USERS LAST SURVIVOR 2024

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2954
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 405 times
Been thanked: 701 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Colt877 »

CaccoleNutella ha scritto: 14/05/2024, 18:53 (come Colosso negli Alpha).
Colosso lo è obiettivamente un Alpha. Ma ti dirò di più: in un ipotetico forum di Alpha, Colosso diventerebbe tranquillamente Alpha*. Il suo personaggio sarà pure rimasto a vent'anni fa, ma se riesce ancora a portare tutti a spasso come gli pare e piace dovremo pur riconoscergli dei meriti. Come diceva il vecchio saggio del tavolo verde: "Se dopo mezz'ora non hai ancora capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che il pollo sei tu."



Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 968
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 41 times
Been thanked: 79 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da c'hoçtreß »

Colt877 ha scritto: 14/05/2024, 20:22 Colosso lo è obiettivamente un Alpha. Ma ti dirò di più: in un ipotetico forum di Alpha, Colosso diventerebbe tranquillamente Alpha*. Il suo personaggio sarà pure rimasto a vent'anni fa, ma se riesce ancora a portare tutti a spasso come gli pare e piace dovremo pur riconoscergli dei meriti. Come diceva il vecchio saggio del tavolo verde: "Se dopo mezz'ora non hai ancora capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che il pollo sei tu."
Dissento, porterà a spasso eventualmente quelli che lo prendono seriamente. Magari quelli che ci hanno avuto a che fare in passato ed hanno ancora il dente avvelenato, ma finché gli si impediscono giochini di potere vari è una maschera che si parla addosso da sola e rasenta il patetico, lo salvano quelli che lo mantengono al centro dell'attenzione. In parte pure io, sia chiaro, ma ho trovato la mia cifra, un modo di fare con lui che mi diverte tanto quanto a lui diverte farsi passare come esperto che non finge. Poi in assoluto ci sono utenti ben peggiori di lui e glie l'ho pure detto.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1174
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 120 times
Been thanked: 269 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da CaccoleNutella »

Dipende cosa si intende.
Se si parla di un punto di vista storico, certamente.
Se si parla di creare reazioni ugualmente ma allora potrebbe valere anche per Depeche Boy e Cheating.
Se ne parliamo a livello di opinioni leading non credo, almeno non qua.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 968
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 41 times
Been thanked: 79 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da c'hoçtreß »

CaccoleNutella ha scritto: 14/05/2024, 20:58 Dipende cosa si intende.
Se si parla di un punto di vista storico, certamente.
Se si parla di creare reazioni ugualmente ma allora potrebbe valere anche per Depeche Boy e Cheating.
Se ne parliamo a livello di opinioni leading non credo, almeno non qua.
Qui invece concordo. Storicamente non saprei avendoci avuto pochissimo a che fare prima di questo ritorno ma mi fido. Anche sulle reazioni, a me quando vedo il suo nick viene il sorrisetto, non il prurito come con altri. Ed è evidente che lui cerca la seconda di reazione. La terza non ha senso in nessun multiverso, sempre che altrove utilizzi la stessa gimmick che usa qui.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2954
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 405 times
Been thanked: 701 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Colt877 »

c'hoçtreß ha scritto: 14/05/2024, 20:48 Dissento, porterà a spasso eventualmente quelli che lo prendono seriamente. Magari quelli che ci hanno avuto a che fare in passato ed hanno ancora il dente avvelenato, ma finché gli si impediscono giochini di potere vari è una maschera che si parla addosso da sola e rasenta il patetico, lo salvano quelli che lo mantengono al centro dell'attenzione. In parte pure io, sia chiaro, ma ho trovato la mia cifra, un modo di fare con lui che mi diverte tanto quanto a lui diverte farsi passare come esperto che non finge. Poi in assoluto ci sono utenti ben peggiori di lui e glie l'ho pure detto.
Io lo scrissi tempo fa: Colosso lo batti solo se lo ignori, oppure se trovi un equilibrio per interagire con lui che non gli dia il minimo appiglio per fare i suoi soliti show. Detto questo, il suo ruolo nell'ecosistema di questo forum non è quello di influenzare le opinioni altrui, ma solo generare numeri con i suoi "editoriali" e polarizzare le opinioni sulle posizioni strampalate che sostiene (quella sulle lacrime nel wrestling mi ha fatto schiattare dalle risate, devo riconoscerglielo). Che poi la polarizzazione è del tipo: lui contro tutti. Ha ormai totalmente rinunciato ad ogni velleità di persuadere gli altri, non ci crede manco più lui veramente a molte delle strampalerie che sostiene.

