I wrestler duri, uomini veri che cercano di farsi il meno male possibile

I wrestler duri, uomini veri che cercano di farsi il meno male possibile

Non è che preferisca la gente che parla, anzi i promo tirati troppo per le lunghe mi rompono.Tigermask ha scritto: ↑09/05/2024, 15:07 Insomma, per un "prodotto" nato per le mosse e poi per la presenza scenica, tu prediligi il lato "filmico". Bella rottura di balle.
Non è un caso se molti saltano promo e cazzatine varie se non sono interessanti. Tra l'altro la parte "oratoria" che nella lunga storia di questa "disciplina" coinvolge solo ultimi 30 anni (diciamo 40 su), dove si predilige più uno che parla per mezz'ora che un buon match.
Questa è un'obiezione interessante che mi porta a chiedere (veramente, senza retorica): qual è il pubblico che fa tirare avanti il wrestling?
L'apice di Hulk Hogan è una bodyslam.Colosso ha scritto: ↑09/05/2024, 14:53 E' stata propria l'enfasi sulle mosse fini a se stesse e sull'assenza di storia a trasformare il wrestling in una baracconata orrenda, e a produrre aberrazioni come le classifiche di Cagematch.
Il wrestler migliore è quello che riesce a raccontare di più sul ring facendo meno, senza mettere a rischio il proprio corpo e quello degli altri.
Ma in qualche modo, in strani eoni, l'apice delle bodyslam è Hogan che alza Andrè.
Appunto per questo. Una mossa semplice e basica è diventata il più grande highlight di tutti i tempi.
sì ma tu metti tutto che ruota su un feud, il feud alla fine è un contesto, ed è logico che un contesto meglio è fatto e meglio ti godi il tutto.Colosso ha scritto: ↑09/05/2024, 15:11 Non è che preferisca la gente che parla, anzi i promo tirati troppo per le lunghe mi rompono.
Solo che il match in sè ha senso solo in base a una storia preparata in precedenza. In Wwe, almeno finchè c'era Vince, anche il tv match più insignificante era "costruito" attraverso un promo o segmento backstage o in-ring, fosse anche stato di 30 secondi.
C’è un motivo per cui ci ricordiamo di QUELLA bodyslam, e non degli altri 4/5 stronzi che hanno sollevato André.
Ma vaffanculo

sì, ma non è bella come quella del baffone

Questo, se mi permetti, è un piccolo autogol. La bodyslam è una mossa normalissima, che viene eseguita praticamente da tutti.... ma ecco che diventa estremamente esaltante con l'avversario adatto e la giusta storyline. Senza questo contorno, quella mossa non avrebbe fatto la differenza.