uomo immagine e Wrestler di punta è stato un "fallimento" peggiore di Roman Reigns perché quest'ultimo alla fine ha creato un qualcosa da ricordare(regno più finale con Rhodes aldilà che possa piacere o meno) nel mentre Cena nei momenti suoi "splendenti" non è stato mai cosi incisivo e l'unico ruolo di cui si ricorda è quella di "secondo violino" o strumento per un determinato momentum altrui(incasso MITB, Summer of punk, esplosione di Bryan) più per il ruolo rappresentato che per effettive capacità di mantenere un determinato ruolo di importanza in un detrminato momentum della WWE.
Questo per farne un discorso più ampio alldilà della sola qualità workate(che anche li,insomma) e di smetterla con questa narrativa del Cena che poverino non viene rivalutato in meglio. C'è un determinato motivo se esiste ciò.