Sul paragone con Depeche e Cheating che fa Caccole non sono d'accordo, o meglio la magnitudo è completamente diversa. Posso convenire che i risultati finali siano simili, ma Colosso è un aggregatore che funge da moltiplicatore per i topic che frequenta. Cheating e Depeche al massimo battibeccano con quelli che già scrivevano/frequentavano quei topic. Colosso porta anche persone nuove ad entrare nelle discussioni. Che è poi il motivo per cui io Colosso lo vedo ancora Alpha (in questo sono d'accordo con Ankie). Il giorno in cui smetterà di essere al centro d'attenzione smetterà di esserlo, ma è proprio il motivo per cui io lo classifico tale; sempre fermo restando che, per me, rimane una classificazione molto limitante. Infatti, io vedo Colosso come un Alpha perché piaccia o meno è ancora centrale nelle discussioni, ma non lo considero minimamente un buon utente col personaggio che ha da ormai una vita e senza davvero più nulla da dire.
Ultima modifica di Colt877 il 14/05/2024, 22:11, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5715
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 973 times
Been thanked: 1279 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Inklings »

Non pensavo che la classica running gag su alpha, beta e omega scatenasse una vera discussione sullo status degli utenti :moltosorpreso:

A sto punto facciamoci un topic a parte in cui ogni settimana prendiamo un nome del torneo e, seguendo il suggerimento di prize, facciamo votare il suo status al resto dell’utenza :wooo:

Chiaramente poi potremmo usare il tutto come ranking nelle discussioni: mi immagino già dibattiti in cui uno dei due zittisce l’altro con un “sticazzi, non parlo con gli omega” .:smile5:.

Però dovremmo prima capire cosa e come valutare. Ad esempio, ci sono utenti che potrebbero essere alpha overall, mentre altri che magari sono il top di calcio/cinema ma non postano nel resto, quindi va capito se dare un voto complessivo o discrezionale.

Tipo, “lui in generale è un beta, ma se parla di calcio dovete solo tacere e annuire” .:disgusto:.
Oppure “quello è un capoccia, ma la sua opinione sulla NJPW è sterco di balena” .:smiley2:.

Poi finalmente potremmo realizzare il sogno di Ankie, ossia valutare i voti agli awards tenendo conto del ranking e perfino riassegnare quelli precedenti sulla base di queste valutazioni :manineicapelli:

TW: where the best are always right

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 968
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 41 times
Been thanked: 79 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da c'hoçtreß »

Colt877 ha scritto: 14/05/2024, 22:09 Io lo scrissi tempo fa: Colosso lo batti solo se lo ignori, oppure se trovi un equilibrio per interagire con lui che non gli dia il minimo appiglio per fare i suoi soliti show. Detto questo, il suo ruolo nell'ecosistema di questo forum non è quello di influenzare le opinioni altrui, ma solo generare numeri con i suoi "editoriali" e polarizzare le opinioni sulle posizioni strampalate che sostiene (quella sulle lacrime nel wrestling mi ha fatto schiattare dalle risate, devo riconoscerglielo). Che poi la polarizzazione è del tipo: lui contro tutti. Ha ormai totalmente rinunciato ad ogni velleità di persuadere gli altri, non ci crede manco più lui veramente a molte delle strampalerie che sostiene.

Sul paragone con Depeche e Cheating che fa Caccole non sono d'accordo, o meglio la magnitudo è completamente diversa. Posso convenire che i risultati finali siano simili, ma Colosso è un aggregatore che funge da moltiplicatore per i topic che frequenta. Cheating e Depeche al massimo battibeccano con quelli che già scrivevano/frequentavano quei topic. Colosso porta anche persone nuove ad entrare nelle discussioni. Che è poi il motivo per cui io Colosso lo vedo ancora Alpha (in questo sono d'accordo con Ankie). Il giorno in cui smetterà di essere al centro d'attenzione smetterà di esserlo, ma è proprio il motivo per cui io lo classifico tale; sempre fermo restando che, per me, rimane una classificazione molto limitante. Infatti, io vedo Colosso come un Alpha perché piaccia o meno è ancora centrale nelle discussioni, ma non lo considero minimamente un buon utente col personaggio che ha da ormai una vita e senza davvero più nulla da dire.
Boh per me quella attorno a lui è tutta una recita collettiva, al centro dell'attenzione non c'è mai davvero cosa scrive, quello è solo un pretesto, il fulcro è come si interagisce con la sua maschera. A livello di teatrino delle marionette proprio. Vorrebbe dare fastidio e secondo me ne da meno di quanto crede, per lo meno a me non ne da, e non dovrebbe darne una volta capito il suo ruolo.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 968
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 41 times
Been thanked: 79 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 14/05/2024, 22:10 Non pensavo che la classica running gag su alpha, beta e omega scatenasse una vera discussione sullo status degli utenti :moltosorpreso:

A sto punto facciamoci un topic a parte in cui ogni settimana prendiamo un nome del torneo e, seguendo il suggerimento di prize, facciamo votare il suo status al resto dell’utenza :wooo:

Chiaramente poi potremmo usare il tutto come ranking nelle discussioni: mi immagino già dibattiti in cui uno dei due zittisce l’altro con un “sticazzi, non parlo con gli omega” .:smile5:.

Però dovremmo prima capire cosa e come valutare. Ad esempio, ci sono utenti che potrebbero essere alpha overall, mentre altri che magari sono il top di calcio/cinema ma non postano nel resto, quindi va capito se dare un voto complessivo o discrezionale.

Tipo, “lui in generale è un beta, ma se parla di calcio dovete solo tacere e annuire” .:disgusto:.
Oppure “quello è un capoccia, ma la sua opinione sulla NJPW è sterco di balena” .:smiley2:.

Poi finalmente potremmo realizzare il sogno di Ankie, ossia valutare i voti agli awards tenendo conto del ranking e perfino riassegnare quelli precedenti sulla base di queste valutazioni :manineicapelli:

TW: where the best are always right
Nessuna discussione, ho provato a capire le vostre dinamiche, cannando male oltretutto. Però ecco anche nello scherzo una cosa del genere non riuscirei a seguirla, il rischio di confusione è troppo alto, e c'è ache la possibilità che qualcuno possa non prenderla benissimo.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3237
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 469 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Hard Is Ono »

3\7
Spoiler:
C'hoçtreß 23
Caccolenutella 25
Hard is Ono 25
Inklings 13
MacheteKowalski 4

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3793
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 46 times
Been thanked: 204 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Marvels »

C'hoçtreß 24
Caccolenutella 25
Hard is Ono 25
Inklings 12
MacheteKowalski 4

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 1000
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da LastRide316 »

C'hoçtreß 24
Caccolenutella 25
Hard is Ono 25
Inklings 11
MacheteKowalski 5

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4844
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 245 times
Been thanked: 119 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da El Bamba »

BONUS

C'hoçtreß 24
Caccolenutella 25
Hard is Ono 25
Inklings 9
MacheteKowalski 7

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15783
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 16 times
Been thanked: 72 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Colosso »

c'hoçtreß ha scritto: 14/05/2024, 22:56 Boh per me quella attorno a lui è tutta una recita collettiva, al centro dell'attenzione non c'è mai davvero cosa scrive, quello è solo un pretesto, il fulcro è come si interagisce con la sua maschera. A livello di teatrino delle marionette proprio. Vorrebbe dare fastidio e secondo me ne da meno di quanto crede, per lo meno a me non ne da, e non dovrebbe darne una volta capito il suo ruolo.
Non ho mai avuto l'intenzione di dare fastidio, solo quella di farmi degli amici e trovare il mio posto nella comunità (in questa come nelle altre che frequento).

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1174
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 120 times
Been thanked: 269 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da CaccoleNutella »

Qua si sta esagerando

C'hoçtreß 24
Caccolenutella 25
Hard is Ono 25
Inklings 10
MacheteKowalski 6

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5715
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 973 times
Been thanked: 1279 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Inklings »

Immagine

Rispondi